Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4724
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Idee per il forum - Edicola
    Risposta #60: Venerdì 15 Apr 2011, 15:04:58
    Per rimpolpare un po' la sezione edicola, non si potrebbe creare dei recensori fissi per ogni testata? E magari un vice-recensore che recensisce se il titolare non può.

    Magari!

    Volontari benvenuti!

    Tra l'altro una delle prossime cose (anzi, LA prossima) da fare è rivedere il codice dell'edicola, sia come gestione delle recensioni (il bug delle immagini di copertina) sia il sistema di presentazione delle "schede".

      - Paolo


    *

    Nimbus
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 61
    • Andrea
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Idee per il forum
      Risposta #61: Venerdì 15 Apr 2011, 21:19:47
      Io ho da un po' di tempo aperto questo sito: http://www.topoinfo.org
      Quindi potrei occuparmi facilmente delle recensioni di Topolino! Chiaramente do la precedenza a Malachia, che di sicuro è più esperto, ma per il resto... (sul sito c'è anche pkcult, ma per quello dovrei chiedere se va bene a un ragazzo che mi aiuta...)
      Fatemi sapere, io sono disponibile e abbonato!

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Idee per il forum
        Risposta #62: Martedì 14 Giu 2011, 17:30:15
        io suggerisco di inserire i feedback per ogni utente attivo nel mercatino,così quando uno controllerà il profilo di un venditore potrà vedere se è affidabile oppure no :)

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        L._Vertighel
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Idee per il forum
          Risposta #63: Domenica 18 Set 2011, 22:49:14
          Pensavo:
          perchè non mettere nei messaggi la possibilità di "taggare" un utente? Cioè, permettere a chi scrive un messaggio di comporre una specie di tag che permetta di inviare una notifica di citazione o di menzione all'utente citato. Ovviamente chi scrive potrebbe scegliere di taggare o meno la persona, e ogni utente potrebbe scegliere se ricevere o meno gli avvisi sui propri tag.
          Penso che sia piuttosto interessante (e curioso :P) sapere se si viene menzionati in qualche post o 3d. Che ne dite?

            Re: Idee per il forum
            Risposta #64: Domenica 18 Set 2011, 23:32:44
            :
            perchè non mettere nei messaggi la possibilità di "taggare" un utente? Cioè, permettere a chi scrive un messaggio di comporre una specie di tag che permetta di inviare una notifica di citazione o di menzione all'utente citato.

            Si cosi invece del Papersera... questo sito diventerebbe Paperbook

            *

            L._Vertighel
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: Idee per il forum
              Risposta #65: Domenica 18 Set 2011, 23:36:34
              Lo sapevo che qualcuno avrebbe detto così...
              Non è certo un tag in stile Facebook che intendo, ma una funzione di "avviso di citazione" che ogni utente potrebbe scegliere di usare o non usare.
              Le cose buone e le cose dannose ci sono sempre, è compito delle persone scegliere come usarle per renderle migliori o peggiori, utili o inutili.

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 7516
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Idee per il forum
                Risposta #66: Lunedì 19 Set 2011, 18:34:34

                Si cosi invece del Papersera... questo sito diventerebbe Paperbook

                sono d'accordo con babongo. Molto meglio se resta così il forum. :)

                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #67: Mercoledì 30 Nov 2011, 08:54:08
                  MI è capitato in questi giorni di andare sul profilo non mi ricordo di chi a dire il vero.. e ho notato che oltre a poter vedere quando un utente si collega si può anche vedere quando ha mandato l'ultimo messaggio privato! :o

                  Ora, mi chiedo, a cosa serve una cosa del genere? Mi ha incuriosito ed è una cosa che non avevo visto in nessun altro forum...

                  Mi sembra un po' inutile in realtà...come mai è stata messa? Si potrebbe togliere?

                  Così per chiaccherare eh?  ;) (ho ambulatorio nel pomeriggio e i muratori in casa, quindi l'alternativa è mettermi a leggere Proust  ;D)

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4724
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #68: Mercoledì 30 Nov 2011, 10:07:52
                    In effetti... non mi sembra sensato. Ora e' visibile solo per l'admin del forum (neanche per i mod...)

                      - Paolo

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1858
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #69: Domenica 4 Dic 2011, 13:08:38
                      Prima di cancellare definitivamente questo thread, ne approfitto per spiegare agli utenti piu' giovani (anzi, rispiegare, visto che c'e' scritto nelle regole del forum) come ci si comporta:

                      1. Non si aprono thread "tanto per fare qualcosa", se si ha qualcosa(cfr. punto seguente) da dire su un argomento si verifica prima se una discussione del genere gia' esiste.

                      2. Non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni esistenti argomenti che non c'entrano nulla con l'argomento del thread; non aprire nuovi thread nelle sezioni sbagliate; riflettete sulla reale utilità dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti.

                      3. Non si fanno "discorsi a due", ci sono i MP per questo.

                      Utente avvisato, mezzo bannato!

                       - Paolo


                      Paolo, approfitto delle tue parole per chiederti una cosa: non sarebbe possibile allora fare in modo che ogni nuovo utente, al momento dell'iscrizione sul forum, sia "obbligato" a leggere il regolamento prima di vedere convalidata la propria utenza? Forse la sola mail di benvenuto con il "ti ricordo di dare un'occhiata..." non basta...
                      (per intenderci, un po' come quando si installa un programma, prima si deve "leggere" la solita pappardella sulle condizioni di utilizzo).
                      « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2011, 13:09:43 da Dippy_the_Dawg »
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      Simone McD
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 727
                      • Ex Scrooge McD
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #70: Domenica 4 Dic 2011, 13:15:39
                        Purtroppo non so quanto potrebbe effettivamente servire... Chiunque si iscriva in un modo o nell'altro le regole del forum le legge, anche l'MP automatico è più che chiaro...
                        Il problema è poi attenersi alle sudette regole, dandole la giusta improtanza, e non so se una lettura obbligata come quella che hai citato per l'installazione del programma possa aiutare in qualche modo (tra l'altro personalmente credo di non aver mai letto neanche una di quelle "pappardelle" ::))
                        Comunque questa è solo una mia opinione...

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #71: Venerdì 9 Dic 2011, 00:27:48
                          ma non si potrebbero scegliere header meno sboccosi per il forum?

                          qualche niubbo (ma anche qualcuno più navigato :P) potrebbe rimanerne leggermente sconvolto accedendo...
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (9)

                          • *****
                          • Post: 4724
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (9)
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #72: Venerdì 9 Dic 2011, 11:05:03
                            ma non si potrebbero scegliere header meno sboccosi per il forum?

                            qualche niubbo (ma anche qualcuno più navigato :P) potrebbe rimanerne leggermente sconvolto accedendo...

                            ..a parte che devo ancora capire il significato profondo del termine "sboccoso"...

                            Ma se i niubbi (o chi per loro) si sconvolgono (seppur leggermente) vedendo una copertina di Barks... io non posso farci nulla! ;-)

                               - Paolo

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #73: Sabato 10 Dic 2011, 00:38:41


                              povero Barks... chissà cosa gli era successo per disegnare quei testoni così! :P


                              Seriamente, ci sono delle copertine di Cavazzano, Scarpa [...] che sono gioia per gli occhi, non pensi di poter utilizzare meglio quelle, come fatto oggi???
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3633
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #74: Mercoledì 4 Gen 2012, 09:33:20
                                Stavo pensando che sarebbe comodo avere una funzionalità di "bozza" dei messaggi...

                                Mi spiego: qualche volta mi capita di voler intervenire in una discussione, ma, siccome non riesco a riportare decentemente il mio pensiero, mi capita di pensarci sopra addirittura più giorni! Quindi, mi sarebbe comodo poter scrivere qualcosa senza visualizzarlo, per correggerlo progressivamente e pubblicarlo solo quando è "pronto"...
                                Potrei farlo da solo (mi salvo il papiro su un file di testo e me lo riguardo quando mi pare), però avercelo già sul sito sarebbe più comodo...

                                [size=9](Lo so, lo so, P(issime)RDQP...)[/size]
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)