Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics & Games 2013

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1561
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics & Games 2013
    Risposta #180: Giovedì 7 Nov 2013, 13:32:41
    ma forse basterebbe usare il cartoncino che davano alla stand per creare una maglietta "finta originale", in quei negozi specializzati che fanno le t-shirts.

    Possiamo sempre chiedere a Frank istruzioni su come fare! :)
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2788
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lucca Comics & Games 2013
      Risposta #181: Venerdì 8 Nov 2013, 17:48:01
      E' incredibile come basti sparare una qualsiasi ca...volata per creare il panico ;D
      Scherzavo ovviamente, non ho nemmeno chiesto delle magliette, anche perchè il giallo non mi dona :P

      mmm ... diabolico ;D
      Ben giocato, del resto è un momento in cui non si capisce granchè :-?

      *

      Martin61
      Evroniano
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 128
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Lucca Comics & Games 2013
        Risposta #182: Sabato 9 Nov 2013, 12:37:22
        Quattro giorni molto belli, ho partecipato a molti incontri, fatto vari acquisti di fumetti (anche se molto meno degli anni precedenti dato che agli stand di fumetti usati e collezionisti ho fatto una toccata e fuga solo domenica pomeriggio) e incontrato vari amici fra cui molti paperseriani, da Dippy Dawg (fuori dallo stand Disney in quanto senza biglietto e poi successivamente in un momento decisamente migliore in fila per un disegno di Ortolani), a Cip e Ciop e inthenight (allo stand Tunuè), da Brigitta (abbiamo comprato insieme e fatto firmare da Castelli e Artibani il mitico Omino Bufo) a Floyd e Maghetto (in coda da Horacio Altuna) e poi Paolo, Paperenzo strafalcino, Fillo Sganga,
        Alle, V e tanti altri.
        Purtroppo non ho potuto partecipare all'incontro Disney perchè in contemporanea c'era un incontro sul West in Italia (con autori del calibro di Ticci,Civitelli,Tisselli e Burattini) e ringrazio paperenzo per i video.        
        Una quattro giorni estenuante ma bella, con venerdì e sabato di caos assoluti e difficoltà anche solo per camminare per strada, figuriamoci entrare nei vari padiglioni; anche per questo sono stato a molti incontri con record sabato: ho partecipato quasi di continuo agli incontri dalle 11 di mattina (umorismo Panini) fino alle 18 (incontro su Superman)
        Molto belle le mostre sia a Palazzo Ducale (in particolare quella sul grande Hermann) che a Palazzo Guinigi; ho  rivisto con piacere la mostra Disney già visitata a Napoli ma ora con diverse aggiunte e poi bellissima quella sul West con i disegni di Ticci e Tisselli in mezzo a manufatti originali indiani come vestiti, calzature e oggetti vari.
        Acquisti a Lucca (edicola a sinistra e mostra a destra e in basso):
        « Ultima modifica: Sabato 9 Nov 2013, 12:58:45 da martin61 »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lucca Comics & Games 2013
          Risposta #183: Sabato 9 Nov 2013, 14:49:18

          Non ero a conoscenza dei problemi avuti in questi ultimi anni da Antani Comics (fumetteria ternana che organizza Narnia Fumetto) con l'organizzazione di Lucca Comics & Games.

          http://prontiallerese.blogspot.it/2013/10/a-lucca-fuori-ma-con-gesu-e-due-negozi.html

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4014
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Lucca Comics & Games 2013
            Risposta #184: Lunedì 11 Nov 2013, 09:12:29
            Piccolo reportage di Lucca, più ufficiale, in attesa di uno più paperseriano: http://www.tempi.it/blog/fumetto-si-tirano-le-somme-al-lucca-comics-and-games-2013#.UoCQU3BLN6Q

            Condividetelo, commentatelo, liketelo, criticatelo !   ;)

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1451
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Lucca Comics & Games 2013
              Risposta #185: Lunedì 11 Nov 2013, 22:51:26
              Ehi, ma vi siete scordati di me??? C'ero anch'io a Lucca e vi ho pure visti!
              Prova fotografica allegata...

              (appena mi libero dall'uni, resoconto completo, promesso!)


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lucca Comics & Games 2013
                Risposta #186: Mercoledì 13 Nov 2013, 11:33:16
                Che invidia, spero prima o poi di potervi incontrare anch'io a qualche fiera :D
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Simone McD
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 727
                • Ex Scrooge McD
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Lucca Comics & Games 2013
                  Risposta #187: Lunedì 18 Nov 2013, 08:37:30
                  Sono una persona orribile, lo ammetto, ma solo ora, con un ritardo di due settimane, trovo il tempo di scrivere due righe sulla bellissima giornata passata a Lucca, in parte anche con alcuni di voi!

                  Dal punto di vista organizzativo, devo ammettere che la situazione sta diventando critica: ogni anno più persone, più folla, più fatica ad aggirarsi tra gli stand in libertà. Si deve guardar l'orologio, indovinare quale sarà la parte meno affollata della fiera, cercare di organizzare i tempi in maniera intelligente per evitare la ressa. Non so per quanto potrà andare avanti così... È triste dover far la fila anche per entrare in determinati stand, dover sgomitare per avvicinarsi a una bancarella anche solo per vedere cosa vende, rimanere impantanati in coda per uscire dalle mura ed andare alla sezione games o a tornare, riuscire a vedere gli autori solo per qualche istante mentre sgobbano sotto assedio dai fans. D'altro canto ci si diverte lo stesso ad andarci, come testimoniato dal fatto che, tant'è, io tutti gli anni l'appuntamento con Lucca non lo salto!

                  Tutt'altro discorso deve essere fatto per la compagnia: mi ha fatto piacere trascorrere qualche ora con Fillo, Fabio e l'altro Fabio, aggirandomi per lo stand Disney (e saccheggiandolo), andando a salutare i Turk, chiacchierando un po'. Mi ha fatto piacere anche vedere V e incontrare, anche se purtroppo solo di straforo, Brigitta, Paolo e Vito, che son riuscito a salutare o poco più.
                  Non aggiungo altro: inutile dilungarsi su acquisti, commenti o impressioni... è già stato scritto abbastanza (e meglio) da tutti voi. Mi sembra diverso aggiungere un grazie a tutti e... speriamo di vederci prima di Reggio! :)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)