Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Idee per il forum
    Risposta #315: Lunedì 21 Lug 2014, 14:49:57
    Analogamente, inseriamo una selezione all'ingresso per il Papersera! Il Papersera DEVE essere difficile! Interrogazioni a sorpresa e ban per chi non sa le risposte!

    Naaahh! Nel Papersera non si nasce 'imparati', ma si impara (come ho fatto- e faccio tutt'ora- io). Sia in termini strettamente disneyani, sia come comportamento forumistico. :P

    Scherzo, scherzo, scherzo, anche perché nel complesso sono d'accordo con te.

    Come provocazione ci stava tutta. ;)

    *

    Mr. Bunz
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 818
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Idee per il forum
      Risposta #316: Lunedì 21 Lug 2014, 16:22:32
      Naaahh! Nel Papersera non si nasce 'imparati', ma si impara (come ho fatto- e faccio tutt'ora- io). Sia in termini strettamente disneyani, sia come comportamento forumistico. :P

      Giusto !
      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

      *

      ele684
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Idee per il forum
        Risposta #317: Lunedì 21 Lug 2014, 19:07:01
        Sono d'accordo con Brigo!  Quando iniziai a frequentare questo forum sapevo a malapena chi fossero barks,don rosa e gottfredson, stesso dicasi per il comportamento forumistico, non avendo mai avuto la possibilità di accedere un granché ad Internet era un mondo nuovo e strano per me..ma in questi 2 anni ho imparato tantissime cose :) :)
        « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2014, 19:08:23 da ele684 »

        *

        Virginbell
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 992
        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Idee per il forum
          Risposta #318: Lunedì 21 Lug 2014, 20:13:47
          Anch'io ad esso devo molto, dopo un inizio "conflittuale" mi si è spalancato tutto un mondo! Se al momento di iscrivermi mi fossi trovata davanti ad un test "attitudinale" dubito che starei qui a postare ora :P

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Idee per il forum
            Risposta #319: Lunedì 21 Lug 2014, 20:39:03
            Sono d'accordo con Brigo!  Quando iniziai a frequentare questo forum sapevo a malapena chi fossero barks,don rosa e gottfredson, stesso dicasi per il comportamento forumistico, non avendo mai avuto la possibilità di accedere un granché ad Internet era un mondo nuovo e strano per me..ma in questi 2 anni ho imparato tantissime cose :) :)

            Anche per me vale lo stesso, nonostante legga i fumetti Disney da piccolissimo (e per questo non smetterò mai di ringraziare i miei :-*) ignoravo quasi del tutto il variegato e complesso mondo di stili, autori, temi e personaggi che vi è dietro quello che ad una prima occhiata può sembrare solo un semplice fumetto e niente di più. Quando mi iscrissi al forum ero fermamente convinto che la mia sarebbe stata una presenza passeggera, e invece è trascorso più di un anno e mi sento arricchito dentro e col passare del tempo spero di acquisire e dare sempre di più e conoscere più forumisti che posso. A pensarci bene è questa l'unica vera pecca, di tanto in tanto mi prende un pò di malinconia perchè mi piacerebbe conoscervi meglio, o anche solo incontrarvi, anche al di fuori del forum, e spero che prima o poi possa accadere come è già successo a Roma in occasione dell'ultimo Romics :)

            Infine un piccolo pensiero al mio portafoglio, l'unico che esce veramente danneggiato da questa mia ritrovata passione. Se inizio a pensare a quanto ho speso dalla mia iscrizione rischio di diventare pazzo, meno male che il mio io irrazionale mi impedisce di fare certi ragionamenti e mi fa semplicemente godere gli acquisti, molti dei quali fatti grazie alla complicità di mio fratello ;D

            Scusate per la lunghezza del post, ma era da tempo che volevo esprimere queste senzazioni e l'intervento di Ophelia mi ha aiutato a trovare le parole giuste ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2014, 20:41:21 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 2088
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Idee per il forum
              Risposta #320: Martedì 22 Lug 2014, 00:55:19
              E non ne faccio una questione di merito (utilizzo ed apprezzo i social network, sia ben chiaro), quanto di opportunità, in quanto tutte questi artifici che sembrano rendere il forum più allegro, più social, più "figo", non fanno che aprire la strada ad un pubblico più emozionale e superficiale.

              Credevo fosse esplicito il fatto che con "pubblico emozionale e superficiale" non mi riferivo minimamente nè ad utenti dalla scarsa conoscenza del fumetto Disney nè a quelli digiuni delle regole che dovrebbero governare un forum; quanto piuttosto a quelli più predisposti a generare discussioni fiume condite di insulti, ripicche ed attacchi personali.
              Marco Travaglini


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Idee per il forum
                Risposta #321: Martedì 22 Lug 2014, 15:51:11
                Stavo leggendo il topic relativo al recente evento di Rimini e ho pensato che anche altre volte è capitato di non ricordarsi o non sapere l'identità di un forumista. Vorrei quindi lanciare la proposta di creare un tesserino di riconoscimento, tipo i badge aziendali, da mettere sul sito in maniera tale che chiunque possa scaricarlo, stamparlo e metterselo addosso alle varie fiere o ai raduni. La mia idea è quella di mettere solo nozioni base, come nome utente, nome vero, grado nel forum e magari come foto l'immagine dell'avatar, tutti campi facilmente compilabili ma che credo faciliteranno le presentazioni per i novizi. In effetti è un pò che ci pensavo, memore delle difficoltà che ho avuto al mio primo e unico incontro con i forumisti in quel del Romics, quando cercavo gruppi di persone al luogo dell'appuntamento e chiedevo se facevano parte del Papersera ;D

                Spero che l'idea possa essere apprezzata e realizzata, aspetto le vostre opinioni ;)
                « Ultima modifica: Martedì 22 Lug 2014, 15:51:49 da cicciochicco80 »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                MiTo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1634
                • Amante del Cavallino Rampante
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #322: Martedì 22 Lug 2014, 15:58:30
                  Stavo leggendo il topic relativo al recente evento di Rimini e ho pensato che anche altre volte è capitato di non ricordarsi o non sapere l'identità di un forumista. Vorrei quindi lanciare la proposta di creare un tesserino di riconoscimento, tipo i badge aziendali, da mettere sul sito in maniera tale che chiunque possa scaricarlo, stamparlo e metterselo addosso alle varie fiere o ai raduni. La mia idea è quella di mettere solo nozioni base, come nome utente, nome vero, grado nel forum e magari come foto l'immagine dell'avatar, tutti campi facilmente compilabili ma che credo faciliteranno le presentazioni per i novizi. In effetti è un pò che ci pensavo, memore delle difficoltà che ho avuto al mio primo e unico incontro con i forumisti in quel del Romics, quando cercavo gruppi di persone al luogo dell'appuntamento e chiedevo se facevano parte del Papersera ;D

                  Spero che l'idea possa essere apprezzata e realizzata, aspetto le vostre opinioni ;)

                  Mi sembra un bella idea, anche facile da realizzare.

                  *

                  Mr. Bunz
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 818
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #323: Martedì 22 Lug 2014, 16:49:56
                      ...un tesserino di riconoscimento, tipo i badge aziendali....   ...aspetto le vostre opinioni ;)

                    L'idea non e' stupida (tra l'altro e' gia' stata messa in pratica da Fa.gian. a Reggio), pero' un po' troppo "aziendale",appunto. Personalmente preferisco fare uno sforzo di memoria per memorizzare piu' persone possibili. In fondo anche questo e' un divertimento, che bene si addice ad un Forum dedicato proprio al divertimento. Comunque non sono pregiudizialmente contro ad una sua attuazione in futuro (specie ai raduni sopra le 50 persone).
                    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #324: Martedì 22 Lug 2014, 17:15:56
                      Anche io sono favorevole al tesserino da forumista. E' un modo simpatico per riconoscere i vari paperseriani italiani ai raduni

                      *

                      Ciao
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 213
                      • I Fumetti sono la mia passione
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #325: Martedì 22 Lug 2014, 18:21:36
                        Sheldon su un tesserino?

                        Come Bacco adorava il vino io adoro questa idea!

                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #326: Martedì 22 Lug 2014, 18:31:52
                          Tesserino di riconoscimento che aveva FaGian al raduno di Reggio  ::)

                          *

                          papsuper
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 523
                          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #327: Martedì 22 Lug 2014, 19:07:20
                            Sul discorso delle polliciate inverse sono assolutamente contrario in quanto i pochi giorni ne avrei molte più rispetto alle polliciate di apprezzamento. :P
                            A parte questa battuta,io sarei favorevole,come a rendere non anonime le polliciate stesse,ma non è fattibile perché siamo italiani e da bravi italiani anche discutendo su una passione comune dobbiamo crearci antipatie inutili che ci rendono la vita più complessa,e ciò avviene dovunque,al lavoro,su un social,ad una partita di basket under 14,non si riesce ad avere una discussione pacifica che si concluda con una crescita culturale,visto che tutte si concludono con pensieri malvagi sulle mamme dei nostri "avversari".Neanche nei forum dove si uniscono passioni si riesce ad essere "compagni di squadra" ma si creano delle antipatie che limitano sia la nostra libertà di parola sia la conoscenza del pensiero degli altri.Tutte queste idee sulle polliciate sarebbero buone,ma noi tutti sappiamo che non si avvereranno,perché incofutabilmente si creerebbero antipatie,battibecchi e cianfrusaglie varie.Perché questo?Perché siamo italiani,e i nostri pensieri li dobbiamo ridurre a degli insulti,mettendo in secondo piano il motivo della discussione e in primo piano l'essere superiori agli altri.Non riusciamo ad attenerci all'essere uguali.Su un forum,alla partita Under 13,a lavoro,in parlamento.Ed è inutile dire le solite frasi banali,ovvero "ci dobbiamo riuscire" "ce la faremo".Se ciò non parte da ognuno di noi niente accadrà,e non evolveremo mai,non diventeremo mai migliori.

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (9)

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (9)
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #328: Martedì 22 Lug 2014, 20:21:58
                              ma non è fattibile perché siamo italiani e da bravi italiani anche discutendo su una passione comune dobbiamo crearci antipatie inutili che ci rendono la vita più complessa,e ciò avviene dovunque,al lavoro,su un social,ad una partita di basket under 14,non si riesce ad avere una discussione pacifica che si concluda con una crescita culturale

                               [smiley=facepalm.gif]
                              Ah, la famosa crescita culturale che c'è nelle discussioni post partite di basket under 14 in Francia o in Honduras!
                              Beati loro! Li crescono premi Nobel, in quei frangenti, fra un asciugamano, un armadietto e una citazione di Kant...ma noi non possiamo capirlo, siamo italiani.

                              Citazione
                              Tutte queste idee sulle polliciate sarebbero buone,ma noi tutti sappiamo che non si avvereranno,perché incofutabilmente si creerebbero antipatie,battibecchi e cianfrusaglie varie.Perché questo?Perché siamo italiani,e i nostri pensieri li dobbiamo ridurre a degli insulti,mettendo in secondo piano il motivo della discussione e in primo piano l'essere superiori agli altri.Non riusciamo ad attenerci all'essere uguali.

                              Cioè, quindi aspiri ad un forum dove i post sono tutti del tipo "Sono d'accordo" "Bravo" "Sei un mito" "Sei figo" "Quoto"? Dove tutti vanno d'amore e d'accordo e "crescono culturalmente" mandandosi i cuoricini, smielandosi a vicenda, spargendo zucchero e complimentandosi l'un l'altro in continui post dove ci si complimenta e ci si ringrazia l'uno con l'altro?
                              Si desertificherebbe in meno di una settimana ::)

                              La polemica, il NON essere d'accordo, il battibecco, quando non antipatico e condito di insulti, sono l'anima stessa di qualunque sito di discussione.
                              Altrimenti non avrebbe senso l'esistenza non solo di questo forum, ma di qualunque altro...così come di qualunque luogo di dibattito, virtuale o reale.
                              La condiscendenza, reale o di convenienza, uccide qualunque discussione, qualunque scambio di idee, appiattisce tutto e li si che si produce un crollo culturale, ma di quelli veri.

                              Citazione
                              Sul discorso delle polliciate inverse sono assolutamente contrario in quanto i pochi giorni ne avrei molte più rispetto alle polliciate di apprezzamento.

                              Su questo post, sicuramente :)
                              « Ultima modifica: Martedì 22 Lug 2014, 20:24:07 da Sergio_di_Rio »

                              *

                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 560
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #329: Martedì 22 Lug 2014, 22:09:32
                                Stavo leggendo il topic relativo al recente evento di Rimini e ho pensato che anche altre volte è capitato di non ricordarsi o non sapere l'identità di un forumista. Vorrei quindi lanciare la proposta di creare un tesserino di riconoscimento, tipo i badge aziendali, da mettere sul sito in maniera tale che chiunque possa scaricarlo, stamparlo e metterselo addosso alle varie fiere o ai raduni. La mia idea è quella di mettere solo nozioni base, come nome utente, nome vero, grado nel forum e magari come foto l'immagine dell'avatar, tutti campi facilmente compilabili ma che credo faciliteranno le presentazioni per i novizi. In effetti è un pò che ci pensavo, memore delle difficoltà che ho avuto al mio primo e unico incontro con i forumisti in quel del Romics, quando cercavo gruppi di persone al luogo dell'appuntamento e chiedevo se facevano parte del Papersera ;D

                                Spero che l'idea possa essere apprezzata e realizzata, aspetto le vostre opinioni ;)

                                 In alternativa al badge, ognuno si faccia una t-shirt personalizzata in base al proprio nick, come credo che tu abbia visto nella foto di Rimini.
                                Ovvio, qualcuno dovrà sbizzarrirsi un po' di più nella fantasia, in caso di nick alquanto complicati.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)