Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #465: Domenica 2 Giu 2013, 07:40:09
    Per ora posso dire solo una cosa... Grazie a tutti!

    E la pin?
    Dov'è la pin?!!!! :p

    Concordo: bellissima giornata, graziata dal tempo e dalla compagnia, entrambe ottime.

    Al ritorno il mio abbonamento al "colorito verde" non si è imposto come di prammatica, anche di questo ringrazio la sorte.

    Per il resto, avere fatto parte di una cosa così complessa e pur  così riuscita è stato motivo di orgoglio.

    Grazie a tutti, alla Direttatora, all'entourage disneyano, e soprattutto a quello Paperseriano; saremo anche uno "zoccolo DURO", ma io mi sento sempre più "intenerito" in queste occasioni ^^
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #466: Domenica 2 Giu 2013, 09:16:29
      Oh no, Fa.Gian. c'eri anche tu?!? Ma chi eri? :D

      Scrooge: grazie a te e a tutti della compagnia! ;)

      In particolare, oltre a Paolo e a chi ha collaborato al libretto, volevo ringraziare i paperseriani che mi hanno più tenuto compagnia ieri: innanzitutto Turk (o Fillo!), Scrooge, il signore con la tuba, Amedeo (ma quanto è simpatico?!?!?!?), Fabio (alla fine ce l'abbiamo fatta a farci fare il disegno, vero? ;) ), Franka (credo!), Camera 9 (altro tipo simpaticissimo), i due signori che avevo vicino al ristorante, Paperenzio, i due ragazzi di fronte a me al ristorante a cui ho dato un passaggio... Sciarrone, Elisa e Tito per le dediche e Alle per avermi fatto completare una collezione! ;)
      « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 09:25:18 da prezio »
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #467: Domenica 2 Giu 2013, 09:24:55
        Comincio col mettere qui tutti i video che ho girato ieri (compresi quelli che abbiamo già messo nel LiveBlog):

        In coda per Silvia Ziche

        Consegna del libro

        Al ristorante!

        Gli autori!

        Consegna del libro a Valentina de Poli

        Premiazione Becattini-Castagno

        Premiazione Valentina de Poli

        Diretta (con crollo fotocamera)

        (guardatevi in particolare quello con il Presidente ANAFI spazientito dal ritardo di Paolo :P)

        E finisco col dire che ieri sera mi ha colto davvero un moto di tristezza nel dover terminare una simile esperienza. Anche perchè, come ho già detto altrove, non ho potuto salutare quasi nessuno... Il Premio Papersera mi manca già di brutto.

        A presto per un resoconto più dettagliato!
        « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 09:33:04 da L._Vertighel »

          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #468: Domenica 2 Giu 2013, 09:43:52
          Oh no, Fa.Gian. c'eri anche tu?!? Ma chi eri? :D
          Domanda filosofica 0___o
          Ero sempre il solito: pelato, occhialuto, con unno zainone rosso in spalla, che mi aggiravo sbavante tra le bancarelle :p[/quote]

          Purtroppo è sempre difficile salutare tutti, e quest'anno eravamo più di 100

          EDIT:
          Ma vogliamo parlare di TOPOLINO n.1370?

          No, dico, l'introvabile 1370, mica còtica?!!!
          « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 10:10:00 da Fa.Gian. »
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #469: Domenica 2 Giu 2013, 10:14:59
            E la pin?
            Dov'è la pin?!!!! :p

            Ancora nel portafoglio, nel taschino degli spiccioli! ;D

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #470: Domenica 2 Giu 2013, 10:46:27
              Ma solo a me è capitata una copia del topolino "raro" farlocca ? C son un paio di pagine ripetute ! Meglio così dai ! Almeno pare più autentico ;-)

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (5)

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #471: Domenica 2 Giu 2013, 10:50:55
                Che giornatona ragazzi!! Son stanco e felice! :) Il libro del papersera è monumentale, e chi l'ha visto sa che la parola non è usata a sproposito!
                Sarà banale che lo venga a dire uno che fa parte del clan, ma è stato fatto un lavoro incredibile e senza precedenti! Sempre meglio! Grazie a tutti!
                « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 10:52:41 da bacci88 »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (8)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (8)
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #472: Domenica 2 Giu 2013, 11:06:43
                  Tornato stamattina nella biedda Palemmo...

                  Tutto [size=18]fantastico[/size]! Tempo, compagnia, ospiti, librone e gadget! Grazie per quest'altra splendida avventura! :D

                  Come sempre, ed è un vizio che non riuscirò mai a togliermi (vabbè che stavolta eravamo CENTO), non sono riuscito a interagire con tanta gente, complice il fatto di essere rimasto spesso con parte del gruppetto milanese di partenza... e di questo me ne scuso, visto che Reggio per me è soprattutto questo, più che una fiera con premio annesso, quasi! :-[

                  Fra i "nuovi arrivi" (mi perdoneranno i non citati) mi ha fatto molto piacere conoscere in particolare il cordiale Mr. Bunz (a cui consiglio di svegliarsi dal lurkaggio, visto che mi sembra molto ben preparato, oltre ad essere simpatico!), il compagno di avventure fantacalcistiche Gumi, e l'enciclopedico V. Grazie ancora di cuore anche a Fillo per il disegno, veramente gentilissimo, e a mito Vito, che in treno mi ha onorato di un suo disegno con dedica, che è a tutti gli effetti il mio unico bottino "ufficiale" di quest'anno! E senza complimenti di facciata, non ha niente da invidiare ad altri! :)

                   [smiley=other_bow.gif] a Bacci, Conker e Gladstone (minchia! ;D ) su tutti per gli splendidi disegni del volumazzo, che rischia di far crollare la mia già pericolante libreria... è enorme!

                  Ma solo a me è capitata una copia del topolino "raro" farlocca ? C son un paio di pagine ripetute ! Meglio così dai ! Almeno pare più autentico ;-)
                  No, anche piccolobush ci ha fatto notare la stessa cosa! Io ancora non ho potuto dargli un'occhiata a fondo!

                  A proposito... riproponiamo il quesito anche qui: Inducks o non Inducks? Questo è il dilemma!

                  P.S. nota di merito anche per la premiazione ANAFI più movimentata e meno ingessata di sempre... stoicissimo Paolo! ;D

                  sentirsi dire dalla direttora "Finalmente Pacuvio ha una faccia!" (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso) non ha prezzo! La De Poli ci lurka, eccome se ci lurka! :)




                  P.S.2 in serata seguiranno altre foto...
                  « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 12:13:56 da pacuvio »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (4)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #473: Domenica 2 Giu 2013, 12:29:41
                    Guardate che colpo d'occhio in libreria che fa la collezione completa! :D



                    Da notare la differenza con "I Disney Italiani" eh...
                    « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 12:31:11 da pacuvio »

                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #474: Domenica 2 Giu 2013, 12:30:22
                      Non c'è molto da dire, credo che sia difficile descrivere il divertimento di giornate epiche come quella di ieri con parole semplici.

                      Diciamo che vorrei, piuttosto, elencare e ringraziare tutti quelli che sono riuscito perlomeno a salutare in giro, se non proprio a restarne un po' in compagnia.
                      Innanzitutto gli inseparabili amici (davvero GRANDI amici) della Brigata Torinese, con cui ho viaggiato, bloggato e sperimentato, Bacci, camera_nove accompagnato dal grande wolp, Everett e Silvia, Piccola Pker, Franka, con Marco e Irene (che viene pubblicata sul libro a tradimento, mitici!), l'istrionico conquistafolle V, e ovviamente la mia Lyla, e la sua amica Erika. Poi la Sezione Milanese e affiliati, beccata fra i primi all'entrata della fiera, con l'Avvocato e la sua Ophelia, con Bramo, Uomo, Mr. Mxqualcosa, Mr. Bunz, Hendrik, Pacuvio e Paperinika, Vito-Isa-Grrodon visti a velocità superluminale, e la Romana Pattuglia capitanata dal nostro PaoloAffannato, dal mitico Dippy Dawg, da Alle, conker, Frank, Hon-ki-ton, Tigrotta, e non ricordo più chi altro (sorry), che si è praticamente smazzata tutto il peso di trasporto e consegna libri.
                      E poi tutti i vari ed eventuali con cui mi son scontrato in giro: da quella BESTIA del favoloso MarKeno, a prezio, a fdl98 e Fillo (quanti emiliano-romagnoli, ueilà!), a Brigitta che ho conosciuto, e a Piccolobush al quale credevo di dovermi presentare per la quarta volta ( :P), a Gingerin e a Cornelius, a MIK. E ovviamente a tutti quelli che SICURAMENTE dimentico, e ancor più ovviamente a quell'altra metà di gruppo che nemmeno sono riuscito a salutare.

                      Al ritorno, la tristezza era grande. Davvero. Il Premio Papersera è qualcosa di unico, ma ha un ENORME difetto: dura troppo poco! No, davvero, che sarebbe se si potesse prolungare un tale divertimento, non dico tanto, ma magari per due giorni invece che uno. D'altronde a Lucca soggiorni simili sono la norma, e Reggio non dovrebbe avere nulla da invidiarle, anzi, così tanti amici tutti insieme a Lucca non riesci a goderteli neanche se piangi.
                      Sì, è così: mi mancate di brutto.
                      « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 12:33:55 da L._Vertighel »

                      *

                      Il Savini
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (10)

                      • ***
                      • Post: 441
                      • It's Only Rock'n'Roll
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (10)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #475: Domenica 2 Giu 2013, 13:04:54
                        Amici,
                        grazie per la splendida giornata, per le dediche sul librone, per la straordinaria bellezza del librone stesso, per la genialità del 1370, per la compagnia, per la simpatia, per aver finalmente dato un volto a tanti di voi che conoscevo da anni solo via forum, per lo strappo al/dal  ristorante e più tardi, quando non riuscivo a trovare un taxi che fosse uno, per lo strappo in stazione (treno preso in tempo), per i 2 witch mancanti (aspetto la tua mancolista, Hendricks) e per l'amore che dimostrate ogni giorno per il Topo!
                        Una giornata m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a!
                        [size=18]Grazie![/size]

                        alb
                        Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                        https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #476: Domenica 2 Giu 2013, 13:06:26
                          Come ho già scritto su FB nel commento alla foto qui pubblicata da Pacuvio, ieri ero tipo spaesato al massimo, tra il caldo liquefacente, la caga di rimanere appiedato al momento di andare al ristorante, l'arrivo tardivo ricompensato dalla posizione strategica al fianco di Tito Faraci, la de Poli, Sciarrone e Vitaliano e i pesantissimi profitterol... Ma ora che ho visto com'è il Premio, non ne perderò più un'edizione! Un ringraziamento soprattutto alla simpaticissima truppa milanese (tutti, nessuno escluso) a Fillo (che mi ha scarrozzato all'andata) e a prezio (che mi ha scarrozzato al ritorno e con cui ho intrattenuto una piacevolissima chiacchierata durante il pranzo!).
                          Gran bella giornata! :)

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #477: Domenica 2 Giu 2013, 13:40:58
                            Adesso scriverò qualcosa ma intanto sappiate che mi mancate già tutti amici :-) davvero

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #478: Domenica 2 Giu 2013, 13:58:15
                              Ho appena finito di vedere i video. Tutti davvero belli. E' bello vedere riunita tanta gente insieme e condividere una comune passione ;)

                              Sono davvero onorato di fare parte di questo bellissimo forum :D

                              ps) per quanto riguarda il video in diretta con il famoso crollo della videocamera, devo dire che non me ne sono quasi accorto; il regista è stato bravissimo e prontissimo nel riprendere a registrare (riprese di alcuni piedi dei partecipanti a parte) :P

                              Grazie per avermi trasmesso il vostro entusiasmo ed avermi contagiato con la vostra allegria nonostante io non fossi presente.
                              « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 13:59:35 da uncle_carl »

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (6)

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #479: Domenica 2 Giu 2013, 14:16:13
                                Sono rimasta davvero colpita anche dalla disponibilità di tutti..e come simbolo di questo allego la foto del disegno che la Ziche mi ha fatto,  povera distrutta dalla giornata e un po' indisposta di salute pur di farmi contenta e non deludermi..x me significa molto :)!!!
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)