Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Tiratura 'scomparsa'

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Aoimoku
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1547
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Tiratura 'scomparsa'
    Risposta #15: Lunedì 5 Gen 2015, 11:38:10
    Mi scuso anche io per un certo messaggio molto volgare, non avrei dovuto dare sfogo alla mia ira.

    *

    Zironi
    Gran Mogol
    PolliceSu   (5)

    • ***
    • Post: 636
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: La Tiratura 'scomparsa'
      Risposta #16: Lunedì 5 Gen 2015, 12:09:08
      Anche io sono d'accordo, il forum deve tutelarsi ed è stato giusto farlo.

      Onestamente sentivo l'esigenza di scrivere queste poche righe, ma so che Paolo aveva chiesto di non replicare inutilmente al suo post a commento della chiusura, dunque non ne avrò certo a male se le cancellerete.


      Ok, fatte salve le motivazioni di tutti che capisco al 100%, un forum le cui discussioni possono scomparire senza preavviso da un secondo all'altro non è un vero forum. In pratica chiuque passi il limite tra l'educazione e la villania ha il potere di far sparire intere discussioni, mentre chi discute e argomenta educatamente no. Ricordo che a scuola per la stupidaggine di uno si puniva tutta la classe, ma eravamo bambini sottomessi all'insegnante. Un sito così complesso, articolato e longevo come questo si può permettere metodi diversi.
      E se è vero che è frequentato da utenti molto giovani verso i quali occorre il massimo riguardo, altrettanto scrupoloso deve essere l'atteggiamento nei confronti dei più anziani,  ai qualii non fa molto piacere essere trattati da bambini indisciplinati.

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (8)

      • *****
      • Post: 4727
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (8)
        Re: La Tiratura 'scomparsa'
        Risposta #17: Lunedì 5 Gen 2015, 12:37:00
        Ok, fatte salve le motivazioni di tutti che capisco al 100%, un forum le cui discussioni possono scomparire senza preavviso da un secondo all'altro non è un vero forum.

        Giuseppe, non è sparita, la sto solamente "ripulendo", e ti assicuro che è un *lavoro* davvero frustrante: sono indietro di 5 numeri Blueberry, 3 di Topolino e un'infinità di Scarpa, vorrei leggermi quei fumetti invece che migliaia di messaggi più o meno tutti uguali e spesso infarciti di insulti. Appena finisco di "divertirmi" la rimetto on-line.

          - Paolo

        *

        Zio Sam
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 221
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Tiratura 'scomparsa'
          Risposta #18: Martedì 6 Gen 2015, 18:38:10
          Ahh peccato, mi ero iscritto per rispondere all' interessante discussione  e mi tocca aspettare .
          Ma c'è un topic delle presentazioni ?

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7521
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Tiratura 'scomparsa'
            Risposta #19: Martedì 6 Gen 2015, 18:44:26
            Ahh peccato, mi ero iscritto per rispondere all' interessante discussione  e mi tocca aspettare .
            Ma c'è un topic delle presentazioni ?

            https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1116607772 :)

            *

            spakk25
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 125
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: La Tiratura 'scomparsa'
              Risposta #20: Martedì 6 Gen 2015, 19:25:31
              Ahh peccato, mi ero iscritto per rispondere all' interessante discussione  e mi tocca aspettare .
              Ma c'è un topic delle presentazioni ?

              Anch'io volevo intervenire dopo una lunga assenza, ma prima aspetto di vedere la pulizia effettuata. Perché se si cancellassero tutti i commenti negativi su autori o redazione nel senso che verranno accettati solo commenti positivi allora non varrebbe la pena intervenire e il Papersera non ci farebbe una bella figura. Le copertine di Toplino, ad esempio, non erano niente male al di là del fatto che uno possa condividerne o meno i contenuti. Personalmente, non le trovavo offensive e tanto meno di cattivo gusto. Un po' diverso magari il discorso per Fa.Gian, ma anche qui si tratta di moderare e non di censurare del tutto.


              Credo che il Papersera stia giocando un'importante partita in questo momento perché molti "nel giro", ve lo assicuro, lo considerano, almeno in parte, uno spot in favore di certi autori e dell' attuale redazione di Topolino. Giusto o sbagliato non mi interessa per niente, ma sicuramente il webmaster deve agire con saggezza e piedi di piombo. E' in gioco la reputazione del sito.
              « Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2015, 19:44:55 da spakk25 »

              *

              Crucco
              Brutopiano
              PolliceSu   (2)

              • *
              • Post: 28
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: La Tiratura 'scomparsa'
                Risposta #21: Martedì 6 Gen 2015, 20:01:05
                Ciao a tutti, mi chiamo Luca. Di solito vi leggo (molto), ma ero tentato di rispondere sul topic della Tiratura. O meglio, di rispondere a certi deliri, perché non saprei come chiamarli in un altro modo. Aspetto di vedere il topic ripulito per dire la mia modesta opinione.
                Però anche in questo topic ho letto una cosa che ciclicamente si ripropone: il presunto spot a certi autori. Ma cavolo, se una o più persone parlano bene di qualcuno, deve per forza essere uno spot?! Non è che effettivamente queste persone si meritano i complimenti?
                Non è che bisogna per forza parlare male di qualcuno/qualcosa, santa miseria!
                La redazione di Topolino merita ogni singolo applauso: sta facendo un ottimo lavoro, come ogni cosa è migliorabile, ma non la si può criticare come si sta facendo. Vi lancio una sfida: prendete un Topo qualsiasi dell'era che volete (leggi: della redazione migliore secondo voi) e un numero qualsiasi della gestione De Poli. Vediamo chi vince...

                PS: non sono nella redazione, non sono un autore e non ho azioni della Panini. Non ho neanche interesse a fare spot. Francesco (New Amz, credo) mi conosce, abbiamo fatto il corso con Gagnor insieme la scorsa primavera.

                *

                Zio Sam
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 221
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Tiratura 'scomparsa'
                  Risposta #22: Martedì 6 Gen 2015, 20:09:44
                  Ma più che pulirlo, non sarebbe meglio nascondere il topic a utenti non registrati ?
                  Al massimo si tolgono solo gli insulti tra utenti.

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Tiratura 'scomparsa'
                    Risposta #23: Martedì 6 Gen 2015, 20:12:04
                    Ciao Luca,
                    bentrovato!!
                    Sei arrivato in un momento un po' così, però .. benvenuto!!! :D
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Crucco
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 28
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: La Tiratura 'scomparsa'
                      Risposta #24: Martedì 6 Gen 2015, 20:20:22
                      Il momento l'ho scelto apposta  ;D

                      *

                      La Spia Poeta
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2307
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: La Tiratura 'scomparsa'
                        Risposta #25: Martedì 6 Gen 2015, 21:30:57
                        Noto che i "provincialotti" spopolano, su Facebook! Prenderei parte alla catena se non avessi l'amicizia di tutti i miei compagni di classe ::) E pensare che la prima volta che l'ha detto era rivolto a me... Non so se essere onorato :-X
                        A parte le scempiaggini, sono un po' triste per l'espulsione di uno dei migliori disegnatori del forum, non solo per i citati disegni, ma anche perché la sua opinione "fuori dal coro" era utile per discussioni ampie ed articolate... Ma ciò non toglie che in un sito gestito e popolato da persone civili non è giusto eccedere di "pepe", qualunque sia la discussione.

                        *

                        Zio Sam
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 221
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Tiratura 'scomparsa'
                          Risposta #26: Martedì 6 Gen 2015, 21:41:55
                          Io avrei un opinione abbasdtanza sensata sulle cause del declino di vendite del Topo, e smanio dalla voglia di scriverla, peccato che mi tocca aspettare che riappaia il topic !

                          « Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2015, 21:46:27 da Zio_Sam »

                          *

                          papsuper
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (6)

                          • ***
                          • Post: 523
                          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re: La Tiratura 'scomparsa'
                            Risposta #27: Giovedì 8 Gen 2015, 15:37:22
                            Ora che tutto questo casotto(concedetemi il termine) si è calmato,vorrei esprimere la mia opinione al riguardo.
                            Sinceramente,trovo che tutto ciò che sia successo sia una gigantesca esagerazione.
                            Di sicuro la mia popolarità sul forum non è al pari della grandissima parte degli utenti attivi di questo sito,ma ho capito varie cose,e scusate questo termine stra-generale,durante i miei 2 anni e 2 giorni di attività in questo "salotto".
                            Salotto perché qui è come essere tra tante persone che condividono una stessa passione,uno stesso amore.Anche se basta guardare un salotto televisivo e,pensandoci,potremmo capire che in fondo non siamo tanto diversi.
                            Tutto ciò che è accaduto è una esagerazione.Insulti a mitragliate e zero rispetto,per cosa?Su che argomento generale?Su che forum?Di che si parla?
                            Gente,stiamo parlando di fumetti.FUMETTI!E non lo dico perché sia esso un argomento di bassa rilevanza ma perché in questo mondo così diviso non c'è cosa migliore oltre ai sentimenti ad unire le persone.Dovrebbe essere così.
                            Non c'è cosa più bella che discutere e confrontarsi e ciò è ancora più importante se accade parlando delle proprie passioni,e in questo caso dei fumetti.
                            Io ho fatto errori nel passato,nella mia vita e in questo forum,ma una cosa l'ho capita:ciò che non deve accadere è scannarsi su ciò che amiamo,perché ce lo fa amare sempre di meno.
                            Altro che insulti,rancori e rabbia tra noi appassionato!
                            Dovremmo tenerci tutto ciò per cose più gravi,dovremmo arrabbiarci per ciò che è successo in Francia e arrabbiarci ancora di più,e poi arrabbiarsi ancora.Ma se c'è una cosa sulla quale dovremmo avere buonumore è questo forum.
                            E poi ci chiediamo perché siamo in questa crisi mondiale,e in particolar modo italiana,e disdegniamo i politici perché al posto del bene del nostro paese pensano solo ad essere in disaccordo ed ad urlarsi in faccia senza concludere nulla.
                            Ma se vogliamo ripartire come paese tutto deve partire da noi cittadini,perché l'unico modo per riprenderci è unirci perché solo uniti torniamo ad essere una grande nazione.
                            E ciò lo dovremmo fare anche qui,evitando litigate terribili che ci allontanano ancora di più.
                            Io sono giovane e faccio parte dei giovani che credono ancora nel nostro tricolore ma ho davanti un futuro e non ho troppo tempo,e tantomeno ne avete voi che siete mediamente più grandi.
                            Costruiamo la vera unità d'Italia tanto desiderata dai nostri più antichi antenati,e quando parliamo della nostra passione per i fumetti facciamolo come da vecchi amici,perché sono le passioni che creano sentimenti importanti tra le persone.
                            Di sicuro,se lo ho imparato io,non è una cosa impossibile.
                            Certamente non sono un utente modello,né mai sarò un moderatore,né comparirò tra i più polliciati del mese,né mi sentirete mai fare discorsoni da grande esperto di Topolino,né mai mi asterrò dal dire ciò che penso,come per esempio  che il temporaneo ban a mickeynic sia veramente esagerato.
                            Ma se c'è un utente che ci tiene fortemente a questo forum quello sono io,ma sono convinto che lo siate anche voi.
                            Io,tu,voi,noi.Siamo una grande famiglia.
                            E dimentichiamo la rabbia quando siamo qui,perché questa passione è una delle poche che ci può far sorridere.
                            E un sorriso in più,in questi tempi,è oro che cola.

                            Andrea

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4048
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: La Tiratura 'scomparsa'
                              Risposta #28: Giovedì 8 Gen 2015, 17:42:24
                              Scrivo questo messaggio per esprimere la mia solidarietà a Paolo, il suo post intriso di amarezza mi ha veramente colpito, specie sulla parte dell'abbandono del forum se fosse stato un semplice utente.

                              Non fatico a immaginare la frustrazione di vedere una propria creazione, nata per pura passione e che a poco a poco è diventata un punto di riferimento per l'universo italiano della Disney, e con tanto di riconoscimenti (citazione di Casty sulla sua pagina FB del libro a lui dedicato, citazione del forum nella sezione dell'errata corrige nell'ultimo volume dell'Omnia di Scarpa solo per ricordare gli ultimi), rovinata a causa di discussioni che tracimano nel cattivo gusto e nell'insulto.

                              Non posso commentare quello che è accaduto perchè non ho avuto modo di leggere il post incriminato di Fa.Gian, posso solo augurare che quello che è successo serva a responsabilizzare tutti noi, così da assicurare longevità e prestigio al forum che ci ospita e che ci ha permesso di conoscerci e confrontarci sulla nostra passione :)

                              Un esempio perfetto è il topic sulla strage in Francia, forse uno dei topic potenzialmente più inclini ad una pericolosa deriva, ma che attualmente si distingue invece per il modo con il quale i temi, delicatissimi, vengono affrontati e soprattutto per il rispetto delle opinioni altrui, che vengono discusse civilmente senza essere mortificate :)
                              « Ultima modifica: Giovedì 8 Gen 2015, 17:50:53 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: La Tiratura 'scomparsa'
                                Risposta #29: Giovedì 8 Gen 2015, 20:34:56
                                [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1193576650/1256#1256][splithere][/link][splithere_end]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)