Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
    Risposta #375: Giovedì 7 Giu 2012, 10:23:24
    Ottima notizia Pacuvio, se mi ricordo la registrerò per averla come ricordo personale :)
    Io non l'ho potuto registrare, però sarà un bel ricordo anche per me, visto che mi vedo (insieme a Tigrotta e altri) un paio di volte, compresa la mia stretta di mano a Giorgio Cavazzano al termine del disegno... :)

    Eccezion fatta per Cavazzano, nel servizio si parla poco e nulla di Disney. L'hanno trasmesso con un lieve anticipo, ma tanto sarà on line domani, per chi fosse interessato a recuperarlo.
    « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2012, 10:25:32 da pacuvio »

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 3479
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)

      Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
      Risposta #377: Giovedì 7 Giu 2012, 19:21:53
      Ecco il link:

      http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c3c87f30-c5d1-4e8d-9fb6-c3f72d094b94.html#p=

      Grazie Hendrik!!
      non posso considerarmi un collezionista e neanche competente come molti utenti di questo sito ma lasciatemi dire...questa fiera è veramente meravigliosa, un paradiso, chissà che l'anno prossimo non ci scappi un viaggetto, mi piacerebbe anche solo fermarmi a osservare i vari stand, sfiorare con cura quei fumetti, ascoltare i commenti dei vari appassionati, giovani ed anziani e perchè no, fare qualche acquisto.

      Che peccato qui in Puglia non facciano niente del genere, almeno che io sappia.

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2012, 20:42:12 da bacci88 »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
        Risposta #379: Giovedì 7 Giu 2012, 22:26:33
        Che amarezza.. era da filmare una cosa del genere..
        Chissà se in questo video si scorgono i "birbantelli" delle stampe di Cavazzano... turk182 e qualche altro dotato di buona memoria potrebbero anche identificarli, così al prossimo evento un bel cartello "wanted" tappezzato nei vari padiglioni non glielo toglie nessuno... ::)
        « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2012, 22:29:39 da pacuvio »

        *

        Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1604
        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
          Risposta #380: Venerdì 8 Giu 2012, 01:00:05
          Va' che primo piano che mi hanno fatto quelli della Rai! :P
          Homo viator

          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

          *

          Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2088
          • Barks The Best!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
            Risposta #381: Venerdì 8 Giu 2012, 12:48:01
            Chissà se in questo video si scorgono i "birbantelli" delle stampe di Cavazzano... turk182 e qualche altro dotato di buona memoria potrebbero anche identificarli, così al prossimo evento un bel cartello "wanted" tappezzato nei vari padiglioni non glielo toglie nessuno... ::)

            Secondo me erano i tipi davanti a me ed inthenight, quindi il fattaccio era già avvenuto al momento delle riprese che saranno avvenute, da quello che vedo, appena dopo il mio sudato turno.
            Marco Travaglini


            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1663
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
              Risposta #382: Venerdì 8 Giu 2012, 22:04:22
              Va' che primo piano che mi hanno fatto quelli della Rai! :P
              :-X
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                Risposta #383: Sabato 9 Giu 2012, 08:08:32
                Prima di salutarci a Reggio, una discussione tra Gottardo, l'avvocato, me e non ricordo più chi altri, aveva portato a considerare la possibilità di coinvolgere Chendi in un ripescaggio di OK Quack.

                Orbene, pare che Chendi avesse, già negli anni '80, scritto una sceneggiatura fantasy-SF di circa 70 pagine; rimasta incompleta perchè la Muci chiese ufficialmente solo storie brevi.

                Se i discorsi fatti alla Fiera non erano oziosi, lui si è detto disposto a riesumarla e completarla, rendendola una possibile conclusione (ma non per forza finale) della saga del papero spaziale, con la benedizione anche di Cavazzano, nel caso volesse disegnarla qualcun altro (Gottardo, o tutti gli artisti del forum).

                Che mi dite?
                Spero non sia stata una bolla di sapone, perchè pur di vedere una degna conclusione della saga, me la disegno tutta io (URGH!!! >___< )

                  :)
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                  Risposta #384: Sabato 9 Giu 2012, 10:14:57
                  Prima di salutarci a Reggio, una discussione tra Gottardo, l'avvocato, me e non ricordo più chi altri, aveva portato a considerare la possibilità di coinvolgere Chendi in un ripescaggio di OK Quack.

                  Orbene, pare che Chendi avesse, già negli anni '80, scritto una sceneggiatura fantasy-SF di circa 70 pagine; rimasta incompleta perchè la Muci chiese ufficialmente solo storie brevi.

                  Se i discorsi fatti alla Fiera non erano oziosi, lui si è detto disposto a riesumarla e completarla, rendendola una possibile conclusione (ma non per forza finale) della saga del papero spaziale, con la benedizione anche di Cavazzano, nel caso volesse disegnarla qualcun altro (Gottardo, o tutti gli artisti del forum).

                  Che mi dite?
                  Spero non sia stata una bolla di sapone, perchè pur di vedere una degna conclusione della saga, me la disegno tutta io (URGH!!! >___< )

                    :)
                  Non ho capito, ma sarebbe pubblicata sul topo o a solo uso e consumo di noi del papersera e di altri fan?
                  Per la verità le vedo difficili entrambi, sia la "conclusione" sul settimanale a 20 anni di distanza di un personaggio a tutti gli effetti accantonato, sia che cavazzano si metta a disegnare una storia di 70 pagine (!) che non è destinata ad alcuna commercializzazione (e tra l'altro mi sembra che lui fosse anche un po' annoiato dal personaggio, o ricordo male?) :-/

                  Certo che se la de poli gli ha detto che la pubblica, beh, forza chendi, spicciati a concluderla!

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                    Risposta #385: Sabato 9 Giu 2012, 13:41:59
                    Prima di salutarci a Reggio, una discussione tra Gottardo, l'avvocato, me e non ricordo più chi altri, aveva portato a considerare la possibilità di coinvolgere Chendi in un ripescaggio di OK Quack.

                    Orbene, pare che Chendi avesse, già negli anni '80, scritto una sceneggiatura fantasy-SF di circa 70 pagine; rimasta incompleta perchè la Muci chiese ufficialmente solo storie brevi.

                    Se i discorsi fatti alla Fiera non erano oziosi, lui si è detto disposto a riesumarla e completarla, rendendola una possibile conclusione (ma non per forza finale) della saga del papero spaziale, con la benedizione anche di Cavazzano, nel caso volesse disegnarla qualcun altro (Gottardo, o tutti gli artisti del forum).

                    Che mi dite?
                    Spero non sia stata una bolla di sapone, perchè pur di vedere una degna conclusione della saga, me la disegno tutta io (URGH!!! >___< )

                      :)

                    Ormai diversi anni fa intavolai una discussione analoga con Badino, che si era detto disposto a riscoprire il personaggio. Poi ciò non si concretizzò in nulla di concreto.
                    Marco Travaglini


                      Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                      Risposta #386: Sabato 9 Giu 2012, 13:57:48
                      povero ok quack..il nostro extra terrestre spaesato ancora sulla terra..secondo me sarebbe veramente un personaggio da riscoprire..non dico di rimandarlo a casa per forza, ma coivolgerlo in nuove storie... :-)

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1663
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                        Risposta #387: Sabato 9 Giu 2012, 19:27:12

                        Ormai diversi anni fa intavolai una discussione analoga con Badino, che si era detto disposto a riscoprire il personaggio. Poi ciò non si concretizzò in nulla di concreto.
                        Grrodon potrebbe dirci il perchè...
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                          Risposta #388: Sabato 9 Giu 2012, 19:50:33
                          In che senso?

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                            Risposta #389: Sabato 9 Giu 2012, 20:28:36
                            Vedo che non mi sono spiegato:

                            Parlando con Gottardo e altri, ci si chiedeva se fosse possibile riesumare il personaggio, e si diceva che era assai difficile, perchè OK Quack è così legato al suo creatore, che nessuno riesce a gestirlo correttamente.

                            Gottardo però sembrava assai interessato e quindi si è avanzata l'ipotesi di chiedere a Chendi una nuova sceneggiatura, per vedere di approcciare in qualche modo il personaggio dopo tanto tempo.

                            Non so di preciso dove si volesse andare a parare, ma visto che la discussione è andata avanti a lungo, ho proposto di chiedere all'interessato, prima però mi ero sincerato che la cosa interessasse davvero.
                            Dato che mi avevate confermasto di si, ieri che mi si è presentata l'occasione, ho avanzato la cosa, e Chendi mi ha detto che può mettere a disposizione la sceneggiatura di allora (quindi non una cosa rifatta dopo trent'anni, ma una dell'epoca d'oro del personaggio).

                            Se però la discussione era davvero una bolla di sapone, allora lasciamo perdere.

                            Al limite posso vedere di portare avanti io la cosa autonomamente (chissà quando), ma evito di insistere se nessn altro è interessato
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)