Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Idee per il forum
    Risposta #285: Domenica 29 Giu 2014, 15:25:15
    Che dite dell' idea di  mettere qualche curiosita' sul mondo Disney. D' accordo che siamo tutti grandi appassionat, ma c'e' sempre qualcosa che non sappiamo e che magari qualche utente ci fa conoscere.
    Toh. ::)

    *

    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu   (7)

    • ****
    • Post: 1544
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re: Idee per il forum
      Risposta #286: Domenica 29 Giu 2014, 16:20:36
      Invece prendendo lo spunto dagli ultimi episodi e memore delle mie peripezie personali credo che la discussione "saluti e presentazioni" debba essere messa maggiormente in evidenza, non può stare in offtopic.

      Chi si iscrive al forum deve poterla vedere subito. Quindi o metterla in una sezione apposita all'interno di altri argomenti, sopra "non solo disney" (ancora più sopra mi pare esagerato), oppure mettendo il link nel messaggio di benvenuto e invitando già da lì a presentarsi (anche se, visto quanti leggono le regole mi sa che non avrebbe un gran effetto :P). Terza possibilità è reindizzare a quella pagina tutti coloro che si iscrivono.

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Idee per il forum
        Risposta #287: Martedì 1 Lug 2014, 18:28:34
        Sarebbe utile un topic sugli spoiler, oppure già bastano Topolino Speciale Anteprime, nuove testate disney (dove si va decisamente OT, per esempio, mettendo immagini del nuovo estatissima) e le varie discussioni generali delle varie testate?

        *

        Copernico Pitagorico
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1556
        • Great yakow horns!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Idee per il forum
          Risposta #288: Sabato 5 Lug 2014, 10:05:46
          Gumi io andrei per la terza opzione che mi sembra la più indicata senza fare manovre complicate.
          Io a questo punto aggiungerei anche la provenienza così da avere dati più precisi sui paperseriani italiani(e non).
          Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
           

          *

          tang laoya
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1303
          • Mano rampante in campo altrui
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Idee per il forum
            Risposta #289: Giovedì 17 Lug 2014, 21:36:51
            In punta di piedi proporrei che il topic della tiratura del Topo fosse promosso alla sezione "important topics" visto il successo che riscuote e la cadenza comunque mensile con cui è aggiornato e commentato.
            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Idee per il forum
              Risposta #290: Giovedì 17 Lug 2014, 23:35:22
              In punta di piedi proporrei che il topic della tiratura del Topo fosse promosso alla sezione "important topics" visto il successo che riscuote e la cadenza comunque mensile con cui è aggiornato e commentato.
              Diciamo che "successo" non è esattamente la parola con cui lo definirei ultimamente ::)
              Più che altro il dubbio che mi ha attanagliato in questi giorni era se chiudere il topic o chiudere qualche utente ;)

              *

              tang laoya
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1303
              • Mano rampante in campo altrui
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Idee per il forum
                Risposta #291: Venerdì 18 Lug 2014, 07:21:30
                Si in effetti è scivolata un po' a tutti noi la mano recentemente  ;D Però come topic è di indubbio interesse e mi sembrerebbe trascendere l'interesse più "occasionale" del Topo settimanale.
                Se però una posizione di preminenza accenderebbe ancor di più gli animi è decisamente meglio evitare..
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Lug 2014, 07:22:11 da tang_laoya »
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #292: Venerdì 18 Lug 2014, 13:34:45
                  Se però una posizione di preminenza accenderebbe ancor di più gli animi è decisamente meglio evitare..
                  Non dico questo, ironizzavo soltanto sul cosiddetto "successo" ;)

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1544
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #293: Venerdì 18 Lug 2014, 13:54:12
                    Altra proposta: io mostrerei bene chi viene bannato.

                    Mi spiego: ora come ora il profilo di chi viene bannato rimane così com'è senza cambiamenti, come se l'utente non fosse stato escluso coercitivamente ma di sua spontanea volontà.

                    Io evidenzierei il tutto o con una barra sul nome o con un qualche altro segno che stia proprio lì a testimoniare l'avvenuto ban! :)

                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #294: Venerdì 18 Lug 2014, 14:22:25
                      I bannati  con il marchio come fossero appestati ? Non è un po' eccessivo?

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #295: Venerdì 18 Lug 2014, 14:36:46
                        I bannati  con il marchio come fossero appestati ? Non è un po' eccessivo?

                        Non credo, alla fine in quasi tutti i forum viene segnalato in qualche modo l'utente bannato...in fondo è giusto farlo sapere agli altri, anche per sapere se ha senso o meno rispondere ai suoi post.

                        A proposito di idee per il forum, ma se non ricordo male nel viaggio per Reggio si parlò di qualcosa sulle polliciate, tipo un avviso quando un proprio post riceveva un like, o la possibilità di vedere chi è a polliciare i propri post...

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #296: Venerdì 18 Lug 2014, 14:42:45

                          Non credo, alla fine in quasi tutti i forum viene segnalato in qualche modo l'utente bannato...in fondo è giusto farlo sapere agli altri, anche per sapere se ha senso o meno rispondere ai suoi post.

                          A proposito di idee per il forum, ma se non ricordo male nel viaggio per Reggio si parlò di qualcosa sulle polliciate, tipo un avviso quando un proprio post riceveva un like, o la possibilità di vedere chi è a polliciare i propri post...

                          Ma visti gli eventi che si sono causati in questi giorni, non sarebbe meglio eliminare lo strumento delle polliciate? Mi ricordo di un sito dove c'erano i pulsantini "like" e "dislike", e si finì nell'anarchia più totale per tutta una questione di pollici in su o in giù... insomma, alla fine si finì per doverli togliere, perché gli utenti avevano iniziato a scaldarsi troppo per gente che gli metteva i "dislike" o perché c'erano i cosiddetti leccapiedi che mettevano millemila "like" al classico post figo che tende a richiamare all'ordine e agli altri non andava bene... insomma, si era creata tutta una guerra basata su questi due pulsanti...

                          Lo dico perché la tensione in questi giorni si è accaldata molto proprio per le polliciate che sono state fatte...
                          « Ultima modifica: Venerdì 18 Lug 2014, 14:44:40 da AndyHawkGamma »

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #297: Venerdì 18 Lug 2014, 15:08:00

                            Ma visti gli eventi che si sono causati in questi giorni, non sarebbe meglio eliminare lo strumento delle polliciate? Mi ricordo di un sito dove c'erano i pulsantini "like" e "dislike", e si finì nell'anarchia più totale per tutta una questione di pollici in su o in giù... insomma, alla fine si finì per doverli togliere, perché gli utenti avevano iniziato a scaldarsi troppo per gente che gli metteva i "dislike" o perché c'erano i cosiddetti leccapiedi che mettevano millemila "like" al classico post figo che tende a richiamare all'ordine e agli altri non andava bene... insomma, si era creata tutta una guerra basata su questi due pulsanti...

                            Lo dico perché la tensione in questi giorni si è accaldata molto proprio per le polliciate che sono state fatte...

                            Ma no dai, alla fine le polliciate ci stanno...in fondo, qui ci sono solo quelle "affermative", che problemi non ne creano, a parte le ultime polemiche ma insomma, non è per quello che ci sono stati risentimenti, ma per certi post, con cui alcuni erano d'accordo evidentemente.

                            Il problema sarebbe se ci fossero quelle negative, perchè giustamente molti utenti si potrebbero vedere sommersi di "dislike", magari non perchè hanno scritto una scemenza, ma per semplice antipatia o per una questione di gusti diversi. ;)

                            Ma di questo se ne è parlato spesso, se non sbaglio all'inizio c'erano anche i dislike, ma furono eliminati quasi subito per questo motivo.
                            Poi si era creata una specie di gara per chi aveva più polliciate, come se fosse una competizione seria, ma chiaramente si faceva tanto per scherzare :P

                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #298: Venerdì 18 Lug 2014, 15:11:51
                              Quoto Sergio di Rio,tanto in questo forum un modo per litigare lo si trova sempre.. :P

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #299: Venerdì 18 Lug 2014, 17:11:46
                                non è per quello che ci sono stati risentimenti, ma per certi post,
                                Precisazione corretta la tua, Sergio. Guardiamo la luna, non il dito ;)

                                Sulle polliciate inverse: ci siamo già passati, è stato un insuccesso e sono state eliminate (da qualche parte c'è anche una discussione in proposito sul perchè e sul percome, per chi ha la pazienza di ritrovarla) e sono state lasciate solo le polliciate di approvazione. Sul perchè è bene rimangano anonime, è evidente: o vogliamo anche legalizzare il voto di scambio? :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)