Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics 2012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Franka
Ombronauta
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 861
  • Old cow
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Lucca Comics 2012
    Risposta #150: Domenica 4 Nov 2012, 15:50:03
    Posso aggiungere che durante la conferenza di Cavazzano vederlo commuoversi al ricordo di Rodolfo Cimino mentre raccontava la storia della pubblicazione di Zio Paperone e il Veliero d'argento e della particolarità della prima vignetta, ha commosso anche me? :'(
    « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 16:03:48 da Frankie »
    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Lucca Comics 2012
      Risposta #151: Domenica 4 Nov 2012, 16:34:41
      In compenso il giorno prima ho beccato di nuovo Giardino, solo soletto al suo stand  :)
      Nooooooooo! E io che sono passato e ripassato davanti allo stand nella speranza che fosse presente! Oa tocca a me schiattare d'invidia! Ma ti ha fatto un disegno? Perchè ho visto che il portfolio che l'hanno scorso vendevano a 55 euro (prezzo stampato dietro) veniva venduto a 60 perchè già autografato!

      Comunque è vero: devono trovare una soluzione per rendere più vivibile la fiera, così è impossibile pensare di fermarsi per cercare qualcosa, per curiosare, per guardare. Del tutto impossibile e infatti l'unico fumetto comperato, uno zagor che mi mancava, l'ho preso la mattina alle 9, al primo stand incontrato: dalle dieci è stato il delirio. Code gestite malissimo, la richiesta di dover eseibire sia braccialetto che biglietto (ma a che serve il braccialetto allora?) ogni volta, la ressa allucinante, entravi vestito in uno stand e ne uscivi in mutande dalla parte opposta! Personalmente mi è capitato di pestare , perchè abbandonate o smarrite nella calca, almeno due sciarpe e un k-way! Se non ci fosse la passione ma chi cavolo me lo farebbe mai fare di passare dei sabati così?
      « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 23:01:32 da piccolobush »

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lucca Comics 2012
        Risposta #152: Domenica 4 Nov 2012, 16:38:53
        Nooooooooo! E io che sono passato e ripassato davanti allo stand nella speranza che fosse presente! Oa tocca a me schiattare d'invidia! Ma ti ha fatto un disegno? Perchè ho visto che il portfolio che l'hanno scorso vendevano a 55 euro (prezzo stampato dietro) veniva venduto a 60 perchè già autografato!

        Comunque è vero: devono trovare una soluzione per rendere più vivibile la fiera, così è impossibile pensare di feramrsi per cercare qualcosa, per curiosare, per guardare. Del tutto impossibile e infatti l'unico fumetto comperato, un zagor che mi mancava, l'ho preso la mattina alle 9, al primo stand incontrato: dopo le undici è stato il delirio. Code gestite malissimo, la richiesta di dover eseibire sia braccialetto che biglietto (ma a che serve il braccialetto allora?), la ressa allucinante che entravi vestito in uno stand e ne uscivi in mutande dalla parte opposta!

        Macché, i prezzi erano quelli, mi sono limitato a guardarlo disegnare un po' :)

        Venerdì che con il ponte c'era il pienone, nel padiglione del collezionismo di fronte a quello in piazza napoleone veramente non si poteva respirare, ed entrando da un lato dopo 5 minuti di avanzamento, tale e quale a quello delle mucche che vanno al macello munite di paraocchi, si usciva dalla parte opposta senza aver visto niente e senza essersi resi conti di cosa fosse successo ;D Un delirio!

        Personalmente mi è capitato di pestare , perchè abbandonate o smarrite nella calca, almeno due sciarpe e un k-way! Se non ci fosse la passione ma chi cavolo me lo farebbe mai fare di passare dei sabati così?

        Io in quel casino ho pure strappato la gonna lunghissima di una ragazza (che poi mi ha fulminato con lo sguardo, per fortuna era facile far perdere le proprie tracce nella calca) vestita da qualche strano personaggio :-[ Anche se tecnicamente credo che la colpa fosse della gonna che mi è passata sotto il piede, ecco!
        « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 16:53:42 da bacci88 »

        *

        Stefano C.
        Evroniano
        PolliceSu   (5)

        • **
        • Post: 89
        • Milan nel cuore
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re: Lucca Comics 2012
          Risposta #153: Domenica 4 Nov 2012, 18:07:50
          Ieri ho avuto la fortuna di assistere alla conferenza del mitico Giorgio a Lucca.
          Esso è stato presentato (parole al 99,9% esatte):"Uno degli eventi di punta di Lucca Comics 2012, in pratica il Signore del fumetto... Giorgio Cavazzano".
          E' stato un incontro emozionante, in cui a dir la verità si è parlato molto più di Cimino che di Disney d'Autore (giustamente!!).
          Assieme a Cavazzano hanno partecipato alla conferenza Tito Faraci, Valentina de Poli e un giornalista di Repubblica (si,mi pare fosse di Repubblica).
          Ad assistere c'erano poi Silvia Ziche e Silvano Mezzavilla.
          A rompere il ghiaccio è stata la direttrice di Topolino che ha espresso due parole sulla grandezza di Cavazzano e sull'importanza di questo volume.
          La palla passa a Cavazzano, che subito presenta meglio Tito Faraci e cita le sue lunghe telefonate con quest'ultimo per creare le storie.
          Il giornalista interrompe tutti, e chiede a Tito e Giorgio se possono improvvisare una di queste chiaccherate al telefono.
          Al maestro viene dato un blocco , un lapis, quindi Faraci, imitando la telefonata, descrive una tavola a Cavazzano, che, fulmineo, la realizza (potevamo osservarla grazie a degli schermi belli grandi collegati ad una telecamera verticale sopra al tavolo).
          Dopo poco si passa a parlare della carriera di Cavazzano: questo racconta la famosa storia dell'incontro sul vaporetto della fidanzata di Scarpa, del passato ad inchiostrare le tavole di Capitanio.... e poi racconta di quanta fosse la sua stima per Cimino: ecco che su consiglio della De Poli Cavazzano illustra la prima tavola di Zio Paperone e il Veliero d'argento: è qui che il grande Giorgio sfiora la commozione.
          Spiega che nella tavola introduttiva la bussola indica un'isola "Rodolfo", a forma di cuore (commovente!).
          Si fa poi un po' di pubblicità al volume e la De Poli fa luce sulla storia "Zio Paperone e il tesoro del Baltico": inedita che verrà riproposta su Topolino "fra un po' di tempo".
          Dopo qualche altro discorso si chiude la conferenza, e una vera e propria ressa assale Cavazzano per farsi autografare il volume.
          Un bellissimo incontro, molto interessante ed emozionante.  :)

          Insomma, tutto questo per dire: accidenti, Cavazzano è immenso! Oltre ad essere un grande disegnatore, è una grande persona, che quando parla tramette le proprie emozioni e ti fa pendere dalle sue labbra!!!
          Complimentoni al maestro!!!


          *

          Doretta Doremì
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 434
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Lucca Comics 2012
            Risposta #154: Domenica 4 Nov 2012, 18:14:39
            Finalmente, sono andata al Lucca Comics!
            Finora ci ero andata solo una volta ma ero troppo piccola.
            Ma stavolta me lo sono goduto a pieno.
            Sono arrivata alle 11:00 circa con i miei genitori e il mio migliore amico. Lui è un'appassionato di Batman e perciò mi ha fatto girare tutti gli stand alla sola ricerca dei suoi fumetti preferiti.
            Dalle 11:00 alle 17:00 non mi sono mai fermata, tranne per una brevissima pausa pranzo (3 minuti nemmeno a sedere su dei gradini).
            Ho visitato lo stand Disney (provando fra l'altro a leggermi delle storie sulla nuova applicazione per i-Pad, ma non c'era la linea) dove ho visto un disegnatore Disney "moderno" all'opera (mi vergogno a dirlo, ma non l'ho riconosciuto).
            Inoltre con il mio amico non è stato molto facile concentrarsi sulla ricerca dei fumetti Disney: mi tirava da tutte le parti cercando i suoi amati fumetti di Batman, facilissimi da trovare fra l'altro.
            Dunque, io ho preso solo uno Zio Paperone che cercavo (il 100) e un Pocket Love con la storia "Zio Paperone e la guerra di cuori" che cercavo da tempo.  
            Nulla di che, ma l'anno prossimo mi rifarò.
            Inoltre mi sono stancata moltissimo. Non mi sento più i piedi, giuro.

            Ho da fare delle critiche, si. La prima che mi viene in mente è sulla biglietteria. Mi ci è voluta una vita per capire dove fosse. D'accordo che non sono una cima, però...
            E poi, c'era una confusione gestita veramente male. Per essere la seconda fiera del fumetto più importante al mondo, potrebbero impegnarsi di più.
            Tutto qua, credo.

            Un ogni caso, il prossimo anno saprò cosa mi attende: mi preparerò meglio a mia volta.

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Lucca Comics 2012
              Risposta #155: Domenica 4 Nov 2012, 18:19:26
              veramente 2 giorni massacranti e distruttivi ma che rifarei anche domani...piu' che una fiera del fumetto l'ho vista come un bellissimo happening con quelli del forum..ci stanno le spese, le code, il girare e il brigare ma il momento piu' bello per me e' stato ieri a pranzo ..che abbiamo mangiato un panino in verita' ma eravamo una quindicina almeno se non di piu'..che bello..e' stato un modo per riuscire a parlare con gente con cui non ero riuscito fino ad ora e scambirare 2 chiacchiere con persone che considero grandi amici ..

              @camera 9 :pure io ti considero un grande amico..e ci terro' a farla ogni anno una cosa del genere perche' io sta avventura, iniziata a termini organizzativi a giugno, l'ho proprio vista come un week end "al mare" con gli amici :-) .
              a breve scrivero' il mio resoconto lunghissimo e pallosissimo che piace solo a me ma che mi e' utile per fissare ricordi che non voglio cancellare  ;)

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Lucca Comics 2012
                Risposta #156: Domenica 4 Nov 2012, 18:22:21
                Mentre aspettiamo aggiornamenti fotografici più corposi, aggiungo intanto una foto di Giorgio Cavazzano allo stand disney (mentre firma il libro a Fillo-Turk) :)
                Nonostante il maestro partecipi spesso come ospite di eventi e manifestazioni, questa è la prima volta dopo tanti anni che speravo di riuscirci, che ho ottenuto una sua dedica e sono riuscito a parlargli un minutino (anche a reggio niente) sono mooolto contento!


                in questa foto riconosco l'attimo..stavo facendo una dedica per una mia cara amica..e Cavazzano mi fa "Posso aggingere Alla cara ..nella dedica??" ..un grandissimo davvero :-)

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7516
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lucca Comics 2012
                  Risposta #157: Domenica 4 Nov 2012, 18:50:52
                  "Racconto di una giornata lucchese"
                   Grandi acquisti da I Disney Italiani al Topolino di Gott edito da Rizzoli, dal volume per Cimino a quello su Dracule, dal volume per i 60 anni di Tiramolla a quello per i 50 anni di attività di Cavazzano

                  che volume è quello dei 50 dia ttività di cavazzano? :-/

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lucca Comics 2012
                    Risposta #158: Domenica 4 Nov 2012, 19:01:07

                    che volume è quello dei 50 dia ttività di cavazzano? :-/
                    Disney d autore ! Che poi in verità analizza solamente gli ultimi 20 anni di attività come spiegato al suo interno

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7516
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lucca Comics 2012
                      Risposta #159: Domenica 4 Nov 2012, 19:11:33
                      Disney d autore ! Che poi in verità analizza solamente gli ultimi 20 anni di attività come spiegato al suo interno

                      ah è disney d'autore sembrava un'altro volume per quello ho chiesto.

                      Comunque davvero carina la spilla che omaggiavano a lucca, mi piacerebbe averla. :)

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lucca Comics 2012
                        Risposta #160: Domenica 4 Nov 2012, 19:20:31

                        ah è disney d'autore sembrava un'altro volume per quello ho chiesto.

                        Comunque davvero carina la spilla che omaggiavano a lucca, mi piacerebbe averla. :)

                        se lo dicevi prima casomai qualcuno ti ascoltava e te la prendeva..ora direi che e' tardi anche se casomai la abbineranno alle mostre per i festeggiamenti

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lucca Comics 2012
                          Risposta #161: Domenica 4 Nov 2012, 19:25:22

                          se lo dicevi prima casomai qualcuno ti ascoltava e te la prendeva..ora direi che e' tardi anche se casomai la abbineranno alle mostre per i festeggiamenti

                          se avessi saputo di questa spilla avrei chiesto a qualcuno di prendermela.

                          vabbè sarà per la prossima volta.




                          • *
                          • Post: 61
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lucca Comics 2012
                            Risposta #162: Domenica 4 Nov 2012, 19:30:53
                            Se ce ne fosse bisogno, vorrei chiedere scusa ai paperseriani in fila da Cavazzano per averli fatti aspettare un pò per via del portfolio che ho portato a fare firmare. D'altro canto, quando mi ricapita? ;)

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lucca Comics 2012
                              Risposta #163: Domenica 4 Nov 2012, 19:44:07
                              Spezzo una lancia in favore della calca e della ressa, che è una caratteristica secondo me imprescindibile di Lucca, contribuendo a renderla un caos indimenticabile e pieno di cuore. Le altre fiere sono più vivibili, ma hanno meno fascino (forse sono solo un masochista :P).

                              Sbaglio o allo stand Disney (eccellente!) c'era più gente del solito?

                              Per il parcheggio mi sono sempre trovato benissimo a quello della Zona Luna Park, che a piedi in cinque minuti sei al Japan Palace.

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Lucca Comics 2012
                                Risposta #164: Domenica 4 Nov 2012, 19:46:43
                                Se ce ne fosse bisogno, vorrei chiedere scusa ai paperseriani in fila da Cavazzano per averli fatti aspettare un pò per via del portfolio che ho portato a fare firmare. D'altro canto, quando mi ricapita? ;)

                                cosa ti sei fatto autografare dal maestro? Non ho ben capito.
                                « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 19:47:00 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)