Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Idee per il forum
    Risposta #330: Mercoledì 23 Lug 2014, 10:36:06
    Beh dai, l'idea del badge ufficiale del papersera non è una cattiva idea, anzi!

    Sarebbe estremamente utile nei raduni più affollati, dove può tranquillamente capitare di imbattersi in un forumista e neanche riconoscerlo perchè mai incontrato prima, eviterebbe scene imbarazzanti del tipo "incontri uno che pensi/ricordi essere tizio, ed invece non lo è" con annessa brutta figura (esperienza personale ad EtnaComics, con un tipo da me scambiato per Pacuvio), e poi rafforzerebbe il senso di appartenenza al forum.
    Insomma, io sono estremamente d'accordo, idea facile da realizzare, ma con molte potenzialità!
    Tritumbani fritti!

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Idee per il forum
      Risposta #331: Mercoledì 23 Lug 2014, 14:10:04

       In alternativa al badge, ognuno si faccia una t-shirt personalizzata in base al proprio nick, come credo che tu abbia visto nella foto di Rimini.
      Ovvio, qualcuno dovrà sbizzarrirsi un po' di più nella fantasia, in caso di nick alquanto complicati.

      Certo che ho visto la tua maglietta, e l'ho trovata anche molto bella come idea, ma nel post sotto il tuo Seya ha spiegato perfettamente (forse perchè anche lui ha avuto un'esperienza come la mia ;D) i motivi per i quali ho proposto l'idea del tesserino :)
      « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2014, 14:11:26 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4043
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Idee per il forum
        Risposta #332: Mercoledì 23 Lug 2014, 14:14:37
        Tesserino di riconoscimento che aveva FaGian al raduno di Reggio  ::)

        Non capisco il senso di questo messaggio, credi che abbia copiato l'idea di FaGian? :-?
        « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2014, 15:08:07 da cicciochicco80 »
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Idee per il forum
          Risposta #333: Mercoledì 23 Lug 2014, 15:19:26

          Non capisco il senso di questo messaggio, credi che abbia copiato l'idea di FaGian?
          Ma guardate che i badge sono stati ideati fin dalla prima edizione del premio papersera (qui si può intravedere indossato da Alle), addirittura nella seconda, la scritta "reggio07" terminava con gli ultimi tre caratteri "o07" che riprendevano il logo di james bond ;D

          Però entrambe le volte eravamo in pochi a portarli...  per la vergogna! Poi le volte successive avevamo cominciato a conoscerci e non ci servivano quasi più ;)

          Ho corretto il link della foto, quello che avevo messo era la thumbnail e non si vedeva niente
          « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2014, 18:11:23 da piccolobush »

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4043
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Idee per il forum
            Risposta #334: Mercoledì 23 Lug 2014, 15:45:06
            Ma guardate che i badge sono stati ideati fin dalla prima edizione del premio papersera (qui si può intravedere indossato da Alle), addirittura nella seconda, la scritta "reggio07" terminava con gli ultimi tre caratteri "o07" che riprendevano il logo di james bond ;D

            Però entrambe le volte eravamo in pochi a portarli...  per la vergogna! Poi le volte successive avevamo cominciato a conoscerci e non ci servivano quasi più ;)

            Ignoravo completamente questa cosa, d'altronde conosco il premio Papersera da appena due edizioni e non ho mai avuto l'occasione di parteciparvi.

            Credo comunque che sia un modo valido e simpatico per riconoscersi alle varie fiere, sarebbe divertente aggirarsi tra stand e bancarelle e incontrare qualcuno col tesserino e scoprire così che fa parte del sito. Poi è anche normale che voi forumisti di lungo corso ormai vi conosciate bene, infatti l'idea era rivolta principalmente ai novizi :)

            E poi, se non si vergognano i vari cosplayer, perchè dovremmo farlo noi per un tesserino? ;D
            « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2014, 15:47:36 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            ele684
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Idee per il forum
              Risposta #335: Mercoledì 23 Lug 2014, 15:55:35
              Cicciochicco80 non volevo dirti che hai copiato l' idea da FaGian figurati tu non c'eri al raduno di Reggio mica potevi saperlo.. mi è venuto in mente che l aveva già FaGian e l ho detto..anzi essendo anche io relativamente nuova nel forum non sapevo che in passato anche altri avessero avuto il tesserino con il nome..io comunque sogno sempre una bella maglietta del papersera più che un tesserino che fa molto impiegato delle poste   :) :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2014, 15:59:05 da ele684 »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Idee per il forum
                Risposta #336: Mercoledì 23 Lug 2014, 16:12:51
                Io trovo bellissima sia la maglietta di paperenzo strafalcino, sia l'idea del badge di Cicciochicco80.

                Infatti sono entrambe fattibili. Secondo me il problema è per quegli utenti che, come me, hanno il nick "animato", ben più difficile da riprodurre, sia su maglietta sia su badge :-?

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #337: Mercoledì 23 Lug 2014, 17:16:38
                  Cicciochicco80 non volevo dirti che hai copiato l' idea da FaGian figurati tu non c'eri al raduno di Reggio mica potevi saperlo.. mi è venuto in mente che l aveva già FaGian e l ho detto..anzi essendo anche io relativamente nuova nel forum non sapevo che in passato anche altri avessero avuto il tesserino con il nome..io comunque sogno sempre una bella maglietta del papersera più che un tesserino che fa molto impiegato delle poste   :) :)

                  Lo immaginavo, credo mi abbia tratto in inganno la faccina con gli occhi roteanti, tipo espressione furbetta. Meglio così perchè dai tuoi vari commenti che ho letto penso che tu sia una persona simpatica e intelligente e mi ero un pò dispiaciuto per quel messaggio :)

                  A questo punto potremmo lanciare a Paolo l'idea di realizzare e mettere in vendita, così come i libri, le magliette ufficiali del forum, magari in tinta unica di colore bianco o nero e col logo del forum, visto che se non ricordo male era in preparazione la nuova versione di tale logo.

                  Il tesserino potrebbe servire a mettere i dati per farci conoscere così, magari in occasione di un grosso raduno, se qualcuno cerca un utente particolare lo può identificare subito, anche solo grazie all'immagine dell'avatar :)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4043
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #338: Mercoledì 23 Lug 2014, 17:18:16
                    Io trovo bellissima sia la maglietta di paperenzo strafalcino, sia l'idea del badge di Cicciochicco80.

                    Infatti sono entrambe fattibili. Secondo me il problema è per quegli utenti che, come me, hanno il nick "animato", ben più difficile da riprodurre, sia su maglietta sia su badge :-?

                    Credo proprio che tale problema sia irrisolvibile, nel caso dovrai fartene una ragione ;D
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4326
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #339: Mercoledì 23 Lug 2014, 18:05:24
                      Credo proprio che tale problema sia irrisolvibile, nel caso dovrai fartene una ragione ;D

                      La tecnologia fa passi da gigante ogni giorno che passa.
                      In un prossimo futuro, non dispero nel vedere il mio papero preferito lanciare felice in aria la sua amata "Numero Uno", su di un cartellino rettangolare plastificato :D

                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #340: Mercoledì 23 Lug 2014, 18:38:16

                        La tecnologia fa passi da gigante ogni giorno che passa.
                        In un prossimo futuro, non dispero nel vedere il mio papero preferito lanciare felice in aria la sua amata "Numero Uno", su di un cartellino rettangolare plastificato :D

                        Avatar, non nick. Mi ero chiesto in che senso il tuo nick fosse animato  :o

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4326
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #341: Mercoledì 23 Lug 2014, 18:45:36
                          Avatar, non nick. Mi ero chiesto in che senso il tuo nick fosse animato  :o

                          In effetti mi riferivo al mio avatar :-[ ;D

                          *

                          Minhaj
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 368
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #342: Giovedì 24 Lug 2014, 16:59:26
                            Non si possono vedere i post degli utenti che sono stati scritti in una determinata sezione?
                            Facciamo un esempio:
                            Io commento una storia, dopo passa un po' di tempo, passo su quel topic per commentare quella storia dimenticandomi se l'avevo già commentata o no!

                            Credo che sarebbe utile vedere i post che un utente ha scritto in una sezione (come Sfide e richieste d'aiuto, per fare un esempio) o in un topic.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #343: Venerdì 25 Lug 2014, 10:22:37
                              Non si possono vedere i post degli utenti che sono stati scritti in una determinata sezione?
                              Facciamo un esempio:
                              Io commento una storia, dopo passa un po' di tempo, passo su quel topic per commentare quella storia dimenticandomi se l'avevo già commentata o no!

                              Credo che sarebbe utile vedere i post che un utente ha scritto in una sezione (come Sfide e richieste d'aiuto, per fare un esempio) o in un topic.

                              Per quello c'è la ricerca sul forum (menu Ricerca->Ricerca nel forum). Fra i parametri che si possono specificare c'è anche la possibilità di restringere la ricerca ad un utente e/o a una sezione.
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              papsuper
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 523
                              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #344: Sabato 26 Lug 2014, 19:25:10

                                 [smiley=facepalm.gif]
                                Ah, la famosa crescita culturale che c'è nelle discussioni post partite di basket under 14 in Francia o in Honduras!
                                Beati loro! Li crescono premi Nobel, in quei frangenti, fra un asciugamano, un armadietto e una citazione di Kant...ma noi non possiamo capirlo, siamo italiani.
                                Mi sembra ovvio che era per fare un esempio dire "la partita di basket under 14",anche se in esse si ha,in quanto da discussioni con gli arbitri si arriva ad una conclusione nella quale si viene a conoscenza di una regola o di un errore commesso che non si pensava fosse un errore

                                Cioè, quindi aspiri ad un forum dove i post sono tutti del tipo "Sono d'accordo" "Bravo" "Sei un mito" "Sei figo" "Quoto"? Dove tutti vanno d'amore e d'accordo e "crescono culturalmente" mandandosi i cuoricini, smielandosi a vicenda, spargendo zucchero e complimentandosi l'un l'altro in continui post dove ci si complimenta e ci si ringrazia l'uno con l'altro?
                                Si desertificherebbe in meno di una settimana ::)

                                La polemica, il NON essere d'accordo, il battibecco, quando non antipatico e condito di insulti, sono l'anima stessa di qualunque sito di discussione.
                                Altrimenti non avrebbe senso l'esistenza non solo di questo forum, ma di qualunque altro...così come di qualunque luogo di dibattito, virtuale o reale.
                                La condiscendenza, reale o di convenienza, uccide qualunque discussione, qualunque scambio di idee, appiattisce tutto e li si che si produce un crollo culturale, ma di quelli veri.
                                Sai,una crescita culturale si ha anche leggendo attentamente le parole negli altri,e non sparando a zelo come te e i tuoi otto polliciatori.Probabilmente ho detto che sono favorevole alle polliciate inverse in quanto mi piace discutere ed affrontare temi con persone che la pensano diversamente da me,e che spesso non si riesce a discutere civilmente perché si passa subito alle armi o alle offese personali,senza mettere in primo piano il principio,il succo della discussione.
                                E così,dare polliciate inverse,rendendo visibili gli autori di esse,farebbe nascere antipatie tra gli utenti,perché su questo,le menti degli italiani(e quando dico degli italiani,lo faccio da patriottista amante del mio paese,tenendo conto che quasi tutto il mondo è Paese,ovviamente) sono notevolmente infantili.
                                La prossima volta,Sergio,rileggi due volte il testo prima di fare sentenze,e spero che con questo post le mie idee ti siano più chiare. ;)


                                Chiudiamo questo OT ;)
                                « Ultima modifica: Sabato 26 Lug 2014, 19:27:02 da papsuper »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)