Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics 2012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics 2012
    Risposta #195: Lunedì 5 Nov 2012, 17:22:35
    Bè, mi sembrava il minimo non far aspettare una bimba così piccola!
    Poi però ho scoperto che in realtà la bimba picola era sempre il tipo "ruba-disegni" travvestito! Altro che Fantomius! Costui ne sa una più del diavolo!:)

    no ti sbagli !!! la bimba era vera !! era la carrozzina che era il ladro ruba disegni..questo si che e' trasformismo :-) :D ;D

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2788
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lucca Comics 2012
      Risposta #196: Lunedì 5 Nov 2012, 18:40:19
      7 allo stand Disney - un'oasi di tranquillità in un mare di caos! Nonché un punto di riferimento, dove prima o poi sono passati tutti quelli che conosco!

      Quoto Dippy Dawg: uno stand dove uno, oltre a informarsi sulle novità editoriali e acquistare, poteva anche fermarsi, rilassarsi un secondo, incontrare e discorrere con le persone, io l'ho fatto appunto con alcuni di voi. Ben ideato, bravi!
        

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Lucca Comics 2012
        Risposta #197: Lunedì 5 Nov 2012, 19:22:45
        7 allo stand Disney - un'oasi di tranquillità in un mare di caos! Nonché un punto di riferimento, dove prima o poi sono passati tutti quelli che conosco!

        Quoto Dippy Dawg: uno stand dove uno, oltre a informarsi sulle novità editoriali e acquistare, poteva anche fermarsi, rilassarsi un secondo, incontrare e discorrere con le persone, io l'ho fatto appunto con alcuni di voi. Ben ideato, bravi!
          
         
        Il modo migliore per rilassarsi allo stand Disney era una bella sfida con Epic Mickey 2 versione PS3...
        (soprattutto perchè l'area era gestita da una signorina veramente meritevole :P anche se ogni tanto la stanchezza ed il sonno le facevano precipitare la testa sulle t....)  
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        Artibani
        --
        PolliceSu   (6)

        PolliceSu   (6)
          Re: Lucca Comics 2012
          Risposta #198: Lunedì 5 Nov 2012, 19:25:32
          Il modo migliore per rilassarsi allo stand Disney era una bella sfida con Epic Mickey 2 versione PS3...
          (soprattutto perchè l'area era gestita da una signorina veramente meritevole :P anche se ogni tanto la stanchezza ed il sonno le facevano precipitare la testa sulle t....)  

          Pubblicate foto della signorina, altro che i vostri pupazzetti!

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Lucca Comics 2012
            Risposta #199: Lunedì 5 Nov 2012, 19:57:31
            Pubblicate foto della signorina, altro che i vostri pupazzetti!

            Artibani si contenga! Cribbio! (cit.) :P
            « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 19:57:43 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Simone McD
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 727
            • Ex Scrooge McD
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Lucca Comics 2012
              Risposta #200: Lunedì 5 Nov 2012, 21:55:04
              Primo ad andarmene (ho fatto solo la giornata di venerdì!) ma praticamente ultimo a commentare (e ringraziare) qui sul forum. Onta e disonore! Scusate! ;D

              La mia giornata lucchese inizia abbastanza presto: arrivo in fiera alle 9.30 del mattino, con un bel nutrito gruppo di amici pronto a disgregarsi non appena si raggiungono gli stand. Ma si sa, è normale che sia così. Insieme a un mio compagno di università, interessato ad avere autografi dagli artisti DC presenti, mi fiondo subito nel padiglione in piazza Napoleone per tastare un po' il terreno, scopro che nel pomeriggio potrei riuscire ad avere l'occasione di farmi fare un disegno da Mastantuono, sfoglio la sfilza di volumi in vendita allo stand Disney, vado allo stand della NPE e, al termine di un lungo conflitto con la mia coscienza, mi decido a prendere l'edizione speciale di Disney d'autore, con le stampe di Cavazzano.
              Trascorro il resto della mattinata girando tra le bancarelle e facendo un po' di acquisti (elencherò la lista delle mie spese a fine resoconto!). Verso l'una torno allo stand Disney per mettermi in coda per ottenere il fatidico numerino. Nel frattempo scambio due parole con un gentile e fortunato tizio che ha avuto la possibilità di farsi fare un disegno dagli artisti della mattinata e che stava attendendo il suo turno con Intini, che mi spiega come fare per mettermi in coda per la nuova tornata di disegni. Colgo l'occasione di chiedergli, già che si faceva fare il disegno da Intini, di farsi autografare il mio numero di "Xadhoom". Solo ora scopro che il tizio gentile in questione in realtà era Floyd! ;D Orbene Floyd, io ero il ragazzo rompiscatole e con il cappello che ti ha, per l'appunto, chiesto di farsi autografare Xadhoom. Un po' tardi per presentarsi, ma meglio tardi che mai! ;D
              Detto ciò, no sto a ripetermi sulla vergogna che è stata quella consegna dei fatidici numerini. Non so per quale strano miracolo, pur avendo taciuto tutto il tempo di fronte all'assurdità che si stava consumando davanti ai miei occhi, son riuscito ad ottenere il numero 89. Effettivamente son riuscito ad avere un disegno di Mastantuono, uno Zio Paperone, ovviamente. Tuttavia non vi posso postare il disegno perchè non l'ho ancora visto neppure io: il mio turno sarebbe arrivato circa alle 19, e per andare a prendere il treno ho dovuto lasciare ad una mia amica di Pisa il compito di farsi fare il disegno per me.. e dovrei riuscire ad averlo tra qualche giorno!
              Per il resto, ho trascorso il pomeriggio orbitando intorno allo stand Disney, incontrandomi con i forumisti, intercettando i miei amici dispersi per le vie di Lucca e girando per bancarelle. Mi ha fatto molto piacere incontrare nuovamente Vertighel e Camera9, insieme a Everett, così come mi ha fatto molto piacere conoscere un po' di altre persone: Dippy, la nostra guida fdl98, Franka con marito e Tur Fillo, Bacci. Un peccato che sia stata un'esperienza un po' frammentaria, e non ho avuto modo di parlare con tutti voi più di tanto. Ma di sicuro ci saranno nuove occasioni, Reggio in primis! Prima di passare al tristo (per il mio protafogli) resoconto delle spese, un divertente aneddoto. Dopo aver fatto acquisti allo stand della Disney, le commesse mi hanno chiesto una fotografia. Non perchè mi fossi vestito da qualcosa di particolare, il cosplay non fa per me. Semplicemente avevo una maglietta con Zio Paperone che era piaciuta particolarmente!

              Detto ciò, ecco cosa ho comprato, alla faccia di chi mi dice che sono di braccino corto solo perchè vengo da Genova (e perchè ho approffittato dello sconto di ben 4€ per comprare un ingombrante gioco da tavolo che mi son dovuto porare a spasso per Lucca)! Tsk! Everett sei pieno di pregiudizi!

              • Disney Italiani, edizione Deluxe
              • Dracula di Brams Topker
              • Topolino 80 anni insieme
              • Disney d'autre- Cavazzano (con autografo!)
              • Raccoglitore per la ristampa di Watchmen che sto comprando
              • MM #0 (con autografo di Cavazzano)
              • I coloni di catan (suddetto gioco da tavolo)

              Giornata splendida comunque, ci cui sono più che soddisfatto! Ancora un enorma Graie a tutti i compagni di avventure! :)
              « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 22:13:08 da SimoD »

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3630
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lucca Comics 2012
                Risposta #201: Lunedì 5 Nov 2012, 22:06:32
                Ah, Avvocato, che mancavi si sentiva. Ma tanto.
                Vero! Nel bene e nel male, naturalmente!!! ;D ;)

                Tra l'altro, c'era un doppio stand tutto dedicato ai Gunpla! Io non ci ho neanche messo piede, ma tu avresti sicuramente fatto qualche sproposito! ;)
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2788
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lucca Comics 2012
                  Risposta #202: Lunedì 5 Nov 2012, 22:16:47
                  Anch'io e Bramo abbiamo nominato simpaticamente l'Avvocato riguardo alla sua insospettabile vena artistica (non nel raccontare le barzellette eh :P)
                  « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 22:19:43 da Paolodan3 »

                  *

                  L._Vertighel
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Lucca Comics 2012
                    Risposta #203: Lunedì 5 Nov 2012, 22:45:18
                    CUT
                    Ecco, tu sei uno di quelli che ho imperdonabilmente dimenticato! Grandissimo anche tu! Ci rivediamo a Natale, dai!

                    Detto ciò, ecco cosa ho comprato, alla faccia di chi mi dice che sono di braccino corto solo perchè vengo da Genova (e perchè ho approffittato dello sconto di ben 4€ per comprare un ingombrante gioco da tavolo che mi son dovuto porare a spasso per Lucca)! Tsk! Everett sei pieno di pregiudizi!
                    ;D

                    Il vostro saluto finale col mimo del braccino corto resterà nella mia bacheca del divertimento lucchese! :P

                    *

                    Martin61
                    Evroniano
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 128
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Lucca Comics 2012
                      Risposta #204: Martedì 6 Nov 2012, 10:16:30
                      Sono stato a Lucca Comics tutti e quattro i giorni pertecipando a incontri, visitando mostre e incontrando tanti amici fra cui diversi paperseriani ancge se sempre in maniera fugace perchè mai come in questa edizione c'erano così tanti appuntamenti.
                      Primo giorno 1/11/2012:
                      Appena fatto l'abbonamento vado allo stand NPE per acquistare il cofanetto "I Disney Italiani" (ancora grazie a Paolo e al Glifo per lo sconto) e lì incontro Gladstone anche lui intento all'acquisto.
                      Poi vado allo stand Disney dove incontro altri del Papersera (Paolo,New AMZ,Alle,Bottagna) e acquisto il volume Disney d'Autore su Cavazzano ma resto poco perchè al Museo del Fumetto c'è un incontro che mi interessa tantissimo con Robin Wood e Carlos Gomez, autori del fantastico Dago.
                      Poi nel pomeriggio c'è un altro incontro importante: quello sul Corriere dei Ragazzi, rivista che per me ha avuto un'importanza straordinaria facendomi leggere da ragazzo i fumetti dei più grandi autori come Toppi,Battaglia,Tacconi,Micheluzzi,Jacovitti e tantissimi altri; all'inconto sono presenti veri e propro miti come Milani,Castelli,Di Gennaro e Fagarazzi e io intervengo per dire a loro il mio grazie per quella rivista e raccontando di come sia stata per me seminale facendomi appassionare al fumetto e al racconto storico (erano presenti sul CDR sia articoli giornalistici sia la serie "Inviato nel tempo" con fumetti ambientati nei vari periodi storici).
                      Subito dopo sempre a Palazzo Ducale c'è l'incontro con tre degli autori de "I Disney Italiani" (Gori,Sani e Becattini) e altri illustri partecipanti come il professore Giorello, Lepore e la De Poli e siccome manca la prima edizione del libro della Granata presto la mia.
                      « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2012, 10:17:28 da martin61 »

                      *

                      Martin61
                      Evroniano
                      PolliceSu   (4)

                      • **
                      • Post: 128
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Lucca Comics 2012
                        Risposta #205: Martedì 6 Nov 2012, 11:29:29
                        Secondo giorno 2/11/2012.
                        La mattinata la dedico alle mostre (a Palazzo Guinigi quella molto bella su Alessandrini, più Frezzato e le tavole delle storie inedite di Dago,Martin Mystère e Diabolik ambientate a Lucca; al MUF le altre mostre su quei tre personaggi; nel cortile di Palazzo Ducale la mostra sul Corriere dei Ragazzi e poi nella chiesa di San Giovanni la mostra sui 50 anni di Diabolik che avevo già visitato al Comicon di Napoli).
                        Il pomeriggio partecipo ad altri interessanti incontri al palazzo Ducale; il primo sul giornalismo a fumetti con Milani,Castelli, il direttore del Giornalino Gorla, la De Poli e il professore Giorello che si conferma una vera autorità nel fumetto Disney con la citazione di varie storie fra cui l'attualissima "Topolino giornalista" di Gottfredson.
                        Poi c'è l'incontro con i due creatori del mio fumetto preferito (insieme a Dago): Martin Mystère: Castelli e Alessandrini ci intrattengono sui primi 30 anni di vita editoriale del Detective dell'impossibile.
                        Terzo giorno 3/11/2012:
                        E' il giorno del caos più totale; arrivo in un treno che più affollato non si può, in giro non si riesce a camminare per la gente presente e quindi rinuncio a priori ad entrare negli stand e vado a vedere la presentazione del documentario su Zagor con la presenza del mitico Gallieno Ferri, di Burattini e molti altri autori dello Spirito con la scure:
                        Purtroppo devo lasciare prima della fine per la concomitanza dell'evento per me clou di Lucca: a palazzo Guinigi incontro con mostri sacri come Wood,Castelli,Gomez,Alessandrini e Filippucci che raccontano della genesi del progetto sulle storie inedite di Dago,Martin Mystère e Diabolik a Lucca e dopo l'incontro i tre disegnatori si mettono a disposizione del pubblico disegnando i loro personaggi.
                        Poi vado all'incontro di Cavazzano e lì incontro Dippy Dawg e c'è un caos indescrivibile per entrare e poi in qualche modo a piccoli gruppetti alla volta riusciamo ad entrare; io mi sistemo in piedi vicino a Silvano Mezzavilla (e ne approfitto per scambiare quattro chiacchiere con lui e farmi autografare sui Disney d'autore la sua storia "Topolino e l'enigma del faro") e a Mauro Lepore.
                        L'incontro è molto interessante con Cavazzano affabulatore che racconta vari aneddoti, come quello famoso dell'incontro di lui quindicenne con la allora fidanzata (e poi moglie) di Romano Scarpa che era alla ricerca di un inchiostratore e quello meno noto dell'incontro avuto quattro anni fa con il parroco di Jesolo, don Paolo Donadelli che doveva essere l'inchiostratore di Scarpa ma appena prima dell'incontro fra Cavazzano e Scarpa aveva avuto la vocazione lasciando così il posto a Giorgio che iniziava così la sua brillante carriera.
                        Poi c'è stato il momento molto bello e commovente del ricordo di Rodolfo Cimino e i disegni per la storia creata sul momento con la collaborazione di Faraci "Paperino e la storia improvvisata" e poi le domande del pubblico e tanto altro.
                        Insomma un bellissimo incontro con un grandissimo autore!
                        Dopo l'incontro vado allo stand Disney per farmi autografare da Cavazzano la copia dei Disney d'Autore e incontro Fillo/Turk 182 che vedo sbracciare da lontano per salutare e nella più classica delle mie brutte figure (sono pochissimo fisionomista ed ero senza occhiali) non riconosco.
                        Dopo lunga coda (durante la quale Cavazzano si allontana per un'intervista) finalmente ottengo il suo sospirato autografo su i Disney d'Autore, su i Disney Italiani e su Topolino.
                        Poi un'altra conferenza sui trenta anni di Martin Mystère al Museo del Fumetto con Castelli,Alessandrini e Filippucci e poi verso l'inferno dantesco della stazione dove fra spinte, schiacciamenti toracici riesco a salire sul treno che parte con quasi un'ora di ritardo per il caos immane di gente che cercava di salire sul treno nonostante fosse già strapieno.
                        Quarto giorno 4/11/2012:
                        Giorno decisamente più tranquillo del precedente con molta meno gente (anche per la pioggia insistente) che ho dedicato agli acquisti ai vari stand di editori e collezionisti (Tiramolla 60, Dracula alla Disney, vari Scuola di Fumetto, molti Corriere dei Piccoli:affarone, li davano ad un euro l'uno e tanti altri che mi hanno fatto tornare a casa con 53 acquisti di fumetti e volumi vari, compresi anche gli acquisti in edicola).
                        E poi varie file allo stand Bonelli per avere le stampe autografate (c'era anche Mastantuono che autografava le stampe di Tex).
                        L'incontro pomeridiano a cui tenevo molto, quello con Renzi, creatore di Tiramolla e sceneggiatore disneyano purtroppo non si è più tenuto per un guasto alle luci di Palazzo Ducale e non ho così potuto conoscere il quasi novantenne illustre autore.
                        Il giorno dopo (ieri, lunedì 5/11) triste ritorno a casa stracarico di pesanti bagagli, stanco ma soddisfatto e con tanti bei ricordi di queste intense giornate.

                        *

                        Simone McD
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 727
                        • Ex Scrooge McD
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lucca Comics 2012
                          Risposta #206: Mercoledì 7 Nov 2012, 20:43:15
                          Camera nove, puoi mica, appena riesci, postare qui alcune delle foto che hai fatto? Per esempio la foto di gruppo? :)
                          Ho provato ma non mi lascia accedere ai tuoi album di Google+ non essendo iscritto...

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Lucca Comics 2012
                            Risposta #207: Mercoledì 7 Nov 2012, 23:55:32
                            Camera nove, puoi mica, appena riesci, postare qui alcune delle foto che hai fatto? Per esempio la foto di gruppo? :)
                            Ho provato ma non mi lascia accedere ai tuoi album di Google+ non essendo iscritto...
                            Motivo in più per iscriversi :-) anche perché non è invasivo come Facebook

                            *

                            Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 727
                            • Ex Scrooge McD
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lucca Comics 2012
                              Risposta #208: Giovedì 8 Nov 2012, 21:00:02
                              Ah! Vile ricatto!
                              A cui per altro credo cederò, dal momento che avendo un indirizzo di posta gmail in pratica è come fossi già iscritto! ::)

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1127
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Lucca Comics 2012
                                Risposta #209: Giovedì 8 Nov 2012, 21:58:23
                                Camera nove, puoi mica, appena riesci, postare qui alcune delle foto che hai fatto? Per esempio la foto di gruppo? :)
                                Ho provato ma non mi lascia accedere ai tuoi album di Google+ non essendo iscritto...

                                Se vuoi ti posso mandare via mail le due foto di gruppo che abbiamo fatto insieme! :)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)