Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 1452
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #480: Domenica 2 Giu 2013, 14:29:49
    Oh bè, alla fine ho deciso, il resoconto lo metto qui!

    Che dire? UN GIORNATONE!!!
    A partire dal viaggio di andata, con un servizio taxi direttamente a casa che mi ha fatto risparmiare una levataccia (grazie ancora, Everett e Vertighel) e con tanto di "autoradio" a tema disney (sperando di non avervi spaccato i timpani, ragazzi). Dopo un piccolo imprevisto col navigatore siamo arrivati a Reggio... e io sinceramente non sapevo bene cosa aspettarmi. Invece entro e trovo qualche faccia familiare vista a Torino e qualcuna nuova (credo che non dimenticherò mai Pacuvio che mi saluta dicendo: "Piccola Pker? Il nick è azzeccato, sei proprio piccola!"  >:( Ammetto che per qualche secondo ho pensato di cambiare nick appena tornata a casa... ;D No, scherzo, ovvio!), ma comunque mi è sembrata fin da subito un'ottima compagnia.
    Mi sono messa in coda per il disegno della Ziche ma, ahimè, invano... però ho potuto assistere a come V ha gentilmente intrattenuto la mamma di un appassionato con interessantissime discussioni a tema Disney e a Bacci che faceva disegni seduto per terra! ;)
    Dopo una piccola sosta per andare a recuperare il librone ed essere tornata in fila giusto per vedere solo più V e Franka davanti a me e l'organizzatore che rapiva la Ziche per pranzo (Aaaaargh!!! ma almeno sono riuscita a farmi fare l'autografo...) mi sono avviata verso l'auto per il ristorante... e solo lì mi sono resa conto di quanti siamo!!! Diavolo... a proposito, mi scuso con un pezzo della tavolata che non compare nel video di Vertighel, ero io a filmare e, visto un pezzo di tavolo staccato, pensavo che ci fossero altre persone che con noi non c'entravano... :P
    Ho iniziato a fare letteralmente incetta di autografi (con le maledizioni di Paolodan, visto che lo facevo alzare in continuazione... :P ), mai visti tanti autori tutti insieme (senza contare l'imbarazzante figura a cui mi abilmente spinto fdl98 con Faraci che... vi rimando al post di Frank, va, che con due aggettivi ha definito benissimo la situazione!)! Mi sono ritrovata incastrata tutto il tempo dietro la sedia della De Poli durante la consegna del libro... come vedere tutto dalla prima fila! ;D Ah, dimenticavo, come scordare inthenight che si dispera dopo aver scoperto l'esatta pronuncia del mio nick! Ragazzi, ma che razza di scommessa era? ;D
    Credo che mi rimarrà nel cuore la corsa di Paolo alla premiazione dell'anafi, come quella della direttora!!! E il gruppo torinese, unico presente, a rassicurare il presentatore... "arrivano, arrivano, sono solo al ristorante!" ;)
    Dopo un bel giro per la fiera, accompagnata dalla gentilissima ophelia, al ritorno in sala conferenze scopro che il buon Bacci è riuscito a mostrare qualche disegno a Sciarrone... doveva proprio essere giornata! E dopo aver brindato con lui a suon di succo di frutta alla pesca, sono persino riuscita a parlare direttamente con Bruno Enna, a ringraziarlo di tante belle storie (in particolare per witch 25, che mi fece innamorare della testata, e per la storia del numero 2000, che somiglia in parte a una che avevo immaginato io) e persino a ricevere un piccolo incoraggiamento sul continuare a scrivere... piccolo, eh, ma molto molto emozionante!
    Quando sono salita sull'auto di Franka credevo davvero che fosse un sogno... ho passato il viaggio di ritorno a parlare con lei, Bacci e V di film e disegni e quando mi sono ritrovata sul marciapiede di casa (a proposito, grazie Marco per il passaggio)... non volevo credere che fosse finita. Davvero. E stamattina credevo di aver sognato tutto (compreso il fatto di essere riuscita a dire a mio padre di aver collaborato al libro senza ricevere i soliti commenti del genere "ecco, sei una stupida, lavori e non ti fai pagare!"), almeno fino a quando non ho controllato che ci fosse ancora il volumone e il suo "dolce peso"... ;D
    Che posso aggiungere?

    GRAZIE.
    Grazie a voi per avermi permesso di fare un'esperienza che ritenevo impossibile.
    Grazie a tutte le persone che ho salutato, con cui ho parlato (ma non ci provo nemmeno a far l'elenco, tanto dimentico qualcuno... ;) ) e a quelle che ho solo intravvisto, ma con 100 persone era davvero impossibile star dietro a tutti... spero di aver l'occasione di rifarmi!
    Nonostante tutto quello che gli ho detto prima e dopo, grazie a fdl98 per avermi spinto a provare ad attaccar bottone con Faraci. Non ci spero, ma continuo a sognare...
    Grazie ai miei taxisti di fiducia, a Paolo e a tutto lo staff di questo libro e... sto dimenticando qualcosa, vero? Quel qualcuno mi scuserà, spero!

    Alla prossima, ragazzi, ora che ho rotto un pò il ghiaccio spero davvero di rivedervi al più presto!

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #481: Domenica 2 Giu 2013, 14:50:55
      (credo che non dimenticherò mai Pacuvio che mi saluta dicendo: "Piccola Pker? Il nick è azzeccato, sei proprio piccola!"  >:(

      Era Vito :P

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1452
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #482: Domenica 2 Giu 2013, 14:52:45
        Troppe facce e troppi nomi tutti insieme... mi scuso con entrambi!

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (11)

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (11)
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #483: Domenica 2 Giu 2013, 15:04:04
          Ringrazio anche io tutti quanti, compresi quelli gentilissimi che mi hanno chiesto un disegno, è stato un onore per me! :) Ho anche una bella lista di persone a cui devo disegni da taaanto tempo (camera_nove, non mi odiare!!)

          C'era un ragazzo che doveva sorvegliare l'area delle esposizioni (dove c'erano appese meravigliose tavole di diabolik di Palumbo) e io mi ero seduto proprio lì sotto a disegnare!

          Arriva e mi fa: "ragazzo non puoi stare qui, non puoi stare qui!"

          Io:"due minuti e ho finito!! Sono abusivo non so dove mettermi!"

          "devi andartene subito che mi fanno casini" e poi mentre scappavo con la camminata da sensi di colpa, alla Boris: "ma disegni bene eh! "

          Ahahaha cacciato, ma con complimenti ;D
          « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 15:20:07 da bacci88 »

          *

          Simone McD
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 727
          • Ex Scrooge McD
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #484: Domenica 2 Giu 2013, 15:19:13
            Ho anche una bella lista di persone a cui devo disegni da taaanto tempo (camera_nove, non mi odiare!!)

            Posso aggiungermi nella lista (anche se non merito il taaanto tempo)? ::)

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #485: Domenica 2 Giu 2013, 15:41:20
              A proposito... riproponiamo il quesito anche qui: Inducks o non Inducks? Questo è il dilemma!

              Inducks probabilmente SI, il problema è DOVE?
              Nel senso, anche se c'è più di una persona che non è convinta di inserire il Topolino 1370 nell'Inducks, molte altre pensano che sia il caso di farlo, dopotutto ci sono diverse testate non ufficiali ad esser state pubblicate e indicizzate mentre altre dovrebbero finirci prima o poi.
              Secondo noi non è giusto inserirlo al posto del 1370 dato che ufficialmente, ne non ufficialmente, non esiste (e quindi non sarebbe da pubblicizzare troppo) e la giusta e corretta dicitura CHE NON SI TOCCA PER EVITARE SCIACALLAGGI DA PARTE DI CHIUNQUE è quella riportata nello spazio del 1370 che è stato aggiornato meno di 10 giorni fa. Un piccolo indizio non colto da nessuno :P
              Una testata a parte? Un supplemento al libro?
              Vedremo..
              « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 15:55:16 da New_AMZ »
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (7)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (7)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #486: Domenica 2 Giu 2013, 15:48:00
                Canale YouTube dove andrà in onda la diretta streaming della premiazione: https://www.youtube.com/user/EverettDucklair151

                Ma, come nella papernovela, se eravamo tutti lì, chi l'ha guardata la diretta streaming? ;)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #487: Domenica 2 Giu 2013, 15:52:53
                  State parlando del numero di Topolino 1370. Domanda: a cosa vi riferite? La De Poli ve ne ha regalata una copia? ;D

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #488: Domenica 2 Giu 2013, 15:54:11
                    Ma, come nella papernovela, se eravamo tutti lì, chi l'ha guardata la diretta streaming? ;)

                    La sfiga della papernovela è che erano in tv, qui siamo in streaming quindi le immagini sono salvate nel tempo. Questo ci porta a poterci vedere e rivedere e rivedere nei prossimi anni, in esaltazione del nostro essere narcisi :P

                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #489: Domenica 2 Giu 2013, 15:54:33
                      State parlando del numero di Topolino 1370. Domanda: a cosa vi riferite? La De Poli ve ne ha regalata una copia? ;D

                      Più o meno quasi circa.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #490: Domenica 2 Giu 2013, 15:56:01
                        Leggere tutti questi resconti entusiasti mi sta mandando in crisi...sono stato così vicino dal venire e poi non ce l'ho fatta >:(
                        Deve essere stato proprio bello, c'erano autori a cui mi sarebbe piaicuto chiedere l'autografo, e pure la direttrice di Topolino!
                        Almeno la consolazione di aver dato un contributo, per quanto piccolo, e di esser stato presente, almeno come un tratto d'inchiostro su quel librone!

                        Ma il prossimo anno si rifarà, vero? Libro, presentazione, ristorante con 100 persone? Non vorrei che qualcuno dicesse "No dai, basta con queste cose, siamo troppo vecchi per leggere Topolino!" ;D

                        Domanda tecnica : noi 9 che abbiamo prenotato il libro, ma senza venire, che siamo nella lista iniziale di questo topic, come/quando potremo averlo? E ci sarà pure il Topolino 1370?

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2088
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #491: Domenica 2 Giu 2013, 17:16:34
                          Una testata a parte? Un supplemento al libro?
                          Vedremo..

                          Essendoci la categoria La Biblioteca del Papersera [PAP] io inserirei quella intitolata Supplementi a La Biblioteca del Papersera [PAPS] dove mettere Topolino 1370, la tavola dedicata a Rebuffi, quella di Topolino in treno, il calendario di Paolo dello scorso anno, ...

                          Comincio col mettere qui tutti i video che ho girato ieri (compresi quelli che abbiamo già messo nel LiveBlog):

                          In coda per Silvia Ziche


                          Questo video mi ha fatto ricordare che ho dimenticato di prendermi una cartolina della Ziche. C'è qualcuno a cui ne avanza una? :)
                          « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 17:19:56 da scrooge4 »
                          Marco Travaglini


                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #492: Domenica 2 Giu 2013, 17:19:13

                            Arrivato un pò in ritardo al pranzo con Dippy Dawg e un altro forumista che ci ha gentilmente portati al ristorante con la sua macchina (perdonami, non ricordo il tuo nick ma ricordo che sei dell'Oltrepò mantovano), ho avuto la fortuna di sedermi vicino a Faraci, Vitaliano, la De Poli e un dirigente della Disney che, chiacchierando durante il pranzo, mi confermava ciò che ho sempre sospettato: "Topolino", con la sua quota di venduto, contribuisce solo al 20% delle vendite totali delle testate Disney che hanno altri 'motori' non da poco ('Paperino', 'Grandi Classici', 'PkAppGrade'...).

                            All'annuale cerimonia dell'ANAFI Becattini presenta "Paperino: le inedite follie inglesi" riservato ai soli soci e che fa da richiamo anche in qualche stand fieristico dove però si precisa che al momento è invendibile (per i non soci, ovviamente).
                            Paolo arriva di corsa alla premiazione del 3000° numero di Topolino ma ancor più trafelata arriva la De Poli, anche lei in corsa diretta (o indiretta, dal momento che il suo improvvisato autista - non ricordo chi fosse - aveva sbagliato strada) dal ristorante dove c'è stato un simpatico intreccio e scambio di situazioni fra lettori che volevano farsi firmare albi o libri o disegni dai loro autori preferiti e autori stessi che giravano con Topolino Tremila in mano per farsi firmare i vari articoli interni dagli utenti che li avevano scritti. Lo stretto, simpatico e familiare rapporto che c'è fra la direttrice e i suoi collaboratori presenti al pranzo denota uno dei motivi (sicuramente importante) dell'attuale livello qualitativo del libretto.

                            Ho conosciuto in diversi momenti Mr.Bunz (abbiamo parlato della povera Ziche oberata da super lavoro che avevamo entrambi incontrato mesi fa in situazioni più tranquille), Grrodon e Vito (che mi ha regalato il 1°Cent recentemente perduto) in attesa di farci portare al ristorante, il mantovano d'Oltrepò mio dirimpettaio al ristorante, Kaos, Pacuvio, Hendrik (mi credeva più vecchio, al contrario dell'Avvocato che l'hanno scorso mi credeva tredicenne ;D), Paperinika al Bus Stop e ho rivisto volentieri Dippy, Fillo, Zio Walt, Fdl, Prezio, camera 9, Lyla, Vertighel, Brigitta e Franka che, dopo non so quanta fila, giunta di fronte alla Ziche, l'ha vista alzarsi e andar via, dopo aver fatto un ultimo disegno (un profilo di papero con becco e occhio ma senza testa) ad una signora un pò perplessa. A discolpa della Ziche c'è da dire che ieri non si sentiva troppo bene ed è comunque l'autore più presente ad ogni mostra, fiera, convegno o incontro che dir si voglia. Peccato non fosse al pranzo del Papersera ma era giustificata, considerando le sue condizioni non ottimali.
                            « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 00:06:26 da leo_63 »

                            *

                            Paper_Butler
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 703
                            • Soffia il vento del sud...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #493: Domenica 2 Giu 2013, 17:23:15
                              Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla trasferta emiliana (ci siamo fermati una seconda notte, come qualcuno di voi già sa) e vorremmo salutare i nostri compagni d'avventura. Siete stati tutti gentilissimi e - come dire - "accoglienti", ci avete fatto subito sentire parte integrante dello splendido e nutritissimo gruppo paperseriano! Insomma, è stata la nostra prima volta al Premio Papersera ed è andata oltre le più rosee aspettative, davvero. Ci sarà senz'altro tempo e modo per entrare più nello specifico, ma intanto ci tenevamo a dire, il più presto possibile: GRAZIE DI CUORE A TUTTI! :)

                              Paper Butler e famiglia

                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #494: Domenica 2 Giu 2013, 17:33:58
                                Fatemi capire: Cosa sono queste copie di "Topolino" 1370? :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)