Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

In memoria di un utente che non c'è più

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: In memoria di una utente che non c'è più
    Risposta #15: Domenica 26 Feb 2012, 11:57:47
    addio caterina.... :'(



    *

    TopoRezza
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 359
    • Sia lodato Guido!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: In memoria di una utente che non c'è più
      Risposta #16: Domenica 26 Feb 2012, 12:39:31
      Che brutta notizia T.T
      "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
      Musone

      Grazie Floyd...

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: In memoria di una utente che non c'è più
        Risposta #17: Domenica 26 Feb 2012, 18:41:16
        mi spiace molto... :'(

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (6)

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re: In memoria di una utente che non c'è più
          Risposta #18: Lunedì 27 Feb 2012, 15:43:22
          Che tristezza che mi è assalita leggendo questo thread. Quello di OkQuack è stato un bellissimo gesto. Perché anche dietro a un nick e a un avatar si creano legami, e la tristezza non è minore di quella che assale alla notizia della morte di una persona che si è conosciuti di persona. A volte rifletto che di millemila utenti iscritti e che non postano mai, è naturale che statisticamente qualche disgrazia possa accadere. Ecco perché quando non vedo postare o loggare un utente da tanto tempo m'assale un po' d'angoscia. Fortunatamente tra alcuni di noi ci si sente anche fuori dal forum, ma per altri purtroppo no.
          ang3|81_2 la ricordo. Non ho avuto occasione di parlare con lei ma la ricordo bene proprio grazie a quell'avatar. Per alcuni sarà ben poco. E avete ragione. Ma di tanto in tanto, quando mi capiterà di vedere Lilo in qualsivoglia circostanza, il mio pensiero andrà a lei. Anche fossero poche frazioni di secondo.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            Re: In memoria di una utente che non c'è più
            Risposta #19: Lunedì 27 Feb 2012, 16:04:26
            Inquietante la scritta di Brigitta sull'ultimo thead dove Caterina ha postato:
            Sperando che la prolungata assenza di ang non sia dovuta ad alcunché di spiacevole, a questo punto direi che potresti postare tu il prossimo quiz...

            Non conoscevo l'utente, ma dispiace davvero tanto vedere una vita spenta ad una cosìgiovane età.  :'(
            [link=http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/PaperPedia_Wiki][/link]
            PAPERPEDIA WIKI

              Re: In memoria di una utente che non c'è più
              Risposta #20: Martedì 28 Feb 2012, 19:50:47
               :'( :'( :'( :'( una grande tristezza

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (16)

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (16)
                Re: In memoria di una utente che non c'è più
                Risposta #21: Venerdì 9 Mar 2012, 11:44:50
                Sono allibito. Mi collego tanto poco, ultimamente, e così leggo solo ora questa tragica notizia. Non credo di riuscire a comunicare quanto sia scosso. La capacità offerta dal web, di essere ovunque in qualsiasi momento, diventa anche la maledizione di essere considerati comunque da qualche parte, anche se non ci si connette più. E invece, non sempre è così.
                Voi che come me frequentate forum e community lo sapete: non avendo fattezze reali a cui riferirsi, si tende a riversare le peculiarità dell'avatar che vediamo alla persona con cui dialoghiamo. Non dimenticherò mai lo sguardo di Vito quando vide che non ero un paperetto timido, ma uno svitato di un metro e ottanta.
                Ma in questo caso, credo proprio che non fosse così. Che quell'avatar fosse più di un disegno. La Lilo di Angie (io l'ho sempre pronunciato così, senza numeri) è sempre stata un simbolo di energia e luminosità, con quel suo sorrisone, quegli occhi dolci e la manina che sembrava salutarti con gioia ogni volta. Beh, sono certo che non fosse scelto a caso. Ho avuto il pacere di scambiare diversi messaggi privati con Angie, un paio di anni fa: ricordo quanta capacità di meravigliarsi e quanta voglia di fare emergesse dalle sue parole. Specialmente riguardo a Urbino, città che lei conosceva e che io stavo iniziando a vivere davvero. Mi raccontò di quanto Urbino l'avesse colpita, di come si fosse impressa dentro di lei con la bellezza delle sue mura, dei suoi vicoli, delle sue vedute e dei suoi locali nascosti. Mi suggerì che una città così ti fa innamorare senza scampo. Oggi più che mai ho capito quanto è vero. E mi piace pensare che un po' di quell'amore impressionante che ora mi lega a questo posto sia stato da lei - più che previsto - evocato. Che, si sa, l'amore è imprevedibile, ma ancor più è contagioso.


                Ohana.
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Adriano Vin
                Brutopiano
                PolliceSu   (3)

                • *
                • Post: 59
                • Pap Mc Paper
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: In memoria di una utente che non c'è più
                  Risposta #22: Venerdì 9 Mar 2012, 12:04:40
                  che tristezza

                  ho guardato un pò in giro e ho visto che ci somigliava pure a Lilo...   :-[

                  era sicuramente una persona molto sensibile, perchè ho letto, ancora, che la sua auto ha sbandato cercando di evitare un animaletto che era sulla sua strada

                  rip

                  *

                  PIERVI
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 176
                  • Forza Milan!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: In memoria di una utente che non c'è più
                    Risposta #23: Venerdì 23 Mar 2012, 22:25:41
                    Che disgrazia. Non so proprio che dire. Non la "conoscevo" neanche. Di suo avevo visto solo un post nel topic dei quiz. Speriamo che quando è successo non abbia sofferto e che ora, Lassù, stia bene e che sappia di quanto affetto le stiamo dando.
                    Addio Caterina. Riposa in Pace.
                    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                    Winston Churchill

                      Re: In memoria di una utente che non c'è più
                      Risposta #24: Sabato 22 Set 2012, 23:04:53
                      Oddio! :o
                      Leggo il thread solo ora!
                      E purtroppo mi ricordo di quel post profetico di Brigitta che diceva "speriamo non sia dovuto a niente di spiacevole" e credo che io le avevo scritto un mp dicendole che il turno nel giochetto era suo... forse perchè aveva risposto proprio a un mio quiz! Non mi ricordo bene... e non ho il coraggio di controllare... :-[
                      Oddio, come mi sento male... a leggerlo solo adesso, poi! :'(
                      Addio angeccetera, come ti aveva chiamato Brigitta, sii felice dovunque tu sia...

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (7)

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Re: In memoria di un utente che non c'è più
                        Risposta #25: Sabato 25 Lug 2015, 15:40:58
                        Oggi ho scoperto casualmente via Facebook che un altro vecchio utente del Papersera ci ha lasciati tragicamente, sempre a causa di un maledetto incidente stradale. Si chiamava alex_96, ovvero Alessandro Luciani, che oltre a partecipare attivamente al forum per diversi anni, contribuì con un articolo al Premio Papersera dedicato a Giorgio Pezzin, nel 2009.

                        http://www.rete8.it/in-evidenza/123-incidente-a-nocciano-muore-a-soli-19-anni/

                        Sono passati troppi anni dal suo ultimo post sul forum, e ho ricordi vaghi che sto cercando di recuperare guardando il suo profilo, ma sicuramente avremo interagito diverse volte, e rammento che l'entusiasmo e la passione per il mondo Disney non gli mancasse, vista la giovane età ai tempi dell'iscrizione...

                        RIP
                        « Ultima modifica: Sabato 25 Lug 2015, 15:46:11 da pacuvio »

                        *

                        OkQuack
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2393
                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: In memoria di un utente che non c'è più
                          Risposta #26: Sabato 25 Lug 2015, 17:46:05
                          Grazie Roberto.
                          E' davvero terribile dover scrivere in questa sezione del forum a causa di un altro evento così spiacevole!
                          Sono vicinissimo al dolore della sua famiglia e di tutte le persone a lui care.
                          Un altro pezzo della nostra grande famiglia ci lascia! :'(
                          RIPOSA IN PACE.

                          GIULIO

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: In memoria di un utente che non c'è più
                            Risposta #27: Sabato 25 Lug 2015, 21:08:47
                            Ho scoperto questa triste notizia per caso stamattina perché hanno cominciato ad apparirmi messaggi di cordoglio nei suoi confronti da parte dei suoi amici sulla mia bacheca Facebook. Negli ultimi anni avevamo interagito poco, ma vedendo giornalmente i suoi post su Facebook è un po' come se si fosse conoscenti "di vista" toh, e sapere che è morto così a soli 19 anni mi ha davvero turbata.
                            Ricordo però che aveva una bella mano nel disegno (pubblicò qualcosa nel topic del Papersera, a suo tempo) e da quello che vedevo su Facebook era un aspirante cantante hip hop. Triste come possa finire tutto così in fretta, anche quando sei così giovane e pieno di progetti.

                            Ne hanno parlato anche al tg regionale abruzzese:
                            http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/basic/PublishingBlock-b4c24a13-ed61-4480-af9c-2e2e8782c60a.html
                            « Ultima modifica: Sabato 25 Lug 2015, 21:09:25 da NuttyIsa »

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            McDuck
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1404
                            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: In memoria di un utente che non c'è più
                              Risposta #28: Sabato 25 Lug 2015, 22:14:22
                              Che notizia triste. L'idea che un utente del forum (anche se inattivo) ci possa lasciare per sempre mi lascia un grande senso di vuoto.
                              La terra ti sia lieve.

                              *

                              Ziopaperino
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 326
                              • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: In memoria di un utente che non c'è più
                                Risposta #29: Sabato 25 Lug 2015, 22:25:25
                                R.i.p. La vita a volte è ingiusta  :'(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)