Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banner per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Banner per il forum
    Risposta #60: Sabato 31 Gen 2015, 16:23:31

    credo i problemi ce li hai lo stesso anche senza stampare, per avere la certezza bisognerebbe interpellare il "nostro" avvocato. ;D
    Intendo: la Disney stessa aveva messo su internet quelle immagini (tuttora reperibili). Perché non le potremmo riciclare?
    Comunque, nel caso che quanto dici tu fosse vero, sarei in guai seri per avatar e firma :P

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Banner per il forum
      Risposta #61: Sabato 31 Gen 2015, 16:28:25
      Intendo: la Disney stessa aveva messo su internet quelle immagini (tuttora reperibili). Perché non le potremmo riciclare?
      Comunque, nel caso che quanto dici tu fosse vero, sarei in guai seri per avatar e firma :P

      certo quello si può fare, io mi riferivo ai nomi e cognomi degli autori nel banner dello forum. :-/

      anton per carrellata di autori intendeva i nomi e i cognomi mica le foto stile necrologio, spero. Sarebbe davvero terrificante.


      « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2015, 17:57:00 da miriam »

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3838
      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Banner per il forum
        Risposta #62: Sabato 31 Gen 2015, 18:25:51
        anton per carrellata di autori intendeva i nomi e i cognomi mica le foto stile necrologio, spero. Sarebbe davvero terrificante.
        Intendevo foto, mi pareva fosse chiaro (anche se ovviamente non in stile necrologio).
        Non capisco perchè scandalizzasi: anche alcuni utenti li hanno nella firma, non ci vedo niente di male

        Comunque, nemmeno l'idea di ripescare quello del forum storico non è da buttare via

        *

        Brodella
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 589
        • Miseria E Nobiltà
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Banner per il forum
          Risposta #63: Domenica 1 Feb 2015, 11:30:04
          Se non mi sbaglio credo che non ci siano problemi ad utilizzare i personaggi disney nel banner perchè panini (e non Disney) non ha i diritti sui personaggi ma sulle storie e sulle vignette create tramite i personaggi.
          Inoltre non credo abbia interesse a querelare un forum di appassionati del fumetto in quanto formato dagli stessi consumatori che la supportano. (Soprattutto se i disegni non vengono utilizzati per fini commerciali)
          Per gli autori invece non lo so ma credo che si dovrebbe richiedere l'autorizzazione peró non ne sono sicuro.
          Fonte: ho l'esame il 12 febbraio su diritto informatico :)

          Peró gradirei se il nostro avvocato rispondesse che magari mi sono sbagliato
          « Ultima modifica: Domenica 1 Feb 2015, 11:33:31 da Brodella »

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1478
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Banner per il forum
            Risposta #64: Venerdì 20 Feb 2015, 14:06:43
            Ebbene, la mia idea era questa: stile redazione Papersera come proposto da Brigitta, ma piuttosto che tre o quattro Paperi di uno Strobl male inchiostrato, e nell'impossibilità di adattare la splendida vignetta proposta da Conker, fare una cosa del genere: logo dove volete, eventualmente "in bocca" a Topolino, e figure di personaggi intenti in attività giornalistiche o semplicemente di lettura.
            D'altronde ricordiamoci che al di là di tutte le sovrastrutture forumistiche e collezionistiche noi siamo soprattutto e innanzitutto lettori; pensavo dunque, per fare qualche esempio:
            -Paperino e Paperoga in qualche storia Martina/M. De Vita (oppure questa divertentissima): l'ideale sarebbe una vignetta, non ricordo da quale storia, con Paperino e Paperoga con dei fogli e una matita in mano, Paperino con un'espressione sardonica "alla De Vita", che vengono in avanti verso il lettore
            -Paperone discorso simile, oppure da qualche storia di Scarpa, es Gamberi come editore dello "scarabeo d'oro"
            -Topolino giornalista?/20802/avatar di Sprea (cui starebbe benissimo in bocca il logo del forum)
            -Pippo Reporter, o forse meglio ancora il fenomenale "Pippo a più mani" di Massimo De Vita che faceva da "logo" ai Mercoledì di Pippo
            -per QQQ sarebbe bellissima la firma di Paperinika, così semplice e diretta
            -questo splendido Gorthan assorto nella lettura (meglio se ritagliato)
            -qualcuno di Canale00, Angus ad esempio.
            -Rockerduck che legge il giornale per strada, mi sembra dalla gara da 100 $
            -Gedeone, ovviamente
            -Nonno Bassotto che legge il giornale, ad es. in ZP e l'inversione cromatica (Scarpa)

            Non è stringente che tutti leggano qualcosa, altrimenti si rischia di esagerare. Inoltre le proposte sono del tutto "a braccio", anche perché vado a memoria.

            È così solo per sapere: che ne pensate?

            Grazie Miriam! Ora va!
            « Ultima modifica: Venerdì 20 Feb 2015, 17:00:03 da A.Basettoni »

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 7521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Banner per il forum
              Risposta #65: Venerdì 20 Feb 2015, 14:56:36
              carine la tue idee tutte incentrate sul giornalismo, ci starebbero bene nel banner a mio parere. :)

              Gorthan è fantastico. :D
              « Ultima modifica: Venerdì 20 Feb 2015, 15:05:29 da miriam »

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3838
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Banner per il forum
                Risposta #66: Venerdì 20 Feb 2015, 15:18:55
                L'idea di Dominatore mi piace e la integrerei con un mio personalissimo (e discutibile) suggerimento: con un fotomontaggio, mettere le facce dei moderatori e di Paolo sopra a quelle dei vari personaggi

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Banner per il forum
                  Risposta #67: Domenica 5 Apr 2015, 21:32:30
                  Quanto sarebbe bella questa immagine ad alta risoluzione (beccata qui), e ritoccata adeguatamente nel formato?

                  Magari col consenso di Blasco Pisapia... :)
                  « Ultima modifica: Domenica 5 Apr 2015, 21:33:26 da pacuvio »

                  *

                  Copernico Pitagorico
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1556
                  • Great yakow horns!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Banner per il forum
                    Risposta #68: Domenica 5 Apr 2015, 23:36:20
                    Ti dirò che è molto evocativa! Così tanto che è diventata la mia copertina su Fb :)
                    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                     

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4727
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Banner per il forum
                      Risposta #69: Giovedì 28 Set 2017, 10:18:48
                      Riesumo dopo due anni e mezzo questo thread per verificare se stavolta si riesce a tirar fuori un banner che possibilmente tenga conto delle riflessioni fatte qui in precedenza:

                      1. Formato: le dimensioni dovrebbero avere una proporzione 11,6 : 1 circa (se il banner fosse largo 1160 pixel, l'altezza ideale sarebbe di 100 pixel; quindi se fosse di 1280 l'altezza sarebbe di 110, ecc...)

                      2. La grafica: eviterei collages, patchwork e mosaici. Se ci fosse qualcuno in grado di disegnarlo ex-novo sarebbe l'ideale.

                      3. La presenza del logo, tondo o "esteso". Fatemi sapere che ve lo mando nella giusta risoluzione e formato.

                      4. Il copyright... usiamo la tecnica standard: facciamo finta di nulla! :-)

                      5. Preferenze personali:

                        - non troppi personaggi;
                        - la scritta "Papersera" o "Forum Papersera", "Papersera forum" o ancora "Forum del Papersera" deve stagliarsi bene sullo sfondo, in modo da essere leggibile e riconoscibile anche in contesti diversi (es. citazione della pagina in un post facebook);
                        - il banner dovrebbe avere un bordino per definire meglio la sua area... niente di che, basterebbe un pixel grigio;
                        - se uno volesse esplorare soluzioni più "minimaliste" ricordate che non è sempre necessario usare immagini: una frase ad effetto e il font adatto possono comunque ottenere un buon risultato!

                      Buon lavoro!

                       - Paolo

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Banner per il forum
                        Risposta #70: Giovedì 28 Set 2017, 10:41:40
                        Io sono sempre più convinto che una bella visuale di Paperopoli non sarebbe malaccio, specialmente ora con il plastico in corso... :)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4334
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Banner per il forum
                          Risposta #71: Giovedì 28 Set 2017, 12:02:24
                          Io sono sempre più convinto che una bella visuale di Paperopoli non sarebbe malaccio



                          Si potrebbe usare questa immagine, togliendo le scritte "I Love" e quella in piccolo, sostituendo infine la scritta "Paperopoli" con Papersera Forum ;D

                          Ma dovremmo chiedere il permesso a Topolino, Disney, Panini e Centauria :P
                          « Ultima modifica: Giovedì 28 Set 2017, 12:04:29 da uncle_carl »

                          *

                          【Mirko】
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 956
                          • PluriCampione Fantacalcio
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Banner per il forum
                            Risposta #72: Giovedì 28 Set 2017, 12:18:46
                            Una sorta di Contest quindi, non male come idea, ma ci vorrà tempo, ma tanto penso che ne abbiamo a volontà, mica andiamo di fretta, giusto?




                            @Uncle Carl

                            Lo potrei fare io senza problemi


                            P.S.

                            Non mi sono dimenticato di te, appena trovo del tempo, ti posto anche l'altro sfondo di Zio Paperone con il Deposito
                            « Ultima modifica: Giovedì 28 Set 2017, 12:21:26 da Mirko_PK »

                            *

                            【Mirko】
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 956
                            • PluriCampione Fantacalcio
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Banner per il forum
                              Risposta #73: Giovedì 28 Set 2017, 13:02:29
                              Ecco qua, anche se è ancora molto grezzo, ma è giusto per farsi una prima idea

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Banner per il forum
                                Risposta #74: Giovedì 28 Set 2017, 13:39:39
                                Daiiiii..

                                Il Deposito con il logo del Papersera, al posto del simbolo del dollaro, e' un autentico colpo di genio ;D :D
                                « Ultima modifica: Giovedì 28 Set 2017, 13:40:29 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)