Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1899
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Idee per il forum
    Risposta #495: Domenica 5 Lug 2015, 14:09:36
    Comunellista, e ovviamente deve essere il livello più basso
    Il livello piu' basso onde esprimere la condanna per gli spregevoli fini di genocidio degli amerindi che si ponevano i comunellisti?

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3837
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Idee per il forum
      Risposta #496: Domenica 5 Lug 2015, 17:46:28
      Il livello piu' basso onde esprimere la condanna per gli spregevoli fini di genocidio degli amerindi che si ponevano i comunellisti?
      No, per il semplice fatto che nella loro società erano visti al gradino più basso
      « Ultima modifica: Domenica 5 Lug 2015, 17:46:41 da Anton_Rebeliot »

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Idee per il forum
        Risposta #497: Domenica 5 Lug 2015, 17:51:02

        Ma Josè è brasiliano, dovrebbe essere cavalheiro...

        si dovrebbe, però anche nei fumetti si usa il termine caballero, suona meglio a mio parere.

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Idee per il forum
          Risposta #498: Lunedì 6 Lug 2015, 12:49:47
          Ho notato che non tutti i livelli corrispondono a vere e proprie categorie. Vi piacerebbe cambiare nome ai livelli-personaggio e trasformarli in livelli-categoria (si diminuirebbe peraltro il rischio di sovrapporli con i nick dei nuovi utenti)?
          Giusto per dare l'idea, delle sostituzioni potrebbero essere:


          Pico de PaperisArchiatra
          Fratel ConigliettoLepre Viola
          Josè CariocaCaballero
          Anacleto MitragliaUomo Condor

          Altri suggerimenti: Cronauta, Zyrconiano (ma non mi sembra il caso, c'è già Brutopiano), Ladro gentiluomo.

          Quella che mi convince di più è Lepre Viola, anche perché tal modo avremmo ad esempio un omaggio a Casty (che manca nei livelli attuali). Pure archiatra non ci starebbe male, secondo me...
          Mi piacerebbe anche qualcosa di pezziniano, ma non mi viene nulla...

          Pareri? :)

          Ti ho scritto un MP con le mie idee, fammi sapere ;)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Idee per il forum
            Risposta #499: Lunedì 6 Lug 2015, 13:09:34
            Non toccatemi il titolo di Imperatore della Calidornia!
            Per cosa ho postato fino ad ora, altrimenti, se non per insidiare il trono di Pacuvio? :P [smiley=evil.gif]

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4048
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Idee per il forum
              Risposta #500: Lunedì 6 Lug 2015, 14:48:01
              Non toccatemi il titolo di Imperatore della Calidornia!
              Per cosa ho postato fino ad ora, altrimenti, se non per insidiare il trono di Pacuvio? :P [smiley=evil.gif]

              Tranquilla, stiamo discutendo solo dei livelli con i nomi dei personaggi ;D

              Più che altro tempo fa si chiaccherava di una scala di livelli esclusiva per le ragazze del forum, e il corrispettivo dell'Imperatore della Calidornia era, sempre ispirandosi al grande Scarpa, Regina d'Africa :D
              « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2015, 14:49:18 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              giechi
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 7
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Idee per il forum
                Risposta #501: Lunedì 6 Lug 2015, 15:07:02
                Ho sempre apprezzato moltissimo i volumi della "Biblioteca del Papersera", perchè mi aiutano a capire meglio gli autori a cui sono dedicati e ad apprezzare su più livelli le loro storie. So che si scosterebbe molto da quanto fatto finora, ma io pagherei oro per un volume dedicato a PK, con analisi delle storie, degli autori, dei personaggi, i retroscena ecc. ecc.

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #502: Lunedì 6 Lug 2015, 15:29:22
                  Ho sempre apprezzato moltissimo i volumi della "Biblioteca del Papersera", perchè mi aiutano a capire meglio gli autori a cui sono dedicati e ad apprezzare su più livelli le loro storie. So che si scosterebbe molto da quanto fatto finora, ma io pagherei oro per un volume dedicato a PK, con analisi delle storie, degli autori, dei personaggi, i retroscena ecc. ecc.

                  Basterebbe l'Avvocato a scriverlo e, poco ma sicuro, vedrebbe la luce un tomo molto più grande di quello dedicato ai 3000 numeri di Topolino ;D
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #503: Lunedì 6 Lug 2015, 16:00:36
                    Più che altro tempo fa si chiaccherava di una scala di livelli esclusiva per le ragazze del forum, e il corrispettivo dell'Imperatore della Calidornia era, sempre ispirandosi al grande Scarpa, Regina d'Africa :D
                    Nah, onestamente penso sarebbe più fonte di confusione che di diletto. :)
                    Ma non farci troppo caso, ad ogni modo... tra l'altro, secondo me anche la "vecchia" polemica di qualche mese fa sul Ministro/Ministra era, a mio parere, più ridicola che altro.

                    Basterebbe l'Avvocato a scriverlo e, poco ma sicuro, vedrebbe la luce un tomo molto più grande di quello dedicato ai 3000 numeri di Topolino ;D
                    Il bello è che hai ragione... ;D

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (5)

                    • ****
                    • Post: 1478
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #504: Lunedì 6 Lug 2015, 20:08:02
                      Allora!
                      Post braevem cogitationem il buon Luxor ed io (autorizzati da chi di dovere) abbiamo partorito quanto segue, decidendo di sottoporlo alla valutazione di tutti:


                      Imperatore della CalidorniaImperatore della Calidornia
                      Sapiente CiminianoSapiente Ciminiano
                      Uomo NuvolaSignore della Galassia
                      Gran MogolUomo Nuvola
                      Pico de PaperisGran Mogol
                      PaperbondLepre Viola
                      Fratel ConigliettoConquistador di Stelladoro
                      Cugino di AlfOmbronauta
                      Giovane MarmottaCugino di Alf
                      Joe CariocaArchiatra
                      Anacleto MitragliaLadro gentiluomo
                      EvronianoGiovane Marmotta
                      BrutopianoBrutopiano
                      BassottoBassotto

                      Commenti. Resta fuori Gran Mogol. Se preferite, possiamo rimetterlo al posto del martiniano Conquistador di Stelladoro, oppure inserire un altro livello (se il Capo è d'accordo). Altra opzione, più ardita: levare Signore della Galassia (permettendo a Gran Mogol di rientrare nella vecchia posizione) e metterlo a 16000 messaggi onde dare nuovamente un senso alla vita di Pacuvio.
                      Seconda questione: ballottaggio Pappagallo matematico/Caballero. Il secondo è forse più adatto ad un livello, ma il primo ci intrigava troppo per escluderlo a priori.
                      Terza: riteniamo che "Giovane Marmotta" sia più adatto di "Bassotto" (che peraltro è già stato usato come nick da un utente recentemente bannato, La Banda Bassotti) per accogliere i nuovi utenti.

                      Interpretazione: (Lavori In Corso) (ovvero La redenzione del Paperseriano) Il nuovo utente, inquadrato nei ranghi delle GM, viene presto notato e rapito da Brutopia, che ne fa una spia di alto livello presto coinvolta in missioni interplanetarie fino ad entrare a far parte della gloriosa armata di Evron. Partecipando alle campagne di conquista sviluppa un rinnovato senso dell'onore, e decide di disertare per diventare "caballero", percorrendo la Terra in lungo e in largo all'insegna della genuinità d'animo. (Variante: assiste alla profezia di un pappagallo matematico, grazie alla quale...) Constatata con i propri occhi l'ingiustizia degli uomini, si fa ladro gentiluomo, rubando ai ricchi per... be', dipende dalle situazioni :P. Le nuove imprese lo spingono sin nella dimensione dell'Argaar, dove si fa conoscere come il cugino di Alf, nei meandri della misteriosa dimensione ombra, e nuovamente nello spazio profondo, sino alla conquista della mitica Stelladoro. (Oppure diventa Gran Mogol spaziale). Tanto valore attira l'attenzione dei quadri superiori delle Lepri Viola, che lo ammettono nella propria organizzazione segreta affidandogli il destino del pianeta Terra. Con i nuovi mezzi a disposizione egli è in grado di acquisire nuove sterminate conoscenze, fino ad eguagliare il più sapiente degli Archiatri evroniani. Ma presto si rende conto che la conoscenza scientifica porta con sé un'immensa responsabilità morale, e si ritira in eremitaggio come Uomo Nuvola. Solo dopo una lunga riflessione morale e concettuale (ottocentosei messaggi) può riprendere in mano il destino del mondo, anzi dei mondi, e divenire uno dei Signori della Galassia. La sapienza sviluppata in questo nuovo periodo di viaggi spaziali e nuove scoperte lo spinge al livello di vero sapiente ciminiano. A questo punto è davvero pronto, dopo una gestazione di cinquemila messaggi, per divenire signore di tutto ciò che è disneyano, ovvero IMPERATORE DELLA CALIDORNIA!


                      Paolo abbi pietà di noi miseri peccatori... :'(
                      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Lug 2015, 09:26:51 da A.Basettoni »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12611
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #505: Lunedì 6 Lug 2015, 20:28:11
                        Bravi, personalmente approvo tutto! "Cronistoria" inclusa! :D ;D

                        oppure inserire un altro livello (se il Capo è d'accordo). Altra opzione, più ardita: levare Signore della Galassia (permettendo a Gran Mogol di rientrare nella vecchia posizione) e metterlo a 16000 messaggi onde dare nuovamente un senso alla vita di Pacuvio.
                        ... compreso questo... anche se sarebbe la terza volta che vengo retrocesso... ;D
                        « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2015, 20:29:06 da pacuvio »

                        *

                        Kim Don-Ling
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1561
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #506: Lunedì 6 Lug 2015, 21:03:53
                          Allora!
                          Post braevem cogitationem il buon Luxor ed io (autorizzati da chi di dovere) abbiamo partorito quanto segue, decidendo di sottoporlo alla valutazione di tutti:

                          Imperatore della CalidorniaImperatore della Calidornia (per la gioia di Paperinika ;D)
                          Sapiente CiminianoSapiente Ciminiano
                          Uomo NuvolaSignore della Galassia
                          Gran MogolUomo Nuvola
                          Pico de PaperisArchiatra
                          PaperbondLepre Viola
                          Fratel ConigliettoConquistador di Stelladoro
                          Cugino di AlfOmbronauta
                          Giovane MarmottaCugino di Alf
                          Joe CariocaLadro gentiluomo
                          Anacleto MitragliaPappagallo matematico/Caballero
                          EvronianoEvroniano
                          BrutopianoBrutopiano
                          BassottoGiovane Marmotta

                          Bel lavoro, bravi! ;)

                          Ho letto anche la storia e mi spiace rovinarla, ma promuoverei la GM al terzo livello facendo scalare indietro gli altri due... insomma, niubbi e già GM? ;D
                          Mentre nei livelli alti Uomo Nuvola vale più di Signore della Galassia... almeno nella mia visione! :)
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #507: Lunedì 6 Lug 2015, 22:29:19

                            Bel lavoro, bravi! ;)

                            Ho letto anche la storia e mi spiace rovinarla, ma promuoverei la GM al terzo livello facendo scalare indietro gli altri due... insomma, niubbi e già GM? ;D
                            Qua sono d'accordo.

                            Mentre nei livelli alti Uomo Nuvola vale più di Signore della Galassia... almeno nella mia visione! :)
                            Qua un po' meno, ma sono piccolezze. :)


                            Spiace però per l'assenza del Gran Mogol, che in qualche maniera reinserirei... magari al posto della Lepre Viola (chi è costei? :-?) o retrocedendo il già bistrattato coniglio.


                            Ah, tra Pappagallo matematico e Caballero, credo che la seconda opzione si adatti meglio al ruolo...
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2015, 22:33:03 da Paperinika »

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4048
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #508: Lunedì 6 Lug 2015, 22:37:57
                              Grazie a Pacuvio e Kim, è stato un bel lavoro di squadra col Dominatore, al quale ribadisco la mia stima per la sua storia, degna del "delirio" pacuviano di 200 autori, e della mia polliciata ;D

                              Per la posizione dei livelli non ho particolari preclusioni, per l'altra questione io personalmente opterei per il pappagallo matematico... ::)

                              @ Paperinika: le Lepri Viola sono i membri dell'organizzazione criminale che combattono Topolino, Pippo e Eurasia Tost nelle storie di Casty :)
                              « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2015, 22:40:59 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Dominatore delle Nuvole
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1478
                              • Guazzabù!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #509: Lunedì 6 Lug 2015, 22:48:03
                                Lepre Viola (chi è costei? :-?)
                                Abomino! Infandumque! Sacrilegio!
                                 ;D

                                Comunque direi che facciamo un giro di pareri, domani sera se Luxor è d'accordo mi ci rimetto con le vostre proposte. (Paolo?)
                                « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2015, 22:49:07 da A.Basettoni »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)