Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3838
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Idee per il forum
    Risposta #570: Martedì 27 Ott 2015, 20:35:44
    Non so se ne avete già parlato, ma proporrei nella sezione "Fumetti Disney", di inserire una ulteriore sezione chiamata "Commenti sui personaggi", insieme alle già esistenti "Commenti sulle storie" e "Commenti sugli autori".
    Era già stato proposto da qualche altra parte, ma poi non se n'è fatto nulla perchè ci sono già le altre discussioni a trattare argomenti del genere

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Idee per il forum
      Risposta #571: Mercoledì 28 Ott 2015, 10:07:27
      È possibile riaprire il topic dedicato a Sio, ora che è uscito il Topo contenente le sue storie? Grazie :)

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2393
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Idee per il forum
        Risposta #572: Domenica 1 Nov 2015, 13:05:32
        Dal momento che,come penso molti altri lettori,mi capita spesso di rileggere numeri di Topolino un pò datati perché non dedicare una sezione delle Pubblicazioni per recensire i Topi un pò più vecchiotti?
        Magari chiamandola Topolino Vintage.
        In questo modo,così come la sezione attuale del forum,si possono recensire e commentare numeri di diversi anni fa (per esempio dalla fascia del 1999 in giù).

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2611
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Idee per il forum
          Risposta #573: Domenica 1 Nov 2015, 14:52:43
          Dal momento che,come penso molti altri lettori,mi capita spesso di rileggere numeri di Topolino un pò datati perché non dedicare una sezione delle Pubblicazioni per recensire i Topi un pò più vecchiotti?
          Magari chiamandola Topolino Vintage.
          In questo modo,così come la sezione attuale del forum,si possono recensire e commentare numeri di diversi anni fa (per esempio dalla fascia del 1999 in giù).
          Se si fanno avanti dei recensori, può essere una buona idea, che già in passato era stata tentata (vedi questa pagina del forum storico e le precedenti.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2393
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Idee per il forum
            Risposta #574: Domenica 1 Nov 2015, 19:39:25
            Se si istituisse la sezione del sito potremmo iniziare man mano a mettere le nostre opinioni su numeri passati. Io spesso ne leggo diversi nel corso della settimana.

              Re: Idee per il forum
              Risposta #575: Domenica 1 Nov 2015, 22:48:28
              Io sarei favorevole. In questo periodo, ad esempio, sto leggendo i Topi fascia 1600

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Idee per il forum
                Risposta #576: Lunedì 2 Nov 2015, 00:46:25
                Proposta molto interessante.
                Sarebbe un'idea ottima ed utile per chi vuole allenarsi nella nobile arte della recensione.

                Bravo Ok Quack ;)

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2393
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #577: Lunedì 2 Nov 2015, 02:02:44
                  Beh diciamo che io intendo una sezione tale e quale a quella attuale dove si commenta settimanalmente il Topo.
                  La sezione dove ognuno esprime il proprio parere (che se vogliamo può essere inteso come una recensione!).
                  Intendevo di questo. ;)

                  *

                  Copernico Pitagorico
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1556
                  • Great yakow horns!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #578: Lunedì 2 Nov 2015, 10:52:39
                    Magari si potrebbe fare settimanalmente.
                    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                     

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 1544
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #579: Lunedì 2 Nov 2015, 13:55:55
                      Si potrebbe fare, non dico di no... Ma ad oggi, e mi rivolgo soprattutto a Mirko, cosa vi vieta di recensire i vecchi numeri? Od anche quelli recenti? Si scrive il proprio commento nell'apposito topic, se c'è, oppure se ne apre uno nuovo. Semplicemente :)

                      Non vedo la necessità della sezione apposita.

                      Al limite, come successo per l'elenco thread delle storie, si potrebbe fare un elenco di tutti i topic sui vari topi presenti, per una rapida consultazione.
                      « Ultima modifica: Lunedì 2 Nov 2015, 13:57:01 da teoo »

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #580: Lunedì 2 Nov 2015, 14:58:35
                        Si potrebbe fare, non dico di no... Ma ad oggi, e mi rivolgo soprattutto a Mirko, cosa vi vieta di recensire i vecchi numeri? Od anche quelli recenti? Si scrive il proprio commento nell'apposito topic, se c'è, oppure se ne apre uno nuovo. Semplicemente Smiley

                        Non vedo la necessità della sezione apposita.
                        Al limite, come successo per l'elenco thread delle storie, si potrebbe fare un elenco di tutti i topic sui vari topi presenti, per una rapida consultazione.
                        Pienamente d'accordo, sarebbe aperto a tutti e comodo come consultazione, lasciando l'edicola per le cose più attuali
                        « Ultima modifica: Lunedì 2 Nov 2015, 14:59:48 da piccolobush »

                        *

                        OkQuack
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2393
                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #581: Lunedì 2 Nov 2015, 19:31:50
                          Si potrebbe fare, non dico di no... Ma ad oggi, e mi rivolgo soprattutto a Mirko, cosa vi vieta di recensire i vecchi numeri? Od anche quelli recenti? Si scrive il proprio commento nell'apposito topic, se c'è, oppure se ne apre uno nuovo. Semplicemente :)

                          Non vedo la necessità della sezione apposita.

                          Al limite, come successo per l'elenco thread delle storie, si potrebbe fare un elenco di tutti i topic sui vari topi presenti, per una rapida consultazione.
                          Imho si potrebbe aprire semplicemente per un discorso di ordine.Per esempio se io decido di commentare il numero 1811 so già che lo dovrò fare in un'apposita sezione del sito cosicché chiunque voglia in futuro commentare quel numero sa che potrebbe essere presente in quella determinata area!

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Idee per il forum
                            Risposta #582: Lunedì 2 Nov 2015, 19:47:06
                            Se ben ricordo la proposta di una sezione apposita fu avanzata anche in altri tempi più remoti... :)

                            Imho si potrebbe aprire semplicemente per un discorso di ordine.Per esempio se io decido di commentare il numero 1811 so già che lo dovrò fare in un'apposita sezione del sito cosicché chiunque voglia in futuro commentare quel numero sa che potrebbe essere presente in quella determinata area!
                            Giustissimo il discorso dell'ordine, ma per adesso credo che la sezione separata sia un di più. Se si vuole parlare dei vecchi numeri si può fare anche senza, poi magari in un secondo momento, se la cosa prende piede, si potrà pensare (anzi, Paolo potrà pensare) di creare una sezione dedicata ai Topolini d'annata. :)

                            L'unica cosa che mi sento di obiettare, però, è di usare un minimo di criterio... mi pare di ricordare di aver letto qualche anno fa, quando fu avanzata una simile proposta, dei commenti ai numeri tipo pagelline con due righe stringate e i soliti voti da 1 a 10, a raffica per quattro o cinque numeri... così non serve a nulla, direi, sezione o non sezione! :P

                            *

                            【Mirko】
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 956
                            • PluriCampione Fantacalcio
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Idee per il forum
                              Risposta #583: Lunedì 2 Nov 2015, 21:05:37
                              Si potrebbe fare, non dico di no... Ma ad oggi, e mi rivolgo soprattutto a Mirko, cosa vi vieta di recensire i vecchi numeri? Od anche quelli recenti? Si scrive il proprio commento nell'apposito topic, se c'è, oppure se ne apre uno nuovo. Semplicemente :)

                              Non vedo la necessità della sezione apposita.

                              Al limite, come successo per l'elenco thread delle storie, si potrebbe fare un elenco di tutti i topic sui vari topi presenti, per una rapida consultazione.

                              Personalmente se non mi vedete ancora commentare e recensire i topolini di adesso e perchè sono un pò indietro con i numeri e quindi mi sembrava stupido riaprire una discussione solo per dare il mio voto e commento su un Topo di mesi fa.
                              Con un Topo d'Annata sarebbe un pò diversa la situazione.

                              La sezione "Topolino Vintage" se così la vogliamo chiamare la creerei solo se la cosa prenderebbe piede e avrebbe un seguito, sarebbe inutile se poi nessuno ci posta nulla.

                              D'accordo nel creare un topic con l'elenco di tutte le discussioni sui tutti i Topolini.

                              Se ben ricordo la proposta di una sezione apposita fu avanzata anche in altri tempi più remoti... :)

                              Giustissimo il discorso dell'ordine, ma per adesso credo che la sezione separata sia un di più. Se si vuole parlare dei vecchi numeri si può fare anche senza, poi magari in un secondo momento, se la cosa prende piede, si potrà pensare (anzi, Paolo potrà pensare) di creare una sezione dedicata ai Topolini d'annata. :)

                              Idem come per Gumi, per adesso vediamo come va senza prenderci troppi impegni.

                              L'unica cosa che mi sento di obiettare, però, è di usare un minimo di criterio... mi pare di ricordare di aver letto qualche anno fa, quando fu avanzata una simile proposta, dei commenti ai numeri tipo pagelline con due righe stringate e i soliti voti da 1 a 10, a raffica per quattro o cinque numeri... così non serve a nulla, direi, sezione o non sezione! :P

                              Beh, questo è tutto da vedere.
                              Chi si mette a recensire e commentare vecchi numeri anni 70'-80' deve per forza essere un appassionato, non credo che farebbe tutto ciò per scrivere due righe.
                              E comunque sui topic dei Topi attuali le varie risposte degli utenti sono sempre molto motivate ed articolate, non credo di aver mai visto nessuna "pagella".

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Idee per il forum
                                Risposta #584: Mercoledì 4 Nov 2015, 18:00:12
                                Personalmente, lo split sarebbe anche una bella idea, ma... non basterebbe non lamentarsi se qualcuno dal nulla decide di riportare in cima una thread di un Topolino del 2010, o se decide di aprirne uno su un numero degli anni '80?
                                In fondo un forum serve a discutere, no?

                                A volte io avrei voluto parlare di numeri parecchio vecchi (e non solo di Topolino) che ho casualmente comprato in giro in una qualche bancarella, ma poi ho lasciato perdere perché non mi sembrava il caso. Ma non dovrebbe essere così.

                                Se è un problema dedicare thread a tanti numeri singoli del passato, perchè non apriamo thread generici ("Grandi classici Disney del passato - Discussione generale" o qualcosa di simile), così non ci troviamo più in "imbarazzi" simili? :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Nov 2015, 18:01:42 da Duck_Fener »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)