Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banner per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Banner per il forum
    Risposta #45: Giovedì 29 Gen 2015, 14:25:28
    Non che la trovi particolarmente brutta, ma nella proposta della Spia il logo ufficiale del Papersera è pressochè invisibile e appare ficcato lì all'ultimo istante.
    Secondo me, invece, per realizzare un nuovo banner, sarebbe più giusto partire da quello e costruirvi intorno un contesto, siano personaggi, sia la skyline di Paperopoli, sia quello che verrà in mente a chi ci si dedicherà. ;)
    Quoto.

    Non voglio assolutamente smorzare gli entusiami che sto vedendo, ma, onestamente, le proposte fin qui arrivate mi convincono poco.
    Non prendetela come un alt categorico o peggio ancora come un'offesa, non è assolutamente questa la mia intenzione. Questo mio post vuole solo essere uno spunto di riflessione. ;)

    Le immagini postate finora sono davvero simpatiche e belle, ma le trovo per niente adatte al forum.
    A fare un collage di immagini e a piazzarci su il logo sono bravi tutti (no, in realtà non è vero… io non riuscirei a fare neanche quello, per dire :P), ma capite il senso di quello che sto dicendo.
    Secondo me ci vorrebbe un po' di creatività in più, qualcosa che vada oltre dal riutilizzo "semplice" di immagini riciclate dal web.
    Bisognerebbe, come ha (IMHO) giustamente fatto notare Kim partire dal logo (anzi, dal logo esteso direi, visto che si parla di banner) e costruirci qualcosa attorno, anche manualmente volendo (perchè no?), ma non inserirlo tout court in un collage di immagini.

    My two cents. Prendetelo per quello che è. :)

    *

    Brodella
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 589
    • Miseria E Nobiltà
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Banner per il forum
      Risposta #46: Giovedì 29 Gen 2015, 15:14:00
      Solamente chi sa disegnare ed usare una tavoletta grafica può fare quello che chiedi; con Photoshop si possono fare collage e simili ma disegnare senza tavoletta e soprattutto senza la mano di un disegnatore è altamente impossibile.
      « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2015, 15:14:46 da Brodella »

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Banner per il forum
        Risposta #47: Giovedì 29 Gen 2015, 15:25:31
        Quoto.

        Non voglio assolutamente smorzare gli entusiami che sto vedendo, ma, onestamente, le proposte fin qui arrivate mi convincono poco.
        Non prendetela come un alt categorico o peggio ancora come un'offesa, non è assolutamente questa la mia intenzione. Questo mio post vuole solo essere uno spunto di riflessione. ;)

        Le immagini postate finora sono davvero simpatiche e belle, ma le trovo per niente adatte al forum.
        A fare un collage di immagini e a piazzarci su il logo sono bravi tutti (no, in realtà non è vero… io non riuscirei a fare neanche quello, per dire :P), ma capite il senso di quello che sto dicendo.
        Secondo me ci vorrebbe un po' di creatività in più, qualcosa che vada oltre dal riutilizzo "semplice" di immagini riciclate dal web.
        Bisognerebbe, come ha (IMHO) giustamente fatto notare Kim partire dal logo (anzi, dal logo esteso direi, visto che si parla di banner) e costruirci qualcosa attorno, anche manualmente volendo (perchè no?), ma non inserirlo tout court in un collage di immagini.

        My two cents. Prendetelo per quello che è. :)
        Condivido quanto detto da Brodella e aggiungo: sarà brutto, ma sicuramente è meglio di quel coso blu che abbiamo attualmente, secondo me...
        Ovviamente non spetta né a me né a Brodella di decidere cosa fare del banner!

        *

        Brodella
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 589
        • Miseria E Nobiltà
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Banner per il forum
          Risposta #48: Giovedì 29 Gen 2015, 20:52:46
          Esatto come detto dalla Spia anche per me qualsiasi lavoro di fotoritocco mostrato è meglio del banner odierno; peró per me questo è il limite cioè io piú di assemblare delle immagini non so fare

          *

          Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1561
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Banner per il forum
            Risposta #49: Giovedì 29 Gen 2015, 21:28:10
            Esatto come detto dalla Spia anche per me qualsiasi lavoro di fotoritocco mostrato è meglio del banner odierno; peró per me questo è il limite cioè io piú di assemblare delle immagini non so fare
            Il problema, credo di interpretare anche il pensiero di Paperinika, non è tanto realizzare un disegno ex novo invece di fare un collage digitale, quanto piuttosto quello di creare un qualcosa di originale e non un semplice accostamento di Paperino e Topolino.

            Vi faccio notare, infine, che il coso blu attuale non sarà un capolavoro grafico (su questo possiamo anche concordare, spero che il capo non si offenda), ma ha almeno un pregio evidente: mette in risalto il nome Papersera.net, cosa che credo sia fondamentale, dal momento che chi transita da queste parti deve immediatamente conoscere il nome del forum. :)
            « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2015, 21:29:28 da inthenight »
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1452
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Banner per il forum
              Risposta #50: Venerdì 30 Gen 2015, 10:03:27
              Ok, mi è venuta un'idea stanotte, ma non sapendo bene come descriverla, ho tentato un collage con i miei potenti mezzi (il tasto stamp e paint). Ovviamente non intendo quello che ho fatto io, ma una cosa del genere, magari disegnata da chi è più bravo di me. In questo modo il logo è visibile, non si perde l'idea della Spia Poeta e si fa anche una citazione "colta". ;)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Banner per il forum
                Risposta #51: Venerdì 30 Gen 2015, 10:14:37
                Incredibile... giusto ieri sera pensavo pure io alla camminata Disney, anche solo come esempio! :o
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2015, 10:14:51 da pacuvio »

                *

                Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1452
                • Fantasia portami via!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Banner per il forum
                  Risposta #52: Venerdì 30 Gen 2015, 14:13:46
                  Oh bè, allora era un'idea meno pazza di quanto credessi! ;)

                  *

                  Maximilian
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3838
                  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Banner per il forum
                    Risposta #53: Sabato 31 Gen 2015, 14:33:41
                    Bel lavoro spia, se posso permettermi un piccolo appunto direi che Macchianera mi sembra eccessivamente grande rispetto agli altri personaggi: la sua mano sembra sproporzionata rispetto al vicino Topolino[smiley=thumbsup.gif]
                    A me non dispiace: quasi a simboleggiare che incombe su tutti gli altri...

                    Io però metterei una carrellata degli autori, più che dei personaggi (e così ci togliamo il problema del copyright)

                    *

                    Piccola Pker
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1452
                    • Fantasia portami via!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Banner per il forum
                      Risposta #54: Sabato 31 Gen 2015, 14:38:31
                      A me non dispiace: quasi a simboleggiare che incombe su tutti gli altri...

                      Io però metterei una carrellata degli autori, più che dei personaggi (e così ci togliamo il problema del copyright)

                      E ci aggiungiamo quello della privacy... :P

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Banner per il forum
                        Risposta #55: Sabato 31 Gen 2015, 14:42:51
                        l'idea della camminata era venuta anche a me. Al posto di un personaggio che tiene il cartello con scritto papersera avevo pensato tipo di inserire vari personaggi e ognuno ha una lettera della parola papersera. Ok, non sarà tanto originale ma si vedrebbe bene ciò che deve essere in evidenza ossia la scritta papersera. :)

                        « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2015, 16:10:15 da miriam »

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4334
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Banner per il forum
                          Risposta #56: Sabato 31 Gen 2015, 15:52:33
                          Essendo costretto a letto da un bel raffreddore, ho pensato anche io all'ipotesi di un banner per il Papersera.

                          Avrei pensato ad una immagine stile cruciverba, con vari nomi che si intersecano tra di loro. Premetto che lo schizzo è rozzo e semplice :P

                          Lascio agli esperti di grafica e di fotoritocco, il compito di apportare le opportune modifiche, nel caso in cui dovesse piacere.

                          Lì dove ci sono i quadratini neri, si potrebbero inserire delle piccole immagini di vari personaggi Disney, sullo stile della Tombola giocata fino a poco tempo fa. Ecco a voi il mio "capolavoro" ;D ;)



                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3838
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Banner per il forum
                            Risposta #57: Sabato 31 Gen 2015, 15:59:01
                            E ci aggiungiamo quello della privacy... :P
                            Anche per quelli non più in vita?

                            *

                            La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2307
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Banner per il forum
                              Risposta #58: Sabato 31 Gen 2015, 16:17:00
                              Anche per quelli non più in vita?
                              In ogni caso, secondo me sarebbe bruttino :P
                              Poi, finché non stampi, non dovresti avere alcun problema di copyright, no?
                              « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2015, 16:17:51 da Giordanduck »

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Banner per il forum
                                Risposta #59: Sabato 31 Gen 2015, 16:20:24
                                In ogni caso, secondo me sarebbe bruttino :P
                                Poi, finché non stampi, non dovresti avere alcun problema di copyright, no?

                                credo i problemi ce li hai lo stesso anche senza stampare, per avere la certezza bisognerebbe interpellare il "nostro" avvocato. ;D
                                « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2015, 16:20:46 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)