Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rapallo 2012?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rapallo 2012?
    Risposta #30: Martedì 6 Nov 2012, 21:44:08
    Ma se uno volesse un invito per la cena a chi deve prostrarsi?
    La cena è offerta da U Giancu stesso, ed è lui ad invitare gli ospiti, in tandem con la Mostra dei cartoonists, quindi si può solo chiedere a lui.

    In verità è meglio accontentarsi dell'apertura delle porte all'ora del dessert, per la classica premiazione seguita da incontro con gli autori.

    Ma ovviamente è possibile vederli anche nel pomeriggio, al Galà di pertura della Mostra stessa.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Rapallo 2012?
      Risposta #31: Martedì 6 Nov 2012, 21:51:29
      Te dove sarai Fa.Gian? Potremo riconoscerti per un saluto? :)

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Rapallo 2012?
        Risposta #32: Martedì 6 Nov 2012, 22:43:23
        Io sarò lì dalla mattina, per essere a disposizione di Carlo, se necessario.
        Mi trovate tra castello e Auditorium sicuramente tra le 16.00 e le 19.00, e in giro prima

        Dopo, da U Giancu fino all'ora beata e non escludo tour dei bar fino all'alba, in comitiva, dove non c'è bisogno di invito e si aggrega chi vuole ^^
        « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2012, 22:44:11 da Fa.Gian. »
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Rapallo 2012?
          Risposta #33: Venerdì 9 Nov 2012, 12:17:05
          In caso di allerta2 (la protezione civile pare stia per assegnarla alla zona, per domani e domenica) che ne è della mostra?
          Dipende dai comuni, ma con l'allerta 2 ad esempio si tende ad anullare eventi pubblici e/o interdire accesso alle passeggiate..  :-/
          --- Andrea

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Rapallo 2012?
            Risposta #34: Venerdì 9 Nov 2012, 12:49:54
            Mi sto informando anche io, perchè domani devo decidere se prendere auto o moto, per andare a Rapallo.

            La situazione non pare ben messa :(
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Rapallo 2012?
              Risposta #35: Venerdì 9 Nov 2012, 14:54:32
              Comunque domani scuole chiuse a rapallo per l'allerta 2, che dura fino a domenica....
              --- Andrea

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Rapallo 2012?
                Risposta #36: Venerdì 9 Nov 2012, 17:21:15
                Dunque:
                I problemi potrebbero essere solo nell'attesa dei vari appuntamenti.

                La Mostra è nel Castello, quindi è al coperto, la presentazione è all'Auditorium delle Clarisse (a due passi) ed è anch'essa al coperto; il rinfresco successivo è nel chiostro, quindi coperto anche lui.

                La cena da U Giancu è nel locale al coperto, e anche la premiazione (aperta al pubblico, dopo le 22.00) è al coperto, quindi il tempo atmosferico incide poco sui singoli eventi.

                Certo potrebbe creare problemi a chi dovesse aspettare fuori, quindi è necessario organizzarsi pensando a come passare la serata prima di raggiungere U Giancu, la eventuale mattinata o il primo pomeriggio in caso di maltempo, ma questo non dipende dall'organizzazione.

                Per parte mia posso provare a dare dritte e consigli, dove possibile, ma non posso fare di più (il controllo del tempo non è tra i miei superpoteri  ::) )
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Rapallo 2012?
                  Risposta #37: Venerdì 9 Nov 2012, 19:34:35
                  Dunque:
                  I problemi potrebbero essere solo nell'attesa dei vari appuntamenti.
                  Speriamo... Il problema dell'allerta due è proprio che potrebbero crearsi smottamenti e allagamenti (quando non esondazioni, nel peggiore dei casi), tant'è che per domani nello spezzino hanno annullato alcune cerimonie pubbliche, a Genova hanno disposto la chiusura di tutti i mercati e cimiteri, e le scuole di pressocché tutta la regione (Rapallo compresa) rimangono chiuse.
                  In questi casi per il singolo è difficile distinguere il limite tra prudenza e paranoia ed è per questo che, quando c'è allerta 2, tutto ciò che è un evento pubblico dovrebbe essere annullato, per evitare il crearsi di possibili problemi. Sennò o si crea solo dell'allarmismo, o se c'è un pericolo concreto non si mettono le persone in condizione di evitarlo.

                  Detto ciò, capisco che annullare un evento come quello di domani è pressocché impossibile, dall'incontro alle Clarisse alla cena da U Giancu... ma, per quel che mi riguarda, dopo aver vissuto in diretta l'alluvione genovese di un anno esatto fa, non so se me la sento così a cuor leggero di mettermi per le strade del levante con simili previsioni.
                  Vabbè, la notte porta consiglio... e vedremo com'è il tempo domani :)
                  « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2012, 19:35:41 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                  *

                  Simone McD
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 727
                  • Ex Scrooge McD
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Rapallo 2012?
                    Risposta #38: Venerdì 9 Nov 2012, 20:21:15
                    Io, nonostante sia un fine settimana piuttosto impegnato, come già promesso più e più volte un salto lo farò! Penso però di venire solo nel pomeriggio, senza la serata perché mi verrebbe piuttosto scomodo.
                    Nel frattempo mi fa piacere sapere che potrei incontrare nuovamente (e sapendo di chi si tratta!) Floyd, che ho appena scoperto con sorpresa essere proprio di Genova!

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3150
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Rapallo 2012?
                      Risposta #39: Venerdì 9 Nov 2012, 21:15:16
                      Nel frattempo mi fa piacere sapere che potrei incontrare nuovamente (e sapendo di chi si tratta!) Floyd, che ho appena scoperto con sorpresa essere proprio di Genova!
                      Eh sì, il mondo è proprio piccolo a volte! :)
                      --- Andrea

                      *

                      Simone McD
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 727
                      • Ex Scrooge McD
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Rapallo 2012?
                        Risposta #40: Sabato 10 Nov 2012, 11:48:25
                        Uhm... Qua chiudono tutto il chiudibile (sembra persino i negozi!), e anche se per ora non piove, hanno messo allerta fino a domani alle 12, sconsigliando grandi movimenti. Che fare? Mi trovo ad essere anch'io indeciso....

                        Onta e disonore su di me!
                        Dopo aver rotto l'anima a tutti per organizzare basta un rapido saluto, ho tirato un inglorioso pacco! Scusatemi :-[
                        Dovevo prendere il treno alle 15.54, ma a seguito di una serie di imprevisti mi sono trovato ancora a casa in un orario per il quale mi era impossibile arrivare in stazione in tempo, e con il treno dopo sarei arrivato troppo tardi... Mi è spiaciuto parecchio!
                        Mi scuso in particolare con Dippy Dawg, con il quale ci dovevamo in effetti trovare.. Sarà per la prossima! :(
                        « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 18:01:29 da SimoD »

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3647
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Rapallo 2012?
                          Risposta #41: Domenica 11 Nov 2012, 01:56:36
                          Ok, posso dire di aver partecipato al primo mono-raduno del Papersera... nel senso che mi sono radunato da solo!

                          Quando non ho visto arrivare nessuno, mi sono un po' preoccupato, e anche un po' depresso...
                          Poi, per fortuna, Fa.Gian. (grazie infinite!) ha interceduto presso Carlo Chendi (grazie anche a lui!) per far venire anche me da U Giancu (grazissime!), e così la serata ha cambiato decisamente volto! :)

                          Morale della favola: ho partecipato anch'io alla cena, ho conosciuto un sacco di gente simpatica e ho potuto stringere la mano (e farmi fare un po' di autografi) dai tanti autori Disney presenti (e anche da Leo Ortolani)!

                          Ancora grazie a tutti!

                          Domani, tempo permettendo, mi dedicherò ad un po' di turismo...
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3150
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Rapallo 2012?
                            Risposta #42: Domenica 11 Nov 2012, 07:18:23
                            Sono contento che il pacco che ti abbiamo tirato si sia trasformato in una bella sorpresa come questa. Però mi spiace davvero non essere riuscito ad avvisarti: a Genova all'ora di prendere il treno era più buio che di notte e stava iniziando a diluviare: memore dell'alluvione dell'anno scorso e degli avvisi di allerta massima che erano stati diramati, non me la sono sentita di partire... ma non sapevo come contattarti.
                            --- Andrea

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Rapallo 2012?
                              Risposta #43: Domenica 11 Nov 2012, 09:13:08
                              Sono contento che il pacco che ti abbiamo tirato si sia trasformato in una bella sorpresa come questa. Però mi spiace davvero non essere riuscito ad avvisarti: a Genova all'ora di prendere il treno era più buio che di notte e stava iniziando a diluviare: memore dell'alluvione dell'anno scorso e degli avvisi di allerta massima che erano stati diramati, non me la sono sentita di partire... ma non sapevo come contattarti.

                              ah ma allora la foto dell'altro giorno con te e maghetto era un fake ??? :D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                              ma non mi dite.................

                              cmq a parte gli scherzi pure qua al nord manca solo l'arca di noe' ormai..dicreto tempo del cavolo

                              *

                              Simone McD
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 727
                              • Ex Scrooge McD
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Rapallo 2012?
                                Risposta #44: Domenica 11 Nov 2012, 09:16:19
                                Mi dispiace moltissimo non essere venuto e aver lasciato il povero Dippy da solo. E se Floyd è scusabile, essendo sempre stato vago, io no avendo rotto le scatole da un mese...
                                Felice che comunque tutto si sia risolto per il maglio per Dippy, dev'essere stata sicuramente un'esperienza unica! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)