Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Controllato"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4326
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:"Controllato"
    Risposta #15: Lunedì 6 Ago 2018, 13:13:13
    Un saluto particolare ad Uncle: chissà che non ci si riveda da qualche altra parte. 

    Uè, non scherzare dai. Se te ne vai pure tu, con chi parlo di monete e gadgets paperoniani? Messene e Miriam non si vedono da un pezzo :-[

    Prenditi un periodo sabbatico di riposo. Il Forum ha bisogno della tua parlantina ;) ;D

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (6)

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re:"Controllato"
      Risposta #16: Lunedì 6 Ago 2018, 13:24:39
      Ci sono i segni distintivi positivi, stelle, polliciate e quant'altro, che piacciono a tutti, e ci mancherebbe, non vedo perchè stupirsi se esistono anche quelli negativi, che servono per mantenere l'ordine nel forum, specie dopo fatti recenti. Capisco che non fa piacere riceverli, ma la cosa era stata preannunciata e in ogni caso si è avuto il buon senso di mantenerla privata, così da non esporre nessuno al pubblico ludibrio.

      Potremmo stare a discutere di tutto ciò, questionare se quei richiami fossero meritati o meno, anche se sarebbe stato più opportuno parlarne in privata sede con i moderatori, ma ritengo grave e inaccettabile il paragone di quel simbolo con la stella di David, non si può scherzare con eventi di tale portata, specie per una cazzata come questa, e non si può insinuare, visto che il simbolo non è pubblicamente visibile, che Paolo e i responsabili del Papersera adottino quel marchio per le segnalazioni.

      Perdonami la franchezza, Cornelius, ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso, e per quanto amareggiato tu potessi essere al momento di scrivere il post non ci sono scuse che tengano, e i tuoi commenti successivi non fanno altro che peggiorare la situazione quando occorrerebbe solo un bagno di umiltà e tante scuse verso chi hai accusato di praticare usanze naziste.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1337
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:"Controllato"
        Risposta #17: Lunedì 6 Ago 2018, 13:44:42

        Uè, non scherzare dai. Se te ne vai pure tu, con chi parlo di monete e gadgets paperoniani? Messene e Miriam non si vedono da un pezzo :-[

        Prenditi un periodo sabbatico di riposo. Il Forum ha bisogno della tua parlantina ;) ;D

        Sono pienamente d'accordo con Uncle Carl !
        Ci può stare avere degli scontri per i più svariati motivi ( io stesso non sono innocente sotto questo punto di vista.... ::) ) ma poi si deve avere la calma e la tranquillità per riazzerare il tutto.
        Anche perché privandoti di questo forum, priveresti e puniresti soprattutto te stesso.
        Perché si vede che il forum lo senti, lo vivi con passione e lo senti in parte anche "tuo".
        Adesso non voglio insistere e fare l'"orsetto abbracciatutti" troppo buono o sentimentalista (anche perché vedi il mio avatar ? Devo sempre mantenere una certa "cattiveria"  ;D) ma forse prendendoti un periodo di "ferie" dal forum ritornerai più voglioso e propositivo di prima.
        Sul tema "stellina" non mi sento di mettere becco e credo che prima si chiuda la questione, meglio sia per tutti....
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (4)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:"Controllato"
          Risposta #18: Lunedì 6 Ago 2018, 14:30:28
          Luxor, hai perfettamente ragione.
          Mi scuso con la redazione per il clamoroso paragone, offensivo, grave e inappropriato. Ma, con la sicurezza 100% di avere una scritta negativa da dovermi portare dietro e di doverla esibire pubblicamente, è stata la prima cosa a cui mi è venuto da pensare, istintivamente.

          Sicuramente avrei fatto molto meglio a sfogarmi in privato con chi di dovere ma poi le cose non sarebbero cambiate. Per quanto non pubblica, quella scritta me la sarei dovuta portare dietro per forza e so per certo che non l'avrei comunque accettata: scrivere o rileggere tematiche che dovrebbero essere allegre con quel 'controllato' inamovibile mi avrebbe tolto ogni briciola di entusiasmo.

          E, abbandonando il forum, avrei voluto dare comunque una spiegazione pubblica del fatto: magari evitando, a mente più fredda, paragoni che, oltre ad offendere i moderatori, banalizzano la più grande tragedia della storia umana (cosa da me non voluta assolutamente: mi sono sempre immedesimato in quelle infinite vittime).

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (15)

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (15)
            Re:"Controllato"
            Risposta #19: Lunedì 6 Ago 2018, 14:31:08
            Voglio ancora avere fiducia nell'intelligenza delle persone, voglio credere che il paragonare un semplice rimbrotto privato, l'equivalente di un "coppino" tra amici, a un marchio infamante simbolo di milioni di vite distrutte in nome di ideologie criminali sia lo sclero di un secondo, forse perché arrivato in un momento sbagliato, forse dovuto ad altri motivi per cui ha fatto solo da detonatore.
            Chiudiamo qui la questione, che ritengo chiarita in ogni aspetto, prima che cominci il solito balletto a chi la spara più grossa. Cornelius non viene ovviamente punito in alcun modo (meglio specificarlo, ché qua con i complottisti è un attimo...) e se vuole il forum è sempre qua. Verso di lui non ci sono stati comportamenti diversi o peggiori rispetto a quelli tenuti verso qualsiasi altro utente. Spetta a lui decidere se quella che ritiene un'onta incancellabile possa essere dimenticata. Per tutto il resto ci sono i mp
            « Ultima modifica: Lunedì 6 Ago 2018, 23:21:18 da piccolobush »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)