Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Riepilogo libri Papersera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolojt
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 107
  • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Riepilogo libri Papersera
    Risposta #75: Giovedì 22 Giu 2017, 13:45:59
    Ragazzi qualcuno ha qualche informazione sulla spedizione dei libri?


    Grazie
    Disney e Nintendo!!
    la mia collezione

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4724
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Riepilogo libri Papersera
      Risposta #76: Giovedì 22 Giu 2017, 15:24:40
      Ragazzi qualcuno ha qualche informazione sulla spedizione dei libri?


      Grazie

      Ciao Paolo,

      I tuoi due sono partiti martedì, dovrebbero arrivarti oggi.

       - Paolo

      *

      paolojt
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 107
      • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Riepilogo libri Papersera
        Risposta #77: Giovedì 22 Giu 2017, 18:24:13

        Ciao Paolo,

        I tuoi due sono partiti martedì, dovrebbero arrivarti oggi.

         - Paolo


        Sono già tra le mia mani sudaticce :D
        Disney e Nintendo!!
        la mia collezione

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Riepilogo libri Papersera
          Risposta #78: Giovedì 22 Giu 2017, 18:42:45

          Ciao Paolo,

          I tuoi due sono partiti martedì, dovrebbero arrivarti oggi.

           - Paolo

          D'accordo che sei l'onnipotente fondatore e webmaster, ma cantartela così da solo... ;D
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2608
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Riepilogo libri Papersera
            Risposta #79: Giovedì 22 Giu 2017, 20:25:51
            Paolo, ti segnalo un mio MP.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2120
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Riepilogo libri Papersera
              Risposta #80: Venerdì 23 Giu 2017, 08:16:52
              Paolo, ti segnalo un mio MP

              *

              Conte Max
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 256
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Riepilogo libri Papersera
                Risposta #81: Sabato 24 Giu 2017, 14:47:35
                Arrivato!!!  :) :) :) :)

                *

                Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1451
                • Fantasia portami via!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Riepilogo libri Papersera
                  Risposta #82: Lunedì 28 Ago 2017, 18:33:42
                  Paolo, finalmente hai un mio MP... ;)

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 4724
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Riepilogo libri Papersera
                    Risposta #83: Lunedì 26 Mar 2018, 13:29:20
                    In attesa del reportage ufficiale della due giorni di Lucca Collezionando, che è in corso di redazione in queste ore e non tarderà ad apparire sui vostri monitor, scrivo qui un post dove indirizzare tutti quelli che mi hanno chiesto informazioni riguardo le novità che abbiamo presentato a Lucca e gli altri titoli ancora presenti nei nostri magazzini (seeee… magazzini… gli scatoloni attualmente sono al salone a casa mia!).
                    Quindi non stupitevi se non commento o ringrazio qui chi ha collaborato alla riuscita dell’evento: questo è solo un messaggio riepilogativo, dove mi dilungo un po’ solo sulle due novità.

                    NOVITA'
                    ========================================
                    Carlo Chendi – Un jolly tra i fumetti
                    Sarebbe riduttivo considerare Carlo “solo” come sceneggiatore, sebbene centinaia e centinaia di pagine Disney (e non solo) portino la sua firma: è stato un prezioso collaboratore della Disney, un appassionato ricercatore del mondo del fumetto con le sue corrispondenze d’oltreoceano, un entusiasta organizzatore di eventi legati al mondo del fumetto, un punto di riferimento per giovani autori e disegnatori, un appassionato di fumetto “classico”, e l’elenco delle attività potrebbe tranquillamente continuare… Un vero jolly!

                    In questo volume vogliamo condividere alcuni dei gioielli scaturiti dalla sua carriera: soggetti, sceneggiature, foto, appunti e quant'altro possa far vivere anche a noi, semplici lettori, la magia di un ruolo di primissimo piano nella realizzazione dell’Universo Disney! Il volume ha un costo di 7 euro, presto ci sarà spazio sul sito per una scheda dettagliata del volume con l’indice, come per gli altri titoli prodotti.

                    Uncle Scrooge
                    Antefatto: negli anni Novanta un “semplice appassionato” Antonio Costa Barbè, intrattenne un rapporto epistolare con l’immenso Carl Barks, inviandogli tra le altre cose, un paio di suoi soggetti per storie Disney, uno di questi piacque a Barks, che rimandò ad Antonio  - in una lettera che abbiamo riprodotto integralmente all’interno dell’albo - spunti, gag, suggerimenti e correzioni al soggetto, dando così un’inconfondibile impronta Barksiana alla storia, e realizzando così l’ultima storia di Carl Barks, sebbene in collaborazione con Antonio.

                    Dopo alcuni tentativi di pubblicare la storia per i canali “ufficiali”, Antonio e Alessandro Santi (il disegnatore – amatoriale – della storia) hanno deciso di rivolgersi al Papersera per vederla pubblicata, e noi abbiamo colto al balzo l’occasione del settantesimo anno di Zio Paperone per realizzare un numero “fasullo” di Uncle Scrooge, con la storia e la storia della storia, allo scopo di documentare ancora una volta lo stile barksiano della sceneggiatura. Ah, una cosa importante: l’albo è tutto in inglese, per cercare di ricreare il più possibile le atmosfere barksiane! Il fascicolo è disponibile a cinque euro.

                    Il tesoro di Lucca
                    Questo albo, nato in collaborazione tra lo staff di Collezionando e le diverse community che hanno collaborato alla manifestazione – il Papersera è una di queste – contiene un inedito a fumetti dal titolo Il tesoro di Lucca: la storia rivelerà dove si trova il misterioso tesoro: otto tavole di otto disegnatori diversi (per il Papersera ha realizzato la tavola Giamperio Ubezio) più una mini-collezione di figurine, raffiguranti i simboli delle community che hanno contribuito al lavoro, disponibili assieme all’albo. Il fascicolo è disponibile a tre euro.

                    Stampa celebrativa dei 70 anni di Zio Paperone, realizzata dalla giovane e brava Diana Laudando, e data in omaggio a chi ha contribuito con almeno 10 euro di acquisti alle casse del Papersera.

                    Che altro c’era sul nostro tavolo
                    ========================================

                    Ovviamente le nostre produzioni legate al Premio Papersera, i volumi di Don Rosa, Massimo Marconi e Gaudenzio Capelli, a 15 euro ciascuno.

                    Poi il primo numero della collana “I Quaderni del Papersera” (il secondo è quello dedicato a Chendi), dedicato a Fabio Michelini e contenente tra le altre cose la storia inedita “Topolino e l'incredibile mondo proverbiale” sceneggiata appunto dall’autore napoletano, disegnata da Luciano Gatto e con i dialoghi ricostruiti da alcuni esponenti del Papersera, visto che quelli originali sono andati persi. Il costo è di 5 euro

                    Gli albi natalizi dedicati a Sergio Asteriti con le due puntate de “Topolino e il cavallo venuto da lontano”, a 5 euro ciascuno.

                    Un mazzo di carte a tema Disney, realizzato anni fa, che riproduce alcune immagini di quattro grandi autori Barks (cuori), Scarpa (quadri), Gottfredson (fiori) e Carpi (picche).

                    That’s all, folks!

                      - Paolo

                    p.s.: per chi ne avesse tempo e voglia: visto che mi aspetto delle richieste anche dall’estero per il fascicolo di Uncle Scrooge, il paragrafo ad esso relativo andrebbe tradotto in inglese, ora me ne sto andando a pranzo che mi è venuta fame, se qualcuno nel frattempo lo volesse tradurre per me, farebbe una bella cosa! :)

                    Dimenticavo... sul tavolo c'era anche l'imperdibile libro scritto da Nunziante Valoroso "Un comandante alla corte di Walt Disney", La carriera di Roberto de Leonardis leggenda del doppiaggio non solo Disney, ricca di notizie sulla storia del cinema Disney in Italia.

                      Re:Riepilogo libri Papersera
                      Risposta #84: Lunedì 26 Mar 2018, 16:32:07
                      Paolo scusa la domanda...
                      Lo so che hai/avete già tantissima altra carne al fuoco ma ci sai dire qualcosa di più sulla "eventuale e sospirata" riedizione del volume dedicato ai fratelli Barosso ?
                      Mi dicesti di persona che ci sarebbero nuove succulenti aggiunte da fare. A che punto siete (se ci e' permesso sapere)?
                      Inoltre volevo capire meglio in che modo e in quali tempi si possono prenotare, pagare e ricevere i volumi che ci hai elencato ?
                      Se ne riparlerà direttamente dopo Reggio per aggiungere anche il volume entrante ?
                      Grazie in anticipo delle delucidazioni !
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3475
                      • W Carlo Barx!
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Riepilogo libri Papersera
                        Risposta #85: Martedì 27 Mar 2018, 07:53:20
                        Dove si prenotano?

                        A me, ça va sans dire, interessano tutte e tre (quattro con la stampa) le novità lucchesi :)
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Riepilogo libri Papersera
                          Risposta #86: Martedì 27 Mar 2018, 10:13:58
                          A me, ça va sans dire, interessano tutte e tre (quattro con la stampa) le novità lucchesi :)

                          Idem  :)

                          *

                          SalvoPikappa
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 968
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Riepilogo libri Papersera
                            Risposta #87: Martedì 27 Mar 2018, 13:01:58
                            Seguo la domanda, anche a me interesserebbe avere il volume su Carlo chendi, e se si può, quello del Papersera dell'anno scorso

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                            *

                            paolojt
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 107
                            • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Riepilogo libri Papersera
                              Risposta #88: Martedì 27 Mar 2018, 14:59:00
                              Attendo info per acquisto libro su Chendi e Barks.

                              Grazie
                              Disney e Nintendo!!
                              la mia collezione

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1127
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Riepilogo libri Papersera
                                Risposta #89: Martedì 27 Mar 2018, 16:32:59
                                Per tutte le richieste di prenotazione dei voluti fate riferimento esclusivamente a questo Topic  ;)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)