Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Numeri telefonici privati nel Mercatino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Numeri telefonici privati nel Mercatino
    Giovedì 19 Set 2013, 17:03:27

    Una signora che ha molto materiale Disney d'annata da vendere, non avendo una sua email ed essendo poco pratica al computer, mi ha chiesto se può mettere all'interno del suo eventuale topic nel Mercatino (una volta che si sarà registrata nel Papersera) il proprio cellulare per contattare direttamente eventali acquirenti interessati ai suoi articoli.
    Non ricordo di aver mai visto numeri telefonici privati in pubblico ma se la diretta interessata volesse farlo, potrebbe?
    « Ultima modifica: Giovedì 19 Set 2013, 17:04:29 da leo_63 »

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Numeri telefonici privati nel Mercatino
      Risposta #1: Giovedì 19 Set 2013, 17:43:57
      Consiglio: meglio farsi contattare per MP e poi dare il numero di volta in volta solo all'interessato.

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4326
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Numeri telefonici privati nel Mercatino
        Risposta #2: Giovedì 19 Set 2013, 21:35:44
        Una signora che ha molto materiale Disney d'annata da vendere, non avendo una sua email ed essendo poco pratica al computer, mi ha chiesto se può mettere all'interno del suo eventuale topic nel Mercatino (una volta che si sarà registrata nel Papersera) il proprio cellulare per contattare direttamente eventali acquirenti interessati ai suoi articoli.
        Non ricordo di aver mai visto numeri telefonici privati in pubblico ma se la diretta interessata volesse farlo, potrebbe?

        Ciao Cornelius.
        Se conosci la signora, non potresti fare tu da tramite e concludere gli affari per lei?

        ps) per caso ha qualche moneta dello zione? tipo il ciondolo del club anni '60 di Miriam o il ciondolo Walt Disney libri della Mondadori?
        mi prenotoooooooo ;D
        « Ultima modifica: Giovedì 19 Set 2013, 21:36:35 da uncle_carl »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Numeri telefonici privati nel Mercatino
          Risposta #3: Giovedì 19 Set 2013, 21:44:14
          Consiglio: meglio farsi contattare per MP e poi dare il numero di volta in volta solo all'interessato.
          Indubbiamente la soluzione migliore.
          Non è quasi mai una buona cosa lasciare in pubblico su internet dei dati di contatto personali.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Numeri telefonici privati nel Mercatino
            Risposta #4: Giovedì 19 Set 2013, 22:08:41
            Ciao Cornelius.
            Se conosci la signora, non potresti fare tu da tramite e concludere gli affari per lei?
            ps) per caso ha qualche moneta dello zione? tipo il ciondolo del club anni '60 di Miriam o il ciondolo Walt Disney libri della Mondadori?
            mi prenotoooooooo ;D

            Potrei farlo ma poi ci sarebbe il problema delle spedizioni (conosci la mia idiosincrasia per pacchi e raccomandate!): a meno che non sia io a riceverle! ;D
            La signora ha di tutto di più tranne i gadgets, monete comprese: ho rovistato tutta la sua casa senza trovarne una (avessi almeno il fiuto dello zione)! ;D
            Come ha scritto Mark, in effetti è meglio dare il proprio numero telefonico tramite MP (spiegherò alla signora cosa è) ;)
            « Ultima modifica: Giovedì 19 Set 2013, 22:09:36 da leo_63 »

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Numeri telefonici privati nel Mercatino
              Risposta #5: Venerdì 20 Set 2013, 09:49:31
              Potrei farlo ma poi ci sarebbe il problema delle spedizioni (conosci la mia idiosincrasia per pacchi e raccomandate!): a meno che non sia io a riceverle! ;D
              La signora ha di tutto di più tranne i gadgets, monete comprese: ho rovistato tutta la sua casa senza trovarne una (avessi almeno il fiuto dello zione)! ;D
              Come ha scritto Mark, in effetti è meglio dare il proprio numero telefonico tramite MP (spiegherò alla signora cosa è) ;)

              Se la signora trovasse difficolatà a barcamenarsi coi MP, forse potresti farle da segretario: non nel senso che ti occupi tu delle spedizioni, ma semplicemente di comunicare via MP il suo numero di telefono ai soli veramente interessati.
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                Re: Numeri telefonici privati nel Mercatino
                Risposta #6: Venerdì 20 Set 2013, 10:06:29
                Parere legale, se permettete.

                Se la signora lo vuole, nulla glielo vieta. Ma dia retta ad uno che vede tutti i giorni questioni di privacy: NON LO FACCIA CATEGORICAMENTE!

                Altrimenti si espone a tutti i seccatori della galassia. La via PM mi sembra la migliore, assolutamente.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)