Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4048
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Idee per il forum
    Risposta #480: Venerdì 27 Feb 2015, 13:12:22
    Pollice per Gancio, ti quoto anch'io al 100% ;)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Idee per il forum
      Risposta #481: Venerdì 27 Feb 2015, 13:37:59
      Specialmente alla luce degli ultimi fatti, puoi togliere tranquillamente il "se"...
      Ciao Pacuvio, scusa ma non colgo il riferimento... a quali fatti ti riferisci?

      Forse qualcosa accaduto all'interno della pagina facebook (che io non seguo perchè estraneo a faccialibro)?
      Tritumbani fritti!

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Idee per il forum
        Risposta #482: Venerdì 27 Feb 2015, 14:07:33
        Preferirei non entrare nei dettagli per chiudere la questione. Diciamo solo che altrove hanno criticato aspramente il modus operandi del forum riguardo al dibattito nato sul topic dell'ultimo Topo... per carità, con tutte le ragioni del caso (stigmatizzate anche da Paolo), ma al tempo stesso hanno pure lanciato continue frecciatine, anche di fronte a dei semplici e genuini complimenti riferiti ad una storia...

        Gradirei però che a questo non seguissero altri post sull'argomento, proprio per cercare di non dare più peso alla cosa, e mostrarci superiori.
        « Ultima modifica: Venerdì 27 Feb 2015, 14:08:06 da pacuvio »

        *

        McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (9)

        • ****
        • Post: 1404
        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (9)
          Re: Idee per il forum
          Risposta #483: Venerdì 27 Feb 2015, 21:52:36
          Il fatto è che c'è gente che ci legge "a scrocco" (perdonatemi, non c'entrano niente le questioni economiche, ma non mi viene in mente un termine più appropriato) e, come dici tu, lo fa malvedendoci. Così tanto, che sembrerebbe quasi vergognarsi di farsi vedere a frequentare questo forum, e per questo motivo lurka. Se lo si fa per curiosità, o una volta ogni tanto, posso capire. Ma se la cosa diventa abitudinaria, qui si sfiora un morboso voyeurismo.

          Ho passato ben un anno a "fare il voyeur", dalla fine del 2004 alla fine del 2005, prima di decidere di iscrivermi, e come me credo molti altri.
          Sono iscritto sul Papersera da dieci anni, ma giudicando il numero dei miei messaggi non lo diresti mai. Il fatto è che non sempre sento il bisogno di dire la mia. Spesso taccio. Sono una persona che, anche dal vivo, preferisce ascoltare/leggere, piuttosto che parlare per aumentare il numero dei post. E ripeto: come me, credo siano molti altri. Privatizzare il forum sarebbe un atto davvero troppo restrittivo: allontanerebbe tutta quella fascia di appassionati e semplici curiosi che hanno bisogno di un po' di tempo per decidere il da farsi.

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Idee per il forum
            Risposta #484: Sabato 28 Feb 2015, 13:21:50
            ...
            CUT
            ...
            Un brevissimo appunto sul mio post di ieri.

            Tengo a precisare che, quando ho scritto quel post, ero abbastanza all'oscuro della vicenda, non avevo di idea di cosa fosse accaduto all'esterno del forum.
            Cosi ho dato la mia neutrale opinione sulla proposta di privatizzazione.
            Ora che, bene o male ho capito cosa è successo, confesso che la tentazione di cambiare idea (ed inneggiare alla privatizzazione) è molto forte, ma continuo a pensare che il problema non sia nostro ma di chi segue le nostre discussioni e poi le commenta in altri luoghi senza avere il coraggio di confrontarsi qui da noi.
            Di conseguenza, non mi curo di loro ma guardo (leggo) e passo (oltre).

            E con questo ho definitivamente concluso, e chiedo scusa per l'ulteriore prosecuzione del discorso.
            « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2015, 13:23:02 da Angelo85 »
            Tritumbani fritti!

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Idee per il forum
              Risposta #485: Domenica 8 Mar 2015, 18:40:18
              sono stato assente per un po'dal forum e al mio ritorno ho subito visto in alto a destra di ogni post la scritta"segnala questo post ai moderatori"
              qualcuno potrebbe darmi delucidazioni a riguardo?

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Idee per il forum
                Risposta #486: Domenica 8 Mar 2015, 18:48:21
                sono stato assente per un po'dal forum e al mio ritorno ho subito visto in alto a destra di ogni post la scritta"segnala questo post ai moderatori"
                qualcuno potrebbe darmi delucidazioni a riguardo?

                leggi qui

                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1324506803/195


                « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 18:50:19 da miriam »

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu   (6)

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #487: Giovedì 12 Mar 2015, 19:22:02
                  Io vorrei buttare li un consiglio, spero di non doppiare già altri utenti.
                  In un forum dove sono iscritto è stata introdotta la notifica della citazione, significa che quando un utente cita un tuo messaggio, e quindi ti risponde, la cosa ti viene notificata. E' una comodità molto interessante perchè a volte non si torna più in alcune pagine dove si ha scritto e magari non si nota un'eventuale risposta togliendo la possibilità del dialogo.
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (5)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #488: Martedì 17 Mar 2015, 12:51:12
                    Un'idea per il Mercatino.

                    Vagando quà e là nella sezione dedicata agli annunci, mi sono accorto del fatto che, spesso, i vari post del tipo [cerco] tendono a passare velocemente nelle pagine successive alla prima, perdendo visibilità, specie se i fumetti ricercati sono pochi e nessuno interviene in quella discussione. Analogamente per chi, non essendo un venditore professionale, mette in vendita pochi albi.

                    La mia proposta è allora quella di creare una MANCOLISTA GENERALE, ossia una pagina dove, per ogni testata, siano indicati i numeri ricercati dagli utenti del forum: in questo modo i venditori - ed in particolare chi ha pochi albi in vendita - possono trovare molto più facilmente i possibili acquirenti interessati, mentre gli interessati si mantengono sempre visibili.

                    A livello di funzionamento io suggerirei una cosa del genere: il venditore dovrebbe solo entrare in questa pagina e cliccare sul numero dell'albo che ha disponibile (specificandone il prezzo), poi il sistema manderebbe in automatico un MP all'utente che ha segnalato il suo interesse per quall'albo; costui potrebbe, allora, o rispondere, anche anonimamente, di non essere interessato, oppure contattare direttamente, in privato, il venditore ed accordarsi con lui.
                    In caso di più utenti interessati allo stesso albo, il sistema dovrebbe privilegiare chi per primo ha fatto la segnalazione, informandolo della disponibilità dell'albo e concedengli un termine entro cui rispondere; in caso di mancanza di interesse o di risposta si passerà al secondo interessato e cosi via.

                    Vi sembra un sistema troppo contorto?  :)
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2015, 19:47:52 da Angelo85 »
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #489: Venerdì 26 Giu 2015, 19:21:39
                      un'idea per le sezioni testate regolari e speciali

                      non sarebbe più comodo avere un unico topic in cui postare SOLO le copertine degli albi in uscita così da evitare il sovraffollamento di post pesanti da scaricare per via appunto delle immagini?così uno che cerca ad esempio la copertina del Topostorie numero 15 sa di trovarla su quel topic,invece che chiedere nuovamente sul topic generico della testata

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Dominatore delle Nuvole
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1478
                      • Guazzabù!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #490: Sabato 4 Lug 2015, 14:05:11
                        Ho notato che non tutti i livelli corrispondono a vere e proprie categorie. Vi piacerebbe cambiare nome ai livelli-personaggio e trasformarli in livelli-categoria (si diminuirebbe peraltro il rischio di sovrapporli con i nick dei nuovi utenti)?
                        Giusto per dare l'idea, delle sostituzioni potrebbero essere:


                        Pico de PaperisArchiatra
                        Fratel ConigliettoLepre Viola
                        Josè CariocaCaballero
                        Anacleto MitragliaUomo Condor

                        Altri suggerimenti: Cronauta, Zyrconiano (ma non mi sembra il caso, c'è già Brutopiano), Ladro gentiluomo.

                        Quella che mi convince di più è Lepre Viola, anche perché tal modo avremmo ad esempio un omaggio a Casty (che manca nei livelli attuali). Pure archiatra non ci starebbe male, secondo me...
                        Mi piacerebbe anche qualcosa di pezziniano, ma non mi viene nulla...

                        Pareri? :)
                        « Ultima modifica: Domenica 5 Lug 2015, 18:43:45 da A.Basettoni »

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #491: Sabato 4 Lug 2015, 14:17:18


                          Quella che mi convince di più è Lepre Viola, anche perché tal modo avremmo ad esempio un omaggio a Casty (che manca nei livelli attuali).
                          Taciturniano ;D
                          Sennò anche qualche omaggio alle mitiche popolazioni ciminiane,o ai suoi misteriosi animali,tipo i tapirlonghi fiutatori

                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3838
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #492: Sabato 4 Lug 2015, 17:04:43
                            Quella che mi convince di più è Lepre Viola, anche perché tal modo avremmo ad esempio un omaggio a Casty
                            Comunellista, e ovviamente deve essere il livello più basso

                            *

                            tang laoya
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1303
                            • Mano rampante in campo altrui
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #493: Domenica 5 Lug 2015, 01:45:57

                              Josè Carioca     ?

                              Ovviamente CABALLERO! :)
                              « Ultima modifica: Domenica 5 Lug 2015, 01:48:22 da tang_laoya »
                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #494: Domenica 5 Lug 2015, 13:33:28

                                Ovviamente CABALLERO! :)

                                Ma Josè è brasiliano, dovrebbe essere cavalheiro...
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)