Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

TopoOscar 2016!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: TopoOscar 2016!
    Risposta #60: Venerdì 3 Feb 2017, 22:10:44
    Uff, Cavazzano è roba vecchia, ormai! ;D
    Largo ai giovani!
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: TopoOscar 2016!
      Risposta #61: Sabato 4 Feb 2017, 13:50:48
      Non cito nomi, ma ho visto storie recenti disegnate così bene che anche qui nel forum sappiamo fare di meglio.
      Cavazzano per i Paperi e Asteriti per i Topi sono ancora anni luce avanti!

      *

      Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1349
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: TopoOscar 2016!
        Risposta #62: Sabato 4 Feb 2017, 17:33:14
        Nessuno ha mai pensato di istituire una sorta di Razzie Awards per premiare anche ciò che è piaciuto di meno?
        If you can dream it, you can do it.

        *

        【Mirko】
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 956
        • PluriCampione Fantacalcio
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TopoOscar 2016!
          Risposta #63: Sabato 4 Feb 2017, 17:36:20
          Nessuno ha mai pensato di istituire una sorta di Razzie Awards per premiare anche ciò che è piaciuto di meno?


          Credo che il problema sia dovuto alla lunga lista di storie di topi, paperi e brevi da votare.

          Io faccio la mia proposta, visto che io (e non ero l'unico) avevo in mente di fare un Golden Topo ;D

          Potremmo modificare un pò il format facendo una preselezione, tipo votare la miglior storia topesca, papera e breve del mese, cosi da avere 12 di ognuna giunti a questo punto.

          P.S.

          Poco centra ma tanto vale dirlo lo stesso, qualche giorno fa ho avuto un'illuminazione, perchè non creiamo il "BUZZURRO D'ORO" ;D ?!?

          Avevo proposto una cosa simile anch'io, ma non ho avuto nessuna risposta :(

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: TopoOscar 2016!
            Risposta #64: Sabato 4 Feb 2017, 18:25:32
            Uff, Cavazzano è roba vecchia, ormai! ;D
            Largo ai giovani!
            Se questa frase l'avesse scritta Topdetops l'avremmo messo in croce...
            Mi scusi Solomon se sembrerò un pò brusco, ma se si potesse dare una polliciata negativa al suo post, gliela darei; è che dissento fortemente e fermamente dalla sua opinione, sia per il tono con cui l'ha espressa, sia nel merito: non mi sembra infatti che Cavazzano abbia impedito a disegnatori come Mottura (tanto per fare un nome fra tanti) di affermarsi, o che  sia un ostacolo allla carriera degli emergenti Zanchi o Baccinelli (sempre solo per indicare qualcuno a titolo esemplificativo). Scusate, chiudo l'OT.
            « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2017, 13:21:43 da Vito65 »

            *

            La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2307
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: TopoOscar 2016!
              Risposta #65: Sabato 4 Feb 2017, 18:48:44
              Nessuno ha mai pensato di istituire una sorta di Razzie Awards per premiare anche ciò che è piaciuto di meno?
              Sarebbe divertentissimo ma farebbe abbandonare al forum l'ultimo spiraglio di politically correct che gli è rimasto. Non conviene affatto fare una cosa simile.

              Quindi sono d'accordo ;D
              « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2017, 18:49:31 da Giordanduck »

              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1473
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: TopoOscar 2016!
                Risposta #66: Sabato 4 Feb 2017, 20:10:45
                o Stabile

                E se l'avesse fatto sarebbe a dir poco preoccupante, visto che Mr. Stabile scrive sceneggiature. ;D
                « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2017, 20:14:00 da A.Basettoni »

                *

                Gumi
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1543
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: TopoOscar 2016!
                  Risposta #67: Domenica 5 Feb 2017, 02:38:33
                  Se questa frase l'avesse scritta Topdetops l'avremmo messo in croce...
                  Mi scusi Solomon se sembrerò un pò brusco, ma se si potesse dare una polliciata negativa al suo post, gliela darei; è che dissento fortemente e fermamente dalla sua opinione, sia per il tono con cui l'ha espressa, sia nel merito: non mi sembra infatti che Cavazzano abbia impedito a disegnatori come Mottura (tanto per fare un nome fra tanti) di affermarsi, o che  sia un ostacolo allla carriera degli emergenti Zanchi, Baccinelli o Stabile (sempre solo per indicare qualcuno a titolo esemplificativo). Scusate, chiudo l'OT.


                  Credo fosse (leggermente, ma giusto un po') ironico! ;P


                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1553
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: TopoOscar 2016!
                    Risposta #68: Domenica 5 Feb 2017, 13:22:25

                    E se l'avesse fatto sarebbe a dir poco preoccupante, visto che Mr. Stabile scrive sceneggiature. ;D
                    Mi era scappato, ho corretto. Grazie.

                    *

                    camminatadisney
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 106
                    • Muori, malnato! Muori! Muori!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: TopoOscar 2016!
                      Risposta #69: Domenica 5 Feb 2017, 16:18:18

                       [smiley=aiMieiTempi.gif]


                      In difesa di Cavazzano...

                      1) Solomon è evidentemente antifrastico. Credo di averlo capito esercitando pure io l' arte dell' antifrasi.
                      Un po' sconfortante che qualcuno non ne capisca l' ironia quando proclama il suo "Largo ai giovani!".
                      Ma tant' è.

                      2) Fa molto figo, mi sembra, stracciarsi le vesti a favore del Disney di turno più trendy a scapito di chi lo era fino a qualche anno fa...
                      Ma non intendo condividere questa conformistica opinione.
                      Cavazzano era un grande. Cavazzano è un grande. E lo dimostrerà tra poco con Topo Maltese, le cui anticipazioni mi hanno già precipitato in una vera e propria sindrome di Stendhal, tanto le trovo destabilizzanti per perfezione grafica...

                      3) Chi oggi scrive dei gran spiegoni per dimostrare l' obsolescenza di Cavazzano, si astenga -lo imploro!- dal magnificarlo in futuro alla soglia del pensionamento quando il suo tratto sarà tremolante. O magari dal decantarne la grandezza post mortem.
                      Come è abitudine diffusa tra la fauna degli addetti ai lavori.



                      Muori, malnato! Muori! Muori!

                      *

                      La Spia Poeta
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2307
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: TopoOscar 2016!
                        Risposta #70: Domenica 5 Feb 2017, 16:38:00
                        Io adoro Cavazzano, davvero. Ma non è il 2017 di Topolino, come non lo è De Vita, come non lo è Vian, come non lo è Mangiatordi (e come non lo è Casty, anche se a quanto pare...), altri autori che adoro. Non averlo votato in favore di autori, magari minori rispetto a lui, ma che quest'anno si sono prestati di più, hanno disegnato più storie che ho apprezzato, o roba del genere. Ma certo non direi mai che Cavazzano non sia nel ristretto cerchio dei miei autori preferiti, perché c'è.

                        Però va detta una cosa: Cavazzano deve disegnare necessariamente storie belle. Non è uno di quelli che ti fa pensare "storia brutta, ma almeno è disegnata da Cavazzano". Ti fa pensare, al contrario, "che spreco Cavazzano su una storia brutta". I disegnatori che ho votato invece tendono a migliorare la storia. Non so bene cosa cambi esattamente, ma è così. Cavazzano è immenso, più di ogni altro autore attivo probabilmente, e quest'anno ha disegnato solo un paio di storie che lo fanno splendere alla perfezione.

                        *

                        Eruyomè
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 536
                        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: TopoOscar 2016!
                          Risposta #71: Domenica 5 Feb 2017, 17:11:04
                          [smiley=aiMieiTempi.gif]


                          In difesa di Cavazzano...



                          O Signur, mi son persa qualcosa? Siamo arrivati a dover difendere Cavazzano?
                          C'è qualcuno che ne parla male? Io non me ne sono accorta. No perché faccio anche fatica solo a crederlo, soprattutto qui dentro.

                          (se è solo perché non ha vinto il giochino, beh, lì pazienza, entrano in ballo valutazioni soggettive, credo nessuno ne svaluti la grandezza per questo. Anche perché, e mi ripeto, è oggettivamente il più grande ancora su piazza (e questo al di là della qualità delle sceneggiature), e non credo che ciò sia contestabile, avendo un minimo di onestà intellettuale).   
                          « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2017, 17:11:49 da Manu »
                          «Éala éarendel engla beorhtast
                           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                          *

                          Zironi
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 636
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: TopoOscar 2016!
                            Risposta #72: Domenica 19 Feb 2017, 16:43:44
                            In effetti vedere classificati un disegnatore ultraclassico e due pirotecnici iconoclasti è roba difficile da interpretare.
                            PS: Cavazzano è un MAESTRO e come tale dovrebbe essere escluso da competizioni di questo tipo, riservate invece agli allievi. Se no non se ne esce, GIORGIO sta davvero sopra a tutti.
                            « Ultima modifica: Domenica 19 Feb 2017, 16:51:19 da quiquoqua »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)