Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Riepilogo libri Papersera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

lucanif
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 7
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Riepilogo libri Papersera
    Risposta #15: Venerdì 10 Giu 2016, 14:11:03
    Ciao Paolo.

    Lungi da me essere venale, ma non potresti spedire con un piego di libri raccomandato al modico costo di € 3,63?
    Io prendo soltanto il Librone di Don Rosa ristampato più il fascicolo "Don Rosa speciale Comicon 2016".

    La differenza è di quasi € 4,00 ::)
    Non sono ricco come Zio Paperone ;) :P

    Stessa cosa per me  ::) Paolo, ti ho mandato un MP (rispondendo con un ritardo imbarazzante a un tuo MP  :-X )

    *

    Brodella
    Gran Mogol
    PolliceSu   (4)

    • ***
    • Post: 589
    • Miseria E Nobiltà
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Riepilogo libri Papersera
      Risposta #16: Venerdì 10 Giu 2016, 14:19:40
      Credo che Paolo in base agli ordini faccia un contratto con uno spedizioniere, anche per facilitarsi il lavoro cosa che trovo giusta. Quindi è naturale che le spese di spedizione siano un po' più alte. Direi che già ci fa un grande favore a spedirci i libri non essendo un negozio di e-commerce e quindi di accettare il costo che ci propone. Paolo hai MP :)

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Riepilogo libri Papersera
        Risposta #17: Venerdì 10 Giu 2016, 14:51:17
        Credo che Paolo in base agli ordini faccia un contratto con uno spedizioniere, anche per facilitarsi il lavoro cosa che trovo giusta. Quindi è naturale che le spese di spedizione siano un po' più alte. Direi che già ci fa un grande favore a spedirci i libri non essendo un negozio di e-commerce e quindi di accettare il costo che ci propone.

        Discorso più che giusto il tuo, che condivido al 100% :)

        Tuttavia, possedendo già il Librone di Don Rosa nella sua prima versione, non ho nessuna fretta nel riceverlo.
        Lo acquisto soltanto per il fascicolo speciale Comicon 2016, che non è vendibile separatamente, come ha specificato Paolo.

        Quando Paolo, avrà "alleggerito" l'enorme mole di spedizioni, potrà procedere con la mia. Tutto qui ;)

        « Ultima modifica: Venerdì 10 Giu 2016, 14:51:40 da uncle_carl »

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3475
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Riepilogo libri Papersera
          Risposta #18: Venerdì 10 Giu 2016, 15:10:43
          Certo che se facessero tutti così...
          Dài, su che per 4 euro non muore nessuno.
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Riepilogo libri Papersera
            Risposta #19: Venerdì 10 Giu 2016, 15:47:19
            La questione riguarda me e Paolo.
            Grazie.

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Riepilogo libri Papersera
              Risposta #20: Venerdì 10 Giu 2016, 17:58:17
              La questione riguarda me e Paolo.
              Ma certo, ci mancherebbe.
              Ci si permetteva solo di far notare che, per ogni utente che chiedesse un'eccezione, Paolo (o chi per lui) dovrebbe andare in Posta e fare la coda per spedire la raccomandata, facendo risparmiare, quello sì, 3,37 euro all'utente in questione (anche se ai famosi 3,63 ci sarebbe da sommare il costo della busta, non certo gratis), ma sprecando del gran tempo.
              E questo gli verrebbe rimborsato da chi? :)
              « Ultima modifica: Venerdì 10 Giu 2016, 17:58:50 da hendrik »
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Riepilogo libri Papersera
                Risposta #21: Venerdì 10 Giu 2016, 19:53:26
                A parte che non ho mai chiesto lo sconto della busta :o

                Riguardo allo spreco di tempo, anche io mi sono ritrovato nelle vesti di venditore. Più di una volta, ho sopportato lunghissime, per non dire chilometriche, file alla posta solo per dare un ottimo servizio al compratore.
                E non ho mai chiesto nessun "rimborso".
                Situazione, questa, nella quale ti sarai trovato anche tu.

                Ripeto poi, che non ho alcuna fretta di ricevere il libro del Don e aspetterò con calma che Paolo faccia la spedizione, senza togliere del tempo prezioso ai suoi impegni ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 10 Giu 2016, 19:54:13 da uncle_carl »

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3475
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Riepilogo libri Papersera
                  Risposta #22: Sabato 11 Giu 2016, 09:30:06
                  E non ho mai chiesto nessun "rimborso".
                  Situazione, questa, nella quale ti sarai trovato anche tu.
                  Ma certo, capita a tutti, solo che c'è una bella differenza: se vendo qualcosa ci guadagno e quindi ci sta che perda un po' di tempo per farlo; se Paolo ci spedisce il libro del Papersera non ci guadagna nulla, visto che non lo fa certo per lucro!

                  Poi, se vorrà farlo comunque, sarò contento per te. Ma l'anno prossimo chiederemmo tutti l'eccezione.
                  « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2016, 09:31:30 da hendrik »
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Riepilogo libri Papersera
                    Risposta #23: Sabato 11 Giu 2016, 11:59:07
                    Qui non c'entra nulla il discorso del guadagno, o del fare qualcosa a scopo di lucro o meno!

                    Io ho chiesto soltanto se c'era la possibilità di fare una spedizione diversa. Quindi parlo per me.

                    Se poi, altri utenti chiedono la stessa cosa, questo riguarda soltanto loro!

                    Non posso e non voglio essere "condizionato", solo perchè altre persone potrebbero seguire il mio esempio.

                      Re: Riepilogo libri Papersera
                      Risposta #24: Sabato 11 Giu 2016, 12:09:41
                      Dovrei aver effettuato il pagamento tramite Paypal. Se si potesse avere una conferma che sia riuscito tutto correttamente sarebbe buono, perchè sono un po' imbranato con queste cose :-X Ho fatto di 22 euro, 15 del libro + 7 di spedizione, giusto?
                      « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2016, 12:10:15 da Doctor_Einmug »
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4044
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Riepilogo libri Papersera
                        Risposta #25: Sabato 11 Giu 2016, 12:19:43
                        Dovrei aver effettuato il pagamento tramite Paypal. Se si potesse avere una conferma che sia riuscito tutto correttamente sarebbe buono, perchè sono un po' imbranato con queste cose :-X Ho fatto di 22 euro, 15 del libro + 7 di spedizione, giusto?

                        Puoi anche verificare nel tuo conto Paypal, alla voce pagamenti effettuati :)
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (6)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re: Riepilogo libri Papersera
                          Risposta #26: Sabato 11 Giu 2016, 12:20:51
                          Qui non c'entra nulla il discorso del guadagno, o del fare qualcosa a scopo di lucro o meno!

                          Io ho chiesto soltanto se c'era la possibilità di fare una spedizione diversa. Quindi parlo per me.

                          Se poi, altri utenti chiedono la stessa cosa, questo riguarda soltanto loro!

                          Non posso e non voglio essere "condizionato", solo perchè altre persone potrebbero seguire il mio esempio.
                          Allora, questo è diventato il topic dei favori chiesti a Paolo o cos'altro? ::)

                          Sulla possibilità di effettuare spedizioni particolari l'ultima parola spetta chiaramente a Paolo, però terrei a precisare (anzi, a mettere in evidenza l'ovvietà, cosa che peraltro ha già fatto Hendrik prima di me) due cose.

                          Chiaramente, se un venditore vende una qualsiasi cosa per guadagnarci, e l'acquirente paga il servizio (e il disturbo), la modalità di spedizione è di norma a scelta tra i due. Quando però la spedizione è "un favore" (perchè Paolo potrebbe benissimo mettere come condizione quella del ritiro a mano, e nessuno potrebbe dargli torto, tanto più che dalle spedizioni dei libri non ci guadagna niente se non tempo dedicato al forum e all'associazione che non gli verrà rimborsato da nessuno) è quantomeno pretenzioso pretendere una spedizione diversa "per me". Tanto più se la spedizione "per me" la si chiede davanti a tutti, perchè poi giustamente gli altri si sentiranno in diritto di richiedere lo stesso trattamento agevolato, e addio pace.

                          Quindi, a onor di cronaca, ricordo che sono già due (o forse anche tre, non ricordo con precisione) anni che Paolo opta per il corriere che ritira i pacchi a domicilio, per due fondamentali motivi: il tempo risparmiato, e la fatica di scarrozzarsi all'ufficio postale decine di pacchi (i libri non sono leggeri e pratici come le cartoline).
                          Si chiede quanto meno alle persone il buon senso di capire la situazione e venire incontro a quelle che sono le esigenze e le richieste di chi organizza e regge in piedi il gioco (vi ricordo che Paolo non ha sottoposti a cui delegare il lavoro - non pagato -, che svolge quasi sempre in prim(issim)a persona), invece di insistere con la storiella del "è un discorso tra me e Paolo, gli altri non c'entrano". Se si parla in pubblico, non si può pretendere che la cosa abbia valenza privata, in qualsiasi modo la si giri.

                          Che poi è un discorso tra te e Paolo, Uncle Carl, su questo puoi anche avere ragione, ma è appunto un discorso che puoi affrontare in privato con Paolo, e che ha valenza, chiaramente, solo se Paolo vorrà, perchè non sta scritto da nessuna parte che debba perdere mezza giornata a mo' di favore personale, e men che meno che la situazione debba ripetersi per altre n persone e tornare così al punto di partenza di qualche anno fa. E' e sarà una sua eventuale libera scelta, ma di certo non deve essere condizionata da discorsi del genere "a lui sì e a me no".
                          Quindi, per favore, chiudiamo il discorso e la polemica una volta per tutte, grazie.


                          @lucanif: nessun problema. ;)
                          « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2016, 14:21:11 da Paperinika »

                          *

                          lucanif
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 7
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Riepilogo libri Papersera
                            Risposta #27: Sabato 11 Giu 2016, 14:02:52
                            Io avevo detto che interessava anche a me questa cosa della spedizione diversa, in scia ad Uncle Car, ma leggendovi capisco, avete ragione e mi "scuso".  ::)

                            Confermo il mio interesse per il libro a prescindere  8-)

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Riepilogo libri Papersera
                              Risposta #28: Sabato 11 Giu 2016, 14:59:04
                              Topic dei favori chiesti?!? Ma per favore :o

                              Polemiche?!? Ma se siete stati voi a trasformare una semplice richiesta, in un'assurda "caccia alle streghe" :-X
                              Io ho semplicemente esposto il mio punto di vista, in risposta a Brodella prima e a Hendrik dopo.

                              Un forum è soprattutto quello: uno scambio pacifico di opinioni. Non ho mai fatto "guerra" a nessuno. Ho sempre difeso le mie opinioni, giuste o sbagliate che siano.

                              Per quanto riguarda poi la spedizione, non ero a conoscenza delle nuove modalità usate da Paolo da due anni a questa parte. Infatti, il mio ultimo acquisto all'interno del Papersera si riferisce al 2012, quando il piego di libri era ancora contemplato. Bastava dirlo che erano la regola e che non si poteva scegliere.

                              Ma ti dò ragione quando dici che potevo usare un semplice mp per effettuare la mia richiesta a Paolo.

                              Tuttavia, ad un errore, che sia piccolo o che sia grande, si può sempre rimediare. Ragion per cui, onde evitare ulteriori polemiche e per buona pace di tutti gli utenti contrari al mio punto di vista, ho comunicato a Paolo tramite mp, la mia volontà di annullare il mio ordine.

                              PS) Di buon senso ne ho molto. E rispetto moltissimo il tempo dedicato da Paolo alla sua creatura.

                              Buon Forum a tutti..
                              « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2016, 14:59:23 da uncle_carl »

                              *

                              Brodella
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 589
                              • Miseria E Nobiltà
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Riepilogo libri Papersera
                                Risposta #29: Domenica 12 Giu 2016, 01:55:16
                                Tralasciando il fatto della questione della spedizione, non ho ricevuto le istruzioni per il pagamento, anche perché Paolo non ha ancora letto la mia email. Volevo sapere se è il solo Paolo che gestisce l'organizzazione dei Libri del Papersera oppure ci sono anche altre persone a cui posso riferire il mio ordine. Giusto per capire se devo attendere risposta direttamente da lui (preciso che non ho fretta, ma solo per sapere) ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)