Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics 2012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ZioWalt
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 484
  • Disneyano di famiglia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics 2012
    Risposta #135: Sabato 3 Nov 2012, 14:01:55
    Certo che la ristampa del TG 1 potevano realizzarla a tiratura più alta ed a un prezzo meno esorbitante :(
    « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 14:03:02 da ZioWalt »

      Re: Lucca Comics 2012
      Risposta #136: Sabato 3 Nov 2012, 14:26:03
      IO ero alla sagra della castagna, a 500 Km di distanza!
      Non mettiamo in giro queste voci, per favore: già la mia autostima è bassa, beccarsi pure del codardo ingiustamente non fa piacere! ;D ;)

      Per chi c'è, ci vediamo domani (tutti dalla De Poli!) :)

      mi sa che c'ero solo io e il fantomatico ragazzo..... quindi l'unica codarda è qui presente :-[ (eheheheeh)

      *

      zekewolf
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lucca Comics 2012
        Risposta #137: Sabato 3 Nov 2012, 14:33:19
        mi sa che c'ero solo io e il fantomatico ragazzo..... quindi l'unica codarda è qui presente :-[ (eheheheeh)

        Ma no, tra i codardi - oltre al fantomatico - c'eravamo anche io, Gladstone e Minz68, ben nascosti dietro i rispettivi nickname ;)
        Paolo e Alle erano appena andati via...



        *

        Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1604
        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Lucca Comics 2012
          Risposta #138: Sabato 3 Nov 2012, 16:37:17
          Paolo e Alle erano appena andati via...
          Ancora più codardi di noi! ;D
          Homo viator

          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Lucca Comics 2012
            Risposta #139: Sabato 3 Nov 2012, 17:29:46
            Uff...che scarpinata oggi! Ma ne è valsa la pena!
            Nella prima mattinata mi sono fiondato allo stand Disney, dove poco dopo è arrivato Cavazzano. Si è creata una fila per gli autografi, ed in compenso molti di noi si sono anche beccati un bel disegno. Verso le 13 ho avuto la sfortuna di essere uno dei pochi a fare la fila per i disegni di Gervasio e Mastantuono, e non ottenerli perché erano finiti i biglietti di prenotazione :P
            Poi ho passato il tempo raccattando copie di ZP che mi mancavano. Alle 15,00 Lucca era stracolma di gente, e non era possibile muoversi più di tanto. Non sono riuscito ad andare alla conferenza di Cavazzano moderata dalla De Poli, ma in compenso ho trovato un Silver intento a firmare autografi. Io sono stato l'ultimo, e mi ha anche fatto un bel disegno di Lupo Alberto.
            Sono tornato a casa molto soddisfatto :)

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lucca Comics 2012
              Risposta #140: Sabato 3 Nov 2012, 22:27:08
              Ancora più codardi di noi! ;D
              Ebbene si, avevamo una fifa matta... di rimanere bloccati nel caos di Lucca e di non riuscire ad entrare in autostrada!
              Domani, forse, riuscirò a postare il mio resoconto completo; ho postato qualche foto in simil-diretta sul mio profilo FB (ma non sul gruppo Papersera, sorry, non ci ho proprio pensato), provate intanto a vedere lì.
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (5)

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re: Lucca Comics 2012
                Risposta #141: Domenica 4 Nov 2012, 02:13:26
                Anche quest'anno per me una sola giornata a lucca ma bella intensa!
                E' un piacere ritrovare tanti amici che gioco forza si riescono a vedere solo poche volte l'anno: su tutti franka che non vedevo ormai dalla sera di don rosa (e del tortino ai porri! Ma quale ristorante può mettere nel proprio menu un tortino ai porri? Un ristorante di mezza tacca :P) e che oggi era accompagnata dal suo simpatico consorte e dalla loro figliola. Poi ovviamente i miei storici compagni di raduno, maghetto e floyd (cacciatori di disegni provetti) e quindi bacci (che mi ha regalato forse il suo primo lavoro accreditato, il praticamente introvabile libro su silvio piola! Grazie ancora emmanuele e ne approfitto per salutarti qui, visto che poi ci siamo persi di vista e i telefonini non funzionavano nemmeno!), turk (o fillo), camera9, lyla, vertighel e, en passant sono riuscito anche a salutare bramo (che ride sempre alle mie battute! O sono un comico nato o è la reincarnazione di una iena!), vito, isa, grrodon, zangief e sprea.
                Per quanto riguarda la cronaca della giornata, appena arrivato (alle 8:30, mica a mezzogiorno), già tramonta l'ipotesi mastantuono: maghetto e floyd erano in fila dalle 8 solo per potersi mettere in fila dopo per prendere il numero! Quando capisco che al pomeriggio sarebbe stata la stessa cosa decido che non posso spendere la mia unica giornata dietro ad un solo autore per quanto bravo, nè di fare una coda chilometrica per una firma (dicasi firma, mica disegno, il disegnino lo faceva solo a chi voleva lui) di cavazzano.
                Quindi proseguo con il resto del mio programma: consueto saluto alla de poli con breve chiacchierata (dopo aver ostentato l'appartenenza al forum ::) anche se la direttora ricordava di avermi già incontrato!), poi faccio conoscenza con i turconi e il loro bambolotto (simpaticissimi e ricchi di anticipazioni, peccato siano stati costretti ad andare via dato che il pupo aveva fame e in mancanza d'altro, stava rosicchiando il badge del papà e le tavole originali della sua ultima fatica!).
                Capatina obbligata (per me, che ne sono un appassionato) da frezzato: potrei stare ore a guardarlo disegnare (creare, più che disegnare) oltre al fatto che il teatrino tra lui e i suoi collaboratori è uno spettacolo nello spettacolo. E poi non manca mai il vino che offre anche agli spettatori, oggi c'era nero d'avola ;). Prendo quindi due stampe e il calendrocchio (il calendario di pinocchio, un portfolio di 12 bellissime illustrazioni).
                Eccomi quindi dalla ziche per il secondo volume di lucrezia e un paperino con una delle sue tipiche espressioni allucinate.
                A ora di pranzo (dietro falsa promessa di cercare un ristorante vengo invece trascinato dal gruppo torinese in un sordido bar, a mangiare panini che vorrei dimenticare e per di più non riesco nemmeno ad offire un dolce, un caffè, un gelato una qualsiasi cosa a nessuno per festeggiare il mio compleanno: chi aveva già pagato prima, chi non voleva niente, chi non mangia dolci i sabati del mese di novembre, insomma una manica di antipatici! Praticamente si è conclusa come al solito e cioè che alla fine il caffè l'ha offerto maurizio a me! E due volte! :o).
                Inarrestabile come una trottola, dopo pranzo (!) mi dirigo al convegno "nonmiricordoiltitolo" per uno degli obiettivi di giornata: farmi autografare da castelli quello che è un "baluardo della cultura internazionale" come il bvza mi ha scritto nella dedica: il libro sull'omino bufo! Quando l'ha visto ha strabuzzato gli occhi: evidentemente non pensava che qualcuno potesse averne comperata una copia ;D
                E mentre girovagavo di qua e di là prima prendo una copia di "love - la volpe" scritta e disegnata da due sconosciuti (per me) ma simpatici autori, per regalarla al figlio di una mia amica: visto che è una storia muta è perfetta anche per un bimbo in età prescolare, anche perchè i disegni sono molto belli (compreso l'orso ruggente che bertolucci, si chiama così il disegnatore, mi ha fatto in seconda di copertina.
                Poi trovo solo soletto e quasi snobbato bacilieri! Come posso non approfittarne? Lo ricordo e lo seguo dai tempi di barokko su comic art! E allora prendo il suo "adios muchachas" e mi poto a casa anche un bel disegno della protagonista (bacci, schiatta d'invidia ;D).
                Ormai la giornata è agli sgoccioli, trascorro l'ultima ora con maghetto e floyd poi li lascio alla coda per bermejo e al paranoico gestore di code che gli hanno assegnato ( :P) e torno in stazione.
                Giornata bellissima rovinata come al solito da trenitalia: il ritorno è stato un qualcosa di disumano e turk (fillo) lo può testimoniare. Nemmeno nei treni notte (che a volte assomigliano più a dei carri bestiame) mi sono capitate situazioni come quella di oggi! Impossibile descrivere come eravamo ammassati, schiacciati l'uno contro l'altro senza poter muovere nemmeno un dito, a un certo punto ho dovuto lasciare la borsa per salvare il braccio (tipo lucertola!) bloccato contro una maniglia! E 40 minuti di ritardo su una tratta che richiede un'ora!
                Era così impossibile aggiungere qualche vettura iin più stante la certificata altissima affluenza già nei giorni precedenti?
                Bah!

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (3)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Lucca Comics 2012
                  Risposta #142: Domenica 4 Nov 2012, 02:26:32

                  Un vero manicomio a cielo aperto, fin dalle 11 del mattino, l'ora in cui sono arrivato a Lucca in treno. Alla stazione una marea infinita di persone cercava di imbucarsi dentro le strettissime scale del sottopassaggio: intuendo fin da subito che la cosa sarebbe andata per le lunghe molti hanno scavalcato un muretto dalla parte opposta al piazzale e altri ancora (fra cui il sottoscritto) hanno costeggiato un treno lunghissimo fino a superarlo per attraversare i binari a piedi: non si poteva fare altrimenti!

                  Il centro storico completamente intasato: si camminava a malapena e per un collezionista in cerca di particolarità (se non rarità) era praticamente impossibile svolgere il suo hobby: i corridoi degli stands, oltretutto stretti, erano peggio delle sabbie mobili con colonne sonore continue tipo 'braccialetto?'-'biglietto?'

                  Fra giovedì e venerdì sono arrivati nella città toscana oltre 100.000 persone (70.000 venerdì). Questo sabato saranno state altrettante. Non oso immaginare cosa accadrà domani (cioè oggi). Oltretutto con migliaia di automobilisti che hanno lasciato la propria auto in zone vietate non sapendo o non volendo raggiungere due dei tre parcheggi previsti per la mostra che risultavano semivuoti (come ha scritto 'Il Tirreno').

                  Uniche note veramente liete lo Stand della Disney, quello della NPE, la sala conferenze con la fantastica coppia Cavazzano/Faraci.
                  Presi i vari volumi proposti (e omaggiato di spilletta), sfogliato il Topo Giornale n.1 custodito in una brochure (peccato il prezzo), presi i Disney Italiani con sconto (e omaggiato di borsa) arrivo finalmente al n.5 di via Veneto per assistere alla più bella conferenza stampa di Cavazzano mai vista (è la terza che seguo). Circondato da una bravissima 'spalla' quale Tito Faraci, dalla direttora De Poli e dal giornalista Beccatini, il Giorgio ha tirato fuori in poco più di un'ora emozioni a tutto tondo: sulla bellezza del suo mestiere, sui simpatici e comici rapporti con alcuni suoi colleghi (Faraci in primis), sui ricordi legati a Scarpa e Cimino (ricordando la tavola iniziale del suo ultimo racconto con i tanti rimandi si è visibilmente commosso), regalandoci a noi, pubblico, un applauso finale sentito dopo i tanti tributati a lui che lo hanno veramente emozionato.

                  Alla conferenza rivedo Dippy Dawg e poi Franka (con marito e figlia) e camera 9 allo stand Disney dove conosco Lyla e Vertighel. Si parla di Cavazzano e delle maggiori difficoltà che può avere un un disegnatore oggi rispetto a mezzo secolo fa quando le opportunità potevano essere maggiori in un ambiente allora più artigianale e, forse, meno concorrenziale.

                  Ritorno in treno tutto sommato agevole: due diretti per Firenze nel giro di pochi minuti (intorno alle 17.30) hanno permesso a centinaia di persone di tornare a casa senza troppi problemi.

                  Per finire un doppio appello:
                  il primo al (ricco) comune di Lucca: ristrutturate la stazione, ampliate i sottopassi, mettete scale mobili...
                  il secondo all'organizzazione del Comics & Games: cercate spazi più ampi, allargate gli stands, lo spazio fra i venditori. Siete la prima mostra del fumetto in Italia? Bè, dimostratelo. Una situazione come quella di oggi è veramente invivibile, soprattutto per chi arriva per cercare e comprare ma anche per i venditori, gli standisti che, in tutto quell'ambaradan, non so quanti affari abbiano veramente concluso. E la cosa che più interessa agli organizzatori credo sia anche il buon rapporto venditore-compratore, quasi completamente saltato; certo, a chi viene solo per sfilare e farsi fotografare non gliene pò fregà de meno.
                  « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 17:05:49 da leo_63 »

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Lucca Comics 2012
                    Risposta #143: Domenica 4 Nov 2012, 09:38:18
                    Poi trovo solo soletto e quasi snobbato bacilieri! Come posso non approfittarne? Lo ricordo e lo seguo dai tempi di barokko su comic art! E allora prendo il suo "adios muchachas" e mi poto a casa anche un bel disegno della protagonista (bacci, schiatta d'invidia ;D).

                     :o :D
                    Già schiattato, risorto, e schiattato una seconda volta!  :)
                    In compenso il giorno prima ho beccato di nuovo Giardino, solo soletto al suo stand  :)

                    Mi spiace non essere riusciti a salutarci, purtroppo i maledetti telefoni non funzionavano neanche per sbaglio, (soprattutto i vodafone, abbiamo notato, tiè, gli faccio cattiva pubblicità!) e mi sono perso i saluti di praticamente tutti quanti! Mando un grosso saluto da qui a te e a tutti gli altri che mi sono perso in serata! :)


                    ah una spilletta sugli 80 del topo ecco l'omaggio, qualcuno può postare una foto? vorrei vedere com'è fatta. grazie

                    Ecco soddisfatta la tua curiosità spillosa ;)
                    « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 09:39:04 da bacci88 »

                    *

                    camera_nøve
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1127
                    • Bentornati al The Fisbio Show!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Lucca Comics 2012
                      Risposta #144: Domenica 4 Nov 2012, 12:41:47
                      Prima del solito resoconto ci tengo a fare dei ringraziamenti particolari, in primis ai miei compagni di viaggio della truppa torinese Bacci, L. Vertighel (insieme a Lyla) ed Everett D. (con consorte), a Franka e famiglia che sono persone fantastiche e che abbiamo fatto correre per due giorni senza sosta e sono stati sempre disponibili con noi giovincelli, a Fillo che ci ha trovato l'albergo che fin da Giugno ha gestito le prenotazioni per le camere e che considero un grande amico!
                      Con piacere ho rivisto Dippy Dawg, ScroogeMcDuck, Cornelius, Bramo, fdl98, piccolobush, UomoCheSapevaTroppo e fatto conoscenza con Zangief, Floyd e Maghetto; bellissima chiacchierata con la famiglia Turconi/Radice insieme al piccolo e affamato Mickey, con la direttora De Poli (da cui ho ricevuto la dedica sul numero attuale di Topolino) e un saluto e stretta di mano con la dolce Silvia Ziche e del maestro Cavazzano (guadagnandomi tanto di dediche e autografi sul Topolino anche da parte loro ;D).

                      Ora passiamo al resoconto...Lucca=un mare di gente!!! :o :o mai e poi mai avrei immaginato una folla del genere, migliaia e migliaia di persone, ogni via era intasata per non parlare dei padiglioni..per nostra fortuna allo stand Disney (meraviglioso e coloratissimo) c'era molto spazio e ci si poteva rilassare (ad un certo punto io e Bacci abbiamo addirittura bivaccato :P) incontrando di volta in volta utenti del forum, autori e disegnatori, insomma era il nostro punto di ritrovo e quartier generale! ;)

                      Il mare di gente mi rimarrà sempre impresso, cosplayer a secchiate, alcuni inguardabili ma alcuni davvero stupendi con costumi costruiti artigianalmente davvero ben fatti e piacevoli da vedere; peccato che nei padiglioni destinati alle fumetterie e all'antiquariato era praticamente impossibile camminare o addirittura sostare dinanzi ad uno scaffale.. :-/
                      Il momento più bello e toccante è stata però la conferenza di Cavazzano con Tito Faraci moderata dalla De Poli e Beccatini, un'ora intensa, interessante ed emozionante con tanto di commozione finale commemorando il grande Rodolfo Cimino..

                      Insomma due giorni indimenticabili, per il sottoscritto si trattava della prima Lucca, sicuramente sono più le cose positive di quelle negative che mi porterò dietro come ricordo, pronto a tornare anche per la prossima edizione, Maya permettendo.. ::)

                      In settimana pubblicherò su Google+ più di 300 foto :)
                      « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 11:03:04 da ereduz »
                      "Anche io una volta ero curioso..."

                      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                      @instafisbio su Instagram

                      *

                      Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 2360
                      • Proud to be buiaccaro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Lucca Comics 2012
                        Risposta #145: Domenica 4 Nov 2012, 13:24:12
                        Giovedì mattina, ore 04,15, suona la sveglia; il primo pensiero è "Ho 46 anni e mi sveglio prima dell'alba per andare in giro per l'Italia per... giornalini a fumetti??? Mi sa che devo farmi vedere da qualcuno bravo..." (questo pensiero mi accompagnerà per tutta la giornata, a dire il vero, Paolo testimone). Alle 05,00 scendo sotto casa, e Paolo arriva puntualissimo; prendiamo la mia auto, alimentata a gpl e dunque con spese di gestione decisamente ridotte, e partiamo; il viaggio è tranquillo, e con quattro ore, compresa sosta-colazione, arriviamo a Lucca (da aggiungere alla to-do-list per il comune di Lucca: pretendere da Autostrade l'allargamento del casello di uscita, ci ha salvato il Telepass ma l'uscita è decisamente stretta e con poche porte; venerdì mattina la coda è arrivata a 4 chilometri, fonte Isoradio). Lasciata l'auto in uno degli ultimi posti disponibili al parcheggio della stazione (capisco chi non ha lasciato l'auto in uno dei parcheggi "periferici", sono lontani e serviti da navette che per il ritorno sono inutili visto che restano bloccati nell'ingorgo unico che blocca Lucca nei pomeriggi di fiera, due anni fa ebbi un'esperienza traumatica), cerchiamo di capire dov'è che Paolo deve far valere i suoi diritti di "accreditato"; dopo due tentativi andati a vuoto, il terzo ha buon fine, ma tra giri e fila si perde un'altra ora (anche se alla fine avere una cosa di questo genere

                        non ha prezzo, grazie a Paolo; in realtà, nella lista avevano pure trovato un altro Alessandro Cella, accreditato addirittura per la Sergio Bonelli Editore...).
                        Finalmente possiamo buttarci nella mischia, e ci dirigiamo subito dove "dobbiamo", ossia prima allo stand NPE, dove ci accoglie IlGlifo-Andrea Mazzotta e dove possiamo subito mettere le mani su I Disney Italiani

                        poi allo stand Disney dove, in più riprese, prendo Viaggi e Tesori, Topolino 80 anni insieme e il calendario 2013 (preso perchè ha la stampa "Speciale Lucca 2012"), mentre lascio il volume su Cavazzano (non ho preso quello sulla Ziche, ho rinunciato a questa collana), il primo numero della ristampa di W.I.T.C.H. e l'anastatica del numero 1 di Topolino giornale (50 euro erano veramente troppi, per me).

                        Dopo il pranzo, anticipato per evitare la ressa e fatto con calma in un locale vicino all'anfiteatro in compagnia di New_AMZ, bottagna, Zangief, minz68 ed un suo amico, marcobar e Gladstone in ordine sparso, e dopo esserci fermati alle bancarelle stanziali di Lucca dove acquisto qualche Topolino, un Classico seconda serie ed il secondo volume rilegato de Il Sole 24 Ore, torniamo allo stand Disney dove facciamo una chiacchierata con la Direttora (della quale lascio a Paolo il compito di riferire, eventualmente), disponibile e gentilissima. Dopo ulteriori giri ci rechiamo a Palazzo Ducale, sede della presentazione de I Disney Italiani; becchiamo prima dell'inizio i tre autori presenti e ci facciamo autografare le nostre copie, visto che il nostro programma prevede la partenza prima della fine dell'incontro, cosa che avviene puntualmente prima che inizi a parlare Giulio Giorello, che fino a quel momento sembrava essere lì solo per scroccare la lettura del tomo, anzi dei tomi...

                        Anche il viaggio di ritorno è stato senza problemi, così da permetterci di rientrare tranquillamente a Roma; stanchi entrambi, ma felici, come si scriveva a scuola nei temi. La stanchezza fisica, quella vera, l'ho sentita nei due giorni successivi, oltretutto abbastanza piena di impegni familiari; dovrei smetterla di fare il ragazzino...

                        Appena finito il resoconto, mi accorgo che ho dimenticato di riferire di qualche altro piccolo acquisto: un paio di vattelapesca, altrettanti comic books USA, e l'unico acquisto extra-Disney:
                        « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 13:32:48 da Alle »
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

                        "I don't want to survive, I wanna

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Lucca Comics 2012
                          Risposta #146: Domenica 4 Nov 2012, 13:41:43
                          Prima del solito resoconto ci tengo a fare dei ringraziamenti particolari, in primis ai miei compagni di viaggio della truppa torinese Bacci, L. Vertighel (insieme a Lyla) ed Everett D. (con consorte), a Franka e famiglia che sono persone fantastiche e che abbiamo fatto correre per due giorni senza sosta e sono stati sempre disponibili con noi giovincelli, a Fillo che ci ha trovato l'albergo che fin da Giugno ha gestito le prenotazioni per le camere e che considero un grande amico!
                          Con piacere ho rivisto Dippy Dawg, ScroogeMcDuck, Cornelius, Bramo, fdl98, piccolobush e fatto conoscenza con Floyd e Maghetto; bellissima chiacchierata con la famiglia Turconi/Radice insieme al piccolo e affamato Mickey, con la direttora De Poli (da cui ho ricevuto la dedica sul numero attuale di Topolino) e un saluto e stretta di mano con la dolce Silvia Ziche e del maestro Cavazzano (guadagnandomi tanto di dediche e autografi sul Topolino anche da parte loro ;D).

                          Mi unisco ai ringraziamenti nei confronti di tutti i nostri compagni di viaggio, è stata una gita bellissima e spero di poterne fare un'altra simile presto! Poi metto l'elenco delle cose che ho trovato e comprato a Lucca :)

                          •      Topolino 2040, con la storia Topolino e l’imperatore della risata (Panaro/Scarpa), che cercavo da
                                   parecchio!
                          •      I Grandi Classici n. 100, 120, 138 e il classico Paperone Story
                          •      Il classico prima serie n. 39 “I magnifici tre”
                          •      Julia n.39, con l’ultima storia di Myrna che mi mancava
                          •      Un polpo alla gola, il nuovo libro di Zerocalcare, autografato con dedica e disegnino :)
                          •      Disney D’autore di Giorgio Cavazzano con la firma e la dedica del Maestro!  :) :)
                          •      Il volumone Disney “ Topolino 80 anni insieme”, cartonatone di dimensioni ragguardevoli!
                          •      “Allen” del mitico Leo Ortolani, anche questa volta irraggiungibile allo stand Panini!
                          •      Il numero zero di Long Wei, la nuova miniserie di Diegone Cajelli
                          •      Il numero uno cartaceo di “Davvero” di Paola Barbato
                          •      La Lega degli Straordinari Gentlemen – CENTURY, di Alan Moore e Kevin O’Neill, tomo bellissimo
                                   della BAO!
                          •      Il vattelapesca Paperi Spaziali, omaggio dello stand disney
                          •      Il numero zero di Suore Ninja della Star Comics
                          •      Il fumetto “Atrox, il re del crimine” disegnato da me  :P

                          « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2012, 22:57:24 da bacci88 »

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Lucca Comics 2012
                            Risposta #147: Domenica 4 Nov 2012, 15:00:15
                            "Racconto di una giornata lucchese"
                            Era una notte buia e tempestosa... ma poi è venuto un caldo asfissiante anche per via della gente. Ringrazio e saluto tutto il gruppo torinese e quello reggiano (ovvero Fillo) oltre ai vari infiltrati e a Dippy Dawg per avermi tenuto compagnia anche se vedo che non mi hanno citato, la prossima volta vi lascio sperduti per Lucca senza un posto dove mangiare :P, scherzo ovviamente. Grandi acquisti da I Disney Italiani al Topolino di Gott edito da Rizzoli, dal volume per Cimino a quello su Dracule, dal volume per i 60 anni di Tiramolla a quello per i 50 anni di attività di Cavazzano all'unico acquisto dell'usato: Romano Scarpa, Sognando la Calidornia. Per i disegni un po'meno, dopo una quasi litigata per Mastantuono andata a vuoto riesco a elargire a Cavazzano un disegnino insieme alla dedica (solo grazie a questi) e faccio una richiesta per cui sto ancora incrociando le dita (Camera 9 dimmi qualcosa, anche una brutta notizia, ma fammi slegare le dita se no faccio la fine di Fracchia). Saluto e ringrazio i volti nuovi maghetto, Zangief, FLOYD (non sono riuscito a parlarti perché ero estasiato dalle tavole di Scarpa), Scrooge McD e Vito, anche se alcuni li ho solo salutati.

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Lucca Comics 2012
                              Risposta #148: Domenica 4 Nov 2012, 15:32:31
                              Mentre aspettiamo aggiornamenti fotografici più corposi, aggiungo intanto una foto di Giorgio Cavazzano allo stand disney (mentre firma il libro a Fillo-Turk) :)
                              Nonostante il maestro partecipi spesso come ospite di eventi e manifestazioni, questa è la prima volta dopo tanti anni che speravo di riuscirci, che ho ottenuto una sua dedica e sono riuscito a parlargli un minutino (anche a reggio niente) sono mooolto contento!

                              « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 15:39:56 da bacci88 »

                              *

                              Franka
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (4)

                              • ****
                              • Post: 861
                              • Old cow
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Lucca Comics 2012
                                Risposta #149: Domenica 4 Nov 2012, 15:46:43
                                ...e per di più non riesco nemmeno ad offire un dolce, un caffè, un gelato una qualsiasi cosa a nessuno per festeggiare il mio compleanno
                                Ma.... ma.... era il tuo compleanno??? :o
                                Ma non lo sapevo!!! Essenò ti beccavi l'abbraccione stritolone con tanto di bacio con schiocco!! ;D
                                Vabbè, te lo mando adesso. :-*

                                Maremma che casino in quel di Lucca!
                                E il bello è che ci si ritrovava lo stesso, visto che i telefoni non funzionavano sarà stata telepatia? :D
                                Noooo, è che lo stand Disney era il nostro Nord, se non era prima era dopo ma sempre lì finivamo.
                                Un'esperienza usurante ma assolutamente meravigliosa!

                                Bellissima la compagnia, in queste circostanze il commiato è sempre sofferto e si spera di rincontrarsi a breve.

                                Come acquisti Disney , oltre alle nuove uscite (con il volume di Cavazzano autografato da lui), ho solo ingrassato le fila dei Grandi Classici e Paper Fantasy che sto cercando di concludere.

                                Extra Disney ho preso il volume Diabolik Work in progress che mi sono fatta autografare da Gomboli, Faraci e Palumbo e Gomboli ha detto che nessuno aveva ancora chiesto l'autografo di tutti e tre gli autori. :)

                                P.S. Ho caricato alcune immagini nello showcase, se avete voglia di sfogliarlo. :)
                                « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 16:09:16 da Frankie »
                                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)