Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
    Risposta #60: Lunedì 18 Giu 2012, 12:45:44

    Ma, come vedi, ho trovato un altro problema: Come si fa a rispondere a singoli pezzi di un discorso senza far sì che le proprie risposte siano comprese nella citazione? :-/
    C'è da fare un po' di copia&incolla... sostanzialmente il testo da quotare deve essere incluso nelle parentesi quadre
    Codice: [Seleziona]
    [quote author= eccetera] [/quote],
    le tue risposte no.

    Quindi o apri più volte il messaggio da quotare oppure ricopi il codice che ho riportato poco sopra tante volte quanti sono gli interventi che vuoi evidenziare. ;)
    « Ultima modifica: Lunedì 18 Giu 2012, 13:01:36 da Paperinika »

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1858
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
      Risposta #61: Lunedì 18 Giu 2012, 12:46:49
      Ma, come vedi, ho trovato un altro problema: Come si fa a rispondere a singoli pezzi di un discorso senza far sì che le proprie risposte siano comprese nella citazione? :-/

      Ah, questo è molto semplice: le cose che vuoi scrivere devi metterle al di fuori delle parentesi quadre [quote author ecc ecc]***[/quote]. In mezzo ad esse, dove io ho messo gli asterischi, ci deve stare solo la citazione, quello che vuoi scrivere tu mettilo dopo la voce [/quote]
      Poi ripeti la stessa cosa per eventuali altre citazioni che inserisci. Ogni cosa tua sempre dopo [/quote] ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 18 Giu 2012, 12:48:09 da Dippy_the_Dawg »
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
        Risposta #62: Lunedì 18 Giu 2012, 14:25:59

        Ah, questo è molto semplice: le cose che vuoi scrivere devi metterle al di fuori delle parentesi quadre
        . In mezzo ad esse, dove io ho messo gli asterischi, ci deve stare solo la citazione, quello che vuoi scrivere tu mettilo dopo la voce Poi ripeti la stessa cosa per eventuali altre citazioni che inserisci. Ogni cosa tua sempre dopo  ;)

        Ok, grazie di tutto!!! ;) ;)

        C'è da fare un po' di copia&incolla... sostanzialmente il testo da quotare deve essere incluso nelle parentesi quadre
        Codice: [Seleziona]

        ,
        le tue risposte no.

        Quindi o apri più volte il messaggio da quotare oppure ricopi il codice che ho riportato poco sopra tante volte quanti sono gli interventi che vuoi evidenziare. ;)

        E grazie anche a te Paperinika!!! :)
        « Ultima modifica: Lunedì 18 Giu 2012, 14:29:32 da Gabriele_Iurato »
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
          Risposta #63: Lunedì 25 Giu 2012, 14:35:14
          Citazione da: Testaquadramento link=1340624908/0#0 date=1340624908
          Mi spiace, ma non riesco in nessun modo ad accedere alle vecchie discussioni: sia che ci provi dall'ELENCO THREAD STORIE (E SONDAGGI), sia che cerchi di entrare negli Archivi degli anni passati, ogni volta Internet Explorer mi dà un messaggio di errore :(... Sono l'unico ad avere questo problema? Comunque questo è il mio commento sulla storia: chi di dovere provvederà a spostarlo nell'apposito topic sapendo che non sapevo come fare altrimenti.

          Aspetta qualche secondo, quando ti dà il messaggio di errore: il più delle volte verrai rediretto su uno dei forum "storici" in sola lettura.

          Quando questo accade, e sei interessato a dire la tua su quel topic, puoi fare come spiegato in questo messaggio.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
            Risposta #64: Lunedì 25 Giu 2012, 16:32:41
            Grazie, Brigitta, ma il messaggio di errore che mi appare non è quello del Papersera (che conosco bene: sono diversi anni che leggo il Forum), ma proprio quello di Internet Explorer: "Impossibile visualizzare la pagina Web"! E mi appare ogni volta che cerco di accedere sia a una vecchia discussione (dall'ELENCO THREAD STORIE E SONDAGGI) sia agli Archivi degli anni passati (dal box verde in alto a destra)... :(

            Ah, e poi perché ogni volta che mi spostate i post nelle discussioni già esistenti, nella casella "Ultimo messaggio" accanto al mio nick c'è scritto "Ex utente"?
            « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2012, 16:34:37 da Testaquadramento »

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
              Risposta #65: Lunedì 25 Giu 2012, 16:42:12
              Ah, in tal caso non so aiutarti. Forse Paolo potrà far luce su questa stranezza :-/
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4724
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                Risposta #66: Lunedì 25 Giu 2012, 17:32:33
                Si, in effetti mi ero dimenticato di lanciare una procedura che copia gli utenti dal forum attuale a quelli passati, ora dovrebbe aver finito e dovresti poter accedere senza problemi. Fammi sapere.

                 -  Paolo

                *

                Testaquadramento
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1029
                • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                  Risposta #67: Lunedì 25 Giu 2012, 17:37:15
                  Ora capisco perché prima di iscrivermi riuscivo ad accedere senza problemi a tutte le sezioni del Forum! Comunque sì, adesso va tutto bene, grazie :).

                  "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                    Risposta #68: Lunedì 25 Giu 2012, 21:12:50
                    Un'altra domanda: dopo che modifico un mio post aggiungendo ad esempio una frase, una volta salvato tutto, mi compare il testo pulito e corretto con l'aggiunta confusa con il pezzo originario. Tuttavia mi capita di vedere post di altre persone con riquadri "Modificato" dove si trovano le LORO aggiunte: significa forse che per gli altri appaiono così anche i miei post? :-?
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1858
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                      Risposta #69: Lunedì 25 Giu 2012, 21:39:15
                      Un'altra domanda: dopo che modifico un mio post aggiungendo ad esempio una frase, una volta salvato tutto, mi compare il testo pulito e corretto con l'aggiunta confusa con il pezzo originario. Tuttavia mi capita di vedere post di altre persone con riquadri "Modificato" dove si trovano le LORO aggiunte: significa forse che per gli altri appaiono così anche i miei post? :-?

                      Quando vedi il riquadro modificato, è perché l'utente riprendendo in mano il suo messaggio ha premuto il tasto modificato (quello a sinistra subito prima di sup sub) e ha scritto le sue modifiche in mezzo ai due tag edit***/edit
                      « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2012, 21:40:00 da Dippy_the_Dawg »
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1976
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                        Risposta #70: Martedì 26 Giu 2012, 11:25:47

                        Quando vedi il riquadro modificato, è perché l'utente riprendendo in mano il suo messaggio ha premuto il tasto modificato (quello a sinistra subito prima di sup sub) e ha scritto le sue modifiche in mezzo ai due tag edit***/edit

                        Ah ok grazie!! ;) Dopotutto mi sembrava un po' strano che questa cosa fosse automatica... ::)
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                          Risposta #71: Martedì 2 Ott 2012, 14:57:20
                          Volevo sapere un'altra cosa: da dove si prendono tutti quegli smilies in più che alcuni di voi propongono dei loro post? Ad esempio la faccina che si nasconde il viso per lo spavento e quella che si inchina in segno di devozione?? :-/
                          « Ultima modifica: Martedì 2 Ott 2012, 14:58:15 da Gabriele_Iurato »
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                            Risposta #72: Martedì 2 Ott 2012, 15:13:10
                            Volevo sapere un'altra cosa: da dove si prendono tutti quegli smilies in più che alcuni di voi propongono dei loro post? Ad esempio la faccina che si nasconde il viso per lo spavento e quella che si inchina in segno di devozione?? :-/
                            Hai provato a cliccare su "Visualizza tutti gli Smilies"? :)

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                              Risposta #73: Mercoledì 3 Ott 2012, 14:33:09
                              Hai provato a cliccare su "Visualizza tutti gli Smilies"? :)


                              Ehm... [smiley=tongue.gif] [smiley=smashcomputer.gif] [smiley=dankk2.gif]
                              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ott 2012, 14:33:57 da Gabriele_Iurato »
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                                Risposta #74: Mercoledì 3 Ott 2012, 18:56:52
                                Non li nota nessuno, secondo me è tutta colpa di quel punto esclamativo che da' la sensazione di errore! Non si puà cambiare?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)