Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fast e Furious
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 228
  • 2003-2018: 15 anni di passione!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Idee per il forum
    Risposta #345: Domenica 27 Lug 2014, 15:27:47
    Ciao a tutti :)

    Ma perchè non cambiare alcuni colori dei livelli?!

    Intendo in particolare per i livelli Joe Carioca e Giovane Marmotta. Non so voi, ma io quei colori non riesco a sopportarli :P

      Re: Idee per il forum
      Risposta #346: Domenica 27 Lug 2014, 17:25:31
      Sono perfettamente d' accordo con Denis 95. Bravo. :)
      « Ultima modifica: Domenica 27 Lug 2014, 17:26:16 da ele684 »

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1451
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Idee per il forum
        Risposta #347: Lunedì 28 Lug 2014, 10:45:21
        Più che il colore, per Joe carioca ho un'altra proposta... se ci aggiungessimo la s? Capisco che la è dia problemi, ma non capisco perchè censurare anche la s...

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Idee per il forum
          Risposta #348: Lunedì 28 Lug 2014, 13:18:05
          se posso dire la mia(spero nessuno si arrabbi),trovo che esistano dei topic...fuffa:ad esempio quello dei"nostri acquisti"lo vedo più come un topic in cui un utente mostra il suo nuovo trofeo fumettistico(passatemi questo paragone)per poi ricevere complimenti da altri utenti..almeno,questo è quello che penso io,e dunque questo,ma anche altri topic non mi sembrano molto utili :(

          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Idee per il forum
            Risposta #349: Lunedì 28 Lug 2014, 13:36:32
            Per un collezionista mostrare i propri acquisti e come Paperone che si vanta della sua straordinaria ricchezza.
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Idee per il forum
              Risposta #350: Lunedì 28 Lug 2014, 13:47:07
              Più che il colore, per Joe carioca ho un'altra proposta... se ci aggiungessimo la s? Capisco che la è dia problemi, ma non capisco perchè censurare anche la s...
              Una volta era José Carioca. Per eliminare l'accento (odiato dai computer, come noto) è diventato Joe.
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Idee per il forum
                Risposta #351: Lunedì 28 Lug 2014, 14:01:09
                Al limite si può approfittare per sostituirlo con un altro personaggio... :)

                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #352: Lunedì 28 Lug 2014, 14:05:41
                  Al limite si può approfittare per sostituirlo con un altro personaggio... :)

                  Per coerenza mettiamo Paquito, sperando che i computer non inizino ad odiare anche le Q. :P
                  Scherzi a parte, a me il colore di Carioca piace, ma quello della Giovane Marmotta in effetti (e fra un messaggio lo diventerò anch'io)... :-/

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #353: Lunedì 28 Lug 2014, 15:18:35
                    E così,dare polliciate inverse,rendendo visibili gli autori di esse,farebbe nascere antipatie tra gli utenti,perché su questo,le menti degli italiani(e quando dico degli italiani,lo faccio da patriottista amante del mio paese,tenendo conto che quasi tutto il mondo è Paese,ovviamente) sono notevolmente infantili.

                    Mi chiedo quale sia la tua conoscenza dei forum tedeschi o australiani per poter giudicare o meno sulla maturità delle menti altrui.

                    E da quale studio ti deriva la pretesa di poter giudicare le "menti" (ma cosa fai, lettura del pensiero?) degli "italiani", che se non ti fosse chiaro sono 60 milioni.
                    Credo che neanche i più socievoli esperti di Public Relations possano dire di conoscerne più di un millesimo di questo totale.

                    I luoghi di dibattito sono uguali dappertutto, ovunque emergono fanatismo e insulti, soprattutto quando si parla di certi argomenti. Non si può trovare nessuna differenza di nazionalità. L'importante, ovviamente, è che dibattito e polemica, che sono sacrosanti, non scadano in flame e catene di insulti senza costrutto.
                    Nell'ambito di questo forum, mi pare che di problemi particolari non ce ne siano.

                    Mi riesce difficile pensare ad un "patriottista" (ma esiste come termine, poi?) che si autodenigra con banali stereotipi da osteria.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #354: Lunedì 28 Lug 2014, 21:19:02

                      Per quanto riguarda i colori dei livelli, secondo me ci sono troppe sfumature di verde (il bosco di Fratel Coniglietto, il marcio delle GM, il pisello di Carioca e lo smeraldo di Mitraglia) e troppe di blu (il notte dell'Imperatore, il celeste del Gran Mogol, l'azzurro di Pico e il turchese di Alf).

                      Almeno un verde ed un blu (i più simili tra loro: bosco o smeraldo come azzurro o turchese) potrebbero essere sostituiti: da quali altri colori?
                      Una bella sfumatura di grigio (antracite) non mi dispiacerebbe.
                      Noto che l'unico viola è quello del Brutopiano, a cui potrebbe essere affiancato un lilla.
                      Così come l'unico rosa è quello fuxia di Paperbond: gli si potrebbe affiancare un rosa pastello (magari titolato a Paperina) ::)

                      Almeno un livello, infatti, dovrebbe essere dedicato ad un personaggio femminile, per la gioia degli utenti maschietti che prima o poi dovrebbero approdarvi: d'altronde se le utenti femminucce passano da un livello all'altro, tutti nominati al maschile (sia come personaggi che come titoli generici), non vedo perché i maschietti dovrebbero lamentarsi per un unico, breve, periodo come 'Paperine' :P

                      Se proprio Paperina non la sopportate (come evidenziato in molti topics), ci sono sempre Minnie o Clarabella, Nonna Papera o Amelia, Trudy o Brigitta, Kay K o Lyla Lay... ;D


                      *

                      Copernico Pitagorico
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1556
                      • Great yakow horns!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #355: Lunedì 28 Lug 2014, 21:49:06
                        Magari con i seguenti titoli: Fattucchiera,Colombella,Spasimante,Agente speciale,Nipote di Coot.
                        Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                         

                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #356: Martedì 5 Ago 2014, 21:50:54
                          Dal mio punto di vista la spiegazione è semplice:

                          Se non avete niente di particolare da dire ("wow la Ziche, numero imperdibile!" - "Anche io non vedo l'ora di leggere la storia" etc), usate le polliciate... sono state introdotte anche per questo, non solo per graduatorie varie di stellati, bistellati e tristellati. Altrimenti invitate sempre più utenti a straparlare in questa sezione (dove uno si aspetterebbe di trovarsi subito la news fresca, senza dover filtrare i messaggi) soltanto per aumentare i propri post, anche nel caso in cui voi non facciate parte di questa categoria...

                          Gradirei se evitaste risposte polemiche, grazie.

                          Non so se qui va bene, ma nel topic originale immagino di no sicuramente ;D

                          Tutto giusto, ma ci vorrebbero due cose prima. Uno che scrive per primo "wow la Ziche, numero imperdibile!" e le polliciate non anonime, se il mio obiettivo è "dire" che mi piace la Ziche o quel che sia.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #357: Sabato 9 Ago 2014, 19:11:14
                            Ho preso l'iniziativa di usare questo post per farne un apposito topic sulle valutazioni di ogni genere (che spesso finiscono nelle sezioni più disparate, quando ne abbiamo una perfetta come il Mercatino)... strano come un'idea cosi semplice non sia mai stata messa in pratica... fatto male?
                            « Ultima modifica: Sabato 9 Ago 2014, 19:12:23 da pacuvio »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7516
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #358: Sabato 9 Ago 2014, 19:15:54
                              Ho preso l'iniziativa di usare questo post per farne un apposito topic sulle valutazioni di ogni genere (che spesso finiscono nelle sezioni più disparate, quando ne abbiamo una perfetta come il Mercatino)... strano come un'idea cosi semplice non sia mai stata messa in pratica... fatto male?

                              hai fatto benissimo pacuv, la sezione mercatino è la più giusta per quel topic, di solito le valutazioni venivano chieste un po' ovunque, ora c'è un topic apposito ed è perfetto. ;)
                              « Ultima modifica: Sabato 9 Ago 2014, 19:16:16 da miriam »

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4724
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #359: Lunedì 11 Ago 2014, 00:38:37
                                Non mi ricordo più chi (forse Paperinika?) mi aveva segnalato l'opportunità di un tasto che consentisse di usare la funzione di spoiler senza doverne combinare due (evidenzia+colora in giallo).

                                L'ho fatta, ed è disponibile tramite il tastino giallo sopra il box dove si scrivono i messaggi

                                Segnalatemi eventuali errori, ma soprattutto
                                Spoiler: mostra
                                ...niente, è solo una prova
                                ! :-)

                                 - Paolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)