Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2209
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #180: Venerdì 3 Mag 2013, 23:35:00

    2) Ripartire subito dopo la fiera ci preclude la presenza di quelli che abitano fuori Roma e hanno problemi a rientrare a casa; io proverei a tornare di domenica: se poi non è possibile (e/o costa troppo), allora pazienza...

    questo punto mi pare particolarmente rilevante... nel mio caso, potrei arrivare a Roma con l'auto e a quel punto basta far ritorno ad orari con metro funzionante

    ma chi deve giocoforza viaggiare con il treno rischia seriamente l'appiedamento
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2088
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #181: Sabato 4 Mag 2013, 17:52:31
      Dopodomani, anzi vista l'ora domani inizieremo (io e mia moglie, santa donna...) il giro di telefonate.

      La pattuglia romana attende fiduciosa vostre news!! :)
      Scusa la premura ma non dimentichiamoci che dobbiamo prenotare anche l'hotel. Situazione per la quale è sempre opportuno muoversi con largo anticipo. E Reggio in quel periodo è sempre abbastanza frequentata.
      Marco Travaglini


      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #182: Sabato 4 Mag 2013, 20:01:36
        Risposta volante, seguirà nuovo topic.
        La partenza alle 18,00 è obbligata, l'ospite d'onore arriva a Ciampino alle 17,30 se l'aereo è puntuale.
        La soluzione pulmino, allo stato delle informazioni che ho preso (ma devo ancora sentire un paio di "campane"), sembra più onerosa del noleggio di due auto a sette posti presso Hertz (ed in realtà ne dovremo noleggiare una sola, l'altra l'ho appena rimediata in prestito da mio cognato).
        Tappe intermedie all'andata non ne vorrei fare; al ritorno chi deve prendere metropolitane non avrà problemi, saremo a casa ben prima dell'orario di chiusura (come da esperienze degli anni passati); Scrooge4, per te un divano letto a casa mia è disponibile, potresti ripartire domenica mattina con calma.
        Ripeto, sono riflessioni volanti causa mancanza di tempo, domani apro un nuovo topic dove svilupperò meglio il tutto.

        La spilla di Topolino 3000 l'ho avuta, ovviamente, giovedì scorso al Comicon.

        Nuovo topic aperto qui.
        « Ultima modifica: Sabato 4 Mag 2013, 22:44:46 da Alle »
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #183: Sabato 4 Mag 2013, 23:44:44
          Dopo lo splendido Reggio Emilia dell'anno scorso ci sarò anche quest'anno.
          Per me un posto al ristorante e un libro.
          Grazie.

          *

          Frank
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 451
          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #184: Lunedì 6 Mag 2013, 09:08:12
            Avendo recentemente scoperto di essere considerato "ospite d'onore" 8-) (ma de che...) confermo ovviamente sia il mio arrivo a Roma venerdì pomeriggio, con biglietto aereo già comprato da un mese, sia la vorace presenza al pranzo, sia l'acquisto di 3 copie del volume, che però poi dovrò lasciare a Paolo in attesa di tempi migliori perché stavolta posso viaggiare solo col bagaglio a mano visto che l'indomani mattina, in una delle mie solite maratone non-stop, devo anche andare in California a una conferenza. Glom. Mi farà molto piacere rivedere gli altri componenti della romana pattuglia nonché quelli delle pattuglie di altre provenienze, in particolare il nutrito contingente dei conterranei di Montalbano :D
            Frank  (filologo disneyano)

              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #185: Lunedì 6 Mag 2013, 09:26:51
              Avendo recentemente scoperto di essere considerato "ospite d'onore" 8-) (ma de che...) confermo ovviamente sia il mio arrivo a Roma venerdì pomeriggio, con biglietto aereo già comprato da un mese, sia la vorace presenza al pranzo, sia l'acquisto di 3 copie del volume, che però poi dovrò lasciare a Paolo in attesa di tempi migliori perché stavolta posso viaggiare solo col bagaglio a mano visto che l'indomani mattina, in una delle mie solite maratone non-stop, devo anche andare in California a una conferenza. Glom. Mi farà molto piacere rivedere gli altri componenti della romana pattuglia nonché quelli delle pattuglie di altre provenienze, in particolare il nutrito contingente dei conterranei di Montalbano :D
              Potrò disturbarla chiedendole un autografo   :)?
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Frank
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 451
              • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #186: Lunedì 6 Mag 2013, 09:37:29
                Potrò disturbarla chiedendole un autografo   :)?

                Sei in combutta con Alle per prendermi per i fondelli? ;)
                Frank  (filologo disneyano)

                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #187: Lunedì 6 Mag 2013, 09:50:03

                  Sei in combutta con Alle per prendermi per i fondelli? ;)
                  Non mi permetterei mai..non l'ho mai vista non ho la confidenza necessaria x prenderla in giro..ma nel topic del premio papersera l'avvocato mi ha gentilmente citato un po' di suoi lavori e quelli più il "progetto cavazzano" bastano e avanzano x chiederle un autografo  :) se le va..non sono molto rompi  :)
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #188: Lunedì 6 Mag 2013, 09:55:45
                    Guarda che Frank stava scherzando. ;)

                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #189: Lunedì 6 Mag 2013, 10:30:41
                      Sì lo so ma mi sarebbe dispiaciuto se lo avesse pensato :)!!! Come ho detto dopo le delucidazioni che mi ha dato l'avvocato sono andata a guardarmi l'elenco dei suoi lavori e volevo recuperare x iniziare "Don Rosa e il Rinascimento disneyano"..magari se riesco a farlo prima del 1 giugno potrebbe autografarmelo..o farmi un autografo volante che io poi inserirei nel libro appena recuperato :)!!! L'ho appena trovato..appena trovo anche i soldi x prenderlo siamo apposto :)!!!
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #190: Lunedì 6 Mag 2013, 12:43:14
                        Mi farà molto piacere rivedere gli altri componenti della romana pattuglia nonché quelli delle pattuglie di altre provenienze, in particolare il nutrito contingente dei conterranei di Montalbano :D
                        Cioè solo me (e fooorse Pidipì)? :P

                        O mi sono perso qualcosa?

                        ... o era un'altra battuta? ;D
                        « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 12:52:56 da pacuvio »

                        *

                        Frank
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 451
                        • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #191: Lunedì 6 Mag 2013, 14:02:41
                          Cioè solo me (e fooorse Pidipì)? :P

                          Dunque, no, mi sono espresso male io. Notavo con piacere che qui sul Papersera è pieno di siciliani simpatici (e a me, sia detto per inciso, piace molto la parlata siciliana specie appunto grazie a Camilleri, quindi ero rimasto male a quei commenti sulla storia di Topalbano che dicevano che era scritto in un dialetto ostico e non si capiva nulla; io in Sicilia sarò stato 3-4 volte in vita mia ma avevo facilmente decifrato, gustandolo, ogni singolo fumetto, grazie appunto alle frequentazioni camilleriane) i quali vedrò (o, nel caso tuo o di Vito e qualche altro, ri-vedrò) volentieri; però è vero che non ho idea di quanti di voi si faranno  effettivamente la trasferta stavolta: magari solo tu, chissà, è vero. La popolosità sul Papersera non implica necessariamente la popolosità a Reggio, hai ragione. :)
                          Frank  (filologo disneyano)

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #192: Lunedì 6 Mag 2013, 14:10:32
                            Se ci pensate manca meno di un mese..sono emozionata :)!!! Cmq dato che non è pervenuta risp x l'autografo non insisterò :)
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Frank
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 451
                            • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #193: Lunedì 6 Mag 2013, 14:21:12
                              Sì lo so ma mi sarebbe dispiaciuto se lo avesse pensato :)!!!

                              Ma figuramoci, già Alle che, pur sapendo il cazzaro che ben sono, mi dà dell'ospite d'onore, è talmente eccessivo, come lusinga, da essere quasi una presa in giro; poi tu anzi "lei", se devo rispondere alla formalità e cortesia, o meglio "ella", per essere anche grammaticalmente corretto, che addirittura mi richiede l'autografo... Mi viene da ridere! Mo' vengo con un frisbi giallo in testa come aureola ;-)

                              Ad ogni modo, esimia e pregiatissima estimatrice, sarà mia cura vergare una calligrafica firma sulla sua copia di uno dei miserrimi articoli da me composti per il volume "Topolino Tremila" del premio Papersera di quest'anno: le lascio la scelta fra Cimino, Ziche, Barosso, Cavazzano eccetera.

                              Citazione
                              Come ho detto dopo le delucidazioni che mi ha dato l'avvocato sono andata a guardarmi l'elenco dei suoi lavori e volevo recuperare x iniziare "Don Rosa e il Rinascimento disneyano"..magari se riesco a farlo prima del 1 giugno potrebbe autografarmelo..o farmi un autografo volante che io poi inserirei nel libro appena recuperato :)!!! L'ho appena trovato..appena trovo anche i soldi x prenderlo siamo apposto :)!!!

                              Se riesce a procurarselo se lo tenga ben stretto perché è ormai un volume introvabile, avendo la casa editrice chiuso purtroppo i battenti parecchi anni fa! Le segnalo comunque, qualora dovesse malauguratamente perderlo, che il più significativo dei miei contributi a quel volume è poi stato ristampato sul volume del Premio Papersera di due anni fa dedicato per l'appunto al geniale e simpaticissimo cartoonist italo-americano.

                              Detto ciò le porgo i miei più distinti  "omaggi e formaggi", come ho imparato sulle sagaci e imperscrutabili pubblicità che la Polystil pubblicava in ultima pagina dei Topolini dell'era della prima Reginella 8-)
                              Frank  (filologo disneyano)

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #194: Lunedì 6 Mag 2013, 14:25:02
                                Se ci pensate manca meno di un mese..sono emozionata :)!!! Cmq dato che non è pervenuta risp x l'autografo non insisterò :)

                                Ma dai! Sono sicuro che non ci saranno problemi , ho incontrato qualche volta di sfuggita Frank ed è gentilissimo e prima stava scherzando :) anzi, se riesco a fare entrare nello zaino la mia copia di don rosa e il rinascimento disneyano, saremo minimo in due a rompergli le scatole per una dedica :)

                                ecco, appunto  :D
                                « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 14:27:24 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)