Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dieci anni di Papersera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu   (7)

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re: Dieci anni di Papersera
    Risposta #30: Martedì 10 Set 2013, 19:21:44
    Papersera,era quel 6 gennaio del 2013,giorno dell'Epifania,quando,in un pomeriggio ti conobbi.
    Stavo cercando le risposte insieme a mio padre per il concorso "Se lo sai rispondi",quando cliccai su un link dove le prime parole recitavano il tuo nome.
    Cercai la risposta al mio quesito,e poi dissi a papà:
    -Guarda che bel sito,però,fatto molto bene!-
    Navigai un po',avventurandomi nei meandri più nascosti,nei racconti di persone esperte,nelle parole di grandi autori e di coloro che fra qualche anno lo diventeranno.
    E lì mi decisi:-Sì,mi iscrivo-
    E iniziai a sfogliare pagine e pagine di conversazioni,per vedere se i miei pensieri coincidevano con quelli di gente,che neanche conoscevo,e tutt'oggi non sono altro che un nickname.
    Mi correggo.
    Sono,adesso che,sì è vero,non di persona,ma attraverso dei post comunque so qualcosa di loro,dei compagni di qualche ora,della mia spensierata vita,con cui condivido i piaceri del fumetto.Ma anche molto di più.
    E delle volte,lo ammetto,sono stato cafone,menefreghista,irrispettoso di alcune regole,a cui adesso tento in tutti i modi di attenermi,perché la vita è fatta di regole.Di persone con cui puoi avere discussioni anche accese.Di rimproveri e avvertimenti.Tutto per renderti migliore.E il Papersera è anche questo.
    Un modo per farti crescere,come appassionato,come papero,come uomo.


    Grazie,
                                                        
                                                                                                                                              Papsuper

    *

    Paper_Butler
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 704
    • Soffia il vento del sud...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dieci anni di Papersera
      Risposta #31: Martedì 10 Set 2013, 19:29:44
      Tanti auguri di cuore, Papersera! :)



      [size=8](le candeline dell'immagine, ovviamente, vanno moltiplicate per due!)[/size]

      *

      Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1674
      • Lurkatrice sfegatata
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Dieci anni di Papersera
        Risposta #32: Martedì 10 Set 2013, 20:13:29
        Io bazzico da queste parti dal 2007, con più entusiasmo che competenza... e se tutti e due sono cresciuti negli anni è grazie a tutti voi!

        Per il decennio del Papersera
        brindiamo con partecipazione sincera!


         [smiley=beer.gif]

        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dieci anni di Papersera
          Risposta #33: Martedì 10 Set 2013, 20:38:58
          Anche se mi sono iscritto solo l'anno scorso, conobbi il Papersera per la prima volta nel 2007, non ricordo in quali circostanze. Allora ero solo un ragazzino, vorace lettore di fumetti ma non certo appassionato, e imparai dal Forum a guardare il fumetto Disney da una prospettiva diversa, più matura e appassionata, e a gustarmelo in un modo tutto nuovo e affascinante.

          Se da allora crescendo non mi è mai saltato per la testa di smettere di leggere fumetti né di buttar via quelli vecchi, ma anzi ho continuato a prendere a pernacchioni tutti quelli che mi canzonavano perché leggevo "fumetti per bambini"... be', è tutto grazie a questo meraviglioso Forum. Che mi ha insegnato ad amare il fumetto come un'insospettata forma d'arte. Che mi ha insegnato quant'è bello per un appassionato scambiarsi opinioni e pareri con gente che condivide la sua stessa passione. Non importa se (almeno per me) è tutta gente sconosciuta.

          Tutto ciò che posso dire al Forum del Papersera in questo importante traguardo è GRAZIE. Di cuore.
          Oltre, ovviamente, a TANTI AUGURI! :)

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            Re: Dieci anni di Papersera
            Risposta #34: Martedì 10 Set 2013, 20:40:57
            Auguri! :)

            Io frequento il Papersera dal 2007...davvero 6 anni sono già passati? :-/

            *

            fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1007
            • Fumetti!Dove?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dieci anni di Papersera
              Risposta #35: Martedì 10 Set 2013, 21:10:11
              Uh, gia 10 anni! E se dopo dieci anni un sito, ancor più se un forum, riesce ancora ad essere seguito e a catturare nuove leve: be' allora un motivo ci sarà. Ovvero, l'enorme passione che riesce a legare decine di persone, la passione per dei fogli colorati che però riescono a dire così tanto. Auguri e chapeau. [smiley=bday.gif] [smiley=bday.gif]

              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Dieci anni di Papersera
                Risposta #36: Martedì 10 Set 2013, 21:21:24
                Auguri e compimenti, davvero.
                A chi questo sito l'ha creato, a chi c'era fin dall'inizio, a chi si è aggiunto nel corso degli anni, dagli espertissimi superconoscitori di tutto (massimo rispetto, siete pazzeschi!!), ai semplici appassionati lettori, pure occasionali, fino ai moderatori ovviamente, e alla loro infinita pazienza...

                Sono capitata qui per caso, meno di un anno fa..ed è esattamente quasi un anno che sono iscritta ormai, anche se il coraggio di scrivere l'ho trovato da molto meno tempo.
                Mai pentita però, anzi, per fortuna l'ho fatto! Capitare in questo forum, è stato come trovarsi improvvisamente a Casa, tra amici...per virtuale che sia, e pur non conoscendovi di persona, mi è impossibile considerarvi solamente dei nick anonimi, e oramai cerco sempre di ritagliarmi del tempo per passare di qui: che sia per scambiar stupidate in allegria, o magari pareri più seri..o semplicemente per leggere e imparare qualcosa dalle discussioni interessantissime di tanti di voi (che definire esperti appassionati è riduttivo da tanto ne sapete!!), ne vale comunque sempre la pena!

                Grazie, perchè tutti voi contribuite, con entusiasmo e amore, a quello che è uno dei, se non IL, sito migliore che ci sia in circolazione, in materia Disney, e non solo..

                L'ho già detto GRAZIE? Si, si, ma crepi l'avarizia, uno solo è troppo poco..! ;)
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3480
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Dieci anni di Papersera
                  Risposta #37: Martedì 10 Set 2013, 21:45:56
                  Iscritto, ormai da un lustro, per vendere il migliaio di doppi che avevo, mi ritrovo oggi con migliaia di fumetti che neppure sapevo esistessero. Mannaggia 'avvoi! ;D

                  Per dirne una: se mi avessero detto che avrei finito per leggere persino tutti i 139 numeri di Witch, be'... è scontato dirlo, ma non ci avrei mai creduto.
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dieci anni di Papersera
                    Risposta #38: Martedì 10 Set 2013, 22:02:16
                    Io sono qui da poco più di due anni, partecipante fisso da 7 mesi, ma mi sembra che siano molti di più. Ho trovato finalmetne tantissime persone che condividono questa passione, e che spero a breve di poter conoscere anche dal vivo. Un forum grazie al quale ho incrementato conoscenze fumettistiche nonchè la mia collezione di albi.

                    Un grande traguardo per quello che è il punto di riferimento per gli appassionati italiani (e non solo!) di fumetti Disney.

                    TANTI AUGURI! ;)

                    *

                    Tigrotta
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 548
                    • The wonderful thing about Tiggers...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dieci anni di Papersera
                      Risposta #39: Martedì 10 Set 2013, 22:14:03
                      Auguri al Papersera... e a tutti noi!!!!! :D
                      Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (30)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (30)
                        Re: Dieci anni di Papersera
                        Risposta #40: Martedì 10 Set 2013, 22:52:50
                        [size=14]Apro questo intervento con quanto già riportato più sopra, e cioè con il necessario mea culpa per aver confuso la data del decennale! Ero talmente sicuro del 12 che non ho avuto esitazioni nel proporre la data di giovedì prossimo per il brindisi corale!

                        ...perdonatemi, ma quelle pillole per la memoria costano la bellezza di 10 cent. l'una!!!

                        Quello che comunque non dimenticherò di questi 10 anni è la soddisfazione di aver condiviso con tutti voi quasi ogni giorno, non riuscendo a postare tutte le volte che avrei voluto, incavolandomi più di quanto sarebbe stato necessario a fronte di determinati commenti, ma soprattutto emozionandomi più di quanto avrei immaginato a fronte di altri.

                        Insomma tutti voi avete contribuito a fare del Papersera il bel posto che è (e al diavolo la modestia, una volta tanto!).

                        Non dimentichiamo, infine, che comunque il merito di tenere alto l'interesse è soprattutto loro, degli addetti ai lavori: sceneggiatori, disegnatori e redattori, ne abbiamo parlato diffusamente sul nostro libro, e sempre grazie al Papersera abbiamo anche avuto l'occasione di conoscerne qualcuno... la mente non può non correre al "nostro" Rodolfo: a lui e al suo "compagno di esordi" Romano Scarpa dedico di cuore queste celebrazioni, confortato dalla certezza che già oggi molti altri ottimi autori stanno preparando il terreno per gli appassionati di oggi e di domani che - magari - si ritroveranno su questo stesso sito tra altri 10 anni per celebrare il ventennale del Papersera!

                        Per quanto riguarda le celebrazioni, però, perdonatemi, ma non ho fatto in tempo a preparare nulla. Con i moderatori - che ringrazio per l'indispensabile aiuto che mi danno nella gestione di un'impresa che altrimenti mi sarebbe impossibile - abbiamo ragionato un po' su qualche nuova funzionalità da aggiungere al forum, ma non è questa la sede per parlarne, già da domani mattina ce ne sarà modo.

                        Di nuovo, quindi, grazie a tutti!

                          - Paolo
                          
                        p.s.: in edicola, dieci anni fa, c'era Topolino 2493, con la storia di Gentina / Della Santa "Zio Paperone e il risponditore telefonico", oggi col Topolino 3016 c'è "Zio Paperone e l'apparecchio postelefonico" di Artibani/de Lorenzi... ma sempre al telefono state? :-P[/size]

                        Aggiungo il link alla discussione relativa alla serata di giovedì dove brinderemo a questi 10 anni!:
                        https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1372411148/55#55
                        Siete tutti invitati!

                         - Paolo
                        « Ultima modifica: Martedì 10 Set 2013, 23:06:27 da Paolo »

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dieci anni di Papersera
                          Risposta #41: Martedì 10 Set 2013, 23:12:10
                          Mi accodo, indegnamente dopo chi questo spazio virtuale l'ha messo al mondo e l'ha cresciuto, per fare gli auguri al Papersera (cioè a tutti noi)! [smiley=beer.gif]
                          « Ultima modifica: Martedì 10 Set 2013, 23:12:44 da iuventuri »

                          *

                          McDuck
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1404
                          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dieci anni di Papersera
                            Risposta #42: Martedì 10 Set 2013, 23:20:06
                            E' il forum in cui sono iscritto da più tempo (8 anni), ed è quello a cui tengo di più in assoluto. E' stato il mio primo contatto sociale sul web, ho conosciuto persone fantastiche con cui continuo a chattare tutt'ora (purtroppo gente che non frequenta più il forum), e mi ha fatto anche un po' crescere (se oggi ho la passione per la scrittura, un po' lo devo anche al Premio Papersera su Bottaro: la mia prima prova seria :) ).

                            Questo è un anniversario storico!

                            Ps. un giorno giuro che mi rivelerò a tutti ;D


                            *

                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 563
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Dieci anni di Papersera
                              Risposta #43: Martedì 10 Set 2013, 23:52:07
                              Auguri a tutti voi, che mi avete permesso di conoscere e approfondire l'argomento del "nostro giornalino preferito" (cfr. Frank al premio Papersera 2013) e condividere questa passione. Non ultimo, la possibilità di conoscere di persona molti di voi al premio di cui sopra nel giugno scorso.
                              Grazie e ancora auguri, in particolare a Paolo, che spero si ricordi ancora di me.

                              *

                              lorenzo12
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 392
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dieci anni di Papersera
                                Risposta #44: Mercoledì 11 Set 2013, 00:23:17
                                AUGURI PAPERSERA!!!!!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)