Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu

    Avendo prenotato da tempo il biglietto del treno (18 € a/r Terni-Reggio) sarò lì sabato 1° dicembre. Nei grandi spazi fieristici fumetti rari e oggettistica d'antiquariato Disney per la gioia dei nostri occhi (un pò meno del portafogli).

    http://www.bed-and-breakfast.it/fiera.cfm?id=6438

      Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
      Risposta #1: Martedì 13 Nov 2012, 16:44:39
      Avendo prenotato da tempo il biglietto del treno (18 € a/r Terni-Reggio) sarò lì sabato 1° dicembre. Nei grandi spazi fieristici fumetti rari e oggettistica d'antiquariato Disney per la gioia dei nostri occhi (un pò meno del portafogli).

      http://www.bed-and-breakfast.it/fiera.cfm?id=6438
      Un giro al mattino faccio proprio i conti di farlo :-)

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1127
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
        Risposta #2: Lunedì 19 Nov 2012, 13:45:45
        Io per Sabato 1 all' 80% dovrei esserci in compagnia di wolp :)
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

          Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
          Risposta #3: Sabato 24 Nov 2012, 12:20:37
          Io per Sabato 1 all' 80% dovrei esserci in compagnia di wolp :)
          Se ci sei dimmi che ci becchiamo..io punto a passare la' il mattino almeno

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
            Risposta #4: Domenica 25 Nov 2012, 15:51:57
            Io al 90% ci andrò con mio padre e un nostro amico, ma se ci siete vi saluterò più che volentieri! ;)
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1127
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
              Risposta #5: Lunedì 26 Nov 2012, 13:15:34
              Confermo la mia presenza in fiera dal mattino per Sabato 1 Dicembre ;)
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

                Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                Risposta #6: Lunedì 26 Nov 2012, 16:29:02
                Confermo la mia presenza in fiera dal mattino per Sabato 1 Dicembre ;)
                Benissimo :-) io almeno per il mattino sarò dei vostri poi credo che mi dileguerò causa impegni

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1127
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                  Risposta #7: Venerdì 30 Nov 2012, 13:58:59
                  Registrandosi al sito dell'Exposition Service è possibile stampare lo sconto di 2€ sul biglietto d'ingresso in fiera: http://www.expositionservice.it/_exp/__dox/2645_cambi_scambi_web.pdf ;)
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                    Risposta #8: Venerdì 30 Nov 2012, 14:27:26

                    Arrivo a Reggio domani alle 10.20
                    Se non in stazione ci si vede in fiera :)

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                      Risposta #9: Sabato 1 Dic 2012, 18:16:08
                      giornata splendida in compagnia di camera 9..girato in lungo e in largo per 4 ore circa!!!tra le cose ho trovato I PENSIERI DI PAPERONE a 5 euro..che in pratica mi son venuti addosso :-) nel senso che come li ho presi in mano il venditore mi ha urlato 5 EURO ..e io "come ??" e lui 5 euro..cavoli dovevano essere miei..abbiamo anche scovato Boschi che ci ha deliziati con annedoti e racconti..un grande veramente!!! una giornata top !! e' stato bello anche poter salutare cornelious coot e sprea..alla prox gente.
                      « Ultima modifica: Sabato 1 Dic 2012, 18:16:49 da turk185 »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                        Risposta #10: Domenica 2 Dic 2012, 03:19:22

                        Scopro in questa 49esima mostra di Reggio che i tre volumoni del Messaggero, che rilegano gli infiniti fogli delle storie di Gottfredson usciti oltre 20 anni fa col quotidiano, sono stati affiancati da ... un quarto (voluminoso anche lui come i precedenti). Ed è tutto regolare, con paginona introduttiva della direzione del giornale romano che parla di questa quarta (e ultima!) raccolta che purtroppo non ho potuto prendere perchè vendibile solo con gli altri tre, in blocco (prezzo 300 euro!).
                        Considerando che i primi tre li presi per complessivi 50 euro, credo che aspetterò (e spererò).

                        Altra sorpresona quando un venditore mi spara la cifra di 100 euro per un Topo blisterato con lo scudetto dello Sceriffo di Nottingham che ho sempre visto fra i 15 e 25 euro: 'è impazzito?' gli dico e la moglie ironizza dicendo '5 euro solo per guardarlo'.
                        Non perdo tempo a capire quanto fosse seria o faceta la sua offerta perché ricordo che nel corridoio dietro c'è lo stesso articolo insieme ad un non facile da trovare 'Paperone 68' a 10 euro e in buone condizioni: lo compro e guardando lo sceriffo di Nottingham sotto il blister non faccio in tempo a chiedere il prezzo al venditore che mi dice: sarebbero 15 ma facciamo 10. Uno zero di meno è sempre meglio!

                        Ma un bus diretto Stazione-Fiera proprio no? Soprattutto sotto una pioggia incessante.

                        A parte questo (e uno stop di un'ora del treno alla periferia di Bologna per non so cosa) è stato un piacevole pomeriggio in cui ho incontrato Fillo e camera nove (a proposito: complimenti per i Pensieri di Paperone scritto dal grande Martina).
                        Quante statuine e pupazzi Disney degli anni 30/40 (costosi e non proprio belli), quante riviste mai viste degli anni 20/30/40 su cinema, spettacolo e sport! Dagli anni 60 un albo sui primi vent'anni della Sampdoria (la mia squadra preferita nata nel 1946). Quanti gadget usciti col Topo anche recenti  che non conoscevo. Per gli acquisti fatti rimando al topic apposito ma è fantastico anche solo guardare (e non comprare).

                          Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                          Risposta #11: Domenica 2 Dic 2012, 11:00:16
                          Altra sorpresona quando un venditore mi spara la cifra di 100 euro per un Topo blisterato con lo scudetto dello Sceriffo di Nottingham che ho sempre visto fra i 15 e 25 euro: 'è impazzito?' gli dico e la moglie ironizza dicendo '5 euro solo per guardarlo'.
                          Cornelius, forse ho capito male, ma se hai preso il topo+scudetto nel blister a 10 euro hai fatto un super affare.

                          Insomma, la differenza tra "scudetto blisterato" e "non blisterato" non è proprio poca cosa... ;)

                          PS: visto che forse non è chiaro a tutti, per blisterato si intende "ancora avvolto nel cellophan originale". In ogni caso attenzione perché è pieno di falsi.
                          « Ultima modifica: Domenica 2 Dic 2012, 11:01:51 da hendrik »
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1127
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                            Risposta #12: Domenica 2 Dic 2012, 14:12:39
                            Che bella fiera ragazzi, è stata un'altra bella giornata passata in compagnia con il mitico wolp e il suo amico Luca con cui ho condiviso il viaggio in macchina da Torino e con Fillo ormai compagno di avventura in terra emiliana e non solo ;)

                            L'insieme delle varie fiere ha creato un ambiente fantastico, un padiglione intero dedicato al fumetto gestito dall'ANAFI e dalla fiera del disco e l'altro dedicato all'antiquariato svariando dai minerali al mondo del militare ma dove si potevano concludere anche affari "fumettosi" se l'occhio era attento 8-)

                            Acquisti pochi ma buoni, 8 numeri del Topolino libretto di fascia alta ma di ottima qualità a 50 centesimi l'uno, un volume della Vertigo dedicato a Cenerentola e due copie di Fumo di China con articoli speciali su Carl Barks e al mondo di Batman :)

                            Il momento topico della giornata però è stata la chiacchierata con Luca Boschi insieme a Fillo e quella con Gottardo che purtroppo Stefano si è perso causa la sua partenza avvenuta pochi minuti prima..

                            Felice di aver incontrato nuovamente Cornelius e aver conosciuto Sprea, minz68 e bottagna (se ricordo bene..)!

                            Alla prossima :)
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                              Risposta #13: Domenica 2 Dic 2012, 15:42:15
                              Insomma, la differenza tra "scudetto blisterato" e "non blisterato" non è proprio poca cosa... ;)

                              Sinceramente ero più interessato allo scudetto che all'albo che già avevo ma non mi sembra che il blisterato fosse proprio originale (si è aperto con disinvoltura e il blister sembrava più una sottile carta trasparente per avvolgere i cibi in frigo).
                              Comunque se anche l'oggetto precedente fosse stato originale 100 euro sono davvero troppi (blisterati - presumo - originali contenenti monete, medaglie o francobolli li ho sempre visti a 20-25 euro).

                              Piuttosto fammi un fischio se vedi in giro il volumone del Messaggero n.4 ;)
                              « Ultima modifica: Domenica 2 Dic 2012, 15:49:54 da leo_63 »

                                Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                                Risposta #14: Domenica 2 Dic 2012, 19:53:38
                                Comunque se anche l'oggetto precedente fosse stato originale 100 euro sono davvero troppi (blisterati - presumo - originali contenenti monete, medaglie o francobolli li ho sempre visti a 20-25 euro).
                                Possibile, ma poco probabile.
                                Il loro prezzo, visto anche il forte mercato che hanno i blisterati, è molto più alto. Figuriamoci in fiera. ;)

                                Citazione
                                Piuttosto fammi un fischio se vedi in giro il volumone del Messaggero n.4 ;)
                                Non sarà facile.
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                  Re: Reggio Emilia  1-2 dicembre 2012  49^MostraMercatoFumetto
                                  Risposta #15: Mercoledì 19 Dic 2012, 21:20:55
                                  Ciao a tutti

                                   

                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)