Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #195: Lunedì 6 Mag 2013, 14:36:30

    Ma figuramoci, già Alle che, pur sapendo il cazzaro che ben sono, mi dà dell'ospite d'onore, è talmente eccessivo, come lusinga, da essere quasi una presa in giro; poi tu anzi "lei", se devo rispondere alla formalità e cortesia, o meglio "ella", per essere anche grammaticalmente corretto, che addirittura mi richiede l'autografo... Mi viene da ridere! Mo' vengo con un frisbi giallo in testa come aureola ;-)

    Ad ogni modo, esimia e pregiatissima estimatrice, sarà mia cura vergare una calligrafica firma sulla sua copia di uno dei miserrimi articoli da me composti per il volume "Topolino Tremila" del premio Papersera di quest'anno: le lascio la scelta fra Cimino, Ziche, Barosso, Cavazzano eccetera.


    Se riesce a procurarselo se lo tenga ben stretto perché è ormai un volume introvabile, avendo la casa editrice chiuso purtroppo i battenti parecchi anni fa! Le segnalo comunque, qualora dovesse malauguratamente perderlo, che il più significativo dei miei contributi a quel volume è poi stato ristampato sul volume del Premio Papersera di due anni fa dedicato per l'appunto al geniale e simpaticissimo cartoonist italo-americano.

    Detto ciò le porgo i miei più distinti  "omaggi e formaggi", come ho imparato sulle sagaci e imperscrutabili pubblicità che la Polystil pubblicava in ultima pagina dei Topolini dell'era della prima Reginella 8-)
    Ahahahahahahahahahahahahah La ringrazio Reverendissimo Ospite d'Onore (noti la preziosità di tutte le maiuscole utilizzate x rendere ancora più pomposo il tutto) sarà mia cura lottare con le unghie e con i denti x recuperare il volume in questione e portarlo alla Vostra Reverendissima Attenzione affinchè Lei Illustrissimo Ospite d'Onore possa apporvi "calligrafica firma" :)!!!
    Nel caso la mia dura lotta dovesse fallire sarà cmq un Onore avere la sua sempre esimia "calligrafica firma" su uno degli articoli che Lei ha composto x "Topolino Tremila"..credo che sceglierò quello su Cimino (spero sempre che presto uscirà il volume su Cavazzano di cui Lei ci ha parlato e mi riservo di farglielo autografare in futuro :) )
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #196: Lunedì 6 Mag 2013, 16:12:39
      Mo' vengo con un frisbi giallo in testa come aureola ;-)
      Rotfl! Ne potremmo fare il santino dell'occasione. ;D

        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #197: Lunedì 6 Mag 2013, 17:00:42
        Allora aspetto ancora un po', intanto beccati i complimenti per i due falcioni.

        Mitico avvocato. [smiley=cheerleader.gif] [smiley=cheerleader2.gif]

        E con questo, chiudiamo l'OT! ;D

          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #198: Lunedì 6 Mag 2013, 17:33:26

          Ma dai! Sono sicuro che non ci saranno problemi , ho incontrato qualche volta di sfuggita Frank ed è gentilissimo e prima stava scherzando :) anzi, se riesco a fare entrare nello zaino la mia copia di don rosa e il rinascimento disneyano, saremo minimo in due a rompergli le scatole per una dedica :)

          ecco, appunto  :D
          Bacci mi rassicura molto la cosa..non essendo esattamente un leone in quanto a coraggio mi farai un significativo moto tipo un'alzata di spalla come quando nella briscola hai il cavallo e andremo tomo in mano a chiedere la calligrafica firma :)!!!
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #199: Lunedì 6 Mag 2013, 17:40:10
            Ma dai! Sono sicuro che non ci saranno problemi , ho incontrato qualche volta di sfuggita Frank ed è gentilissimo e prima stava scherzando :) anzi, se riesco a fare entrare nello zaino la mia copia di don rosa e il rinascimento disneyano, saremo minimo in due a rompergli le scatole per una dedica :)

            Fai pure tre, che mi aggiungo anch'io. Frank, preparati ;)

              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #200: Lunedì 6 Mag 2013, 17:48:12
              A proposito, io mi porto quale identificativo per i "nuovi" la spilla della mostra di Topolino 80 anni!

              Non abbiate paura d'avvicinarvi: vengo in versione Alberto Avv.Photomas, non in versione Avvocato vero e proprio! ;D ;D

              *

              Frank
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 451
              • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #201: Lunedì 6 Mag 2013, 18:00:30
                Bacci mi rassicura molto la cosa..non essendo esattamente un leone in quanto a coraggio mi farai un significativo moto tipo un'alzata di spalla come quando nella briscola hai il cavallo e andremo tomo in mano a chiedere la calligrafica firma :)!!!

                Cip, Bacci, V, guardate che mica mozzico, eh! E poi la katana nemmeno la porto, a Reggio, ché in aereo mi farebbero storie ;D

                Piuttosto, se siete così bravi da riuscire a recuperare quel vecchio volume Comic Art non so dove, datevi da fare anche con quello successivo su Gottfredson, che pure era interessante. Con Leonardo speravamo di poterlo aggiornare in accompagnamento a questa collana Fantagraphics di tutto Gottfredson a cui stiamo collaborando (peraltro bellissima come qualità editoriale) ma invece ci fanno fare solo introduzioncine da mezza pagina a storie individuali, per cui in quanto a saggi e approfondimenti c'è poco da scialare. Invece in quel libro eravamo riusciti a scrivere parecchio di più e a me dava molto maggiore soddisfazione, anche se come oggetto-libro è molto più bello il prodotto Fantagraphics.
                Frank  (filologo disneyano)

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #202: Lunedì 6 Mag 2013, 18:19:13

                  Cip, Bacci, V, guardate che mica mozzico, eh! E poi la katana nemmeno la porto, a Reggio, ché in aereo mi farebbero storie ;D

                  Piuttosto, se siete così bravi da riuscire a recuperare quel vecchio volume Comic Art non so dove, datevi da fare anche con quello successivo su Gottfredson, che pure era interessante. Con Leonardo speravamo di poterlo aggiornare in accompagnamento a questa collana Fantagraphics di tutto Gottfredson a cui stiamo collaborando (peraltro bellissima come qualità editoriale) ma invece ci fanno fare solo introduzioncine da mezza pagina a storie individuali, per cui in quanto a saggi e approfondimenti c'è poco da scialare. Invece in quel libro eravamo riusciti a scrivere parecchio di più e a me dava molto maggiore soddisfazione, anche se come oggetto-libro è molto più bello il prodotto Fantagraphics.

                  Don Rosa e il rinascimento disneyano l'ho preso parecchi anni fa, nel 2002 quando don rosa venne a torino e ho anche una sua dedica sopra di quel giorno :) Invece Il Grande Floyd Gottfredson purtroppo non l'ho mai visto in giro, mentre proprio a reggio lo scorso anno comprai Floyd & Mickey di Becattini, sempre della comic art... Magari chissà, in fiera quest'anno salterà fuori anche questo su Gottfredson, non si sa mai!
                  Intanto ecco il link per chi non dovesse conoscerlo ;)
                  http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/IGFG++1
                  « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 18:20:33 da bacci88 »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #203: Lunedì 6 Mag 2013, 19:53:35
                    Dunque, no, mi sono espresso male io. Notavo con piacere che qui sul Papersera è pieno di siciliani simpatici, i quali vedrò (o, nel caso tuo o di Vito e qualche altro, ri-vedrò) volentieri; però è vero che non ho idea di quanti di voi si faranno  effettivamente la trasferta stavolta: magari solo tu, chissà, è vero. La popolosità sul Papersera non implica necessariamente la popolosità a Reggio, hai ragione. :)
                    Be', se in passato qualche utente timidone si è fatto vivo in veste non ufficiale questo non lo so, però mi risulta che tranne la costanza presenza di Rom (a proposito... non lo si vede da un po'!) nei primi anni di vita del premio, dal 2010 in poi (complice la lontananza) sia sempre stato io l'unico rappresentate siculo del forum. Orgoglio e disonore al tempo stesso, considerando che per la comoda Etna Comics, dove giochiamo in casa, le cose vanno solo poco meglio. Era per questo che non capivo... e poi Vito non è siciliano, ma campano! :D

                    Comunque grazie per le belle parole! Stavolta non dovendo "scortare" big Giorgio sarà più facile beccarsi, no? In tal caso, ti meriti un caf... ehm... un ca... un caloroso abbraccio!
                    « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 19:57:04 da pacuvio »

                    *

                    Frank
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 451
                    • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #204: Lunedì 6 Mag 2013, 21:04:16
                      e poi Vito non è siciliano, ma campano! :D
                      Oops! Chiedo scusa! :-[

                      Citazione
                      Comunque grazie per le belle parole! Stavolta non dovendo "scortare" big Giorgio sarà più facile beccarsi, no? In tal caso, ti meriti un caf... ehm... un ca... un caloroso abbraccio!

                      Prego, ma... siciliano o scozzese? 8-)
                      Frank  (filologo disneyano)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #205: Lunedì 6 Mag 2013, 21:42:36
                        Prego, ma... siciliano o scozzese? 8-)
                        Incastrato... :P

                        *

                        Frank
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 451
                        • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #206: Lunedì 6 Mag 2013, 23:01:50
                          Incastrato... :P
                          Vabbè, allora te lo offro io il caffè, dai, se tanto tu già devi offrire il gelato a 300 persone ::)
                          Frank  (filologo disneyano)

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #207: Martedì 7 Mag 2013, 21:35:58
                            Excuse me, l'orario del pranzo è confermato uguale a quello dell'anno scorso (mi pare fosse le 13)? Anche per sapere se faremo in tempo a beccarci la conferenza ANAFI per intero.
                            « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 21:36:31 da L._Vertighel »

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #208: Martedì 7 Mag 2013, 21:49:51
                              Io ci sono!
                              Prenoto già fin d'ora una copia del libro.
                              Per il ristorante, invece, devo ancora vedere. Datemi tempo.

                              Rettifico, è ok anche per il ristorante  :)
                              « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 21:54:18 da Iron_Ciccius »

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #209: Giovedì 9 Mag 2013, 11:08:20
                                 Appena arrivato :)!!!

                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)