Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ex Utente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Ex Utente
    Risposta #270: Martedì 3 Dic 2013, 17:26:01
    ..e brava ophelia, che per l'occasione ha anche rinnovato "il look" :D ..un bell'avatar nuovo, e nuova anche l'immagine in firma...ma chi è, sarà mica Nana per caso? :)
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    ele684
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re:Ex Utente
      Risposta #271: Martedì 3 Dic 2013, 17:34:11
      ..e brava ophelia, che per l'occasione ha anche rinnovato "il look" :D ..un bell'avatar nuovo, e nuova anche l'immagine in firma...ma chi è, sarà mica Nana per caso? :)
      ma certo che è nana hachiko ;D grazie ancora a tutti e a piccola pker che spero presto torni ad essere più presente sul forum
      « Ultima modifica: Martedì 3 Dic 2013, 17:36:18 da ele684 »

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Ex Utente
        Risposta #272: Martedì 3 Dic 2013, 18:25:44
        Un altro "centenario" utente del forum potrebbe lasciare,e sto parlando di hendrik.

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (5)

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:Ex Utente
          Risposta #273: Martedì 3 Dic 2013, 18:44:19
          Un altro "centenario" utente del forum potrebbe lasciare,e sto parlando di hendrik.
          Vabbè, ma perché dai tu la notizia in anteprima e al posto di chi dovrebbe, nel caso fosse vero, essere il diretto interessato? :-?

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (22)

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (22)
            Re:Ex Utente
            Risposta #274: Martedì 3 Dic 2013, 18:45:17
            Un altro "centenario" utente del forum potrebbe lasciare,e sto parlando di hendrik.

            Allora, rispondo qui perché non mi va si sporcare un topic in una sezione in-topic aggiungendo post ad una polemica che dovrebbe essere morta già da un pezzo e invece va avanti.

            Io non lo so cosa sta prendendo agli utenti del forum in questi giorni. Forse siamo nervosi perché si avvicina il Natale? Forse la cometa ISON ci sta dando alla testa (*)? Ma davvero, non capisco il perché in questi giorni ogni tre per due nasce una polemica, e soprattutto, soprattutto, non capisco perché VA AVANTI PER PAGINE E PAGINE.
            Preciso: a me NON INTERESSA chi ha ragione, chi ha cominciato, chi ha usato i toni più arroganti o più pesanti. Mi interessa il fatto che queste discussioni NON FINISCONO, perché a risposta si risponde e ri-risponde e ri-ri-risponde, e alla fine quello che dovrebbe essere il topic del Topolino della settimana, o di un autore, diventa uno scambio di messaggi off topic che dopo i primi due non dicono niente di nuovo.

            Sarebbe questione di buon senso non portare avanti all'infinito queste discussioni. Sarebbe questione di buon senso non infilarcisi in mezzo ed aggiungere nuovi messaggi, e lasciare che la polemica si spenga.

            TUTTI, TUTTI quelli che in questi giorni si sono trovati in mezzo ad una di queste polemiche si facciano un esame di coscienza e si chiedano: davvero non potevo fare a meno di tirarla avanti così a lungo? Davvero tutti i messaggi che ho scritto erano necessari? Davvero un botta e risposta di DUE MESSAGGI DUE, o meglio ancora uno scambio di PM, non bastava a chiudere la questione? Ho reso migliore o peggiore il forum, lasciandomi trascinare tanto a lungo in questo litigio?

            A volte, non solo in amore, "vince chi fugge". Tirarsi fuori da una discussione sterile che non porta da nessuna parte non è segno di debolezza, a volte è indica di maturità.
            Almeno, io la penso così.

            (*)Se è la cometa ISON, allora è una buona notizia che si sia disintegrata girando attorno al Sole. Possiamo tornare alla normalità?
            « Ultima modifica: Martedì 3 Dic 2013, 18:49:11 da Brigitta_McBridge »
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 4724
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Ex Utente
              Risposta #275: Martedì 3 Dic 2013, 20:10:04
              (cut)

              Capite perché Brigitta è moderatrice?

              Grazie!

                 - Paolo

              Ah, e gli OT non saranno più tollerati:

              Citazione
              2. Non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni esistenti argomenti che non c'entrano nulla con l'argomento del thread; non aprire nuovi thread nelle sezioni sbagliate; riflettete sulla reale utilità dei vostri messaggi.

              (cut)
              7. Non rispondere ai messaggi altrui solo per il gusto di farlo

              (ri-cut)

              9. Evitare accuratamente i discorsi "a due", sono inutili e allontanano gli altri utenti: esistono i messaggio privati (detti MP) per questo.
              « Ultima modifica: Martedì 3 Dic 2013, 20:12:28 da Paolo »

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (8)

              • *****
              • Post: 3630
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Re:Ex Utente
                Risposta #276: Martedì 3 Dic 2013, 21:43:09
                Ma davvero, non capisco il perché in questi giorni ogni tre per due nasce una polemica, e soprattutto, soprattutto, non capisco perché VA AVANTI PER PAGINE E PAGINE.
                Non so se è la stessa polemica che ho visto io, ma vorrei dire una cosa al riguardo...

                Per motivi vari, non riesco più a seguire le discussioni sul forum, né tantomeno ad intervenire; in particolare, non leggo un topic relativo al Topolino in edicola dal numero 3015! E, quest'ultimo, l'ho letto tutto insieme una sera tra mezzanotte e mezza e l'una e un quarto! Tanto per dire quanto tempo riesco a dedicare al forum...

                Qualche sera fa, avendo un po' di tempo, volevo leggermi il topic del numero 3026: dopo poche pagine, mi sono ritrovato nell'ennesima* discussione sui voti, sul diritto di critica, ecc. ecc...
                Inutile dire che, dopo un po', ho chiuso tutto e mi sono messo a fare altro...

                Per cui, non solo approvo l'intervento di Brigitta, ma mi unisco al suo appello, perché ha pienamente ragione!


                *Le discussioni cicliche, che ogni tanto ricominciano, e dove si ripetono sempre le stesse cose, senza via di uscita, sono tre:
                1) Don Rosa!
                2) Topolino oggi fa schifo, non come quello di una volta!
                3) "Io critico quanto e come mi pare" "No, non puoi perché non ci capisci niente di fumetto"
                Ecco, propongo ai moderatori di intervenire a gamba tesa e cancellare tutto appena salta fuori qualcosa al riguardo! Tanto, cercando nel forum, tali discussioni si trovano almeno una decina di volte ciascuna...

                E per dire 'sta cosa sono andato OT pure io!
                Vabbe', se lo ritenete necessario, cancellate tutto, non mi offendo! ;)
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2209
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Ex Utente
                  Risposta #277: Mercoledì 4 Dic 2013, 11:13:23
                  *Le discussioni cicliche, che ogni tanto ricominciano, e dove si ripetono sempre le stesse cose, senza via di uscita, sono tre:
                  1) Don Rosa!
                  2) Topolino oggi fa schifo, non come quello di una volta!
                  3) "Io critico quanto e come mi pare" "No, non puoi perché non ci capisci niente di fumetto"
                  Ecco, propongo ai moderatori di intervenire a gamba tesa e cancellare tutto appena salta fuori qualcosa al riguardo! Tanto, cercando nel forum, tali discussioni si trovano almeno una decina di volte ciascuna...

                  forse sarebbe opportuno creare un topic apposito chiamato proprio "discussioni cicliche" (con il primo messaggio a mo' di indice di questi dibattiti ricorrenti) cui "puntare" ogni qualvolta emerga un qualcosa di già ampiamente sviscerato?

                  e liberare poi tutti i topic "intasati" restituendo loro una certa leggibilità
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  ele684
                  --
                  PolliceSu   (5)

                  PolliceSu   (5)
                    Re:Ex Utente
                    Risposta #278: Mercoledì 4 Dic 2013, 16:55:35
                     Mi sorprendo sempre di questo accanimento così forte su temi sicuramente importanti per noi,  ma pur sempre fumettosi e che quindi non necessitano di farsi sempre  e comunque il sangue amaro.
                     Ripeto altresì quello che ho detto in altro topic: è assurdo vedere persone che postano commenti a volte sgradevoli poi essere di persona affabili e gentilissime quasi avessero una doppia personalità. Non sarebbe il caso ai raduni di parlare a viso aperto di tutte queste questioni anche sospendendo per un attimo gli acquisti in modo da non tornare a casa con una rabbia repressa tale che si riesce a sfogare solo rispondendo con 800 insulti all'utente che osa dire una piccola cosa in contrasto con quello che uno pensa? Sarò fatta a modo mio ma sono una persona limpida e se c'è qualcosa che non va lo dico sul forum come di persona..Siamo accomunati tutti dalla stessa passione e in questo forum sarebbe bello non raggiungere la bassezza e l'aridità di un mondo in cui per esprimere la propria opinione bisogna per forza urlare e considerare sciocco chi non la pensa come noi
                    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Dic 2013, 17:03:07 da ele684 »

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Ex Utente
                      Risposta #279: Mercoledì 4 Dic 2013, 17:56:57
                      ...
                      Siamo accomunati tutti dalla stessa passione e in questo forum sarebbe bello non raggiungere la bassezza e l'aridità di un mondo in cui per esprimere la propria opinione bisogna per forza urlare e considerare sciocco chi non la pensa come noi
                      Applausi... [smiley=other_worship.gif]

                      Purtroppo spesso il buon senso e la ragione sembrano nascondersi dietro una tastiera, e non ci si rende conto che le discussione, se proprio non se ne può fare a meno, si possono continuare in privato, senza "costringere" gli altri utenti a doverle sopportare, magari nel tentativo di captare il consenso o l'appoggio di qualche altro utente per le proprie posizioni.
                      Per esperienza personale recente, posso dire che via PM le cose si chiariscono meglio e più in fretta di quanto non si possa fare nell'ambito della discussione, tanto nella maggior parte dei casi agli altri utenti non frega proprio niente delle piccole beghe altrui. ;)
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1898
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Ex Utente
                        Risposta #280: Giovedì 5 Dic 2013, 11:50:56
                          Ripeto altresì quello che ho detto in altro topic: è assurdo vedere persone che postano commenti a volte sgradevoli poi essere di persona affabili e gentilissime quasi avessero una doppia personalità.
                        Mi chiedo quanto questo sia dovuto alla semplice difficolta' di capirsi in una comunicazione solo per iscritto; difficolta' certo aumentata dal fatto che, come esseri umani, tendiamo ad avere suscettibilita' molto differenti e quello che all'uno non fa  ne' caldo ne' freddo puo' suonare offensivo per un altro. Almeno, questa e' la mia esperienza.
                          E sulla base di questa esperienza, mi sembra utile l'invitare a leggere con piu' attenzione quei messaggi che ci urtano, ricordando che spesso sono possibili piu' interpretazioni.

                        P.S. Dimenticavo: non l'ho ancora detto, ma sono lieto di vedere ophelia tornata fra noi. Spero che il peggio sia passato e che tu stia superando i problemi cui avevi accennato.
                        « Ultima modifica: Giovedì 5 Dic 2013, 11:55:39 da ML-IHJCM »

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (3)

                        PolliceSu   (3)
                          Re:Ex Utente
                          Risposta #281: Giovedì 5 Dic 2013, 17:33:58

                          forse sarebbe opportuno creare un topic apposito chiamato proprio "discussioni cicliche" (con il primo messaggio a mo' di indice di questi dibattiti ricorrenti) cui "puntare" ogni qualvolta emerga un qualcosa di già ampiamente sviscerato?

                          e liberare poi tutti i topic "intasati" restituendo loro una certa leggibilità

                          Forse è meglio una sezione che contenga i tre topic indicati da Conk, no?

                          Forse eviteremmo tante polemiche, e rischi di cancellazione, oltre a rendere la singola discussion più snella.

                          *

                          Giona
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2608
                          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Ex Utente
                            Risposta #282: Martedì 10 Dic 2013, 16:00:26
                            In questo momento vedo, come "ex utente", nientemeno che il nostro webmaster e grande capo Paolo! Immagino che questo sia ovviamente un problema del sistema.
                            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Ex Utente
                              Risposta #283: Martedì 10 Dic 2013, 16:00:45

                              Paolo, capisco lo stress al limite dell'esaurimento per la realizzazione di Topolino Tremila oltre che per la creazione e la direzione del Papersera, ma mollare tutto così di colpo! :o ;D

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re:Ex Utente
                                Risposta #284: Martedì 10 Dic 2013, 16:06:31
                                Mi aggrego a quelli che vedono il Sommo venerabile fondatore come ex utente. Spero sia tutto uno sbaglio di brutto! :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)