Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (7)

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re: Idee per il forum
    Risposta #450: Martedì 4 Nov 2014, 22:38:22
    A forza di insistere, qualcosa hai ottenuto: un bel ban di 24 ore. Medita sull'accaduto.

    Addirittura! :o
    E cosa avrebbe fatto di così grave Emanuele676 se non insistere (un po' troppo?) su un discorso anche tecnico riguardante le votazioni delle storie?
    Non vedo trollismo ne maleducazione; solo una certa insistenza dovuta anche ad entusiasmo e passione, sempre  nell'ambito della educazione e del rispetto da parte dell'utente secondo me ingiustamente bannato (anche se solo per 24h).
     

    « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2014, 22:44:11 da leo_63 »

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Idee per il forum
      Risposta #451: Martedì 4 Nov 2014, 23:03:05
      Perchè è grazie a questi comportamenti che il Papersera non viene preso sul serio, non viene considerato, viene spesso dileggiato; sinceramente ci siamo stufati di questo andazzo, ed abbiamo deciso di iniziare ad intervenire, come accade altrove. Se la cosa non piace, internet è tanto grande...
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Idee per il forum
        Risposta #452: Mercoledì 5 Nov 2014, 11:32:06
        una certa insistenza dovuta anche ad entusiasmo e passione
        Di oltre 700 post che ha scritto, in 4 mesi!, ce ne saranno sì e no una decina in cui commenta (sinteticamente) qualche storia o albo (non è difficile da verificare, la ricerca utenti è lì apposta). Per il resto o sono chiacchiere extra-fumetto o chiacchiere sulle uscite (quando? perchè? dove?) o chiacchiere e basta.
        Per me, entusiasmo e passione sono tutt'altro.
        Nessuno impedisce di chiacchierare a vuoto ma almeno che si capisca quando si è andati troppo oltre
        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Nov 2014, 14:21:25 da piccolobush »

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Idee per il forum
          Risposta #453: Mercoledì 5 Nov 2014, 18:41:36
          Avete ragione, non ha senso farlo.

          Come qualcuno ha suggerito, basta vedere gli ultimi post di un utente.
          Però mi è venuta un'altra idea:
          non si potrebbe creare una ricerca avanzata in cui vedere i post di una persona in una sola sezione (Topolino, Commenti sulle Storie, Idee per il Forum, etc.)?
          Perché, nel guardare i post di una persona, vengono fuori anche risultati che non mi interessano in quel caso, giochi in primis.
          « Ultima modifica: Mercoledì 5 Nov 2014, 18:43:36 da Giordanduck »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Idee per il forum
            Risposta #454: Mercoledì 5 Nov 2014, 20:33:31
            Avete ragione, non ha senso farlo.

            Come qualcuno ha suggerito, basta vedere gli ultimi post di un utente.
            Però mi è venuta un'altra idea:
            non si potrebbe creare una ricerca avanzata in cui vedere i post di una persona in una sola sezione (Topolino, Commenti sulle Storie, Idee per il Forum, etc.)?
            Perché, nel guardare i post di una persona, vengono fuori anche risultati che non mi interessano in quel caso, giochi in primis.
            La funzione di ricerca avanzata esiste apposta.

            *

            La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2307
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Idee per il forum
              Risposta #455: Mercoledì 5 Nov 2014, 21:10:46
              La funzione di ricerca avanzata esiste apposta.
              Però si deve per forza cercare parole... Va beh che se cerco "a da sì no beh Disney Definitive bene male se topostorie uack gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre forse mah beh buono scarso e topolino paperino zio Paperone qui quo qua" con la funzione "almeno una parola" le prendo quasi tutte... La funzione precisa sarebbe IMHO meglio. :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 5 Nov 2014, 21:11:27 da Giordanduck »

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4727
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Idee per il forum
                Risposta #456: Giovedì 6 Nov 2014, 10:42:55
                E' quello che intendeva Paperinika: c'è già. Cerchio rosso definisci quale utente, cerchio verde definisci quali sezioni del forum.

                 - Paolo

                *

                Copernico Pitagorico
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1556
                • Great yakow horns!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #457: Lunedì 24 Nov 2014, 17:23:47
                  Dear Santa Paul,
                  Dato che manca un mese al Natale propongo di mettere le classiche decorazioni sparse per il sito.
                  Magari si potrebbe fare , come cosa aggiuntiva, una sorta di tombola Disney con i personaggi al posto dei numeri.
                  Che ne pensate? Se avete migliorie proponete!
                  PAPERMAIU
                  « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2014, 17:24:25 da PAPERMAIU »
                  Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                   

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #458: Lunedì 24 Nov 2014, 17:59:39
                    Ricordo con piacere che anni fa fu inserito il calendario dell'avvento...

                    Credo sia piacevole per gli utenti un forum addobbato per le festività :)
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #459: Martedì 25 Nov 2014, 22:22:47
                      Ricordo con piacere che anni fa fu inserito il calendario dell'avvento...

                      Credo sia piacevole per gli utenti un forum addobbato per le festività :)

                      me lo ricordo bene, bell'iniziativa. :D

                      Lo smile natalizio già c'è ora bisogna solo addobbare il forum per creare l'atmosfera natalizia. 8-)

                      p.s non adesso fra un po'. ;D
                      « Ultima modifica: Martedì 25 Nov 2014, 22:37:34 da miriam »

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (16)

                      • *****
                      • Post: 4727
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (16)
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #460: Martedì 25 Nov 2014, 22:27:26

                        *

                        rat-manik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 372
                        • supereroe sgangherato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #461: Sabato 13 Dic 2014, 21:21:58
                          Stavo bighellonando sul mercatino quando mi accorgo che si potrebbe creare un'area feedback,  mi spiego meglio : una pagina dove mano mano si scrivono tutti gli utenti che hanno venduto una cosa(ovviamentedopo la creazione della suddetta  pagina, sennò é impossibile... )  e dove gli utenti che hanno comprato mettono un giudizio sul venditore. esempio:tu mi vendi 1 fumetto a prezzo basso  per quello che vale, mi dici che arriverà il 3/1 e in ottime condizioni, e cosí sarà. Allora io vado sull'area feedback  e scrivo:il venditore é stato gentile, la consegna é arrivata in tempo e in ottime condizioni quindi si becca un  +(non so che metro di giudizio vorrete usare se i + e i -  o i numeri da 1 a 10). Contrariamente,se la consegna arriva in ritardo o in condizioni pessime si dà -. Cosí che quando un utente vuole comprare qualcosa va nei feedback e controlla le condizioni del venditore. Spero di essere stato chiaro, se qualcuno avesse già proposto e/o realizzato un idea simile chiedo scusa perché non l'ho vista...
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Dic 2014, 21:24:25 da rat-manik »
                          [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 7521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #462: Mercoledì 17 Dic 2014, 00:26:14
                            Stavo bighellonando sul mercatino quando mi accorgo che si potrebbe creare un'area feedback,  mi spiego meglio : una pagina dove mano mano si scrivono tutti gli utenti che hanno venduto una cosa(ovviamentedopo la creazione della suddetta  pagina, sennò é impossibile... )  e dove gli utenti che hanno comprato mettono un giudizio sul venditore. esempio:tu mi vendi 1 fumetto a prezzo basso  per quello che vale, mi dici che arriverà il 3/1 e in ottime condizioni, e cosí sarà. Allora io vado sull'area feedback  e scrivo:il venditore é stato gentile, la consegna é arrivata in tempo e in ottime condizioni quindi si becca un  +(non so che metro di giudizio vorrete usare se i + e i -  o i numeri da 1 a 10). Contrariamente,se la consegna arriva in ritardo o in condizioni pessime si dà -. Cosí che quando un utente vuole comprare qualcosa va nei feedback e controlla le condizioni del venditore. Spero di essere stato chiaro, se qualcuno avesse già proposto e/o realizzato un idea simile chiedo scusa perché non l'ho vista...

                            Un'area vera e propria del feedback non esiste però da sempre molti di noi lo rilasciano nell'apposito topic del venditore, se guardi in vari topic nel mercatino ci sono scritti dei post di feedback. :)

                            Quando dici che la consegna arriva in ritardo però non è colpa del venditore, ma delle poste. ::)
                            Forse intendevi dire che il venditore spedisce in ritardo allora si che è giusto ciò che dici.


                            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2014, 00:26:56 da miriam »

                            *

                            Dominatore delle Nuvole
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1478
                            • Guazzabù!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #463: Martedì 13 Gen 2015, 21:02:58
                              Immagini di presentazione per discussioni
                              Non so se ha senso o rischia di sovraccaricare il forum di immagini, ma... così come le varie sezioni hanno un'"immagine di presentazione" (es. il particolare da Kalì in "Commenti sulle storie", etc.), non si potrebbe introdurre la possibilità di fare lo stesso per le singole discussioni?
                              La mini-immagine (ad es. della grandezza di un avatar) potrebbe comparire in alto a destra o a sinistra in ogni pagina di discussione, ed eventualmente accanto al titolo (come per le sezioni, magari in questo caso rimpicciolita) nell'elenco topic relativo alla sezione. (Però su quest'ultima possibilità sono più scettico io stesso).
                              Allego un esempio; l'immagine potrebbe trovarsi dove ora compare un quadrato giallo che fa tanto National Geographic.

                              L'inserimento (ovviamente facoltativo, e da evitarsi nel caso dei numeri delle testate, per le quali c'è già la copertina nella "vetrina" in alto) sarebbe a carico di chi inizia il topic, e qualità e pertinenza sarebbero naturalmente giudicabili dai moderatori (tanto per farli divertire un po', invece di leggere e correggere insulti a tutte le ore).

                              Da fiero avversario della cultura dell'immagine, non faticherò a comprendere una eventuale bocciatura della proposta...
                              « Ultima modifica: Sabato 18 Lug 2015, 21:55:10 da A.Basettoni »

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #464: Mercoledì 14 Gen 2015, 12:23:35
                                La mia proposta è quella di rivedere il sistema delle votazioni nella sezione edicola.
                                Specie per i numeri di Topolino, infatti, penso che le sole cinque categorie di giudizi - ovvero le stelle da 1 a 5 - siano troppo poche e non consentano, a volte, di ben distinguere singoli albi che, per esempio, prendono entrambi la sufficienza (3 stelle), mentre è evidente che uno dei due è migliore dell'altro, ma non tanto da meritare le 4 stelle.
                                La mia idea è quella di inserire una o due nuove fasce di voto, portando cosi il massimo a 6 oppure 7 stelle. Ipotizzando un totale di 7 voti, avremmo - come adesso - 1 e 2 stelle per i numeri "pessimi", 6 e 7 per i migliori, e ben tre fasce di voto (3 - 4 - 5) per esprimere la sufficienza.
                                Mi rendo conto che la proposta potrebbe avere un senso più per i numeri di Topolino che non per quelli di altre testate, che ne pensate?
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)