Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Papersera per Amatrice

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Il Papersera per Amatrice
    Risposta #30: Domenica 9 Ott 2016, 01:02:16

    Fra le storie del TG2 di questa notte c'è anche quella dell'Arci dell'Aquila che ha portato tanti fumetti ai bambini delle zone terremotate (ho visto molti volumoni bianchi della Mondadori della serie "Io...")

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4728
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Il Papersera per Amatrice
      Risposta #31: Martedì 11 Ott 2016, 14:44:51
      Aggiornamenti da Amatrice:

      Purtroppo lo spazio disponibile non sarà né tanto né presto disponibile, si parla della primavera prossima, e solo grazie all'aiuto di Save the Children.

      Quindi le quantità di fumetti che ci sono state proposte da tutti voi (grazie!!!) sono eccessive, c'è anche chi ha proposto 600 Topolino e 600 Diabolik...!

      Anche l'idea di donar loro un abbonamento da parte dei soci Papersera non sembra realizzabile per i gravi problemi logistici che ancora assediano la piccola cittadina laziale.

      Cerchiamo quindi di fare uno scatolone, massimo due, curando esclusivamente la qualità di quanto andremo ad inviare, coinvolgendo anche le pubblicazioni Bonelli. E per qualità non intendo certo "rarità" collezionistiche, non è quello che cercano. Sarebbe bene invece individuare una collana, o una serie di numeri di una collana, e concentrarci su quelli.

      Sono aperto a proposte e idee...

       - Paolo

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3647
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Il Papersera per Amatrice
        Risposta #32: Martedì 11 Ott 2016, 14:59:13
        Tra le cose che volevo dare io, c'è la serie completa di Brad Barron (18 + 6 numeri) e le tre miniserie Bonelli (3 + 3 + 4 numeri)...

        Inoltre, se servono, ci sono una ventina di numeri del Giornalino di quest'anno...

        (C'era anche altro, ma, a questo punto, lo escluderei!)
        « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2016, 15:01:10 da Dippy_Dawg »
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Il Papersera per Amatrice
          Risposta #33: Martedì 11 Ott 2016, 16:29:44
          Collana o serie di numeri di collana: tra le cose che volevo donare all'iniziativa ci sono i primi 16 numeri di UACK! ed il numero 18, ed i primi 14 numeri di Topostorie. Volendo, ci sarebbero anche i numeri dal 6 al 22 di PK - Il mito, oltre al numero 1 ed al numero 24.

          Per gli abbonamenti, si può anche attendere un momento più propizio, e donarli fra qualche tempo.
          « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2016, 16:31:44 da Alle »
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1452
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Il Papersera per Amatrice
            Risposta #34: Martedì 11 Ott 2016, 21:51:51
            Io volevo dare i sei numeri di Monster Allergy della GP, che di per sé sarebbe completa, ma la storia ovviamente no... :(

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Il Papersera per Amatrice
              Risposta #35: Mercoledì 12 Ott 2016, 10:45:33
              Stando a quanto ha specificato Paolo, credo che la soluzione migliore sia quella di continuare a proporre ognuno il materiale che intende mettere a disposizione, e solo quando si avrà una visione complessiva (magari stabilendo un limite temporale entro cui proporre il materiale) analizzare i risultati e tentare di "ricostruire" una o più collane dai frammenti di ciascuno  :)
              Tritumbani fritti!

              *

              Alonzo
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 111
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Papersera per Amatrice
                Risposta #36: Mercoledì 12 Ott 2016, 12:28:32
                Ho notato solo ieri sera il topic di questa bellissima iniziativa e stamane sono andato subito a controllare cosa ho nella mia collezione che sarei disposto a regalare molto volentieri.
                Nello specifico parlo di: -i primi 20 volumi di Lucky Luke usciti con la Gazzetta (parla dell'edizione di 3/4 anni fa, non di quella recente chiamata "Lucky Luke Gold Edition");
                -un paio di volumi Disney, ovvero il volume di Classici di Repubblica Serie Oro con la saga di Paperon de' Paperoni e il primo volume dell'omnia di Romano Scarpa;
                -un paio di volumi Marvel, ovvero "La morte di Spider-Man" (ultimo volume di Ultimate Spider-Man Collection) e "Fiabe Marvel".

                Inoltre, non so se sia possibile, ma sarei disposto a donare anche dei romanzi: tutta la saga di Harry Potter e Lo Hobbit.
                « Ultima modifica: Giovedì 13 Ott 2016, 00:25:02 da Alonzo »

                *

                Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1479
                • Guazzabù!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il Papersera per Amatrice
                  Risposta #37: Mercoledì 12 Ott 2016, 20:26:10
                  Volendo potremmo fare dei mini-comitati (gestibili via MP inviati ad un referente) per appurare se, di una data testata (es. nel mio caso potrei prendermi l'incarico per Tex) ci siano i numeri per coprire un'ampia fetta senza interruzioni.
                  Quindi chi ha numeri di Tex da dare potrebbe inviarmi l'elenco dei numeri ed io terrei un elenco generale con i nomi dei proponenti, alla ricerca di una "striscia" di numeri abbastanza lunga.

                  Alla fine, i referenti pubblicheranno le disponibilità ricevute e si stabilirà quali testate hanno i requisiti migliori in base a ciò.

                  Si è capito? Sono stanco morto e non so se ho formulato un discorso sensato.

                  *

                  Gladstone
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1604
                  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il Papersera per Amatrice
                    Risposta #38: Giovedì 13 Ott 2016, 12:46:08
                    Devo ancora mettermi a fare una lista delle cose che vorrei inviare ad Amatrice, ma già adesso posso mettere a disposizione le Deluxe Edition dell'Isola del tesoro e di Moby Dick. Si parlava soprattutto di qualità, vero? :)
                    Homo viator

                    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il Papersera per Amatrice
                      Risposta #39: Venerdì 14 Ott 2016, 15:33:21

                      Da ciò che ha scritto Paolo ho l'impressione che i miei 60 volumi di TopoGeo (per quanto sottili) o i 24 di Alla scoperta del Mondo (più spessi di poco) prendano uno spazio troppo grande, anche se decidessi di dare solo una delle due collane. D'altronde spedire semplicemente dei volumi singoli non avrebbe senso: sia che voglia regalarla o venderla vorrei mantenere la completezza delle due collane, anche per chi dovesse riceverle.

                      In alternativa avrei gli albi Sunny e Diamond Edition, tre albi Wizards della Legendary Collection (nn. 2-3-4), tre albi 'Paperino' (185-245-249), tre albi 'Zio Paperone' (67-69-164) e la serie completa di Topolino Gol (5 numeri senza cofanetto).
                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Ott 2016, 16:09:02 da leo_63 »

                      *

                      Alonzo
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 111
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Il Papersera per Amatrice
                        Risposta #40: Martedì 21 Feb 2017, 11:05:48
                        Ciao Paolo, ci sono novità da Amatrice?

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2125
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il Papersera per Amatrice
                          Risposta #41: Mercoledì 21 Giu 2017, 08:06:51
                          Ci sono novità da Amatrice?

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)