Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics & Games 2013

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Lucca Comics & Games 2013
    Risposta #135: Lunedì 4 Nov 2013, 15:05:37
    Alla fine, seppur con un occhio mezzo tappato da una qualche forma di congiuntivite, sono riuscito ad andare a lucca anche quest'anno. Devo dire che la scelta obbligata della domenica è stata abbastanza felice, in quanto non c'era la ressa tipica dei giorni più "caldi" (anche se, gioco forza, ho ciccato l'appuntamento con tanti paperseriani).
    Ho rivisto con enorme piacere maghetto e floyd (che risaluto da qui, visto che poi nel pomeriggio ci siamo ripersi di vista e la wind a lucca continua a fare schifo!), dippy, fillo e camera_9, praticamente conosciuto l'instancabile amedeo.v (a reggio ci eravamo appena incrociati) e paperenzo e forse incontrato un paio di volte markeno (ma avevo il dubbio che non fosse lui e siccome lui non mi ha degnato di uno sguardo, non l'ho salutato :P).
    Poi in preda ad una sindrome da caccia all'autografo (non so neanche io perchè, sarà l'effetto variant-panini) ho preso il 3023-variant (manco a dirlo) e me lo sono fatto autografara dalla direttrice (gentilissima come sempre, ormai siamo la sua terza famiglia, dopo quella vera e quella di topolino ;D), catenacci e persino dal plenipotenziario panini, dott, ing. cav. di grand croc. con diritto al potere temporale MML!
    Buono il pranzo, una pizza gustosa, con cameriere carine e un budino scambiato per un semifreddo, ottima la compagnia citata sopra.
    Per quel che riguarda gli acqusti, ancora un grazie a maghetto che mi ha spinto ad abbandonare la mia timidezza per procurarmi un ricordo di horacio altuna (per coloro, come me, che amano il fumetto argentino, un nome di assoluto rilievo): così ho portato a casa oltre ad un suo volume con uno sketch, anche un bel disegno del loco chavez!
    Per dirla tutta la mia priorità era mastantuono ma ho scoperto solo al momento delle prenotazioni che avrebbe fatto solo quelli prenotati il giorno prima. Poco male, ho rimediato con una "paperina che pullula" di silvia ziche (la cui cortesia è ormai leggendaria! Ho avuto anche modo di scambaire due chiacchiere extra-disney con lei), una copia di "cronache di gerusalemme" con dedica del povero guy delisle che se ne stava da solo nel suo banchetto, un po' snobbato da tutti (tra l'altro mi è quasi preso un colpo quando ho capito che era lui, a vederlo era la copia perfetta di michale madsen, il sadico mr. blonde de "le iene" ;D) e un po' di altri acquisti vari.
    Ho avuto anche modo di conoscere gagnor, simpaticamente esuberante e massimiliano valentini, caratterialmente direi l'esatto opposto!
    Poi il passaggio alla tunuè per ringraziare i big turks e ritirare la mia copia autografata di "viola giramondo".
    Ottima giornata, una di quelle che ogni tanto devono essere vissute!
    Ancora grazie a tutti, utenti e addetti ai lavori, alla prossima occasione
    « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2013, 15:14:32 da piccolobush »

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Lucca Comics & Games 2013
      Risposta #136: Lunedì 4 Nov 2013, 15:08:19
      E' stata proprio una bella 4 giorni lucchese, grazie a tutti!
      Alla fine un po' stancante, ma incontrare così tanti paperseristi (maghetto, piccolobush, dippy dawg, V, Camera9, turk182 (si lo so che ormai ha un altro nick, ma sono come quei vecchietti che ragionano ancora in lire), bottagna (idem), Paolo, Alle, fdl, gervasio, paperRenzo, isa, vito, fausto, artibani, marKeno, zironi, sprea, zangief, inthenight, donniebark, etcetc), così tanti autori (vito, fausto, artibani, zironi, gragor, mottura, gervasio, freccero, sciarrone, guerrini, mastantuono, ziche, turconi e radice, etcetc), la direttora e tutti gli altri della famiglia Topolino (gentilissimo il personale dallo stand!), è stato a dir poco entusiasmante!!!

      E quindi un abbraccio e un grazie a tutti quello che ho visto, non ho fatto in tempo a salutare... e magari non ho neppure ricordato in questo elenco! :-[
      Alla prossima!! :D
      --- Andrea

      *

      GabryJay
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 2
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Lucca Comics & Games 2013
        Risposta #137: Lunedì 4 Nov 2013, 15:15:28
        Essendo nuovo di questi lidi e avendo incontrato a Lucca alcuni di voi del Papersera, ne approfitto per salutare e ringraziare per la compagnia nelle numerose file per disegni, firme e incontri.  ;)

        (per intenderci sono il ragazzo del Rat-Man fan club, quello che all'incontro Disney Panini ha fatto la prima domanda :) )

        Sono tornato a casa con quello che per me è un ricco bottino:
        -PK che legge il fumetto di Baldo l'Allegro Castoro by Silvia Ziche
        -dedica con Bum (Willer?) sul volume da Mastantuono
        -Topolino by Frex
        -Lyla e Uno da Sciarrone


        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1663
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Lucca Comics & Games 2013
          Risposta #138: Lunedì 4 Nov 2013, 15:21:41
          E quindi un abbraccio e un grazie a tutti quello che ho visto, non ho fatto in tempo a salutare... e magari non ho neppure ricordato in questo elenco! :-[
          'na barcata de nomi, e ti vai a dimenticare Grrodon & Co. :-?


          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1544
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Lucca Comics & Games 2013
            Risposta #139: Lunedì 4 Nov 2013, 15:22:48
            Un grande ringraziamento a tutti i paperseriani che si sono palesati in queste giornate lucchesi. E' stato davvero emozionante incontrarvi e parlare (magari brevemente). Un ringraziamento speciale a Paolo Castagno per il volumone del Papersera (e per essersi sobbarcato il peso nella bolgia della fiera).
            Grazie ancora! :)

            Ma grazie a te Francesco!
            Spero non ti sia dispiaciuto che ho spiattellato tutta la nostra conversazione qua sul forum. :)

            Se pensavate di aver finito con me eravate in errore perché vista la lunghezza di quel che volevo scrivere con il cellulare mi ero fermato.
            Manca qualcosa, in effetti.

            Manca il bell'incontro con Fa.Gian e Carlo Chendi, un momento sempre speciale!

            Manca la gentilezza della direttora, che si è scusata per non essersi ricordata il mio nome :o (ma per carità è già tanto che mi presti attenzione!) E mi ha fatto il grande favore di firmarmi il 3023 variant che è davvero magnifico!

            Mancava il surreale pezzo di strada per le vie di Lucca percorso assieme a Tito Faraci. Io mi ero un attimo impallato e lui sosteneva la conversazione dicendomi che "ci saranno belle novità!"

            Manca la gentilissima e bravissima Silvia Ziche, su cui stavolta non ho avuto il coraggio di infierire (leggi: firmetta) vista la fretta che aveva, ma che ho avuto il piacere di salutare.

            E io che pensavo che di Giovedì non avrei incontrato nessuno! :D

            P.s. Floyd e Maghetto se vi siete chiesti chi fosse lo sconosciuto che si è presentato a voi assieme a inthenight.. ecco sono io. Se non ve lo siete chiesti.. bé.. sono io lo stesso ;D
            P.s. V come mai mi hai quotato? ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2013, 15:26:22 da teoo »

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Lucca Comics & Games 2013
              Risposta #140: Lunedì 4 Nov 2013, 16:33:33
              'na barcata de nomi, e ti vai a dimenticare Grrodon & Co. :-?
              E non solo: come ho fatto a dimenticare di metterci pure Luca Boschi, col quale siamo stati mezzo pomeriggio di domenica, e che ha avuto pure la gentilezza di farci da cicerone per tutta la mostra Magica Disney, spiagandoci il retroscena dietro ogni tavola affissa?  :-[
              L'elenco delle dimenticanze è comunque infinito: avevo omesso anche Lorenzo Folchignoni, frank, gladstone, bramo e chissà quanti altri!!

              P.s. Floyd e Maghetto se vi siete chiesti chi fosse lo sconosciuto che si è presentato a voi assieme a inthenight.. ecco sono io. Se non ve lo siete chiesti.. bé.. sono io lo stesso ;D
              Ecco! io pensavo fossi un semplice conoscente non paperseriano... e tra l'altro mi è spiaciuto non avervi più visto!
              « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2013, 16:47:05 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4025
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lucca Comics & Games 2013
                Risposta #141: Lunedì 4 Nov 2013, 16:44:54

                P.s. V come mai mi hai quotato? ;)

                Hai ragione Teo, me n'ero dimenticato. ora l'ho modificato. Sarebbe bello che si facesse una presentazione del genere, così come scusa per organizzare un piccolo raduno romano.

                @Floyd: noooooo! mi sono perso la visita turistica alla mostra by Boschi! Acci, ero ancora in giro per lucca, un po' di occhio all'usato, dove ho trovato qualche buon offerta, tra il mare di prezzi che sparavano alto.

                Peccato, dovevo chiedervi il numero di telefono per chiamarvi. Invece allo spazio usato mi hanno detto che il topo floccato è stato tirato in 2000 copie, che a romics sono state comprate quasi tutte da vari altri distributori, che ora lo rimettono sul mercato col prezzo che vogliono. Mah...

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (5)

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Lucca Comics & Games 2013
                  Risposta #142: Lunedì 4 Nov 2013, 17:41:53

                  foto di gruppo dei superstiti Paperseriani della domenica mattina con la DePoli, Sciarrone e Gagnor :-)

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (6)

                  • ****
                  • Post: 1129
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Re: Lucca Comics & Games 2013
                    Risposta #143: Lunedì 4 Nov 2013, 19:45:53
                    Ragazzi sono stati tre giorni bellissimi in vostra compagnia, anche se si passava più tempo in fila che a girare è stato piacevole trascorrere il tempo con voi del Papersera e a differenza di Reggio qui abbiamo avuto molto più tempo per stare assieme, chiacchierare, conoscerci meglio, pranzare e cenare assieme in tutta tranquillità.
                    Felice di aver trascorso buona parte dei tre giorni con Maghetto, Floyd, Paperenzo, Dippy, fdl98 e Piccolobush (anche se solo per un giorno), Sprea e Gladstone per il giro alla mostra Magica Disney e i miei compagni di viaggio Dippy, Fillo e il buon mattacchione di V.! ;D

                    Lo stesso vale anche per la calca e confusione che regnava nello stand Panini/Disney, tutto passato in secondo piano grazie alla disponibilità e gentilezza dello staff di Topolino capeggiati dalla Direttora e dal mitico Catenacci insieme ai vari autori e disegnatori che si sono alternati in questi tre giorni; ci tengo a ringraziare il mio compaesano Roberto Gagnor e compagna per la dedica personalizzata su Sacro/Profano e per aver avuto la fortuna finalmente di conoscerlo di persona :)

                    Ringrazio anche i Big Turks, sempre gentilissimi, per dedica e disegno sulla copia di Viola Giramondo e la mitica Andolfo per il disegno su Sacro/Profano! :D

                    Un ultimo ringraziamento a Barbara dello stand Disney, lei sa perchè 8-)


                    PS: ma UomoCheSapevaTroppo è ancora in coda per fare il biglietto di Lucca Comics? Avete sue notizie?
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lucca Comics & Games 2013
                      Risposta #144: Lunedì 4 Nov 2013, 21:30:24
                      per il mio super resoconto ci vorranno 2 - 3 giorni..
                      su fb intanto ho pubblicato le foto

                      https://www.facebook.com/stefano.santachiara/media_set?set=a.10201959844905188.1073741827.1456932672&type=3

                      *

                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 562
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Lucca Comics & Games 2013
                        Risposta #145: Lunedì 4 Nov 2013, 21:47:14
                        Mi unisco anch'io ai saluti e i ringraziamenti per i bei momenti passati con tutti voi. Per ricordare meglio, uso un ordine esclusivamente cronologico: si parte dal post-incontro Topi, Paperi e Panini (sabato 2) dove all'uscita mi sono aggregato ai paperseriani presenti. Di quelli che ho visto solo in quell'occasione e saluto nuovamente, menziono ovviamente Paolo, Frank, Alle, Martin 61, Brigitta e Mickey. C'è stata poi la visita alla Mostra Disney 3000 (che avevo già visto a Napoli, ma qui c'erano delle interessanti aggiunte), con l'avventura dell'unico momento di forte pioggia nel weekend lucchese durante il tragitto, insieme a V (che schivava con abilità l'acqua che cadeva giù dal cielo con l'aggiunta dell'acquisto di un gelato, consumato all'aperto!!) e Gladstone, che più saggiamente aveva portato un ombrello. Alla mostra si sono poi aggregati Fillo, Camera 9 e Fdl 98. Il momento più toccante (nel vero senso della parola) è stato quando ognuno ha provato a calarsi nella parte di Amelia, cercando di trafugare la numero Uno, ma con il timore che scattassero gli allarmi. Inutile dire che la moneta è ancora lì. Successivamente, abbiamo aspettato l'ora di chiusura dello stand Disney fino a che non ci provassero a cacciare, mentre invece V era riuscito ad entrare ben oltre il tempo limite (come abbia fatto, resterà uno dei misteri dell'umanità). Abbiamo poi messo in pratica quanto riportato a pagina 50 (terza vignetta) del Topolino 3023, soprattutto da parte di V che impersonava Ciccio per l'occasione. Alla fine i nostri eroi ( e cioè, in rigoroso ordine alfabetico, Camera nove, Dippy, Fillo, Floyd, Maghetto e V, oltre al sottoscritto) sono riusciti a trovare una paninoteca libera anche se purtroppo senza Fdl98 e relativi genitori che hanno preferito, forse  giustamente, rinunciare a questa specie di caccia al tesoro. Il giorno successivo, le consuete, ma mai banali, foto di rito con la sempre gentile ed affabile direttrice, ed i mitici Gagnor e Sciarrone, come avete potuto già vedere. Al momento del commiato per Dippy, c'è stato il subentro di Piccolobush, come in un'ideale sostituzione, avvenuta in un altro incontro conviviale in una pizzeria, trovata stavolta con poche difficoltà. All'uscita c'è stato il momento dei saluti per Fillo e Camera 9, mentre ne approfitto qui per salutare Floyd, Maghetto e Piccolo Bush che non sono riuscito più a ritrovare (ma sarà stata sicuramente colpa mia). Non ho affatto dimenticato V, con il quale c'è stata una nuova escursione su una bancarella fuori dai normali circuiti degli stand, dove abbiamo trovato qualcosa di interessante e più alla portata rispetto ai prezzi da gioielleria del fumetto. V è sempre prezioso a livello di consulenza durante gli acquisti (già al Romics si era rivelato tale), penso che in futuro lo porterò sempre con me e per questo gli faccio un saluto speciale (gli altri non si offendano). Concludo dicendo che sto completando il caricamento integrale su youtube del suddetto incontro "Topi, Paperi e Panini", spero di farcela per domani, appena possibile pubblicherò i link. Al dì la delle considerazioni personali di tutti voi sui contenuti, penso e spero di svolgere un servizio utile per chi non era presente.  Ah, dimenticavo questi sono i link che mi avevano chiesto Floyd e Camera nove:
                        https://www.youtube.com/watch?v=kgqUiPaF5C4

                        https://www.youtube.com/watch?v=9kssbIxZlWA

                        Grazie a tutti e spero di rivedervi prestissimo.

                          Re: Lucca Comics & Games 2013
                          Risposta #146: Lunedì 4 Nov 2013, 22:53:14
                          Ciao a tutti la stampa gialla topolino panini che davano in regalo allo stand disney è davvero carina.

                          Ho un'appello per tutti quelli andati a lucca.

                          Qualcuno per caso ha una stampa messa bene in più?

                          Se si e non ve ne fate niente la sottoscritta è interessata.

                          Grazie ;)


                          « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2013, 22:53:52 da miriam »

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3150
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lucca Comics & Games 2013
                            Risposta #147: Lunedì 4 Nov 2013, 23:18:21
                            Ciao a tutti la stampa gialla topolino panini che davano in regalo allo stand disney è davvero carina.
                            Non credo che ne girino molte: non so esattamente la cifra, ma veniva regalata solo a chi spendeva più di *tot* euro (25? 20? 15? non so... io ho fatto acquisti in più riprese, in base all'autore presente quel giorno per fargli firmare l'albo, per cui non ho mai raggiunto la soglia)
                            --- Andrea

                              Re: Lucca Comics & Games 2013
                              Risposta #148: Lunedì 4 Nov 2013, 23:59:00
                              Non credo che ne girino molte: non so esattamente la cifra, ma veniva regalata solo a chi spendeva più di *tot* euro (25? 20? 15? non so... io ho fatto acquisti in più riprese, in base all'autore presente quel giorno per fargli firmare l'albo, per cui non ho mai raggiunto la soglia)

                              tale stampa veniva data anche se si portava loro un disegno.

                              Se uno portava 2 disegni avevi diritto a due stampe, me l'ha detto uno che alla fiera ci è andato.

                              Tot disegni tot stampe, è questo l'omaggio di cui si parlava nel topo della scorsa settimana che veniva dato in cambio del disegno. :)

                              *

                              Alle
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2360
                              • Proud to be buiaccaro!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Lucca Comics & Games 2013
                                Risposta #149: Martedì 5 Nov 2013, 00:05:45
                                Non credo che ne girino molte: non so esattamente la cifra, ma veniva regalata solo a chi spendeva più di *tot* euro (25? 20? 15? non so... io ho fatto acquisti in più riprese, in base all'autore presente quel giorno per fargli firmare l'albo, per cui non ho mai raggiunto la soglia)
                                Veniva sicuramente data di default a chi acquistava Lo scrigno dei 1000.
                                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                "... I feel faint ..."
                                HDL in D 2003-081

                                "I don't want to survive, I wanna

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)