Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Gennarino 2016

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (14)

  • ***
  • Post: 563
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (14)
    Premio Gennarino 2016
    Venerdì 29 Apr 2016, 23:25:54
    A margine del Napoli Comicon, vorrei aprire questo topic per parlarvi dell'iniziativa sviluppata a cura della sezione Campania del Papersera e che forse avrete già letto in altra parte del forum.

    E' d'obbligo un passo indietro...

    Tutto nacque durante uno scarpariello, nel corso di un miniraduno campano con Nunziante (ecco l'utilità dei momenti conviviali).
    Venne fuori così l'idea (quasi scherzosamente all'inizio) di istituire una sorta di spin-off del Premio Papersera da effettuarsi nel corso del Napoli Comicon (ormai la più importante fiera del settore, subito dopo Lucca, credo su questo siano tutti d'accordo); quasi contemporaneamente fu deciso anche il nome del premiato, e cioè Fabio Michelini, anche per dare come prima edizione un riconoscimento ad un autore della nostra terra.
    E cosa regalargli in premio, se non una maglietta realizzata dal mitico Peppe 'o criminale?
    In questa t-shirt sarebbero stati inseriti i personaggi Disney creati espressamente dall'autore; infatti l'idea di questo premio (e anche per le successive, speriamo, edizioni) è quella di valorizzare l'estro e la fantasia, visto che dalle nostre parti è merce alquanto apprezzata e proprio caratteristica del nostro DNA (almeno così dicono).
    Il nome del premio è invece una mia esclusiva idea, ma apprezzata subito dal caro Nunziante: chi meglio di Gennarino può rappresentare Napoli e la Campania?

    Infatti originariamente questa doveva essere un'iniziativa a cura della sezione campana del Papersera, che avrebbe premiato anno per anno un ospite del Comicon.

    Mi ha fatto pertanto molto piacere che le nostre alte cariche istituzionali abbiano accolto favorevolmente questa proposta,fino ad assumerla direttamente sotto la loro egida.

    E da questa pagina del forum voglio ringraziare innanzitutto Gladstone e Conker che si sono prodigati nel realizzare il meraviglioso disegno che appare sulla maglietta consegnata a Fabio Michelini al Napoli Comicon alcuni giorni orsono.
    Ringrazio naturalmente anche il nostro presidente Paolo, il vicepresidente Alle e il segretario Scrooge 4 per aver creduto in questa nostra iniziativa e per tutto il coordinamento, e naturalmente tutti voi amici del Papersera, che ormai siete una parte di me.

    Ringrazio infine il mio compagno di merende Nunval per avermi dato manforte nel portare avanti questa idea che speriamo prosegua con successo.

    E' questo è il video della premiazione. Mi scuso del ritardo della pubblicazione, ma è subentrato un imprevisto problema tecnico, risolto al 90%.

    Il mio prossimo obiettivo, senza passare per Rockerduck, sarà quello di acquistare una batteria di riserva per telecamera e un minicavalletto :presidè, non faccia il Paperone, non si preoccupi, ci penserò io  ;D


    « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 23:27:35 da alfonso_torino »

    *

    nunval
    Brutopiano
    PolliceSu   (3)

    • *
    • Post: 71
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Premio Gennarino 2016
      Risposta #1: Sabato 30 Apr 2016, 10:53:40
      Un momento emozionante per me e per tutti noi. Fabio non si è accorto di nulla, la sorpresa è riuscita benissimo, la vita è fatta anche di queste piccole grandi cose. Grazie a tutti!

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Gennarino 2016
        Risposta #2: Sabato 30 Apr 2016, 22:26:40
        Complimenti, l'idea è stata veramente geniale e mi fa tanto piacere che sia riuscito tutto alla perfezione :)

        Alfonso, per il mini cavalletto ti consiglio quello di amazon, è molto versatile e ben realizzato ;)
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)