Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #225: Sabato 11 Mag 2013, 11:28:50
    Prenotato ieri l'albergo per due notti a Reggio Emilia e il treno da Bari. Credo di essere uno dei pochi (o forse l'unico) che per stare un giorno a Reggio ha bisogno di tre giorni di cui due di viaggio.
    Ma va bene così, sono contento di poter stare insieme dopo la bella esperienza dell'anno scorso.
    Ma visto che ci sono pattuglie romane, milanesi, torinesi, ecc. c'è qualche altro che viene dalla Puglia?
    Io, da Lecce, ma andrò a Milano in autobus, per poi raggiungere Reggio da lì. :)
    « Ultima modifica: Sabato 11 Mag 2013, 11:29:12 da Paperinika »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #226: Sabato 11 Mag 2013, 12:26:03
      andrò a Milano in autobus

      ??? In autobus? Che è un viaggio della speranza?
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #227: Sabato 11 Mag 2013, 14:48:19

        ??? In autobus? Che è un viaggio della speranza?
        Non è che in treno cambi poi molto, eh... però l'autobus lo trovo più comodo e tranquillo. E ormai mi ci sono abituata, visto che l'ho fatto diverse volte anche quando dovevo arrivare ad Aosta per l'università, per cui ormai per me è quasi una passeggiata.

        E poi, cosa non da poco, è la soluzione più economica. ZP insegna...

        *

        Frank
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 451
        • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #228: Sabato 11 Mag 2013, 15:52:36
          Io, da Lecce, ma andrò a Milano in autobus, per poi raggiungere Reggio da lì. :)

          Capperi, e questa era la strada più diretta? ;D

          Se era per fare almeno parte del viaggio con altri paperseratori potevi fare come me e aggregarti alla romana pattuglia :)
          Frank  (filologo disneyano)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #229: Sabato 11 Mag 2013, 15:58:07

            Capperi, e questa era la strada più diretta? ;D

            Se era per fare almeno parte del viaggio con altri paperseratori potevi fare come me e aggregarti alla romana pattuglia :)
            Ho pensato anche a questa opzione, ma il problema era sempre lo stesso: per arrivare a Roma avrei speso un bel po' di più, a cui sarebbe stato da aggiungere poi il viaggio in pulmino fino a Reggio e l'albergo. Alla fine ho scelto la soluzione più economica, purtroppo è anche quello un fattore da tener presente.

            *

            Frank
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 451
            • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #230: Sabato 11 Mag 2013, 16:13:12
              Ho pensato anche a questa opzione, ma il problema era sempre lo stesso: per arrivare a Roma avrei speso un bel po' di più

              Sgurgle! Quindi andare in autobus da Lecce a Milano costa meno che da Lecce a Roma? :o O comunque è più economico passare da Milano che non andare a Reggio per le vie che la geometria euclidea suggerirebbe? Questa non me l'aspettavo... comunque se è così fai bene a fare come fai!
              « Ultima modifica: Sabato 11 Mag 2013, 16:13:42 da Frank »
              Frank  (filologo disneyano)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #231: Sabato 11 Mag 2013, 16:35:24

                Sgurgle! Quindi andare in autobus da Lecce a Milano costa meno che da Lecce a Roma? :o O comunque è più economico passare da Milano che non andare a Reggio per le vie che la geometria euclidea suggerirebbe? Questa non me l'aspettavo... comunque se è così fai bene a fare come fai!
                Paradossalmente, da Lecce e dalla Puglia in generale è più facile raggiungere destinazioni estere che non muoversi in Italia. :( >:(

                Diciamo che come prezzo standard per treno/autobus siamo più o meno sugli stessi livelli sia per Roma sia per Milano (aerei esclusi, che hanno una variabilità di prezzo troppo elevata e con vincoli orari piuttosto stretti, per cui se hai coincidenze e sei in assenza di mezzi propri ti bruci intere giornate... ne so qualcosina. :-/).
                Nello specifico, il Lecce Milano che ho prenotato è a tariffa scontata, e ancora meno verrebbe prendere la deviazione direttamente per Reggio, ma in questo caso arriverei a destinazione tipo alle cinque di mattina... e no, non è esattamente la soluzione migliore. Per il ritorno non avrò bisogno di allungare il percorso; per ora sto continuando a monitorare il sito della Ryanair... in attesa che il prezzo torni a livelli accettabili. Sennò, tra treno e autobus, di alternative ce n'è a bizzeffe.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #232: Sabato 11 Mag 2013, 17:58:54
                  "... Assieme al nuovo numero della rivista, l'associazione presenta anche il secondo dei volumi originali che come ogni anno riserva ai soci; dopo il volume L’Asso di Picche dall’Argentina (un assoluto inedito della coppia Alberto Ongaro-Hugo Pratt, con 4 episodi del giustiziere mascherato mai apparsi fuori dal Sud America), ecco arrivare Paperino – Le inedite follie inglesi, un volume originale che farà la felicità dei fan disneyani, contenente le storie di Paperino create da William A. Ward, apparse sul Mickey Mouse Weekly in Inghilterra dal 1937 al 1940 (finora quasi del tutto inedite in Italia). ..."
                  Mi sapete dire se il libro sarà acquistabile liberamente in fiera oppure sarà solo per gli iscritti?
                  Non saprei, però in quanto collaboratore sarò in prima fila per prenderlo, e considerato il gustoso antipasto della copertina non vedo l'ora! Il libro, come si sa, è curato anche (e soprattutto, aggiungerei) da due nostri utenti. Ne parleranno successivamente loro. ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 11 Mag 2013, 18:00:50 da pacuvio »

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #233: Sabato 11 Mag 2013, 20:27:41
                    Non saprei, però in quanto collaboratore sarò in prima fila per prenderlo, e considerato il gustoso antipasto della copertina non vedo l'ora! Il libro, come si sa, è curato anche (e soprattutto, aggiungerei) da due nostri utenti. Ne parleranno successivamente loro. ;)

                    Anche io :-P (copertina? Dove? Post specifico? Dove? Non trovoooo!)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #234: Domenica 12 Mag 2013, 02:45:28
                      Ecco qua.

                      Al limite, se non fosse possibile a tutti l'acquisto, posso promettere di passarlo a chi mi starà vicino quel giorno, anche se so per certo che non sarò l'unico a impossessarsi del volume... ;)
                      « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 02:47:21 da pacuvio »

                      *

                      Gingerin_Rogers
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1674
                      • Lurkatrice sfegatata
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #235: Domenica 12 Mag 2013, 08:37:22
                        Che bello! Grazie!

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #236: Domenica 12 Mag 2013, 10:53:47
                          E' un peccato che sia solo per i soci, anche se ancora la certezza io non ce l'ho, qualcuno ha notizie precise? Tra l'altro per quel volume ho fatto una piccola cosina anche io, e ringrazio Barone Bombastium e Special Mongo per avermi contattato, e non vedo l'ora di vederlo :)
                          « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 10:54:22 da bacci88 »

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #237: Domenica 12 Mag 2013, 11:10:29
                            E se un non socio chiedesse a un socio di comprarne due copie, una anche per il non socio? ::)

                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #238: Domenica 12 Mag 2013, 12:06:23
                              E se un non socio chiedesse a un socio di comprarne due copie, una anche per il non socio? ::)

                              Mi accodo alla supplica.... [smiley=praying.gif] [smiley=dankk2.gif]
                              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #239: Domenica 12 Mag 2013, 12:24:38

                                Mi accodo alla supplica.... [smiley=praying.gif] [smiley=dankk2.gif]
                                ma dove e' scritto che e' solo per i soci ???
                                capisco un prezzo differenziato ma l'esclusiva mi pare eccessiva..

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)