Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #555: Lunedì 3 Giu 2013, 19:08:44
    Per i prossimi anni, propongo targhetta con nome e nick per tutti, compresi gli ospiti (che il fatto di essermi persa Luciano Gatto non mi darà pace per i mesi a venire).
    Ma sai che non è male come idea? Magari gli autori no, ma per noi utenti è fattibilissimo! La scusa di dover leggere il nome faciliterebbe anche l'approccio con i nuovi. Io direi di prendere seriamente in considerazione la proposta. :)

    P.S. la foto dove ci sono io in posa col boccone di pizza in bocca la pubblicherai? :P
    « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 19:09:35 da pacuvio »

    *

    maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1663
    • molto originale...!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #556: Lunedì 3 Giu 2013, 19:15:58
      Ma il Paperone di Bacci è possibile vederlo o, come al solito, me lo sono perso pagine addietro?
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #557: Lunedì 3 Giu 2013, 19:35:00
        Ma il Paperone di Bacci è possibile vederlo o, come al solito, me lo sono perso pagine addietro?
        Te lo ri-linko qui: http://www.youtube.com/watch?v=icZ99jYlgqA

        *

        SirNuts
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 200
        • una volta ero Groucho marx
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Diario di una persona assolutamente normale
        PolliceSu
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #558: Lunedì 3 Giu 2013, 19:38:31
          La scusa di dover leggere il nome faciliterebbe anche l'approccio con i nuovi. Io direi di prendere seriamente in considerazione la proposta. :)

          si possono usare gli adesivi "hello my name is" come si vede nelle serie americane  ;) ci sono siti dove scaricare il modello e stamparlo su carta adesiva... se ne possono fare centinaia con poco... si possono fare sia in rosso che in blu...
          [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #559: Lunedì 3 Giu 2013, 20:08:53
            Ma sai che non è male come idea? Magari gli autori no, ma per noi utenti è fattibilissimo! La scusa di dover leggere il nome faciliterebbe anche l'approccio con i nuovi. Io direi di prendere seriamente in considerazione la proposta. :)

            P.S. la foto dove ci sono io in posa col boccone di pizza in bocca la pubblicherai? :P

            Quella oltre il vetro dici? Ma non sembra che tu abbia la pizza in bocca! C'è Zangief che sbafa (almeno mi sembra lui, ha il riflesso di una macchina sopra mezza faccia)!

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #560: Lunedì 3 Giu 2013, 20:10:31
              Quella oltre il vetro dici? Ma non sembra che tu abbia la pizza in bocca!
              Ah ok... è che stavo sorridendo, e pensavo di essere venuto buffissimo... ;D
              « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 20:11:18 da pacuvio »

              *

              Gingerin_Rogers
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1674
              • Lurkatrice sfegatata
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #561: Lunedì 3 Giu 2013, 20:12:22
                sei venuto bene, adesso le metto nello showcase :)

                *

                maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1663
                • molto originale...!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #562: Lunedì 3 Giu 2013, 20:26:48
                  Ma com'è che non ho ancora un Gamba disegnato da Bacci?
                  (bravissimo!)
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #563: Lunedì 3 Giu 2013, 20:38:01
                    Messe le foto con tag Reggio 2013!

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #564: Lunedì 3 Giu 2013, 21:06:01
                      Stava flirtando col toro Ferdinando dietro le quinte... ;)
                      Veramente è nella vignetta precedente, che fa gli occhi da triglia a Topesio, mentre si dirigono verso il palco  :D
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      Martin61
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 128
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #565: Lunedì 3 Giu 2013, 21:09:15
                        Giornata memorabile e stupenda che ha inizio per me alla stazione di Reggio dove vado per comprare i biglietti per l'autobus e una decina di fumetti in edicola.
                        Lì incontro la pattuglia milanese e Savini che avevo già incontrato un mese fa al Comicon di Napoli e che mi fa una bella dedica sul Topolino 2569, all'inizio della sua bellissima storia "Petronius Paperonius e la calata dei barbari".
                        Insieme ai milanesi aspettiamo Brigitta e Ophelia e poi ci rechiamo alla fermata del 5 di fronte al teatro Ariosto, facendo una bella passeggiata sotto il sole di Reggio.
                        Arriviamo alla fiera e vado alle file per gli autografi; la fila della
                        Ziche è affollatissima e per non ripetere l'esperienza dell'anno precedente (due ore di fila per un disegno di Cavazzano) e poi anche perchè già possiedo un Paperino di Silvia che mi fece a Lucca, faccio le file molto più brevi per Majo e Montorio con disegni più autografi sui miei fumetti, rispettivamente di Dampyr e Diabolik.
                        Poi incontro Luca Boschi che mi presenta Frank Privitera che mi dedica il suo libro "I miei fumetti" e poi ritiro il meraviglioso Topolino Tremila dalle mani di Paolo con il graditissimo omaggio del Topolino mai uscito in edicola, il famigerato n.1370.
                        Con la macchina di Minz68 e in compagnia di New AMZ e il mio corregionale di Campi Salentina (scusa, non ricordo il tuo nick) ci rechiamo al Cigno dove c'è l'apoteosi: un numero enorme di persone entusiaste e felici di stare insieme e parlare dell'amato Topolino e tanti autori presenti (Chendi,Savini,Sciarrone,Faraci,Vitaliano,Braglia) e dirigenti disneyani (Lepore e De Poli). Ho letto che c'era anche il Maestro Gatto, ma incredibilmente non l'ho visto al ristorante.
                        Dopo un pranzo veramente gustoso, Frank richiama la ns.attenzione per la consegna del volume alla direttrice di Topolino che pronuncia belle parole per il libro e per i paperseriani presenti.
                        Torniamo alla fiera per le premiazioni e faccio in tempo ad assistere alla presentazione da parte di Becattini del libro con le storie di William  
                         Ward e poi c'è di nuovo la consegna del volumone paperseriano alla De Poli da parte di Paolo.
                        Un ultimo giro per la fiera con tanti altri acquisti di fumetti e varie chiacchiere con vari amici del Papersera e poi mi dirigo verso l'uscita, un po' stanco ma felice.
                        Per concludere un grazie a tutti per la magnifica giornata trascorsa insieme e in particolare un grazie enorme a Paolo che si è sobbarcato in gran parte la fatica per farci godere di questo evento e a Matteo Sonz che non solo mi ha dato il passaggio dalla fiera al ristorante e viceversa e poi alla stazione, ma mi ha anche regalato l'albetto "Eco giochiamo" con storie disneyane.  

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (22)

                        • *****
                        • Post: 3630
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (22)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #566: Lunedì 3 Giu 2013, 21:32:01
                          Ed ecco a voi, a grande richiesta (sì, come no!), il mio resoconto!
                          [size=8]Vi prego, datemi almeno una polliciata, sennò mi deprimo! ;)[/size]


                          A come Amici - "Gli amici con i fumetti intorno", dice Fillo; è proprio vero!

                          B come Beatitudine - E' stato tutto bello, veramente! Il viaggio, la fiera, il pranzo, la premiazione, la compagnia, tutto! Ma, il momento più bello, sono state quelle 2 ore di venerdì sera in cui un gruppetto di noi è rimasto fuori dall'albergo, al freddo, a parlare di fumetti senza accorgersi che passava il tempo (anzi, fregandosene)! Se fosse stato per me, saremmo ancora là!

                          C come Corna vissute - Che c'entra, direte voi? Niente, non c'entra niente; è solo uno dei tormentoni che ci hanno accompagnato durante il lungo viaggio da Roma... ;D

                          D come Discussioni - ... come anche le interminabili discussioni senza via di uscita tra Micchi e Conker, sulla bravura e/o l'adeguatezza di stile di alcuni tra i disegnatori attuali e non (non faccio nomi, ma avrete capito tutti di chi si parla!)

                          E come Estasi - Ne parlavamo durante il viaggio di ritorno: ormai, sembra una cosa normale, quasi scontata, avere con noi uno come Carlo Chendi, e dargli pure del tu (senza contare tutti gli altri autori e disegnatori, presenti questa volta e le altre)! Ma se me l'avessero detto anche solo 10 anni fa, avrei pensato che mi prendessero in giro! Solo per questo, il Papersera meriterebbe un monumento! Grazie! :)

                          F come Frank - Domenica mattina, raccontando brevemente il viaggio ai miei, è uscito fuori che al ritorno eravamo più comodi, in quanto uno di noi (che è professore a Cambridge) si era fermato a Bologna perché aveva una conferenza negli Stati Uniti: dovevate vedere le loro facce! Sapete, per loro i fumetti non sono altro che stupidi passatempi per bambini: il fatto che ci fosse un tipo del genere fra noi, forse gli ha fatto un po' cambiare idea! ::)

                          G come Gatto - Era la prima volta che lo incontravo; oltre a farmi molto piacere, ho potuto notare la sua giovanilità, sia nell'aspetto, sia nelle attitudini: la soddisfazione con cui "giocava" con il suo tablet, mi ha ricordato un bambino con il suo giocattolo nuovo! Grande Luciano, continua così! ;)

                          H come Hotel - L'albergo era molto carino, e la cucina sarda mi ha fatto piacere (erano anni che non mangiavo seadas!)

                          I come Immensità - Eravamo proprio tanti! Sembrava che alla cena con Don Rosa fossimo il massimo possibile, e invece sabato eravamo il doppio! Comincio a tremare al pensiero di quanti potremmo essere la prossima volta! :o

                          L come Librone - Il lavoro che c'è stato dietro il premio di quest'anno, è qualcosa di pazzesco (anche Valentina è stata molto simpatica a dirlo)! Naturalmente, la maggior parte del merito va a Paolo, che si è sobbarcato una fatica immane! Grazie! (Ora, riposati qualche mese, che poi cominceremo a pensare al premio dell'anno prossimo! ;) )

                          M come Milletrecentosettanta - Una genialata, non c'è altro da dire!

                          N come Nuovi - In genere faccio l'elenco accurato di tutti i nuovi volti che incontro in queste occasioni; stavolta, perdonatemi, ma non ce la faccio: eravate troppi! Nomino solo Cip e Ciop, mia simpatica compagna di stesura articolo, e Paper Butler, mio concittadino e vicino di posto al ristorante (e che, ripensandoci, mi sembra pure di aver già visto da qualche parte: sta a vedere che si verifica un'altra coincidenza paperseristica!)

                          O come Ospiti - Non pensavo che sarebbe accaduto: addirittura il direttore di Topolino e il presidente della Disney! Ormai non abbiamo più limiti! :D

                          P come Panico - Lo racconterà meglio Paolo... ma il panico e la disperazione che ci hanno assalito quando non si trovavano i libri al magazzino, è stato qualcosa di tremendo! Per fortuna, tutto si è risolto bene, altrimenti stavamo già per cercare urgentemente una tipografia qualsiasi per stampare almeno una copia del libro da dare a Valentina!...

                          Q come Quattro - I topolini che ho comprato: unico acquisto della giornata! Non ho avuto tempo per farne altri! :(

                          R come Ritardo - L'abbiamo fatta una figuraccia alla premiazione Anafi? Be', un po' sì! Però, c'è anche da dire che la suddetta premiazione è stata la più veloce della storia: tutti i premiati, al massimo, farfugliavano tre parole e poi se ne andavano!

                          S come Savini - Come hanno detto molti, un simpaticone! E poi, fa sempre un certo effetto quando, invece di farti l'autografo, te lo chiedono!

                          T come Tempo - Poco, troppo poco tempo per fare tutto! Servirebbero almeno tre giorni! Oppure...

                          U come Ubiquità - ... oppure, quella macchina di Mister Jinx che permetteva di essere presenti in più posti contemporaneamente! Solo così, si potrebbe parlare con tutti, fare la fila per i disegni, girare per la fiera, ecc. ecc...

                          V come Viaggio - Nonostante il caldo, nonostante la scomodità di stare in cinque in una macchina, nonostante gli orari serrati, nonostante tutto, il viaggio con gente che "parla la tua stessa lingua" è sempre molto piacevole! L'anno prossimo, però, voglio andare con il treno: la fermata "Media Padana" che stanno costruendo lì vicino è una tentazione troppo forte!...

                          Z come Ziche - Merita di essere nominata, a prescindere! :-*



                          Arrivato un pò in ritardo al pranzo con Dippy Dawg e un altro forumista che ci ha gentilmente portati al ristorante con la sua macchina (perdonami, non ricordo il tuo nick ma ricordo che sei dell'Oltrepò mantovano)...
                          Giona!
                          (Grazie anche da parte mia! :) )
                          « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 21:36:52 da Dippy_Dawg »
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #567: Lunedì 3 Giu 2013, 22:17:48

                            N come Nuovi - In genere faccio l'elenco accurato di tutti i nuovi volti che incontro in queste occasioni; stavolta, perdonatemi, ma non ce la faccio: eravate troppi! Nomino solo Cip e Ciop, mia simpatica compagna di stesura articolo, e Paper Butler, mio concittadino e vicino di posto al ristorante (e che, ripensandoci, mi sembra pure di aver già visto da qualche parte: sta a vedere che si verifica un'altra coincidenza paperseristica!)
                            Ma grazie Dippy :)!!! Che carinoooo :) :) :)!!! Non ho conosciuto Pacuvio..più x paura di presentarmi che x altro..speriamo di farmi coraggio l'anno prox :)!!!
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #568: Lunedì 3 Giu 2013, 22:44:43
                              Te lo ri-linko qui: http://www.youtube.com/watch?v=icZ99jYlgqA

                              @ Bacci
                              Dire fantastico è dire poco.
                              La semplicità con cui disegna Bacci fa impressione ;D
                              Lo voglio anche io un disegno dello zione, magari insieme alla numero uno. Mi va bene anche spedito per mail.
                              Bacci, non ho il piacere di conoscerti, ma se vuoi far felice qualcuno, questa è la tua occasione 8-)

                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 22:45:26 da uncle_carl »

                              *

                              Frank
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (6)

                              • ***
                              • Post: 451
                              • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #569: Lunedì 3 Giu 2013, 23:07:23
                                F come Frank - Domenica mattina, raccontando brevemente il viaggio ai miei, è uscito fuori che al ritorno eravamo più comodi, in quanto uno di noi (che è professore a Cambridge) si era fermato a Bologna perché aveva una conferenza negli Stati Uniti: dovevate vedere le loro facce! Sapete, per loro i fumetti non sono altro che stupidi passatempi per bambini: il fatto che ci fosse un tipo del genere fra noi, forse gli ha fatto un po' cambiare idea! ::)

                                Anvedi! Ti devo aver fatto fare proprio una splendida figura con i genitori, se in compenso mi riservi addirittura lo stesso trattamento che a Gatto, Savini e Ziche dedicandomi un'intera lettera dell'alfabeto... troppo onore! ;)

                                Saluti a tutti da Los Angeles
                                Frank  (filologo disneyano)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)