Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics 2012

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Lucca Comics 2012
    Risposta #165: Domenica 4 Nov 2012, 20:00:40
    Beati voi...

    Posso aggiungere che durante la conferenza di Cavazzano vederlo commuoversi al ricordo di Rodolfo Cimino mentre raccontava la storia della pubblicazione di Zio Paperone e il Veliero d'argento e della particolarità della prima vignetta, ha commosso anche me? :'(
    Qualcuno ha fatto video durante la conferenza? :)
    « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 20:00:58 da pacuvio »

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 3149
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Lucca Comics 2012
      Risposta #166: Domenica 4 Nov 2012, 20:09:03
      Anche a me ha fatto molto piacere rivedere la solita combriccola (Franka, Dippy Dwag, piccolobush, l'immenso Zironi, bottagna, zangief, vito, solo per citare quelli con cui ho passato un po' più tempo a chiaccherare) e fare un pochino meglio nuove conoscenze (bacci e turk in testa, solo perché di un paio non sono certo dell'associazione faccia-nickname :P): già è un piacere andare a Lucca, per tutto quello che accade e vi ci si trova, ma aggiungere il piacere della vostra compagnia è un incredibile valore aggiunto. :)


      Unica nota stonata:
      maghetto e floyd erano in fila dalle 8 solo per potersi mettere in fila dopo per prendere il numero!
      Sì, eravamo i secondi arrivati fuori dal capannone, alle 8.05, in attesa che alle 9 (!) aprissero le porte e potessimo fare i 10m che ci separavano dal bancone Disney per costituire la fila per i disegni. E, coadiuvati dalla gentilissima ragazza che sorvegliava la porta e che aveva il compito di farci entrare allo scoccare dell'ora, tutti quelli che via via arrivavano per la Disney si mettevano in coda dietro di noi (incredibile in quanti siamo arrivati così presto per un disegno Disney! :))
      La nota stonata?
      Verso le 8,45/8,50, un gruppetto di 4/5 persone che era già dentro al capannone si è tranquillamente messo a fare la coda al (per noi visibile, ma irragiungibile) banco Disney.
      Quando, dopo pochi minuti, si fanno le 9 e ci fanno entrare, un po' perplessi ci mettiamo in coda dietro a 'sta gente, ognuno discutendo con i propri vicina di fila sul come e percome quelli fossero già dentro... E quando, dopo un'altra mezz'oretta di attesa, arrivano le ragazze dello stand a segnare i nominativi di chi avrà il disegno, dicendo che saranno  7 in meno dei soliti 30 (o 40? non ricordo) perché ci sono degli arretrati dal giorno prima, appare subito chiaro che, per via di quel gruppetto, alcuni di quelli che sono in coda da un bel pezzo non avranno il disegno.
      Una ragazza fa notare la cosa (forse con un po' di veemenza, ma con molta ragione) e scoppia la bagarre.
      Per farla breve, quel gruppetto era formato da persone che, col pass da espositore*, sono potuti entrare nel tendone prima dell'apertura e poi, per assenza di personale in quel momento allo stand Disney e/o per inesperienza di chi era presente (c'erano tutte persone disponibilissime e gentilissime, ma magari poco avvezze a persone così smaliziate), si inauguravano da soli la fila, ignorando chi era in attesa fuori (il primo giorno potevano anche non essersi accorti di quelli fuori, anche se la loro arroganza e aggressività non deponeva comunque a loro favore, ma la stessa cosa l'hanno rifatta anche oggi... tra l'altro facendo saltare a me e maghetto il disegno di Gervasio, consolati solo dal Mastantuono ricevuto il giorno prima :P).

      E la volete sapere un'altra cosa "divertente"? triangolando le informazioni con turk, siamo riusciti a stabilire che il capetto di questa comitiva era lo stesso che a Reggio si faceva firmare e rifirmare albi da Cavazzano, albi che poi sono finiti su ebay... spettacolo, vero?
      A 'sto punto un occhio a bozzetti di Mastantuono e Gervasio io nei prossimi giorni ce lo darò su ebay :P

      Vabbè, mi sembrava giusto riportare questo episodio, ma che non si offuschi quella che è stata davvero una bella festa! :)

      -----
      *[size=9] Pass da espositore, ma ieri e oggi li abbiamo visti sempre in giro per disegni: o erano espositori senza niente da fare (curioso...) oppure giravano con un pass avuto da amici espositori, pratica che ho notato essere molto comune in quel del Lucca Comics&Games.[/size]
      « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 20:12:04 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lucca Comics 2012
        Risposta #167: Domenica 4 Nov 2012, 20:16:16

        E la volete sapere un'altra cosa "divertente"? triangolando le informazioni con turk, siamo riusciti a stabilire che il capetto di questa comitiva era lo stesso che a Reggio si faceva firmare e rifirmare albi da Cavazzano, albi che poi sono finiti su ebay... spettacolo, vero?
        A 'sto punto un occhio a bozzetti di Mastantuono e Gervasio io nei prossimi giorni ce lo darò su ebay :P
        Mannaggia... ancora a piede libero sta quel tipo? Avete fatto foto? La prossima volta ci vuole un bel "wanted" con la sua faccia, davanti lo stand Disney... >:(
        « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 20:16:49 da pacuvio »

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Lucca Comics 2012
          Risposta #168: Domenica 4 Nov 2012, 20:24:25

          E la volete sapere un'altra cosa "divertente"? triangolando le informazioni con turk, siamo riusciti a stabilire che il capetto di questa comitiva era lo stesso che a Reggio si faceva firmare e rifirmare albi da Cavazzano, albi che poi sono finiti su ebay... spettacolo, vero?
          A 'sto punto un occhio a bozzetti di Mastantuono e Gervasio io nei prossimi giorni ce lo darò su ebay :P

          Vabbè, mi sembrava giusto riportare questo episodio, ma che non si offuschi quella che è stata davvero una bella festa! :)

          [/size]

          no quello non era il capetto ma uno della ganga..sono in 2 o 3..quello piu' arrogante, l'ho soprannominato il signor Gramigna..cresce ovunque..e appare quando non te lo aspetti...
          cosa simile e' capitato a me e fdl il giorno prima...
          dovete sapere che sto tipo l'ho notato perche' a tutte le fiere lui appare all'ultimo minuto poi senza un perche' o un percome riesce ad andare avanti e ad avere il disegno sempre e subito...
          be' dicevo..io e fdl ci eravamo messi in fila alle 13.10 per un disegno del Mastantuono...avevamo chiesto a una dello stand come fare e ci aveva detto di metterci in fila la'..vedemmo la coda e mandai fdl in avanti per vedere quanta gente c'era..20 persone circa...ci stavamo dentro perche' i disegni disponibili erano 40..ma a un certo punto la coda come per magilla e' incominciata dall'altra parte e noi che eravamo i ventesimi eravamo diventati fuori coda...iniziano le prenotazioni ed ecco che il signor Gramigna appare (prima non c'era come gia' detto lo conoscevo di vista e si nota)...e' ora di dare il numero ma lui si mette a urlare come un ossesso a fare la voce grossa, a dire che la fila giusta e' la sua e non la nostra..morale lui e' stato uno dei primi ad avere il pass mentre io e fdl siamo rimasti a mani vuote e un po' tristi. Mentre andiamo via ecco apparire il Falsario, quello che era a reggio coi disegni da firmare e assime al signor gramigna si son messi a parlare con una standista, tirando fuori non so quali balle pur di avere una firma o un disegno..non so!!diciamo che sto malignando e non va bene!!

          .ancora una volta chi fa il grosso la vince..io per fortuna mi son rifatto il giorno dopo con questo che e' stato l'unico disegno che son riuscito ad avere  (e i dettagli ve li raccontero' nel mio super resoconto)


          « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 20:32:02 da turk185 »

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3149
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lucca Comics 2012
            Risposta #169: Domenica 4 Nov 2012, 20:25:30
            Mannaggia... ancora a piede libero sta quel tipo? Avete fatto foto? La prossima volta ci vuole un bel "wanted" con la sua faccia, davanti lo stand Disney... >:(
            Beh, la prossima volta si può suggerire alla Disney che facciano come hanno fatto oggi in un altro capannone per la fila per i disegni di Manara (anche se poi ha dato forfait) e Liberatore: un espositore (indubbiamente vero, questa volta) s'era messo di buon ora dallo stand dove erano previsti gli artisti, in attesa che arrivasse qualcuno a segnare i nomi di chi voleva il disegno (dal suo punto di vista, perché avrebbe dovuto andare fuori? pioveva e lui era già dentro!), ma una delle ragazze gli ha fatto notare che c'era altra gente in attesa, e lo ha mandato fuori in fila con chi aspettava le nove sotto gli ombrelli.
            --- Andrea

            *

            Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Pippo andaluso
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lucca Comics 2012
              Risposta #170: Domenica 4 Nov 2012, 21:16:29
              Beh, la prossima volta si può suggerire alla Disney che facciano come hanno fatto oggi in un altro capannone per la fila per i disegni di Manara (anche se poi ha dato forfait) e Liberatore: un espositore (indubbiamente vero, questa volta) s'era messo di buon ora dallo stand dove erano previsti gli artisti, in attesa che arrivasse qualcuno a segnare i nomi di chi voleva il disegno (dal suo punto di vista, perché avrebbe dovuto andare fuori? pioveva e lui era già dentro!), ma una delle ragazze gli ha fatto notare che c'era altra gente in attesa, e lo ha mandato fuori in fila con chi aspettava le nove sotto gli ombrelli.


              Oppure, e ve lo dice il siciliano più mite di questo mondo, si può cercare di avvicinare il tizio e in siciliano stretto e con tono minaccioso dirgli che se non rispetta la fila si ritrova le gonadi attaccate a mo' di collana...Tipo, è un idea... ;D ;)
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Lucca Comics 2012
                Risposta #171: Domenica 4 Nov 2012, 21:52:39

                be' dicevo..io e fdl ci eravamo messi in fila alle 13.10 per un disegno del Mastantuono...avevamo chiesto a una dello stand come fare e ci aveva detto di metterci in fila la'..vedemmo la coda e mandai fdl in avanti per vedere quanta gente c'era..20 persone circa...ci stavamo dentro perche' i disegni disponibili erano 40..ma a un certo punto la coda come per magilla e' incominciata dall'altra parte e noi che eravamo i ventesimi eravamo diventati fuori coda...iniziano le prenotazioni ed ecco che il signor Gramigna appare (prima non c'era come gia' detto lo conoscevo di vista e si nota)...e' ora di dare il numero ma lui si mette a urlare come un ossesso a fare la voce grossa, a dire che la fila giusta e' la sua e non la nostra..

                Ma per caso questo quando è successo? Venerdì? Perché se è così, è molto probabile che tu abbia chiesto informazioni anche a me: ricordo di aver parlato con due ragazzi, un ragazzo ed una ragazza che mi hanno chiesto come fare. Ed un tizio sospetto si voleva anche inserire di fronte a questi ragazzi, sorpassandoli.

                In ogni caso, do anche io il mio contributo alle foto del Cavazzano :)


                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lucca Comics 2012
                  Risposta #172: Domenica 4 Nov 2012, 22:04:05

                  Ma per caso questo quando è successo? Venerdì? Perché se è così, è molto probabile che tu abbia chiesto informazioni anche a me: ricordo di aver parlato con due ragazzi, un ragazzo ed una ragazza che mi hanno chiesto come fare. Ed un tizio sospetto si voleva anche inserire di fronte a questi ragazzi, sorpassandoli.

                  In ogni caso, do anche io il mio contributo alle foto del Cavazzano :)

                  Si venerdì pomeriggio !

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1127
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lucca Comics 2012
                    Risposta #173: Domenica 4 Nov 2012, 22:27:35
                    Ringrazio e saluto tutto il gruppo torinese e quello reggiano (ovvero Fillo) oltre ai vari infiltrati e a Dippy Dawg per avermi tenuto compagnia anche se vedo che non mi hanno citato, la prossima volta vi lascio sperduti per Lucca senza un posto dove mangiare :P, scherzo ovviamente.


                    Perdonami!! Ero convintissimo di averti menzionato nei nomi, che figura.. :(


                    faccio una richiesta per cui sto ancora incrociando le dita (Camera 9 dimmi qualcosa, anche una brutta notizia, ma fammi slegare le dita se no faccio la fine di Fracchia).

                    Purtroppo quando sono passato allo stand non c'era già più e al pomeriggio tra il pranzo e la conferenza di Cavazzano non sono più riuscito a passare dato che poi verso le 17 ci siamo avviati verso le macchine..



                    Anche a me ha fatto molto piacere rivedere la solita combriccola (Franka, Dippy Dwag, piccolobush, l'immenso Zironi, bottagna, zangief, vito, solo per citare quelli con cui ho passato un po' più tempo a chiaccherare) e fare un pochino meglio nuove conoscenze (bacci e turk in testa, solo perché di un paio non sono certo dell'associazione faccia-nickname :P): già è un piacere andare a Lucca, per tutto quello che accade e vi ci si trova, ma aggiungere il piacere della vostra compagnia è un incredibile valore aggiunto. :)

                    Io ero il ragazzo con cui te e Maghetto siete venuti dall'editore di Bacci a vedere il suo fumetto esposto :)
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3149
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lucca Comics 2012
                      Risposta #174: Domenica 4 Nov 2012, 22:29:08
                      Io ero il ragazzo con cui te e Maghetto siete venuti dall'editore di Bacci a vedere il suo fumetto esposto :)
                      Perfetto: associazione effettuata ;)  (in realtà ne ero quasi sicuro, ma non volevo azzardare nomi sbagliati)
                      --- Andrea

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2788
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Lucca Comics 2012
                        Risposta #175: Domenica 4 Nov 2012, 22:30:52
                        Non ho fatto annunci per non dover poi sempre rettificare ma,
                        ebbene sì, c'ero anch'io giovedì 1° novembre; ho passato diveeerso tempo allo stand Disney soprattutto dopo essere riuscito ad accaparrarmi con un incredibile "ambarabaciccicocco" uno degli ultimi numeri per un disegno di Freccero (sessione pomeridiana); un saluto a lui visto che alla fine, dopo aver sfornato non so quanti disegni era davvero stanco e provato (penso anche per colpa delle due lampadone che illuminavano il tavolo dei disegnatori). Ma la pazienza e l'attesa sono state ricompensate con un bel disegno di Zio Paperone. Certo che la gente si sbizzarriva a chiedere di tutto di più, una ragazza anche Moby Duck :D
                         Mi dispiace di aver perso la conferenza con la De Poli ma del resto tutto non si può fare.
                        Un saluto alle persone che ho incontrato: New_AMZ, maghetto, Floyd, Paolo, Alle e soprattutto a coloro con i quali ho passato più tempo: tyrrel, Bramo, Isa e Vito.

                        E' sempre un piacere raggiungere Lucca, città ospitale e davvero carina :)  

                        Ah dimenticavo che la sera ho avuto il piacere di assistere alla prima di Frankenweenie, un film davvero bello, ricco di citazioni (ce n'è una che mi ha fatto sbellicare), emozionante.
                        « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 23:18:37 da Paolodan3 »

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lucca Comics 2012
                          Risposta #176: Domenica 4 Nov 2012, 22:30:52
                          Perfetto: associazione effettuata ;)  (in realtà ne ero quasi sicuro, ma non volevo azzardare nomi sbagliati)
                          Io invece ero quel ragazzino che di fianco a Dippy Dawg mentre ammiravo le tavole, quello che ti ha chiesto se potevo toccare le opere d'arte.

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                          *

                          McDuck
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1404
                          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lucca Comics 2012
                            Risposta #177: Domenica 4 Nov 2012, 22:45:47
                            Si venerdì pomeriggio !

                            Allora eravate proprio voi. Io ci sono rimasto malissimo per non essere riuscito ad ottenere il biglietto, e per così poco poi! :P
                            Vedrò di rifarmi nella prossima vita...

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2788
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Lucca Comics 2012
                              Risposta #178: Domenica 4 Nov 2012, 22:53:53
                              Eh eh, un piccolo "approfondimento" sui disegni; già la mattina avevo perso il treno in quanto alle 10,00 i numeri erano stati già belli che distribuiti e la signorina mi riferisce di presentarmi alle 14,00 per la sessione delle 15,30. Arrivato alle 13,00 circa vedo che non c'è nessuno al bancone della Disney ma ben presto Floyd e maghetto mi rimettono in carreggiata facendomi notare che le persone che attendono per il numero ci sono già e sono tutte asserragliate al bancone dei disegnatori. Ah che momento di sconcerto. L'impresa è ardua ma non mi perdo d'animo e alla fine riesco ad avere il disegno del bravo Freccero :)  

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Lucca Comics 2012
                                Risposta #179: Domenica 4 Nov 2012, 23:28:21
                                Bellissime vignette su Lucca dal blog di Ortolani ;D




                                « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 23:28:38 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)