Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Silvia Ziche a Terni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12599
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Silvia Ziche a Terni
    Venerdì 9 Nov 2012, 13:27:41

    Sabato 17 novembre alle ore 16.00, presso la libreria del fumetto Antani Comics, Silvia Ziche presenta il nuovo volume di Lucrezia.

    http://www.antaninet.it/
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2012, 13:28:44 da leo_63 »

    *

    Lyla
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 645
    • Cool ghost
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Silvia Ziche a Terni
      Risposta #1: Venerdì 9 Nov 2012, 23:33:24
      Evvai! :D

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Silvia Ziche a Terni
        Risposta #2: Lunedì 12 Nov 2012, 20:50:42
        No potrò esserci, ma la "beccherò" a Monza ;)
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (3)

        • ******
        • Post: 12599
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Silvia Ziche a Terni
          Risposta #3: Domenica 18 Nov 2012, 01:45:35

          Simpatica atmosfera all'Antani dove arrivo poco dopo le 16.00 e vedo Lyla con la Ziche alle spalle che si sta avviando sul soppalco della fumetteria, dietro una scrivania dove comincia subito a disegnare dediche per una ventina di persone sul suo libro appena uscito (Lucrezia 2) e su fogli bianchi più grandi per i personaggi Disney. Disegna e parla con noi che la circondiamo, in un clima di cordialità e calma, molto diverso da quello che si respira alle mostre.

          Ad una richiesta di illustrare Paperinika ammette di non ricordare bene il suo costume ma poi la disegna benissimo. Parlando di 'Dove osano le Papere' (che ha solo disegnato) ci dice che, arrivata all'addio di Brigitta a Edgar (trama di Bosco), rimase delusa dalla rinuncia della McBridge a quel nuovo possibile amore. Arrivato il mio turno le chiedo un Paperone in ufficio insieme a Miss Paperett e lei, disegnando le monete sparse sul pavimento, al mio ricordo di come la moglie di Barks - Garé - gliele disegnasse una ad una come voleva il marito, risponde spiritosamente che le occorrerebbe giusto un marito per fare questo tipo di rifiniture.

          La ragazza lentiginosa e con i capelli arruffati che ricordavo nelle foto è diventata una giovane signora di gran classe, sorridente e al tempo stesso (giustamente) concentrata nel suo lavoro, ma sempre disposta a condividere pareri e a parlare dei più svariati argomenti che sente provenire dalle persone che la circondano, continuando contemporaneamente a disegnare con matita e pennino i vari personaggi che le vengono richiesti ('ma non chiedetemi Battista che non lo ricordo bene' - però in qualche sua storia è comparso, anche se non da protagonista).

          Durante quest'ora Lyla sente al telefono Vertighel e camera nove che mi salutano non ho capito bene se da una mostra su al nord (saluti ricambiati) e poi, verso le 17.30, devo andar via salutando Lyla che rimane in libreria e la Ziche che mi ha appena fatto il primo disegno in assoluto che prendo da un autore (l'idea delle lunghe file e prenotazioni alle varie mostre non mi ha mai sfiorato ma in ambienti più raccolti, più consoni, è davvero fantastico). Ho già comprato una cornice 30x24 in arancio per incorniciare Scrooge e Miss Paperett che discutono su sacchi di denaro: posterò questo quadretto che Lyla ha già fotografato, entusiasta di vedere Paperone al lavoro su un computer appoggiato su un sacco con la $
          « Ultima modifica: Domenica 18 Nov 2012, 02:45:56 da leo_63 »

            Re: Silvia Ziche a Terni
            Risposta #4: Lunedì 19 Nov 2012, 12:43:59
            Te l'avevo detto che la Ziche e' una in gamba. Me l'hai salutata (se ti sei dimenticato ti voglio bene ugualmente) ?
            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12599
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Silvia Ziche a Terni
              Risposta #5: Lunedì 19 Nov 2012, 13:36:39
              Te l'avevo detto che la Ziche e' una in gamba. Me l'hai salutata (se ti sei dimenticato ti voglio bene ugualmente) ?

              Mi sono dimenticato!! :-[ (grazie di volermi bene ugualmente) :)

              Volevo chiedere a Lyla che è rimasta all'Antani a che ora la Ziche è andata via e se, oltre a disegnare per i fans, ha anche parlato di 'Lucrezia 2' e Disney in una sorta di mini conferenza.
              « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2012, 13:37:14 da leo_63 »

              *

              Lyla
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 645
              • Cool ghost
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Silvia Ziche a Terni
                Risposta #6: Lunedì 19 Nov 2012, 16:41:28

                Mi sono dimenticato!! :-[ (grazie di volermi bene ugualmente) :)

                Volevo chiedere a Lyla che è rimasta all'Antani a che ora la Ziche è andata via e se, oltre a disegnare per i fans, ha anche parlato di 'Lucrezia 2' e Disney in una sorta di mini conferenza.
                Io sono rimasta fino alle 7 e mezza e non c'è stata traccia di mini conferenza, come invece mi aspettavo sinceramente. È stato un incontro divertente e tranquillo, ma soprattutto ho parlato moltissimo con la Ziche e quel ragazzo anche lui della Comics anche dopo che sei andato :) tra le altre cose la cara Silvia si è lasciata sfuggire un paio di genialate che hanno piegato in due tutti i presenti dalle risate...

                *

                ZioWalt
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 484
                • Disneyano di famiglia
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Silvia Ziche a Terni
                  Risposta #7: Lunedì 19 Nov 2012, 17:37:02
                  Peccato, io dovevo andare ma alla fine mi è saltato tutto, rivedere la Ziche non mi sarebbe certo dispiaciuto... Felice che anche voi siate rimasti abbagliati dal grande carattere, bravura e disponibilità di questa grande autrice! :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2012, 17:38:38 da ZioWalt »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)