Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #510: Domenica 2 Giu 2013, 19:08:33
    Saperlo.......   :'(
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (4)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #511: Domenica 2 Giu 2013, 19:12:09
      certo che c'era Luciano Gatto! mi ha autografato il topo 1370 e all'avvocato ha pure fatto un disegno! ;D

      Non è giusto! Non l'ho riconosciuto anche perché ho visto sue foto solo saltuariamente non memorizzando la sua figura.
      Capisco che gestire una situazione con oltre 100 persone non è semplice, però trovare qualche minuto al ristorante, facendo fare silenzio, e poter velocemente dire quali autori ci sono, magari facendoli alzare in piedi per individuarli e applaudirli, non sarebbe male.
      Questo potrebbe valere anche per i forumisti, molti dei quali non ho avuto modo di conoscere e di parlarci stando inconsapevole a pochi metri da loro: in 5 minuti (ed in silenzio) a turno ognuno di noi si alza e dice il suo nome (non sono previsti applausi, naturalmente ;D).

      Per quanto sia stato bene in una giornata piena di tante situazioni, adesso ho la sgradevole sensazione di un'occasione persa.
      « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 19:26:18 da leo_63 »

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 1543
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #512: Domenica 2 Giu 2013, 19:12:16
        Scusate ma a Reggio c'era anche Luciano Gatto? :o

        è il motivo per cui, perdonatemi, non ho salutato nessuno!!
         ;D
        In attesa di un resoconto che, penso, farò perché devo pur mettere per iscritto le impressioni del novellino.. questa ve la racconto subito!
        Con Scrooge McD testimone!
        Dopo alcuni minuti di conversazione tra Gatto e Savini e tra Gatto e Chendi mi faccio avanti per una firma con il mitico Carlo che, scusandosi del fatto di non saper scrivere, inizia a farmi una dedica appoggiandosi sulla schiena del povero Luciano Gatto.
        La cosa non sarebbe stata poi tanto divertente se alla fine Chendi non avesse aggiunto dopo la firma un "con la schiena di Capitanio"! Momento di imbarazzo... Gatto guarda Chendi e gli fa: "Capitanio?" altro momento di silenzio e Chendi aggiunge sotto lo svarione "Capitanio, pseudonimo di Luciano Gatto". Come uscire da una empasse con stile! :D
        « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 19:29:02 da teoo »

        *

        lorenzo12
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 392
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #513: Domenica 2 Giu 2013, 19:19:58
          Ma che storie ci sono nel numero 1370?

            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #514: Domenica 2 Giu 2013, 19:26:16

            Con Scrooge McD testimone!


            Testimonio, testimonio! È stato un momento divertentissimo... Che ha reso il tuo autografo ancor di maggior valore! Adesso ogni volta che lo vedrai ti verrà in mente quel momento! ;D

            *

            marcobar
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 51
            • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #515: Domenica 2 Giu 2013, 20:07:03
              Ma [...] le pubblicità sul numero 1370 son tutte vere? Alcune son proprio becere allusive e di cattivo gusto! In una sola parola: IRRESISTIBILI :-) !

              Sono state scelte con mooolta cura ed attenzione, appunto cercando quelle più ambigue. E nessuno dice niente delle rubriche? Suvvia, qualcuno dica che le ha trovate divertenti, pleeease!   ;-)

              ...

                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #516: Domenica 2 Giu 2013, 20:21:30

                Sono state scelte con mooolta cura ed attenzione, appunto cercando quelle più ambigue. E nessuno dice niente delle rubriche? Suvvia, qualcuno dica che le ha trovate divertenti, pleeease!   ;-)

                ...

                Per le pubblicità quanto il blog del Dottor Manhattan è stato fondamentale??? :D

                *

                nunval
                Brutopiano
                PolliceSu   (2)

                • *
                • Post: 71
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #517: Domenica 2 Giu 2013, 20:26:15
                  è stata una giornata fantastica, siete stati tutti simpaticissimi, avere un Topo nel cuore ( e, per quanto mi riguarda, anche una certa principessa) ti fa sentire sempre un pò speciale! Ho trovato diverse belle cosette alla mostra mercato ma la cosa più importante siete stati tutti voi e il fantastico, meraviglioso librone che porta con sè il profumo inconfondibile di quelle straordinarie pubblicazioni dell'era Mondadoriana del Topo...Tutti voi meritereste di far parte della Redazione di Topolino! Bravi!  :)

                  *

                  SirNuts
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 200
                  • una volta ero Groucho marx
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Diario di una persona assolutamente normale
                  PolliceSu   (1)
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #518: Domenica 2 Giu 2013, 20:31:52
                    certo che c'era Luciano Gatto! mi ha autografato il topo 1370 e all'avvocato ha pure fatto un disegno! ;D
                    io gli sono quasi svenuto davanti quando mi è stato presentato e gli ho stretto la mano... non ero emozionato... di più... fa parte dell'olimpo dei miei disegnatori preferiti da sempre... mi faceva le domande e io rispondevo balbettando e con un filo di voce...
                    [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #519: Domenica 2 Giu 2013, 20:34:34

                      Sono state scelte con mooolta cura ed attenzione, appunto cercando quelle più ambigue. E nessuno dice niente delle rubriche? Suvvia, qualcuno dica che le ha trovate divertenti, pleeease!   ;-)

                      ...
                      Mi son limitato alla prima sfogliata ! Complimenti anche per aver scelto Daniela Goggi e big Babol! Cavoli è l icona dello spot pubblicitario sulle fanzine per ragazzi di quegli anni ! Ma dai un po' di backstage ! Come è nato sto Benedetto numero ? E chi ha avuto la pensata ? Voglio i nomi ! :-)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #520: Domenica 2 Giu 2013, 21:02:36
                        Invece entro e trovo qualche faccia familiare vista a Torino e qualcuna nuova (credo che non dimenticherò mai Pacuvio che mi saluta dicendo: "Piccola Pker? Il nick è azzeccato, sei proprio piccola!"  >:(
                        Non ero io, lo giuro! Mi avrai confuso con uno dei miei celeberrimi sosia strategici (infatti è stato uno di loro ad essere costretto a pagare il megaconto al posto mio :P)... L'uomo, forse? O il suo amico? ;D

                        Ah, già... dimenticavo gli autori! In particolare Savini, Gatto ed Enna... uno più umile e disponibile dell'altro! Il primo si è aggregato col gruppo milanese praticamente già dall'approdo a Reggio Emilia, il secondo al ritorno è rimasto in stazione col gruppo milanese sino all'ultimo (ho finalmente conosciuto il mio "papà"!), mentre il terzo, dopo aver elargito autografi draculeschi a destra e a manca, ci ha rivelato in esclusiva l'inizio di un nuovo progetto similare, sempre in coppia con Celoni! Non è ancora dato sapere di cosa si tratti, se non che sarà un'opera non inesplorata dal mondo Disney... il che vuol dire tutto e niente... curiosità a mille! :D

                        ah ecco, era Vito... avevo lisciato il post di Isa...
                        « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 21:47:19 da pacuvio »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #521: Domenica 2 Giu 2013, 21:52:10
                          Sì, ero io. Sì, eri proprio piccola. :P

                          Tra l'altro mi hai promesso i 100 numeri di Witch in prestito, e io sono qui ad aspettare. ;)

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #522: Domenica 2 Giu 2013, 22:05:31
                            So che sarà ripetitivo, ma, appena possibile, cercherò di scrivere il mio resoconto nel solito formato "alfabetico"...

                            Intanto, grazie a tutti per la splendida giornata! :)
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (7)

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #523: Domenica 2 Giu 2013, 22:46:12
                              Reggio 2013 è stata una giornata bellissima, con una sola pecca: troppo breve.

                              Dopo un'attesa lunga un anno, in poche ore si tratta di scegliere tra:
                              - fare la fila per un disegno
                              - intrattenersi con un autore
                              - girare per bancarelle
                              - discutere dal vivo con i vecchi amici del forum
                              - conoscere di persona i nuovi amici del forum
                              e tutto questo va incastrato con il pranzo, il ritiro del libro, la consegna del premio, la cerimonia ufficiale!

                              Così che, quando il sabato sera si riparte, c'è sempre la sensazione di avere vissuto una splendida giornata ma di non essere riusciti a fare proprio tutto tutto.

                              Resta il fatto che è sempre un piacere ritrovarsi a parlare di fumetti con appassionati disposti a partire chi da più vicino, chi da più lontano. Con alcuni del romani, venerdì sera abbiamo fatto le 2, incuranti della stanchezza del viaggio... i minuti sembrano passare rapidissimamente e vanno quindi sfruttati appieno.

                              D'altra parte, sabato mattina siamo stati i primi ad arrivare ad una fiera che mi è sembrata quanto mai piena di gente e ricca di albi. L'anno scorso avevo sacrificato praticamente la giornata per un disegno di Cavazzano, stavolta non ho voluto ripetere l'esperienza e così ho dedicato le mie attenzioni agli espositori. Avere tempo a disposizione ha consentito un primo giro "esplorativo" delle bancarelle insieme a Gladstone, al termine del quale decidevo di acquistare 2 cartonatoni contenenti le strisce di Paperino opera di Taliaferro... peccato che non riuscissi più a trovare il venditore giusto! Ho girato come un pazzo 3 o 4 volte la fiera, salutando frettolosamente tutti i volti del forum che mano mano comparivano, prima di ricapitare casualmente al banco, che era stato evidentemente inghiottito dal nulla per una mezz'ora. Comprati i volumoni, potevo dedicarmi alle chiacchiere con i forumisti che capitavano a tiro... da Brigitta a Pacuvio, cercando di riservare almeno un momento a quanti più possibile.
                              La fase successiva è stata la consegna del libro... è stato in quel momento che mi sono reso conto che con l'acquisto di due cartonatoni mi ero giocato tutto lo spazio previsto per il tomo... che non avrei mai pensato così grande! Tant'è che ho poi lasciato tutto in macchina quando siamo andati al Cigno.
                              Il pranzo mi lascia ogni anno più sorpreso, siamo sempre di più! Quest'anno non abbiamo neanche provato a fare la foto di gruppo! Naturalmente il momento clou è stato la consegna del "nostro" Topolino Tremila alla direttora, che poi non ha lesinato autografi a tutti coloro che si sono fatti avanti. Io, come detto, non avevo più nulla con me così ho ripiegato sulla cartolina, e lei molto spiritosamente ha aggiunto alla dedica "quello dei gadget", come mi ero presentato. E' stata una piccola cosa, ma piacevole!
                              Nel pomeriggio, dopo la trafelata cerimonia Anafi, c'è stato infine spazio per chiacchierare tranquillamente con i forumisti, dalla simpaticissima Piccola Pker alla dolcissima Nene, dal brillante Markeno al riflessivo Uomo. Il tempo però si è confermato tiranno, e così, in men che non si dica, eravamo nuovamente nella Allemobile (abbiamo una foto del cartello?), dove riprendevamo tutte le discussioni dell'andata su Topolino, sui film Disney, sul futuro e sugli accenti (battaglia che ovviamente si è conclusa senza nè vinti nè vincitori).

                              Come concludere questo confuso reportage? Ringraziando tutti quelli che hanno partecipato, dando vita ancora una volta ad una giornata memorabile, che spero resti nei vostri cuori così come resterà nel mio. ;)
                              « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 22:49:16 da inthenight »
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1451
                              • Fantasia portami via!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #524: Domenica 2 Giu 2013, 22:46:18
                                Sì, ero io. Sì, eri proprio piccola. :P

                                Tra l'altro mi hai promesso i 100 numeri di Witch in prestito, e io sono qui ad aspettare. ;)

                                Quando verrai a casa mia a prenderli... :P Pesano troppo!
                                P.s. nella botte piccole c'è la pker buona... ;D (il vino è troppo scontato... e poi sono astemia!)
                                « Ultima modifica: Domenica 2 Giu 2013, 22:49:52 da Piccola_Pker »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)