Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (4)

  • ******
  • Post: 12611
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #525: Domenica 2 Giu 2013, 23:01:08
    Sciarrone? Ziche? Senza offese, ma quest'anno i miei omaggi disegnati sono tutti "di casa nostra". In primis mi sono infatti regalato un bellissimo disegno originale (con tutte le difficoltà del treno in corsa) di Vito Stabile, mica cotiche! 8-)




    In secundis... la dedica più stereotipata originale che si possa avere... ;D per la serie... come spezzare la magica atmosfera di una stampa così bella! :)




    Reggio 2013 è stata una giornata bellissima, con una sola pecca: troppo breve.

    Dopo un'attesa lunga un anno, in poche ore si tratta di scegliere tra:
    - fare la fila per un disegno
    - intrattenersi con un autore
    - girare per bancarelle
    - discutere dal vivo con i vecchi amici del forum
    - conoscere di persona i nuovi amici del forum
    e tutto questo va incastrato con il pranzo, il ritiro del libro, la consegna del premio, la cerimonia ufficiale!

    Così che, quando il sabato sera si riparte, c'è sempre la sensazione di avere vissuto una splendida giornata ma di non essere riusciti a fare proprio tutto tutto.
    SUPER QUOTE. Penso lo stesso di anno in anno, e stavolta come non mai! Bello (bé, insomma...) sapere di non essere l'unico... :-/

    *

    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • ****
    • Post: 1544
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #526: Domenica 2 Giu 2013, 23:55:46
      Non pensavo mi sarei messo a scrivere un resoconto della giornata, ma essendo la prima volta ed essendo tante e tali le persone da salutare-ringraziare non ho potuto esimermi.
      Partendo dal principio, visto che difficilmente riuscirò a ricordare tutta la gente che ho conosciuto ed incontrato!
      Dopo esser giunto all'appuntamento prefissato ho fatto conoscenza con Gladstone, Scrooge4 e Tigrotta, e siamo stati caricati all'interno della prodigiosa Allemobile condotta dallo stoico e prode Alle e dalla simpaticissima Gloria (che ha sopportato per tutto il viaggio i discorsi di noi fumettari)!
      Dopo aver caricato Inthenight per strada siamo partiti alla volta di Reggio discorrendo amabilmente (cosa che abbiam scoperto non è avvenuta nella Paolomobile dove abbiamo avuto notizie di discussioni ben più accese ;) ) soprattutto di albi, accenti e pronunce!
      Arrivati a sera nel nostro hotel ci siamo ricongiunti con il resto della Romana pattuglia (come ama dire Frank, l'unica con riferimento Goscinniano) che era partita qualche ora dopo per aspettare l'aereo dell'ospite speciale Frank.
      Pensando arrivassero molto dopo abbiamo cominciato a mangiare, ma non avevamo considerato le doti di pilota di Paolo, e non appena cominciato la pasta ci siamo visti comparire davanti degli stanchi (e un po’ stravolti) micchi, Paolo, Frank, Conker e Dippy Dawg!
      Allora abbiamo concluso assieme la cena e siamo andati a letto in attesa della grande giornata, dopo una lunga chiacchierata!
      Il giorno appresso di buon ora abbiamo svuotato da ogni sorta di cibo un piccolo bar lì vicino e siamo andati a prendere i libri che Paolo aveva fatto arrivare per fermo posta. Ma il colpo di scena era in agguato: i libri non c’erano! O meglio non risultavano. Dopo aver perso circa dieci chili, Paolo controlla meglio la lista di consegne al magazzino (mannaggia a loro!) e finalmente riesce a ripianare l’incomprensione e i libri spuntano fuori! Così carichiamo i 26 scatoloni di libri e i 4 scatoloni di “sorprese” nelle macchine. Tutto però dopo aver finalmente contemplato la grande riuscita del libro (moolto più spesso di come l’avevo immaginato). E che sorprese, poi! Un finto originale Topolino 1370, sogno di ogni collezionista, e la bellissima stampa, opera di Gladstone e Scrooge4, che Pacuvio ha postato prima.
      Finalmente in fiera mi sono accodato al gentilissimo Dippy Dawg che mi ha tenuto compagnia e mi ha presentato ai mitici Carlo Chendi e Alberto Savini e ai vari forumisti che via via incontravamo: Fillo, Prezio, Scrroge McD, GrouchoMarx, Hendrik, Wolp, Fdl98, Piccolobush, Brigitta, Paperinika, Gingerin, Vito e Isa, Pacuvio, Bramo, con cui sono riuscito anche a scambiare qualche battuta, mentre con gli altri alla fiera non sono stato in grado di dire molto di più di ciao e di presentarmi (a tal proposito il cambio di nick è stato una scelta poco felice, devo ammetterlo! ;) ). Quando poi siamo usciti per la consegna dei libri ho potuto finalmente dare un volto a molti, avendo aiutato il buon Paolo nell’operazione di consegna, ho conosciuto il mitico avvocato Photomas con Ophelia, salutato il distinto Hon-ki-ton, conosciuto Piccola PKer, con la quale ho collaborato per il libro (e che è stata gentilissima visto che non mi ha neanche sputato in un occhio dopo tutto il penare che le ho provocato nella stesura dell’articolo :) )sfiorato l’affiatatissima truppa torinese con cui non ho avuto il piacere di interagire ma spero che in futuro ci sarà occasione!
      Al ristorante invece ho potuto scambiare finalmente qualche parola con Pacuvio (magrissimo, con una cifra di sosia e senza coliche), e con i simpaticissimi Piccolobush e Mr Bunz che mi sedevano di fronte, oltre naturalmente con i membri della romana pattuglia che mi sedevano vicino!
      La premiazione è stata qualcosa di fantastico con una grandissima De Poli, ma altri potranno descriverla meglio di me.
      Dopo mi sono rinfrescato di nuovo i volti di tutti aiutando Alle con il conto del ristorante. Il proprietario del ristorante l’han trovato poco fuori con il sigaro in mano mentre suonava come un registratore di cassa! Ci ha anche chiesto: “Ma voi a Novembre non venite mai?” Un mito!
      Tornati alla fiera, dopo la rocambolesca premiazione sono riuscito a conquistare un disegnino da una gentilissima ma stravolta Silvia Ziche, che ringrazio ancora, e un disegnone dal fantastico Bacci che, anche se non aveva capito chi fossi, mi ha fatto uno splendido Paperone!
      Purtroppo poi non sono riuscito a salutare nessuno (a parte un immenso Savini, lui anche più di una volta ;D ) perché ho pedinato Gatto fin quando non sono riuscito a farmi fare un piccolo disegnino come ricordo e con l’aneddoto che ho raccontato nell’altro post.
      Infine, ma solo per ordine temporale, ho ricevuto un meraviglioso Pippo ad opera di Gladstone, che vale doppio perché è riuscito a disegnarmelo in macchina mentre tornavamo a casa!
      Ringrazio tutti per la magnifica esperienza, in modo particolare gli amici che hanno condiviso con me tutte le ore di viaggio e Paolo, senza il quale tutto questo probabilmente non sarebbe avvenuto.
      Mi dispiace se non sono riuscito a presentarmi con tutti.
      Forse mi sono un po’ allargato ma mi faceva piacere condividere con voi le emozioni di questa giornata dal punto di vista di chi si approccia al mondo “reale” del Papersera e di tutti coloro che ne fanno parte!
      Spero di ripetere presto l'esperienza :D
      « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 00:12:17 da teoo »

      *

      SirNuts
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 200
      • una volta ero Groucho marx
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Diario di una persona assolutamente normale
      PolliceSu
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #527: Lunedì 3 Giu 2013, 00:44:56
        io devo ancora metabolizzare la giornata... se non fosse per il paperino autografato dalla ziche e il lupo alberto autografato da silver (che ogni tanto vado a controllare che non siano svaniti) penserei di aver sognato tutto... mai mi sarei aspettato di vivere un esperienza del genere... quando ero piccolo gli autori e disegnatori (disney e non) mi sembravano delle entità, come dei folletti che sfornavano quelle storie...  leggevo quei nomi e fantasticavo su come potessero essere nella realtà... (anche perchè internet non c'era per cercare le loro biografie e le foto) quando uscì lo speciale topolino 2000 finalmente diedi un volto (sotto forma di caricatura) a quelle "entità"... e conoscerne alcuni dal vivo, stringergli la mano e parlare (e meglio balbettare qualcosa) con loro è stato boh surreale...

        ps: solo a me carlo chendi ricorda il protagonista di questa storia? http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2109-2 :)
        [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu   (8)

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (8)
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #528: Lunedì 3 Giu 2013, 09:57:33
          In tante pagine non ho notato nessuno che abbia ringraziato Paolo per il lavoraccio enorme svolto per portare a casa libro, libretto, tavola originale, mezza direzione di Topolino in primis la direttrice, e per averci regalato, come tutti gli anni, una giornata bella come questa.

          GRAZIE!
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #529: Lunedì 3 Giu 2013, 10:02:07
            io inserirei quella intitolata Supplementi a La Biblioteca del Papersera [PAPS] dove mettere Topolino 1370, la tavola dedicata a Rebuffi, quella di Topolino in treno, il calendario di Paolo dello scorso anno, ...

            Non sono convinto di inserire tutto quello che hai citato ...
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Paper_Butler
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 703
            • Soffia il vento del sud...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #530: Lunedì 3 Giu 2013, 11:27:54
              In tante pagine non ho notato nessuno che abbia ringraziato Paolo per il lavoraccio enorme svolto per portare a casa libro, libretto, tavola originale, mezza direzione di Topolino in primis la direttrice, e per averci regalato, come tutti gli anni, una giornata bella come questa.

              GRAZIE!
              Giusto! Avevo fatto un ringraziamento generale a tutti, ma vanno resi a Paolo i meriti per tutto quello che ha fatto, che è davvero tantissimo! Prima di andarmene da Reggio ci ho tenuto ad andare a salutarlo e a ringraziarlo di persona insieme alla mia famiglia: l'ho conosciuto solo sabato quando mi ha consegnato librone e Topolino 1370, ho avuto poco modo di parlarci direttamente, ma mi ha fatto molto piacere vederlo alla fine sì stanco (forse esausto è la parola giusta...), ma evidentemente soddisfatto per l'ottima riuscita del suo impegno. Ci tengo a ribadirgli anche qui sul forum la mia stima e la gratitudine per la splendida giornata, che, senza di lui, non sarebbe mai stata possibile. :)

                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #531: Lunedì 3 Giu 2013, 11:38:08
                Primo premio Papersera per me, un'esperienza davvero magnifica! Giunto un po' come un imbucato, dato che frequento poco questo forum ma parecchio i torinesi che qui vi scrivono, non ho tardato a sentirmi subito "a casa". Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che hanno dato fondo a tempo e perizia per rendere la giornata davvero indimenticabile. Nel mio piccolo spero che la diretta streaming ed il liveblog siano risultati utili per coloro che non hanno avuto modo di essere presenti.
                Vi saluto lasciandovi il link ad un video in cui il nostro Bacci, trovata una provvisoria sistemazione in un angolo della fiera, disegna un bellissimo Zio Paperone: http://www.youtube.com/watch?v=icZ99jYlgqA
                A presto!  ;)

                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #532: Lunedì 3 Giu 2013, 12:01:26
                  Bacci. [smiley=other_bow.gif]
                  No, dico, BACCI! [smiley=other_worship.gif]

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #533: Lunedì 3 Giu 2013, 12:07:10
                    Giorgio!!! Lo sai che mi arrestano e che sono abusivo vero? ;D All'inizio si vede anche il gesticolamento con con cui dicevo "un minuto e me ne vado!" XD
                    Comunque grazie... In un giorno passo da non aver mai fatto vedere disegni alle fiere, ad avere video su youtube :-[ :-[
                    E per chi passa di qui, siate clementi!!!!

                    « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 12:11:33 da bacci88 »

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #534: Lunedì 3 Giu 2013, 12:39:08
                      In tante pagine non ho notato nessuno che abbia ringraziato Paolo per il lavoraccio enorme svolto per portare a casa libro, libretto, tavola originale, mezza direzione di Topolino in primis la direttrice, e per averci regalato, come tutti gli anni, una giornata bella come questa.

                      GRAZIE!
                      Hai ragione..credo che il ringraziamento a Paolo sia così scontato e insito in tutti noi che abbiamo partecipato a questa bellissima giornata che nell'emozione generale ci siamo perfino dimenticati di esternarlo..ma non x ingratitudine..xchè insomma abbiamo così tante cose x cui essere grati a Paolo (e non solo x il libro e x la mezza direzione Disney..ma x tutto veramente..questo forum in primis dove ci siamo riuniti in tantissimi) che ci siamo dimenticati..
                      GRAZIE PAOLO :)!!!
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      camera_nøve
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (4)

                      • ****
                      • Post: 1128
                      • Bentornati al The Fisbio Show!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #535: Lunedì 3 Giu 2013, 13:54:44
                        WOW, che giornata ragazzi, dopo l'esperienza dell'anno passato in cui ero alla mia prima partecipazione al Premio Papersera mai avrei immaginato che potesse essere ancora più più.. si più!!
                        Non ci sono aggettivi adatti che possano descrivere questa giornata dove finalmente sono riuscito a presentarmi e a conoscere la maggior parte di voi sconfiggendo la timidezza di un anno fa quando mi sentivo un novellino, beh siete fantastici :D

                        Il mio Premio Papersera inizia alle 3:45 del mattino dato che sono partito da Torino con il mitico wolp che in questa fiera divideva un banco per esporre del materiale, così ho preso la palla al balzo per arrivare presto in fiera e farmi un bel giro ancora prima che aprisse al pubblico così da poter dedicare il resto della giornata per stare con gli amici del forum ;)

                        Nonostante la levataccia la giornata è stata bellissima, ormai sta diventando una tappa fissa questo appuntamento e rivedervi tutti fa sempre piacere, soprattutto coloro con cui ho solo questa occasione per parlare dal vivo tenendo conto anche dei vari autori, disegnatori ecc del mondo Disney che sono sempre persone fantastiche e disponibili; avere la direttora De Poli a pranzo con noi e conoscere di persona Bruno Enna sono state le più grandi soddisfazioni della giornata, di più non potevo chiedere!

                        Un sentito ringraziamento per tutto questo và a Paolo, senza di lui il Papersera non ci sarebbe, non ci sarei io e nessuno di voi, non ci sarebbero giornate come questa, utenti che diventano amici nella vita reale, amori impossibili e tanto tanto altro, non siamo solo un forum, siamo di più!

                        "Anche io una volta ero curioso..."

                        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                        @instafisbio su Instagram

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #536: Lunedì 3 Giu 2013, 14:17:15
                          Un sentito ringraziamento per tutto questo và a Paolo, senza di lui il Papersera non ci sarebbe, non ci sarei io e nessuno di voi
                          Carramba! Paolo è il papà di tutti noi? :o ;D

                          Comunque è vero, a Paolo va un grazie enorme per tutto, ma proprio tutto!

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #537: Lunedì 3 Giu 2013, 14:19:09

                            Era Vito :P

                            Ero anch'io.

                            P.S. non sapevo te lo avesse detto anche Vito. Sorry.
                            « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 14:40:25 da stefano_sangalli »
                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            *

                            marcobar
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (3)

                            • *
                            • Post: 51
                            • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #538: Lunedì 3 Giu 2013, 15:43:03


                              E per chi passa di qui, siate clementi!!!!


                              Guarda, io ho visto lo "zio Paperone" che stavi disegnando accucciato, e l'ho trovato mooolto meglio di tanti disegni degli attuali collaboratori del "Topo".
                              Chapeau, quindi, e prenoto un disegno per la prossima volta che ci incontriamo!   ;-)

                              >

                              *

                              marcobar
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 51
                              • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #539: Lunedì 3 Giu 2013, 15:47:07
                                Ho anche una bella lista di persone a cui devo disegni da taaanto tempo

                                ...aggiungi anche me, grazie!


                                >

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)