Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

gabgia
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • W Martina e Cimino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
    Risposta #285: Sabato 28 Set 2019, 15:56:43

    E come no? Io uso sempre il "sommario del topic" sotto lo spazio di scrittura dei post! O non ho capito io?
    Esempio:
    La sezione Fanfiction è chiusa da anni, e non è prevista una riapertura, per cui ti consiglio di utilizzare qualche altra piattaforma (ce ne sono certamente di specifiche dedicate alla fanfiction, ma non saprei farti nomi).
    Vado un po' più sotto e:
    Non si tratta di una questione di massima importanza, tuttavia poichè domandare è lecito chiedo: come mai le immagini in firma si reimpostano automaticamente a 140 pixel di altezza mentre nel regolamento il limite massimo viene dichiarato pari a 200?
    Torno su...
    Scusate, mi potreste dire come si fa a citare più messaggi di utenti differenti in un singolo post?
    Perché ho visto che nella prima pagina di questo topic Brigitta aveva scritto un post di "vademecum" per le cose fondamentali con relativi link, ma cliccandoci sopra mi dà errore... :(
    Grazie in anticipo. :)
    -ilFu

    Sisi, infatti ho fatto così, grazie. :)

    Forse era solo un modo diverso di diverso di dire la stessa  cosa con Paperinika...
    "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
      Risposta #286: Venerdì 17 Apr 2020, 22:26:41
      Salve!
      Chiedo lumi su come si fa ad aprire un sondaggio... non ne ho mai creato uno ma un giorno mi piacerebbe se si presentasse l'occasione adatta. Comunque io ero rimasto all'opzione "crea sondaggio" posizionata accanto a "nuovo topic", opzione che adesso non vedo più. La limitazione per poterli aprire dovrebbe essere al di sotto del grado Gran Mogol... è cambiato qualcosa nel frattempo?
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
        Risposta #287: Sabato 18 Apr 2020, 12:02:15
        Purtroppo è da un po' di tempo che è stato deciso che solo i mod possono aprire sondaggi
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
          Risposta #288: Sabato 18 Apr 2020, 14:17:48
          Ok, grazie della risposta. Meglio così, dai. L'interrogativo me l'ero posto quando, dopo aver "sfogliato" il sondaggio su cosa avrebbe acquistato il paperseriano medio nel 2018, non avevo trovato quello sul 2020 (può anche darsi che non l'abbia cercato bene).
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
            Risposta #289: Venerdì 1 Mag 2020, 17:21:36
            Salve di nuovo, scusate ma se si vuole mettere nel proprio post un'immagine presa da internet, ci sono limiti di copyright? La possiamo prendere solo da alcuni siti?
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            Nataniele Ragnatele
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 222
            • Estimatore delle storie classiche!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
              Risposta #290: Domenica 17 Mag 2020, 21:03:18
              Salve a tutti! Spero di essere nel topic giusto, volevo farmi un'idea su l'omnia Scarpiana, però ho trovato solo tre topic dedicati ai volumi di questa serie, come mai? Forse perchè nessuno ha aperto dei topic sui vari volumi di questa serie! Potreste gentilmente delucidarmi.
              Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                Risposta #291: Domenica 17 Mag 2020, 23:17:51
                Salve a tutti! Spero di essere nel topic giusto, volevo farmi un'idea su l'omnia Scarpiana, però ho trovato solo tre topic dedicati ai volumi di questa serie, come mai? Forse perchè nessuno ha aperto dei topic sui vari volumi di questa serie! Potreste gentilmente delucidarmi.

                Qualche tempo fa è stato necessario fare una migrazione del forum in una nuova piattaforma e, purtroppo, alcuni contenuti sono stati persi e non so se possano essere recuperati, mi spiace...
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                  Risposta #292: Lunedì 18 Mag 2020, 10:21:02
                  Salve a tutti! Spero di essere nel topic giusto, volevo farmi un'idea su l'omnia Scarpiana, però ho trovato solo tre topic dedicati ai volumi di questa serie, come mai? Forse perchè nessuno ha aperto dei topic sui vari volumi di questa serie! Potreste gentilmente delucidarmi.

                  Ciao, per una panoramica sulla testata consiglio l'ottimo articolo in merito presente sul sito nella sezione dedicata alle pubblicazioni.

                  Quanto ai topic mancanti temo ci sia ben poco da fare, come ha detto Luxor la migrazione del forum ha lasciato purtroppo qualche pezzo per strada (non ricordavo così tanti, però). :(

                    Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                    Risposta #293: Mercoledì 27 Mag 2020, 08:28:00
                    Domanda banale, ma ho cercato mezzora senza riuscirci: come si arriva al forum da HOME? Una volta c'erano delle simpatiche iconcine corrispondenti alle relative sezioni.
                    Non trovo nemmeno il "cerca" di una volta, ma solo un generico simbolino con la lente che non permette di impostare i parametri. Entro con un vecchissimo sistema operativo, può darsi che alcune funzioni manchino per quello. Grazie

                    *

                    Kim Don-Ling
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1561
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                      Risposta #294: Mercoledì 27 Mag 2020, 09:51:25
                      Domanda banale, ma ho cercato mezzora senza riuscirci: come si arriva al forum da HOME? Una volta c'erano delle simpatiche iconcine corrispondenti alle relative sezioni.
                      Ci si arriva dal menu a tendina "La Community" (colore giallo), la prima voce è "il forum" ;)
                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                      *

                      Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1561
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                        Risposta #295: Mercoledì 27 Mag 2020, 14:24:07
                        Non trovo nemmeno il "cerca" di una volta, ma solo un generico simbolino con la lente che non permette di impostare i parametri. Entro con un vecchissimo sistema operativo, può darsi che alcune funzioni manchino per quello. Grazie
                        Invece per quanto riguarda il Cerca, ti consiglio di:
                        - cliccare sul simbolino con la lente;
                        - cliccare sull'ulteriore simbolino con la lente che si apre dopo il clic;
                        - a questo punto si apre una finestra di ricerca dove si può cliccare su "Ricerca avanzata" e qui ovviamente sono disponibili molte più funzioni! ;)
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                          Risposta #296: Venerdì 29 Mag 2020, 10:49:52
                          Ciao a tutti!!  :)
                          Come riesco a vedere da chi ho ricevuto una "polliciata" nei miei post?
                          Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!
                          YUK YUK

                            Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                            Risposta #297: Venerdì 29 Mag 2020, 16:44:45
                            Ciao a tutti!!  :)
                            Come riesco a vedere da chi ho ricevuto una "polliciata" nei miei post?
                            Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!
                            YUK YUK

                            Non è più possibile da diversi anni.
                            Quindi devi andare di.... immaginazione  :)
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                              Risposta #298: Martedì 11 Ago 2020, 19:38:27
                              Ciao a tutti.

                              Volevo chiedere come si fa ad evidenziare una modifica e coprire il messaggio con il giallo. So che nella prima pagina ci sono i link ma non me li apre.

                              Grazie

                              Il Grande Tiranno
                              « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2020, 20:50:54 da Grande Tiranno »
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              ilFumettista
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 551
                              • Appassionato di storia e di mare
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                                Risposta #299: Mercoledì 12 Ago 2020, 08:00:56
                                Ciao, per evidenziare una modifica devi includere la modifica che vuoi evidenziare nelle parentesi
                                Codice: [Seleziona]
                                [edit]modifica[/edit]
                                che dà questo effetto.

                                Per coprire il messaggio col giallo puoi usare
                                Codice: [Seleziona]
                                [color=yellow]spoiler[/color]che dà questo effetto oppure
                                Codice: [Seleziona]
                                [glow=yellow,2,300][color=yellow]spoiler[/color][/glow]che dà questo effetto.

                                -ilFu

                                « Ultima modifica: Mercoledì 12 Ago 2020, 08:02:27 da ilFumettista »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)