Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #345: Martedì 28 Mag 2013, 23:53:11
    Ergo, pensavo di organizzare - magari con l'aiuto di qualche volontario - le cose nella maniera seguente:

    1. Pranzo a prezzo fisso (e menù più o meno fisso, immagino una scelta tra chi prende un primo e chi la pizza, o cose del genere), che consentirebbe di pagare la quota al momento dell'accesso al ristorante (come è stato per Don Rosa, ma stavolta a prezzi più bassi...) e di ridurre parecchio i tempi sia per prendere gli ordinativi sia per preparare i pasti....

    2. Un paio di sessioni di consegna del libro *prima* di pranzo, che so, tipo alle 11:00 e alle 12:30 in modo da smaltire il grosso degli scatoloni e non doverseli caricare per portarli nella sala della premiazione.
    Ottime iniziative (specie quella relativa al pranzo)!

    In caso servisse, sono disponibile anch'io a dare una mano... dopo che avrò fatto la coda per la Ziche, però. :P

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #346: Mercoledì 29 Mag 2013, 06:54:40
      Ottime iniziative (specie quella relativa al pranzo)!

      In caso servisse, sono disponibile anch'io a dare una mano... dopo che avrò fatto la coda per la Ziche, però. :P
      pure io una mano la posso dare volentieri..ma mi chiedevo una cosa ..invece di fare dei check point a orari fissi, non ha piu' senso distribuire il libro al ristorante, prima di mangiare o "prima del dolce". li saremo tutti raccolti e seduti..bastera' a turno andare da chi ha i libri (non solo paolo ma altri 2-3 volontari) e prelevare il tutto..farlo davanti alla fiera o dentro in 2 - 3 momenti mi pare piu' una lavorata : vai a prendere i libri, mettiti in un angolo non nei piedi rispetto agli altri, vai a rimettere via i libri..bo non so ho lanciato !!

      poi altra cosa e qua lo dico per correttezza..anche se io son uno di quelli che ho prenotato solo una copia del libro..
      a me personalmente non pare tanto corretto che gente che ha chiesto si piu' copie ma piu' di un mese fa debba rinunciare. io son dell'idea che una volta che Paolo ha detto che il libro era andato in stampa (cioe' il giorno 25 maggio in questo topic) le prenotazioni dovevano stopparsi, cosa che invece non e' stata..capisco anche io che e' bello che tutti abbiano una copia, ma non mi pare nemmeno troppo giusto che chi ha tentennato con la prenotazione, abbia la meglio su chi invece si e' fatto avanti subito..

      ovviamente non voglio ne provocare ne offendere e' una mia considerazione..spero piuttosto che la stamperia riesca a fare altre copie...  :) :) :) :)

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4014
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #347: Mercoledì 29 Mag 2013, 10:21:25
        Ciao Ragazzi, il buon Victor Manfredi mi fa notare che ci sono due victor nella lista, con un libro cadauno.

        Uno è giusto, ma l'altro è un omonimo? Se sì, potrebbe palesarsi e confermare la sua presenza (e magari cambiare nick Wink )

        In caso contrario, sarà depennato dalla lista.

        Anch'io a disposizione, per quanto riguarda i libri, si potrebbe dividere la lista delle 90 copie in 3 tronconi, seguendo l'ordine alfabetico dei nickname della lista (A-F, G-O, P-Z), in due turni prima di mangiare e dopo la premiazione. Si affida la lista a 3 persone diverse, magari coppie di due, che cosi gestiscono totali e copie.

        Ognuno gestirebbe la lista e il totale relativo. Si arriva con i soldi contati, appena si sa il prezzo, ed è fatta ;)
        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Giu 2014, 19:38:00 da Amedeo »

          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #348: Mercoledì 29 Mag 2013, 10:55:31
          Ciao, giustamente i tempi stringono... Io, fin dall'inizio, ero uno dei punti interrogativi per il ristorante (sicuro, invece, l'acquisto del libro), anche se vedo che ora sono segnato tra quelli che non saranno a Reggio ma prendono il libro. Purtroppo, per una serie di motivi cui avevo accennato vari post fa, non ho avuto la certezza di venire fino a ieri sera, ma adesso penso proprio che ci sarò (l'unica incognita rimasta è la prenotazione dell'albergo, ma spero che non sarà un problema, mi ci dedicherò nel pomeriggio). A questo punto, confermata la mia copia del libro, mi piacerebbe anche avere tre posti al ristorante (che comprendono me e i miei familiari). Capisco, ovviamente, che la richiesta può essere tardiva: sarei contento di "pasteggiare" con voi, ma, se ciò non fosse possibile, cercherò comunque di conoscervi e salutarvi in fiera. Ottime, in ogni caso, le idee di Paolo per l'organizzazione di tutto! :)

            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #349: Mercoledì 29 Mag 2013, 10:58:43
            Se i conti sono giusti, devo BLOCCARE LE PRENOTAZIONI del libro

            La tiratura di 130 copie è andata(*). Domattina contatto la stamperia e se sono ancora in tempo ne faccio aggiungere delle altre, ma temo ormai sia tardi.

            Anzi, vedo (bugia, me l'hanno segnalato) che mancano delle persone tra i "prenotati", tipo Leonardo Gori, Luca Boschi e Alberto Becattini...
            Suppongo che chi ha prenotato più copie si dovrà accontentare di un numero inferiore di libri...

              - Paolo

            Scusate, avevo mandato una mail a Paolo, ma ho scoperto solo ora questo topic. Se sono ancora in tempo, prenoterei una copia del libro [ma non voglio rubar copie a nessuno] e un posto al ristorante [che mi sembra di capire che non sia all'interno della fiera, giusto?]

              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #350: Mercoledì 29 Mag 2013, 11:08:29

              Scusate, avevo mandato una mail a Paolo, ma ho scoperto solo ora questo topic. Se sono ancora in tempo, prenoterei una copia del libro [ma non voglio rubar copie a nessuno] e un posto al ristorante [che mi sembra di capire che non sia all'interno della fiera, giusto?]

              Il ristorante non è in fiera ma a cinque minuti di automobile. :)
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #351: Mercoledì 29 Mag 2013, 11:10:37

                Il ristorante non è in fiera ma a cinque minuti di automobile. :)

                Ottimo, grazie :)!

                *

                ZioWalt
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 484
                • Disneyano di famiglia
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #352: Mercoledì 29 Mag 2013, 14:37:19
                  Anch'io a disposizione, per quanto riguarda i libri, si potrebbe dividere la lista delle 90 copie in 3 tronconi, seguendo l'ordine alfabetico dei nickname della lista (A-F, G-O, P-Z), in due turni prima di mangiare e dopo la premiazione.


                  Sia maledetto il mio nickname :P

                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #353: Mercoledì 29 Mag 2013, 15:50:04
                    Per me il pranzo a prezzo fisso va bene.

                    Fatemi sapere il costo di quello e del libro, nonché come distribuirlo.

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #354: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:50:45
                      Ottima l'idea del menù fisso (anche perché lì fanno spesso i furbetti!): se c'è bisogno, io sono di Reggio e posso contattarli/prenotare/concordare ecc ecc...

                      Fatemi sapere.
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2088
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #355: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:10:15
                        1. Pranzo a prezzo fisso (e menù più o meno fisso, immagino una scelta tra chi prende un primo e chi la pizza, o cose del genere), che consentirebbe di pagare la quota al momento dell'accesso al ristorante (come è stato per Don Rosa, ma stavolta a prezzi più bassi...) e di ridurre parecchio i tempi sia per prendere gli ordinativi sia per preparare i pasti....

                        Su questo nulla da dire, assolutamente daccordo.

                        2. Un paio di sessioni di consegna del libro *prima* di pranzo, che so, tipo alle 11:00 e alle 12:30 in modo da smaltire il grosso degli scatoloni e non doverseli caricare per portarli nella sala della premiazione.

                        Riguardo questo aspetto io ti ripropongo di nuovo quello che avevo scritto all'indomani di Reggio 2012. Chiediamo all'ANAFI un banchetto di fianco al loro dentro alla fiera dove portare e distribuire i libri. Ci mettiamo lì un paio di noi per turno e li distribuiamo.
                        Marco Travaglini


                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #356: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:50:27

                          Su questo nulla da dire, assolutamente daccordo.


                          Riguardo questo aspetto io ti ripropongo di nuovo quello che avevo scritto all'indomani di Reggio 2012. Chiediamo all'ANAFI un banchetto di fianco al loro dentro alla fiera dove portare e distribuire i libri. Ci mettiamo lì un paio di noi per turno e li distribuiamo.
                          L idea è molto bella secondo me ! Ma credo che per fare banchetto c sia da pagare !sarebbe troppo semplice se no ;-)

                          *

                          Piccola Pker
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1451
                          • Fantasia portami via!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #357: Mercoledì 29 Mag 2013, 18:00:11
                            Citazione
                            Anch'io a disposizione, per quanto riguarda i libri, si potrebbe dividere la lista delle 90 copie in 3 tronconi, seguendo l'ordine alfabetico dei nickname della lista (A-F, G-O, P-Z), in due turni prima di mangiare e dopo la premiazione.


                            Sia maledetto il mio nickname :P

                            Acci, per una lettera costringerò tutta la pattuglia torinese a rimandare il ritorno... scusate ragazzi! :-[

                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #358: Mercoledì 29 Mag 2013, 18:43:13
                              V cosa dovrebbe dire allora? :P
                              E io verrò ficcato nella L o nella V? Lo faccio prendere a Lyla che è meglio. :P
                              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 18:45:13 da L._Vertighel »

                              *

                              Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1451
                              • Fantasia portami via!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #359: Mercoledì 29 Mag 2013, 18:46:01
                                E' che penso a lui come Amedeo e non come V... XD

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)