Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics 2012

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics 2012
    Risposta #210: Venerdì 9 Nov 2012, 14:35:58
    Ah! Vile ricatto!
    A cui per altro credo cederò, dal momento che avendo un indirizzo di posta gmail in pratica è come fossi già iscritto! ::)

    Ti sei iscritto poi? :)

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (9)

    • *****
    • Post: 4724
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (9)
      Re: Lucca Comics 2012
      Risposta #211: Venerdì 9 Nov 2012, 17:09:15
      mh... quale scusa utilizzare per giustificare il ritardo nell'intervenire in questa sezione?

      Ah, si: ho portato le foto a sviluppare e me le hanno ridate solo oggi.... come dite? non siamo piu' negli anni 70 e questa e' palesemente una balla? Vabbe' non ho saputo trovare di meglio, quindi godetevi le foto e non discutete! ;-)

      Cliccandoci sopra si aprono a risoluzione maggiore.

      [size=24]Il volume su Rodolfo Cimino[/size]













      [size=24]Il volume su e di Giorgio cavazzano[/size]













      [size=24]Lo speciale 80 anni (e la storia di Artibani)[/size]









      [size=24]Il magazzino Disney!!!![/size]




      [size=24]Dracula![/size]





      [size=24]La app di Topolino[/size]



      [size=24]Disegnatori all'opera[/size]












      [size=24]Gli allestimenti Disney[/size]





      [size=24]La storia inedita di Scarpa[/size]





      [size=24]Giovani artisti... ;-)[/size]


      [size=24]I Disney Italiani[/size]





      [size=24]Luciano Gatto[/size]




      [size=24]Per le vie di Lucca[/size]





      Enjoy,

        - Paolo

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lucca Comics 2012
        Risposta #212: Venerdì 9 Nov 2012, 20:19:00
        Grazie mille Camera Nove, mi faresti un favore! :) La mail la riesci a leggere dal mio profilo, vero?

        Nel frattempo, per rispondere anche a Bacci, ebbene sì, mi sono iscritto (o meglio, ho effettuato l'accesso, visto che l'utenza in pratica ce l'avevo già!). Per ora ho aggiunto alla mia cerchia solo Fabio (e il Papersera) visto che ho fatto un rapido log-in solo per guardare le foto... Ora mi metto a vagare con calma! :)

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2088
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lucca Comics 2012
          Risposta #213: Venerdì 9 Nov 2012, 23:01:51
          Interessanti le foto del magazzino. Chissà se alla fine è stato vuotato quasi totalmente o solo in parte...
          Marco Travaglini


          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1663
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Lucca Comics 2012
            Risposta #214: Venerdì 9 Nov 2012, 23:22:14

            Pubblicate foto della signorina, altro che i vostri pupazzetti!
            Detto (e con un po' di ritardo per colpa di Paolo che le ha postate solo oggi) fatto!

            Carina, no?
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7516
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lucca Comics 2012
              Risposta #215: Sabato 10 Nov 2012, 00:10:48
              grazie per le foto paolo, c'erano parecchi numeri di tesori a lucca da quel che vedo se a qualcuno mancava qualche numero li poteva prendere lì e penso al prezzo di copertina giusto? :)

              p.s bello il disegno di un certo vito, chi sarà mai... mah ::)
              « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 00:12:41 da miriam »

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Lucca Comics 2012
                Risposta #216: Sabato 10 Nov 2012, 01:21:33
                Carina, no?

                Io spero per Artibani che quando vi verranno a prendere, a lui e a te, non vi mettano nella stessa cella ;)
                Avrà 19 anni e voi due non potreste nemmeno appellarvi al fatto che è la nipote di Mubarak ;)
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lucca Comics 2012
                  Risposta #217: Sabato 10 Nov 2012, 01:49:35
                  Ma quel magazzino era così facilmente accessibile? Uno standista può sempre distrarsi... nessuna paura di furti? :-?
                  « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 01:51:08 da pacuvio »

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lucca Comics 2012
                    Risposta #218: Sabato 10 Nov 2012, 06:50:49
                    Ma quel magazzino era così facilmente accessibile? Uno standista può sempre distrarsi... nessuna paura di furti? :-?
                    Era al dila' del bancone :-) facile da fotografarsi ma non da andarci dentro

                    *

                    Jac
                    Bassotto
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 24
                    • mumble, mumble
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Lucca Comics 2012
                      Risposta #219: Sabato 10 Nov 2012, 10:05:08
                      wow in una delle foto di paolo ci sono anche io di spalle nel momento in cui capisco che fare la fila diligentemente per i disegni non è stata una buona idea.. ero tra i primi 30 in fila ma nel momento in cui c'è stato lo spostamento  davanti al bancone sono finito dietro grazie agli "imbucati" e ho dovuto rinunciare.. ho pagato cara la mia inesperienza visto che era la mia prima lucca.. la prossima volta mi farò scortare da qualcuno di voi per capire bene come funziona..
                      comunque sono rimasto stregato dalla magia della fiera, nonostante la folla eccessiva.. (per esempio i cellulari non funzionavano bene come accade a capodanno per fare gli auguri!) Sono tornato a casa con i due volumi di tesori dedicati ad atomino, visto che in questi giorni è tornato sulle pagine del topo mi sembrava d'obbligo recuperare le prime storie per conoscere il personaggio! ed una ventina di zio paperone comprati in una bancarella che nulla aveva a che fare con lucca comics.. ma rispetto alle cifre folli che sparavano agli stand dell'usato i 2€ ad albo sono stati un grande affare.. purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto dei disney italiani, ma presto li prenderò!
                      la prossima volta cercherò di conoscere qualcuno di voi per unirmi alla truppa del papersera!

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2788
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lucca Comics 2012
                        Risposta #220: Sabato 10 Nov 2012, 19:43:41
                        grazie per le foto paolo, c'erano parecchi numeri di tesori a lucca da quel che vedo se a qualcuno mancava qualche numero li poteva prendere lì e penso al prezzo di copertina giusto? :)

                        p.s bello il disegno di un certo vito, chi sarà mai... mah ::)

                        Penso di sì al prezzo di copertina; comunque non c'erano numeri al di sotto del 10, ossia si partiva dai Dragon Lords per poi continuare con Atomino
                        « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 19:44:07 da Paolodan3 »

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lucca Comics 2012
                          Risposta #221: Sabato 10 Nov 2012, 19:51:18

                          Penso di sì al prezzo di copertina; comunque non c'erano numeri al di sotto del 10, ossia si partiva dai Dragon Lords per poi continuare con Atomino
                          esatto..erano disponibili solo dal 10 al 15...

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (5)

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: Lucca Comics 2012
                            Risposta #222: Domenica 11 Nov 2012, 11:32:05
                            ecco la mia testimonianza di lucca..come al solito è lunghissima, pertanto per stavolta la divido in capitoli e in piu post...a chi interessa bene..se no amen :-)

                            Lucca 2012: ovvero i miei appunti disorganizzati di viaggio
                            parte I

                            Intro: Dopo 4 mesi di preparativi (il mio primo contatto con l’albergo di Pisa dove avremmo soggiornato risale a giugno 2012) siamo pronti alla partenza!! Siamo ???
                            Si siamo !perchè lo squadrone avvoltoi della situazione prevede me, Bacci, Camera 9, il suo amico Giorgio, Vertighel, franka con  marito e figlia, Giorgio e silvia di un altro forum su Pk! Tutti insieme appassionatamente suddivisi in 3 camerate. Vi accenno solo che la camera tugurio era quella composta da me e dagli uomini soli (almeno in quell’occasione). Cmq il mio giovedì a casa e’ stato un trauma, ad aspettare come un bimbo il giorno dopo; guardando su fb se era trapelata qualche news e sul forum se era fioccato un qualche commento!!insomma una giornata incubo. Anche il mio andare a letto alla sera presto non e’ stata una mossa saggia, visto che ogni 2 minuti mi dimenavo dal letto per l’emozione e gli occhi sbarrati “Luccccccccccaaaaaaaaaa dove sei???? ….io sono qui!!!”.

                            Il viaggio di andata: la (non) sveglia del mattino senza chiudere occhio o quasi e’ stata alle 5 del mattino (ora locale) per andare a reggio emilia e li prendere il treno. Ecco la prima parte del viaggio e’ stato fantastico (da reggio emilia a firenze): di fianco a me c’era un mio insegnante delle medie che non vedevo da anni dove abbiamo parlato di film e fumetti..lui non conosceva la realta’ Lucca comics (strano ma e’ cosi’) ma ne e’ rimasto colpitissimo! La seconda parte del viaggio e’ stata invece l’anticamera dell’inferno: da Firenze a Lucca sul treno locale, dove eravamo fissi come sardine ma almeno ero a sedere…ma il caldo e le 2000 fermate hanno reso il tutto poco appetitoso..per non parlare della vescica che puntava: ”devi fare pipi’, devi fare pipi” e piu’ mi rendevo conto che il bagno era fuori servizio e piu’ questa urlava…per fortuna si scende ma attraversare, con quella massa di gente,  il sottopasso era improbabile e la vescica continuava a urlare! Che fare quindi.. be’ nella serie l’occasione fa l’uomo ladro, attraverso i binari come moltissimi altri e poi in un bel angolino (li pero’ c’ero solo io) ho dato il meglio di me !!! insomma per una volta ho sfruttato il fatto di essere maschietto (standing ovation).

                            L’incontro con gli altri compagni di avventura: arrivare alle mura e’ stato facilissimo, ma la calca della mattina era gia’ iniziata!!! La mia idea era quello di prendere il biglietto per 2 giorni per tutti in modo che non appena sarebbero arrivati i miei companieos eravamo gia’ abili per iniziare il giro dei capannoni..ma la fila era assurda e lunghissima, cosi’ qualcuno mi ha consigliato di andare in un'altra biglietteria, misconosciuta, in modo da fare prima..e infatti in 3 minuti 3 ho fatto i biglietti tie’…e dandomi appuntamento con gli altri ci siamo beccati in piazza Napoleone , dopo lunghe e penose telefonate ovviamente, anche perché i cellulari prendevano malissimo (nella serie la telecom/tim  ringrazia).!

                            Lo stand disney: ecco la terra promessa, ovvero il luogo dove noi del Papersera ci ritroviamo amabilmente. E infatti ci ho passato davvero tanto tantissimo tempo..non solo per i disegni (di cui vi parlero’ poi ) ma per tutto il contesto!! E’ stato bellissimo riuscire a fare 2 chiacchiere faccia a faccia con la Depoli !
                            Sempre durante il mio peregrinare allo stand ho avuto modo di reincontrare i mitici Turconi- Radice, che avevo conosciuto l’anno scorso a un pranzo  organizzato da Bramo per quelli della tana del sollazzo. Che grandi che sono i Turconi: quando mi hanno visto parevano miei amici da una vita..mi hanno salutato con tanto entusiasmo e abbiamo rimebrato il fatto che a me Stefano ricordi un po’ il John Landis dei primi anni 80 !! dopo avergli fatto alcune foto, anche col pupo (bellissimo) e 2 chiacchiere veloci son dovuti scappare, altrimenti questo mangiava di tutto, a cominciare dal loro Pass :aveva fame !! ma prima di questo Teresa ha verificato di persona che lei comparisse ne I DISNEY ITALIANI ben esposto pure nello stand Disney!

                            Il momento top e stranamente con poca fila è stato l’ottenere la firma di Giorgio Cavazzano per 2 volumi 2 che ho preso (uno per me e uno per la cara Doremi)! Ovviamente non si parlava di disegni ma di sole firme; ed è per quello che non mi son attentato a chiedere nulla al maestro! Anzi è stato lui a domandarmi “posso scrivere  ALLA CARA…..” e io “certo, come no”. Insomma ero felice, ma questa felicità genuina da li a poco divenne invidia malsana quando scoprii che invece a fdl (anche lui con noi per quasi tutta la giornata del venerdi) gli aveva fatto un bel disegnino, complici i suoi occhioni da gatto con gli stivali…insomma ogni tanto il disegno scappava ma occorreva cogliere l’attimo, cosa che non ho fatto! Me misero, e me Tapino  ;)

                            Che aggiungere poi ??? ah le mie spese li !!!
                            Tutte le anteprime: calendario, “topolino 80 anni insieme” e il tomo su Cavazzano!! Dracula e il libro su Cimino erano già a casa mia!!
                            Poi a gratis la spilletta celebrativa e paperi spaziali! Quest’ultimo non volevano proprio darmelo: lo avevo richiesto alla sera a una dello stand e lei si era scusata dicendomi che erano finiti tutti. Poi il giorno dopo ne ho visti un bel po’ nascosti sotto al tavolone e allora facendo uno scan tipo terminator ho cercato la persona giusta a cui chiederlo e l’ho ottenuto  :D bene bravo bis (a me)!!!

                            Tutti gli uomini del Papersera: qualcuno ha detto che incontrare gli amici del Papersera è un ottimo valore aggiunto!! Non sono del tutto d’accordo; col tempo infatti alcuni di loro stanno diventando veramente delle figure fondamentali per la mia vita ed è per questo che sta Lucca la ricorderò in primis come una gita con vecchi amici!
                            Inanzitutto ringrazio il prode Bacci e tutti i miei compagni di questo giro/gita a Lucca/Pisa (già citati a inizio di sto romanzo), per avere fatto gruppo con me e poi Maghetto, Floyd, Piccolo bush, fdl per essere stati ottimi comprimari..si perché per la prima volta nella mia vita fumettosa (cioè in giro per fiere e mostre)  credo che i momenti più topici siano stati quelli con gli altri del forum. Come non scordare alcuni momenti splendidi(li elenco a random non in ordine di importanza)..
                            1- l’arrivo a Pisa, dopo essere stati presi pesantemente per il c..ehm in giro dal  navigatore di Giorgio ed avere degustato ottimi biscotti alla sambuca..ok erano all’anice ma l’effetto è uguale
                            2– il pernottamento all’hotel di Pisa, dove lo staff si ricordava di me, l’ottima dormita con russata da parte di tutti e la supercolazione dei campioni del giorno dopo
                            3- il giro serale a Pisa, dopo aver cercato di contattare Brigitta (senza successo) e dopo aver mangiato un ottima pizza + mezza boccia di vino con vertighel..che da oggi diventa il mio compagno di bevute ufficiale…ok dovevamo farci una boccia di chianti ma il prezzo elevato ha fatto si di spostarci verso un anonimo ma buonissimo vino toscano.
                            4- il giro notturno davanti alla torre di pisa..che bellissimo momento.
                            5-il pranzo del secondo giorno, subito dopo aver strappato il numero per corrado mastantuono (di cui vi parlerò poi), assieme agli amici del papersera..cavoli ma che bel momento!! Secondo me eravamo più di 15…c’erano pure floyd e Maghetto (che a quest’ultimo pare che il comune di Lucca abbia donato le chiavi della citta’)…ed è stato li che mi è stato proposto di andare pure io a rapallo, ma Big bang (il mio portafogli) ha detto stop…quindi sta volta si salta..anche se l’invito mi ha fatto davvero tanto tanto piacere!!! E col senno del poi (la mega alluvione, a cui mancava solo l’arca di Noè) ho fatto un ottima scelta.
                            6-il giro in giro del venerdi con fdl..a cui poi e’ seguito l’arrivo dei suoi genitori (simpaticissimi e gentilissimi).
                            7- l’incontro a spot con gli altri del forum…bramo, Vito, isa, grodon, scrooge mcduck … peccato non essere riuscito a incontrare pure gli altri ..tipo markeno, uomo ecc..pero’ per una volta son felice perche’ finalmente son riuscito a salutare e a parlare bene con maghetto e floyd..che bella roba il papersera.
                            8- lo sbracciarmi per salutare il lontananza Marvin61..che proprio non mi riconosceva..credo che mi avrà preso per un pazzoide o roba del genere!

                            ..... to be continued!!


                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (5)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re: Lucca Comics 2012
                              Risposta #223: Domenica 11 Nov 2012, 11:38:27
                              Lucca 2012: ovvero i miei appunti disorganizzati di viaggio
                              parte II

                              Zero calcare
                              : eh si la mia ultima fissa, sono i libri di Zero calcare..il primo mi era piaciuto tantissimo e pertanto avevo messo in conto di prendere pure il secondo! Ed è per questo motivo che il venerdì pomeriggio mi son messo in fila per avere il libro con dedica e disegno! La cosa pazzesca è che in teoria il libro dovevo ritirarlo alla domenica, tanto erano le richieste, ma su mia supplica (non ero inginocchiato sui ceci, ma quasi) mi venne detto di passare al sabato..il problema era che ogni volta che passavo, il disegno non era pronto..oh cavoli!! La cosa curiosa era che il tipo dello stand si ricordava puntualmente di me per via del maglione dell’hb di Monaco!! Ma a parte questo si rischiava di andare verso una corsa contro il tempo (il treno del ritorno del sabato)..speravo quindi di riuscire a portarlo a casa questo libro gia’ pagato!!!

                              Alla conquista del disegno proibito: come tutti o quasi sanno, il momento più ambito per un amante di fumetti Disney è il potere accaparrarsi un bel disegno nello stand di Topolino! E quest’anno l’occasione era assai ghiotta: tra gli artisti ospiti della manifestazione c’era niente poco di meno che il mitico Mastantuono, che seguo da tanti anni, più come autore Disney che come autore Bonelli! ed è per questo motivo che venerdì io e Fdl (anche lui in nostra compagnia quel giorno) decidemmo di metterci in fila per avere un suo disegno !! l’ora X per la consegna dei talloncini magici per avere il disegno era le 14, ma io e il mio degno compare eravamo già in fila alle 13.10!! di gente c’e ne era ma non tantissima!! Ma ecco che avviene la magia: un maleficio, attuato in combin da Amelia e Nnocciola, fa si da rendere la nostra fila non più valida e di rendere ufficiale invece la fila dall’altro senso! In pratica chi era ultimo diventa primo e viceversa (come nella vita eh). Come se non bastasse chi era stato cattivo e arrogante urlando come un matto (ma presentandosi allo stand all’ultimo minuto) è stato il primo ad avere il ticket magico ! e le 2 ragazze dello stand sembravano un misto dello staff di forum (Rita dalla Chiesa 4ever) con una punta di Costanzo “BOOONI, STATE BOONI!!!” . Era un ping pong di urla a destra e manca, dove queste 2 ragazze non volevano prendere una posizione (e ci credo, era proprio una “patata grossa da gestire”)!!insomma una situazione mooolto caaalda ,..tale da quasi convincere fdl a sacrificare la sua copia dei Disney Italiani pur di renderla un tuttuno con quello piu’ arrogante del gruppetto degli infiltrati…che poi tra questi militava pure il simpaticone che a reggio emilia si era fatto fare 2000 firme da Cavazzano per poi smerciarle, assieme a relative litografie, nel fantastico mondo di ebay !!!! insomma buzzurri battono me 1 a 0 !!!! e pure gli occhioni da gatto degli stivali di Fdl, stavolta non sono contante a nulla!! Ma queste esperienze forgiano, un po’ come il primo decino fallato di Paperone ed è per questo che il giorno dopo mi ripresentai all’attacco AL GRIDO DI “O DISEGNO O MORTE”!!! e anche stavolta l’impresa pareva impossibile! la consegna del numero insanguinato doveva partire alle 14 ma alle 11.30 c’era già la fila sovrapposta a quelli che si stavano facendo fare il disegno al mattino! La differenza è che stavolta in mezzo, c’erano persone più civili e garbate…e per forza con tutto quell’anticipo ci vengono solo la gente a modo , disposti a un “sacrificio” pur di avere un bel disegno..le cornacchie  arrivano invece all’ultimo secondo perché sanno che qualcosa, con la loro faccia b-side otterranno. Dopo 10 minuti di fila con Piccolobush, questo non ne poteva più e allora gettata  la spugna mi abbandona al mio destino. Che faccio vado o resto ???? il caldo non aiutava e tantomeno il vedere i miei amici del papersera uscire dallo stand..ma avevo l’occhio della tigre: il ricordo del giorno prima mi aveva forgiato e quindi DAAAAAAAAATEMI QUEL MALEDETTO DISEGNO CAVOLI!!! La standista disney di quel giorno mi pareva ben più determinata delle 2 del giorno prima e così decise in accordo con la direzione di farci avere il ticket alle 13 (invece che alle 14)..si perché i disegni disponibili sono in tutto 40 e alle 12 eravamo già ben oltre quel numero!! Lei ci ha poi rivelato che ha preso brutte parole dalle sue colleghe ma secondo me ha fatto una scelta saggia, tanto da meritarsi un applauso collettivo, lanciato dal sottoscritto!!  Cosi’, finalmente son stati premiati veramente chi ci teneva al disegno e che era gia’ in fila da quasi un ora!! Massimo rispetto per chi era vicino a me.. avevo il treno alle 18.30 e i 3 che mi precedevano si erano resi disponibili a far cambio col numero pur di non farmi perdere il mezzo di locomozione (piacere, di cui poi non ho usufruito visto che ero in tempo)! In verità e con molta gentilezza si erano fatti avanti pure Maghetto e Floyd (disponibili a prendere il disegno per me)  ma una parte maligna del mio cervello gia’ si immaginava il disegno con il mio nome cancellato e con il loro sovrapposto a biro (hahaha ovviamente si scherza). Cmq ero davvero felice, ora non mi bastava altro che tornare all’ora x per avere il disegno di Mastantuono !

                              Lo stand bonelli: In verità oltre che allo spazio Disney, tengo tantissimo a quello Bonelli..anche se a dirla tutta non c’è molto! L’unica grandissima attrattiva è ricevere una stampa gratuita originale con tanto di firma personalizzata dell’autore; e pure quest’anno ho pensato bene di accapparrarmente qualcuna! Diciamolo chiaramente, quelle in mio possesso nei pochi anni a Lucca son dovute o alla mia grandissima passione per l’artista o per la brevissima fila li’ davanti. Fatto sta che passando di li mi è capitato di vedere poca fila e allora mi son buttato subito sull’artista ignorando chi fosse. Solo andando avanti mi son accorto che era Luca Enoch, ma aguzzando la vista (come insegnato dalla settimana enigmistica) mi son anche reso conto di un particolare nuovo rispetto all’anno passato: un talloncino che tutti avevano in mano! in pratica pure qua da quest’anno ci voleva un ticket magico!! No Ticket no party insomma…e quelli a disposizione (150) erano finiti !!!! che fare quindi ???? “ cosa è il genio ??? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione (cit.). e quindi, visto che gli occhioni da fdl..o gatto degli stivali con me non erano contati nulla,  prendo la mappa di dragonero (di enoch appunto), in omaggio sul banco Bonelli e mi faccio firmare quello!! Tie’ ..niente litografia omaggio ma pazienza!! almeno avevo capito come funzionava e riuscendo poi ad accaparrarmi i rispettivi ticket, son riuscito a portarmi a casa le litografie di Andrea Accardo e Alessandro Pastrovicchio! Quest’ultimo è veramente giovane è gli ho detto chiaramente che lo stimo molto di più per le sue storie su Topolino, piuttosto che in quelle di Saguaro. Dai ora almeno avevo 2 litografie valide (anche se ammetto che quella di Accardo l’ho presa per la poca coda), ma in cuore mio ne ambivo  un’altra..quella del mitico Piccatto che avrebbe presenziato alle 15.30 (siamo al sabato)! cavoli si inziavano a concentrare troppe cose per quel pomeiggio (compreso il prendere il treno del ritorno) ce l’avrei fatta a fare tutto ? bhò!

                              to be continued....

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (5)

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Lucca Comics 2012
                                Risposta #224: Domenica 11 Nov 2012, 11:41:57
                                Lucca 2012: ovvero i miei appunti disorganizzati di viaggio
                                parte III

                                All’ultimo minuto : ed eccoci al sabato pomeriggio, pronto per le ultime ore di fiera . Sono le 14.30 circa e mi restano poco meno di 3 ore da passare nei padiglioni, con tante cose da fare!!!
                                Per chi si fosse messo in ascolto solo ora, ricordo che il mio scopo primario era: 1- accaparrarmi la firma di Piccatto (allo stand bonelli), 2- andare a farmi fare il disegno da Mastantuono, 3- prelevare il libro autografato da zero calcare, 4- andare a prendere i disney italiani. E per tentare questa missione dovetti rinunciare alla conferenza di Cavazzano, che tutti mi hanno confermato che era grandiosa!
                                Ce l’avrei fatta a incastrare tutto a mo’ di tetris?????
                                Dopo un giro allo stand Disney, Bacci mi fa notare che alla Bonelli c’e’ gia’ una fila pazzesca per Piccatto e allora mi precipito là! Non ci potevo credere alle 14.30 avevo già 70 persone  circa davanti; e meno male che si è pensato di fare un'unica fila (dove si dava assieme ticket e litografia firmata). Con mia grande gioia riesco nell’intento, saluto il maestro..e gli faccio presente che lo seguo dal dyd n.8 “il ritorno del mostro” ! Aggiungo poi  che sono passati 25 anni! E lui scherzosamente mi risponde di non dirlo tanto in giro!! Missione uno riuscita ! vado da zero calcare e finalmente il mio libro con disegno e dedica è pronto (missione 3 conclusa)..passo allo stand disney ma è ancora presto per il mio disegno..quindi vado a comprarmi il disney italiani con lo sconto del papersera…a dire il vero chiedo pure del Gilfo (ma era in giro e quindi non sono riuscito a conoscerlo), missione 4 terminata…torno allo stand disney…e come dal dottore attendo il mio turno! Ero in tempo col treno..e anche se chi era davanti a me ha ripetuto che potevo passargli davanti son riuscito ad attendere! Ora stava a me! Che chiedere ??? un Bum bum Ghigno versione TEX che e’ venuto uno spettacolo..tanto da attirare un amichevole invidia da parte della mitica standista disney “ Vedi Corrado, questi fan son molto irruenti ma fanno sempre scelte splendide” . il disegno era mio …il mmmmio tesssoro…ho ricevuto pure i complimenti da Maghetto, che lui per ste cose è un vero intenditore..ovviamente io non ho fatto niente..ma almeno ho scelto il soggetto giusto..si perché farsi fare un disegno da un autore è come andare al ristorante..occorre sempre puntare non su un piatto qualsiasi ma sulla sua specialita’…e Bum bum, in quanto “ figlio” del Masta, meritava di essere realizzato da lui !!!! poi in salsa Tex era ancora più spettacoloso.

                                e ora ????


                                Come dissi a dippy, maghetto, floyd e bush….”ora vado in stazione perché ho i mar__i pieni “ con le risate generali della combriccola! tutto molto bello infatti ma non ne potevo più ! ero stremato..saluto tutti poi con dippy si va in stazione..il giro a Lucca era finito..saluto bruno e vertighel (bacci lo avevo gia’ salutato) e si va…
                                Mi mancava franka, ma son poi riuscito a salutarla al volo. La passeggiata con dippy verso la stazione è stata piacevole anche se breve.

                                La donna, il sogno e il grande incubo (del ritorno)
                                : in stazione parte la fase incubo del rientro..il binario dove si trovava il mio treno era il 4 e dovevo passare un sottopassaggio! non vi dico la fatica nel passare tutta la gente ammassata! una scena fantozziana…ma mai tragica come l’accalcamento in treno. Ero schiacciato sotto le scale del treno a 2 piani ! mi sentivo come il bambino nel pozzo protagonista di io non ho paura… Non sono nemmeno riuscito a salutare Piccolobush, che era in un angolo del treno, accalcato come me, più di me! Per fortuna più il treno si avvicinava a Prato e più il treno si vuotava! Il fato aka la sfiga  ha pero’ voluto che fosse 40 minuti di ritardo perdendo pertanto  la coincidenza (che da prato mi avrebbe condotto a Reggio Emilia) !! per fortuna ho seguito il consiglio di una signora gentilissima in treno che mi ha consigliato di scendere a firenze (dove erano possibili maggiori soluzioni di viaggio rispetto a Prato) e da li ho avuto l’anello del potere..o meglio un autorizzazione firmate dalle ferrovie dello stato dove ero giustificato a prendere il primo treno per reggio …e cosi’ fù! freccia argento in prima classe !! mancava solo la schiava privata !!! si si anche questa lucca era andata…e arrivato a reggio, ormai lo show era finito.

                                Titoli di coda : che aggiungere quindi, che questa è senza dubbio stata la mia lucca piu bella. Dove son riuscito a interagire al 100% con altri paperseriani..che ormai li vedo come amici più veri del vero..non resta che aspettare novembre 2012 quindi ! e nell’attesa il premio papersera 2013

                                fine
                                « Ultima modifica: Domenica 11 Nov 2012, 11:42:22 da turk185 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)