Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1663
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
    Risposta #390: Sabato 9 Giu 2012, 23:43:42
    In che senso?
    Da buon badiniano convinto...
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
      Risposta #391: Domenica 10 Giu 2012, 02:50:43
      Vedo che non mi sono spiegato:

      Parlando con Gottardo e altri, ci si chiedeva se fosse possibile riesumare il personaggio, e si diceva che era assai difficile, perchè OK Quack è così legato al suo creatore, che nessuno riesce a gestirlo correttamente.

      Gottardo però sembrava assai interessato e quindi si è avanzata l'ipotesi di chiedere a Chendi una nuova sceneggiatura, per vedere di approcciare in qualche modo il personaggio dopo tanto tempo.

      Non so di preciso dove si volesse andare a parare, ma visto che la discussione è andata avanti a lungo, ho proposto di chiedere all'interessato, prima però mi ero sincerato che la cosa interessasse davvero.
      Dato che mi avevate confermasto di si, ieri che mi si è presentata l'occasione, ho avanzato la cosa, e Chendi mi ha detto che può mettere a disposizione la sceneggiatura di allora (quindi non una cosa rifatta dopo trent'anni, ma una dell'epoca d'oro del personaggio).

      Se però la discussione era davvero una bolla di sapone, allora lasciamo perdere.

      Al limite posso vedere di portare avanti io la cosa autonomamente (chissà quando), ma evito di insistere se nessn altro è interessato

      Io c'ero! Ero uno di quelli che discuteva, con Gottardo se n'è parlato parecchio. Dal Cavazza mi son pure fatto Ok QUack e pagherei oro per leggere ancora qualcosa nuovo di Chendi! Proponi eccome Fa.Gian! No no qui bisogna darci dentro, hai tutto il mio supporto, dovessimo entrare io,te,Gottardo e Chendi con le maschere e le pistole nella redazione di Topolino a tenerla asserragliata fino a pubblicazione della storia dimmelo che ci sono. :)

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
        Risposta #392: Domenica 10 Giu 2012, 08:40:40
        Anche io vorrei leggere una nuova avventura di OK Quack, fosse anche l'ultima, ma con tutti i crismi dell'epoca.

        Di proposte non so che dire.
        Topolino non credo sia disponibile, a meno di fare pressione in maniera convincente.

        Prima di tutto bisogna vedere se qualcuno è disposto a disegnarla, perchè solo la sceneggiatura, per quanto interessante, è troppo elitaria.

        Poi bisogna vedere come fargli avere una pubblicazione degna.

        O ci si rivolge a Lulu, e ci facciamo un albo personale, per il Papersera, o a qualche fanzine, col rischio però di ricadute legali, per l'eventuale uso di personaggi Disney.

        Non so: Io vorrei davvero che la cosa andasse in porto, ma non ho le basi adatte per organizzare tutto.

        paperseriani... a voi la palla  ;)
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
          Risposta #393: Domenica 10 Giu 2012, 15:04:44
          Mmm... un futuro Tesori con tutto OK QUack compresa questa inedita?

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
            Risposta #394: Domenica 10 Giu 2012, 15:59:40
            io sarei contentissimo di volumi dei tesori legati a ok quack e ancora piu' contento se sta benedetta  storia vintage andasse in porto..

            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1663
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
              Risposta #395: Lunedì 11 Giu 2012, 20:21:57
              Dal Cavazza mi son pure fatto Ok QUack...
              Anch'io... dopo aver visto il tuo!
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                Risposta #396: Martedì 12 Giu 2012, 19:59:03
                Anch'io... dopo aver visto il tuo!

                Vero! Me l'hai detto mentre aspettavi il Paperone di Gottardo ;)

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (5)

                • *****
                • Post: 4724
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                  Risposta #397: Domenica 24 Giu 2012, 12:58:26
                  Incredibile!

                  Dopo neanche un mese sono riuscito a mettere sulla pagina dell'evento "Reggio Emilia 2012" tutte le foto e i filmati che avevo a disposizione! ::)

                    - Paolo

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                    Risposta #398: Domenica 24 Giu 2012, 19:54:27
                    Caro Avvocato, non è corretto immortalare una donzella intenta a farsi l'acconciatura! Sembro un mostro!!!! ;D

                      Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                      Risposta #399: Lunedì 25 Giu 2012, 14:15:54
                      Caro Avvocato, non è corretto immortalare una donzella intenta a farsi l'acconciatura! Sembro un mostro!!!! ;D

                      Ogni tanto la foto a sorpresa non volgare è una delle mie prerogative... ;)

                        Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                        Risposta #400: Martedì 26 Giu 2012, 00:33:03
                        Incredibile!

                        Dopo neanche un mese sono riuscito a mettere sulla pagina dell'evento "Reggio Emilia 2012" tutte le foto e i filmati che avevo a disposizione! ::)

                          - Paolo

                        Paolo, ti avevo inviato anch'io qualche foto, ma non ci sono nella galleria (mi rendo conto che la maggior parte sono inevitabilmente doppioni di quelle già pubblicate...)  

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                          Risposta #401: Martedì 26 Giu 2012, 08:38:33

                          Io c'ero! Ero uno di quelli che discuteva, con Gottardo se n'è parlato parecchio. Dal Cavazza mi son pure fatto Ok QUack e pagherei oro per leggere ancora qualcosa nuovo di Chendi! Proponi eccome Fa.Gian! No no qui bisogna darci dentro, hai tutto il mio supporto, dovessimo entrare io,te,Gottardo e Chendi con le maschere e le pistole nella redazione di Topolino a tenerla asserragliata fino a pubblicazione della storia dimmelo che ci sono. :)
                          Mi chiedevo se fosse il caso di spostare questa discussione MT in un discorso a parte (creato ad Oc o già esistente).

                          Chendi mi ha fatto vedere la sceneggiatura ritrovata e sono 4 episodi da circa 40 tavole ciascuna (sceneggiate solo le prime due, però, il resto solo trama dettagliata).

                          Sarebbe davvero bello poterla disegnare, e credo piacerebbe molto anche oggigiorno ai nuovi lettori, ma ci vuole qualcuno che la patrocini meglio di come posso fare io, e maggiore visibilità sul forum :(
                          « Ultima modifica: Martedì 26 Giu 2012, 08:54:10 da Fa.Gian. »
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                            Risposta #402: Venerdì 13 Lug 2012, 19:35:18
                            Mi chiedevo se fosse il caso di spostare questa discussione MT in un discorso a parte (creato ad Oc o già esistente).

                            Chendi mi ha fatto vedere la sceneggiatura ritrovata e sono 4 episodi da circa 40 tavole ciascuna (sceneggiate solo le prime due, però, il resto solo trama dettagliata).

                            Sarebbe davvero bello poterla disegnare, e credo piacerebbe molto anche oggigiorno ai nuovi lettori, ma ci vuole qualcuno che la patrocini meglio di come posso fare io, e maggiore visibilità sul forum :(
                            Carlo mi aveva accennato questa storia via email tempo fa e ne rimasi colpito. Ovviamente consideratemi dentro! ;) Potremmo chiedere per i disegni un tot tavole ad ogni disegnatore sul forum (per non sovraccaricare nessuno). Io direi di chiedere sia ad artisti ferrati, come Fecchi e Gatto o Cavazzano, sia a quelli "nostrani" come Bacco e DelGusto.

                            Oppure possiamo prendere vignette di altre storie del Cacazzano e cambiare gli sfondi. :P

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)