Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (13)

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (13)
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #570: Lunedì 3 Giu 2013, 23:40:35
    Iniziamo col dire che ogni impresa, per riuscire nel suo obiettivo, ha essenzialmente bisogno di due cose: lavoro di squadra ed un grande condottiero. Il Premio Papersera 2013 può vantarsi di aver potuto beneficiare di entrambi questi aspetti, molto più che nelle precedenti edizioni. Innanzitutto si tratta di un lavoro pianificato alla base, con un canovaccio abbozzato e poi via via perfezionato pubblicamente con il contributo di tutti. Un lavoro di tutto rispetto che di certo ha avuto anche i suoi limiti (qualcosa è stato tralasciato, ma era inevitabile) ma ha garantito un risultato dalle dimensioni e dallo spessore (fisico, quanto contenutistico) monumentale. Per quanto riguarda la fase esecutiva abbiamo assistito non ad un semplice lavoro di squadra, ma ad una vera e propria integrazione tra squadre: intermezzi a fumetti, recensioni, aree tematiche, analisi specifiche, … Un lavoro immane che non sarebbe stato possibile senza la guida del grande condottiero di cui sopra. A Paolo Castagno vanno, oltre che ai più vivi complimenti per la capacità organizzativa e di coordinamento, il mio più sentito grazie per avere ancora una volta, e certamente più di ogni altra volta, destinato tempo, abilità e risorse per la riuscita di un progetto a lungo sognato. Un testo che raccogliesse tante e tali informazioni su Topolino libretto e che ne celebrasse la storia, soprattutto a tutela e preservazione di un tale patrimonio culturale per le generazioni future, non esisteva e probabilmente mai sarebbe esistito senza Paolo Castagno ed il Papersera. Di tutto questo e di tutto il resto (perchè oltre al  “semplice” prodotto, la macchina organizzativa gestita dal sullodato si è fatta carico anche di tutta la logistica – dalla tipografia, alla consegna, al trasporto, al ristorante – che hanno fatto sì che la giornata del 1° giugno potesse aver luogo) non può non essergli reso merito.

    Note personali.
    Il mio secondo grazie va nello specifico ai sempre affidabilissimi Alle e Gloria che, insieme a Paolo, hanno garantito un gradevolissimo viaggio e soggiorno ai membri dell'ormai storica Pattuglia Romana composta, oltre che dai summenzionati e dal sottoscritto, da Federico Inthenight, Davide Gladstone, Giulia Tigrotta, Matteo Gumi, Nicola Micchi, i Fabii Dippy Dawg e Conker e dal mitico Prof. Frank Stajano. Un ringraziamento va ovviamente a tutti loro per la compagnia e per l'arricchimento che ogni volta sanno garantirsi l'un l'altro.

    Chi ringrazia noi
    Come sapientemente evidenziato da Federico Inthenight, quando il Papersera si muove fa muovere l'economia. Senza contare il ristoratore a noi noto con l'appellativo di “Signor Cigno”, che raggiante per il gruzzolo appena raccolto chiede serafico: “Ma a novembre non venite mai?”, da segnalare il proprietario dell'albergo Hyknusa (ancora complimenti ad Alle e Gloria per la scelta) che, dopo avergli io detto che la nostra combriccola torna in quel di Reggio almeno una volta l'anno, ha chiosato: “Tornate qui però, eh!”, e l'incredula barista che si è vista svaligiare l'intera fornitura quotidiana di paste e brioche da quella credeva una squadra di calcio (probabilmente vecchie glorie) in trasferta.

    Auspici
    Pur con qualche piccolo inciampo possiamo senza dubbio affermare che la scelta della distribuzione anticipata dei testi si è rivelata vincente. In futuro mi auguro si possa oliare ancor più la macchina trasferendo la procedura all'interno del padiglione per rendere il tutto allo stesso tempo più dignitoso ed efficiente puntando nell'ordine ad un rispetto più accurato dei tempi (il ritardo alla premiazione è stato un clamoroso autogol – ma tra tutte le cose che stavano per andare storte al mattino, ben venga questa lieve sbavatura) e ad un più ampio coinvolgimento del pubblico. Sarò ripetitivo, ma alla luce soprattutto dello spessore di questo ultimo lavoro, il Papersera è pronto per fare un salto di qualità che gli possa consentire di promuovere e distribuire in maniera più capillare i propri prodotti. Le tante richieste del libro, sia a Reggio che sul forum, da persone non preventivate sono un segnale evidente. Ma di questo ne riparleremo a tempo e luogo.

    Conclusioni
    Tanti di noi erano già fedeli lettori quando il numero 2000 di Topolino raggiunse le edicole nel 1994. Alcuni finanche lo erano già all'uscita del numero 1000 nel 1975. Con la celebrazione di Topolino 3000 il Papersera ha realizzato un progetto meraviglioso, sapendo coinvolgere anche addetti ai lavori di ieri e di oggi. Personalmente dubito che un giorno questa testata possa sopravvivere tanto da raggiungere quota 4000. Ma se mai dovesse arrivarci, e se quel giorno saremo ancora a Reggio o in qualsiasi altra parte a celebrarne l'evento, allora vorrà dire che avremo davvero fatto qualcosa di grande.
    Marco Travaglini


    *

    Frank
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (3)

    • ***
    • Post: 451
    • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #571: Lunedì 3 Giu 2013, 23:55:54
      A Paolo Castagno vanno, oltre che ai più vivi complimenti per la capacità organizzativa e di coordinamento, il mio più sentito grazie per avere ancora una volta, e certamente più di ogni altra volta, destinato tempo, abilità e risorse per la riuscita di un progetto a lungo sognato. Un testo che raccogliesse tante e tali informazioni su Topolino libretto e che ne celebrasse la storia, soprattutto a tutela e preservazione di un tale patrimonio culturale per le generazioni future, non esisteva e probabilmente mai sarebbe esistito senza Paolo Castagno ed il Papersera. Di tutto questo e di tutto il resto (perchè oltre al  “semplice” prodotto, la macchina organizzativa gestita dal sullodato si è fatta carico anche di tutta la logistica – dalla tipografia, alla consegna, al trasporto, al ristorante – che hanno fatto sì che la giornata del 1° giugno potesse aver luogo) non può non essergli reso merito.

      Polliciato al cubo!


      Citazione
      Personalmente dubito che un giorno questa testata possa sopravvivere tanto da raggiungere quota 4000. Ma se mai dovesse arrivarci

      'mazza che gufata... famose 'sta grattata! ::)
      Frank  (filologo disneyano)

      *

      Ebenezer.scr
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 229
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #572: Martedì 4 Giu 2013, 00:09:30
        Te lo ri-linko qui: http://www.youtube.com/watch?v=icZ99jYlgqA

        Bacci, complimenti per il talento, è spettacolare vederti disegnare così Bene,
        magari condividete il video sulla pagina facebook di topolino, chissà..

         :)

        « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 00:10:06 da Ebenezer.scr »

        *

        Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

        • ****
        • Post: 1545
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #573: Martedì 4 Giu 2013, 00:10:13
          Una occhiata alla bravura di Gladstone e Bacci che mi hanno fatto l'onore di disegnare per me.


          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #574: Martedì 4 Giu 2013, 00:23:46
            Il pippo è stupendo!  :o Altro che il mio schizzo, complimenti!!
            « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 00:24:01 da bacci88 »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #575: Martedì 4 Giu 2013, 01:01:10
              Come sapientemente evidenziato da Federico Inthenight, quando il Papersera si muove fa muovere l'economia. Senza contare il ristoratore a noi noto con l'appellativo di “Signor Cigno”, che raggiante per il gruzzolo appena raccolto chiede serafico: “Ma a novembre non venite mai?”, da segnalare il proprietario dell'albergo Hyknusa (ancora complimenti ad Alle e Gloria per la scelta) che, dopo avergli io detto che la nostra combriccola torna in quel di Reggio almeno una volta l'anno, ha chiosato: “Tornate qui però, eh!”,
              Io invece ho previsto ai compagni milanesi che prima o poi ci troveremo un grattacielo al suo posto, o magari il cambio di nome in "L'Elefante"... ;D

              Impeccabile anche il resto del tuo post, scrooge4. E anzi ne approfitto anch'io per dire un sentitissimo

              Generoso
              Rampante
              Amichevole
              Zelante
              Instancabile
              Entusiasta  *

              al nostro Paolo! :)

              Ma grazie Dippy :)!!! Che carinoooo :) :) :)!!! Non ho conosciuto Pacuvio..più x paura di presentarmi che x altro..speriamo di farmi coraggio l'anno prox :)!!!
              Addirittura paura! Vi capisco, ma la prossima volta fermatemi senza problemi, che io provo solo piacere a identificare nuovi utenti come te... anche perché, col casino che c'è ogni anno, e il fatto che dal vivo sia sostanzialmente uno di poche parole, anch'io (sbagliando!) tendo il più delle volte ad aspettare che sia l'altro a farsi avanti, pure con i conoscenti come Lyla, per dire, quindi ragionando così non se ne esce più... :P

              Una occhiata alla bravura di Gladstone e Bacci che mi hanno fatto l'onore di disegnare per me.
              Spettacolare! Migliora a vista d'occhio! Anche lui merita tantissima attenzione in futuro, davvero! Sia da parte nostra, che della Disney (come ribadisco ormai da anni)! Avete fatto vedere nulla alla direttora? No, eh?


              *il tuo stile fa scuola, Dippy, altro che banale e monotono... ;)
              « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 01:02:45 da pacuvio »

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (22)

              • *****
              • Post: 4733
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (22)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #576: Martedì 4 Giu 2013, 13:19:50
                Ho pubblicato la pagina con il resoconto della "due giorni" di Reggio di quest'anno, ma conoscendo la vostra pigrizia ve la copio & incollo qui sotto! :-)

                https://www.papersera.net/papersera/evReggio2013.php

                Ecco la consueta relazione sulle impegnative giornate reggiane, sempre più dense di soddisfazioni: non credo che sarà facile fare meglio di questo mega raduno, pieno di facce sorridenti, di presentazioni con i nuovi e di "rimpatriate" con i "soliti noti".

                Ma, anche per lasciare traccia di quello che è successo in queste 30 ore, conviene partire dall'inizio: l'appuntamento pomeridiano ad Anagnina con Nicola e i due Fabio, Dippy Dawg e Conker. Dopo un piccolo giro turistico a Morena, dovuto ad un mio errore di percorso, abbiamo raccattato l'eroico Frank, partito da Cambridge appositamente per la festa del Papersera e in procinto di raggiungere il giorno dopo Los Angeles...

                Frank dopo aver "risistemato" lo scaffale.
                Dopo un avvio del viaggio abbastanza standard, la discussione in auto si è focalizzata sullo "scontro" Nicola-Conker relativamente alle interpretazioni non sufficientemente canoniche dei personaggi Disney da parte di autori quali Celoni, Intini e Mastantuono, per quest'ultimo sconfinando anche sulla sua interpretazione di Tex; da non sottovalutare neanche le discussioni sulla difficoltà dell'inchiostrazione, che hanno portato alla definitiva sentenza che "...il pelo va dove vuole!"(si stava parlando del pennello, che avevate capito?).

                Gli acquisti per il sottoscritto sono iniziati presto: già all'autogrill, con il numero 319 de "I Grandi Classici", dove è ristampata "Topolino e il Pippogallo", storia certamente minore di Bottaro, ma era l'ultima del maestro ligure che mi mancava! Già che eravamo lì, Frank ha pensato bene di applicare un doveroso senso di giustizia nei confronti di quanto esposto nella scaffalatura-edicola dell'autogrill: i poveri numeri di Disney Anni d'Oro, che soffrivano nascosti nel retro dell'espositore, in ombra e praticamente invisibili, sono stati promossi in prima fila a discapito dei meno meritevoli Urania!

                Coperti i rituali 450 chilometri e dopo un notevole saltello dovuto a una cunetta non segnalata presa ad andatura sostenuta, arriviamo "somewhere in nowhere", un luogo dove praticamente ci sono solamente l'albergo (bello, nuovissimo e molto pulito!) e l'annesso ristorante sardo. Alle e i suoi degni compari stanno già ruminando da un po', e noi non ci facciamo pregare nell'imitarli: ravioli al sugo con polpettine e seadas, il tutto innaffiato dal cannonau "della casa", generoso e gradevolissimo.


                La metà ritardataria della romana pattuglia.
                Anche durante il pasto la cultura Disney non può far a meno di venire a galla, al punto che Frank prova a chiedere alla cameriera se facessero anche "panini all'aglio e miele, energia solubile all'istante" (a voi ora indovinare la storia da cui la battuta è presa)!
                Sarà poi stato il vino, la tensione del viaggio da scaricare, la serata fresca o - immagino - la piacevole compagnia, fatto sta che siamo rimasti fuori a chiacchierare fino alle due di notte, di che cosa non lo ricordo con precisione, ma sicuramente siamo partiti dal "cartello" di Alle che magnificava la sua Allemobile (a quando uno scan?)

                Il risveglio mattutino, sopportabile per l'entusiasmo della giornata che andava a cominciare, è stato caratterizzato dallo scontro culturale di due mondi: a Reggio Emilia non sanno cosa sia il caffellatte: mi hanno dato un caffè macchiato! Tristezza e sconforto, mi ci è voluto un cappuccino supplementare per smaltire la delusione!
                Delusione che ha rischiato di divenire panico, disperazione e follia una volta giunti dallo spedizioniere per ritirare tutto il malloppo! Apparentemente era andato tutto liscio: arrivo, comunico nome e cognome, mostro il documento, la bolla di consegna è ok... "Torno subito" dice il tizio sparendo nel capannone con un carrellino, e si presenta dopo meno di un minuto con tre-scatolette-tre!
                Ora, pur non immaginando le dimensioni effettive finali del volume, mi aspettavo che le 130 copie ordinate fossero un po' più voluminose, anzi, per dirla tutta ci sono stati un paio di ingegneri (al solito...) che hanno tentato una stima del numero finale di scatoloni con lo scarto di un'unità, imbroccando la previsione! Quindi, accertato che le scatole in questione erano solo del Topolino 1370 e non c'era traccia di quelle dei volumoni, inizio ad avere visioni mistiche intervallate da scene di Arancia Meccanica che hanno per protagonista lo spedizioniere, il quale risponde alle mie rimostranze con un "Se non c'è la merce non è un problema mio!"... Poi dice che uno applica quanto descritto nel imprescindibile tomo "Asceticità e poesia delle arti marziali: tutto sull'uso della manata in faccia e del cric del Renault 5"!

                Il libro celebrativo "Topolino 3000" e il gadget "Topolino 1370".
                Per farla breve, dopo disperati ed inutili tentativi di contattare la stamperia, mi impadronisco della lista del magazzino, e scorrendola trovo la riga corrispondente al nostro materiale! L'incapace non sa neanche leggere una lista di nomi... e poi dice che non è un problema suo!!!

                Caricati in macchina tutti gli scatoloni, si riparte per la mostra, non prima di essere passati per un caseificio dei dintorni dove acquistare parmigiano direttamente dai produttori!

                Il problema di far entrare le macchine nel parcheggio della fiera è presto risolto dal disponibilissimo Paolo Gallinari, che ci fornisce ben due pass da espositori, così in attesa del momento della celebrazione tento di fare un giro per le bancarelle, senza esito perché incrocio continuamente altri amici paperseratori con cui scambiare due chiacchiere (a proposito, grazie ancora a Paperenzo Strafalcino, lui sa perché!), mi accaparro giusto un fascicoletto anni Ottanta "The Black Hole", con la versione a fumetti del film.
                Allo stand ANAFI mi impossesso della mia copia di "Ward" (qui i dettagli sul volume), frutto della collaborazione dei "nostri" Federico "Special Mongo" Provenzano e Massimo "Barone Bombastium" Bonura. Non sono ancora riuscito a leggerlo, ma sfogliandolo vi dico subito che è un lavorone, uno di quei libri da prendere, che quel materiale (con tutte le tavole ripulite pazientemente dallo stesso Paolo Gallinari) non lo si trova davvero in altre ristampe!

                A mezzogiorno, come da appuntamento, parte la tanto sospirata distribuzione del libro del Papersera (e grazie ancora dell'aiuto a Teo/Gumi, Alle, Scrooge4...e chi altro c'era? Io ero fuso, nemmeno mi rendevo bene conto di quello che stavo facendo! Il libro è stato accompagnato dal "gadget" di quest'anno: una copia pirata ed apocrifa del Topolino 1370, stampato in pochissime copie solo per i paperseratori, ai quali verrà distribuito fino ad esaurimento delle copie. È stato davvero impressionante vedere quanti eravamo, e a che velocità si sono liquefatti gli scatoloni dei libri!

                La consegna dei libri nel cortile della mostra.
                Una cosa che poi non riuscirò mai a dare per scontata è la presenza di autori Disney... e che autori! In ordine di apparizione abbiamo condiviso la giornata con Carlo Chendi, Luciano Gatto, Alberto Savini, Vito Stabile (e già, ora è dall'altra parte della barricata, non mi ci sono ancora abituato!), Tito Faraci, Jacopo Cirillo, Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone!! E tanto per gradire c'erano anche Mauro Lepore e Valentina de Poli, la vera star della giornata!

                Con un tale numero di "VIP", non potevano mancare anche i fan: al ristorante eravamo 102 persone! Bello il momento della consegna del libro a Valentina, sugello di un apprezzamento da quanto fatto da lei (e ovviamente dagli autori che lavorano su Topolino) negli ultimi anni, in piena sintonia con noi lettori, al punto che molti hanno ricominciato ad acquistare regolarmente Topolino!

                Valentina de Poli al pranzo del Papersera.
                Emozionante per il sottoscritto l'anteprima del prossimo editoriale, che apparirà su Topolino 3003, dove viene citato il nostro librone e la festa che abbiamo fatto a Reggio Emilia! Una sorpresa tanto gradita quanto inattesa: sono anche queste cose che mi convincono del fatto che vale la pena di fare le nottate per organizzare il tutto: scambi di email per correzioni di bozze, scelta delle pubblicità per il Topolino 1370, scansioni di migliaia di immagini da mettere a corredo degli articoli, con conseguente necessità di reperire i fascicoli in questione, quando non addirittura i gadget o i diplomi del club di Topolino, discussioni sul font da utilizzare per il titolo e per il dorso del libro... senza dimenticare la tavola celebrativa sceneggiata da scrooge4 e disegnata da Gladstone! Insomma tantissimo lavoro possibile solo grazie all'aiuto dei tanti che si sono prodigati per il raggiungimento dell'obiettivo del libro; ma non solo, anche la gestione della giornata non sarebbe stata possibile senza il vostro aiuto (ad esempio penso ad Alle che ha coinvolto sua moglie Gloria e Gumi nel controllo e riscossione delle quote del ristorante...)! Un vero lavoro di squadra!

                La tavola celebrativa del duo scrooge4/Gladstone.
                E tra applausi, foto, autografi, scambi di regali (apprezzatissime sia le spillette di Topolino 3000 che la cartolina!) non ci siamo resi conto che il tempo passava, facendo sì che arrivassimo in ritardo per la premiazione: quando mi sono precipitato nella sala la premiazione ANAFI era già terminata da un po', e stavano tutti aspettando (pazientemente?) che arrivassero "quelli del Papersera", mi scuso con Paolo (Gallinari) e con tutta l'ANAFI! Per fortuna Valentina è arrivata addirittura dopo di me, riuscendo comunque a gestire egregiamente la situazione, visto che il sottoscritto per la corsa fatta era arrivato con il fiatone... mi sa che mi toccherà ricominciare a fare un po' di sport in più del solo "sollevamento forchette" a cui ultimamente mi sono dedicato!

                Terminata la premiazione, ho tentato di fare un ultimo giro in fiera, anche se alla fine non sono riuscito a comprare nulla di fumettistico, giusto delle figurine dei calciatori della Lazio 1972-73... la Coppa Italia vinta di recente andava celebrata in qualche modo! Ah, e effezeta1978 mi ha anche regalato dei numeri de "Le Imperdibili" che, nonostante il loro nome, mi ero perso!
                Parafrasando Bilbo Baggins, ho salutato la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate... insomma poco dopo la romana pattuglia si è rimessa in marcia in direzione della Capitale, lasciando il prode Frank in un albergo di Bologna, e "subendo" la seconda parte della discussione sull'importanza del rispetto del canone nel disegno dei personaggi Disney contro l'importanza delle stilizzazioni personali... la mancanza del "sobillatore" Frank ha fatto sì che la discussione terminasse dopo "soli" duecento chilometri, quindi possiamo dire che ci è andata bene!

                Di nuovo grazie a tutti, lo so che l'avrò detto un mare di volte, ma credetemi, ho passato una "due giorni" davvero splendida!

                  - Paolo

                *

                Frank
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (5)

                • ***
                • Post: 451
                • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #577: Martedì 4 Giu 2013, 14:01:21
                  Ho pubblicato la pagina con il resoconto della "due giorni" di Reggio di quest'anno, ma conoscendo la vostra pigrizia ve la copio & incollo qui sotto! :-)

                  https://www.papersera.net/papersera/evReggio2013.php

                  Paolo, sei un grande e sei stato ancor più grandissimo in questa occasione che ha richiesto maggior impegno del solito! Avendo assistito e, in minima parte rispetto a te, contribuito sia ai dietro le quinte della pianificazione e preparazione del volume che allo svolgimento dell'evento, continuo ad essere ammiratissimo delle tue capacità organizzative e di coordinamento degli sforzi di così tanti volontari, nonché dell'inesauribilità della tua energia e del tuo buonumore. Sei veramente forte! Grazie di esistere e di offrirti così generosamente. Ci hai regalato un evento e un librone bellissimi! (E non vedo l'ora di tornare a Roma e mettere le mani sulla mia copia del volumone impreziosita dalle firme di tutti!)
                  Frank  (filologo disneyano)

                  *

                  Franka
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (23)

                  • ****
                  • Post: 861
                  • Old cow
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (23)
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #578: Martedì 4 Giu 2013, 14:19:58
                    Vorrei solo aggiungere a quello che già avete detto benissimo tutti voi di questa meravigliosa giornata, che considero veramente eccezionale l'atmosfera che si respira in questi raduni Paperseristi.

                    E che per me è stato il modo migliore per festeggiare la fine delle terapie e i controlli semestrali (dico, semestrali!!!).

                    Grazie a tutti. :-*

                    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #579: Martedì 4 Giu 2013, 14:23:04
                      "panini all'aglio e miele, energia solubile all'istante"

                      Lol, grande Frank! Vorrei far notare però che il personaggio che li assaggia commenta "che schifezza di panino!". Non una gran pubblicità ;)

                      Mi unisco ai corali ringraziamenti per Paolo. Ogni anno dici che non ce la fai più e poi l'anno dopo ci metti ancora più impegno e lavoro del precedente. Siamo quindi in attesa del prossimo Premio Papersera per dimostrare che sarai ancora in grado di superare te stesso ;)

                      e pollicione-one-one anche per Franka! Ottima notizia!!!!!
                      « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 14:24:05 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #580: Martedì 4 Giu 2013, 14:57:18
                        N come Nuovi - In genere faccio l'elenco accurato di tutti i nuovi volti che incontro in queste occasioni; stavolta, perdonatemi, ma non ce la faccio: eravate troppi! Nomino solo Cip e Ciop, mia simpatica compagna di stesura articolo, e Paper Butler, mio concittadino e vicino di posto al ristorante (e che, ripensandoci, mi sembra pure di aver già visto da qualche parte: sta a vedere che si verifica un'altra coincidenza paperseristica!)
                        Grazie, Dippy, ricambio di cuore il saluto, è stato un piacere conoscerti e parlare con te! E chissà dove potremmo esserci già incontrati, dovrò rifletterci su... :)

                        *

                        Uilli
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 218
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #581: Martedì 4 Giu 2013, 15:12:47
                          Il libro è stato accompagnato dal "gadget" di quest'anno: una copia pirata ed apocrifa del Topolino 1370, stampato in pochissime copie solo per i paperseratori, ai quali verrà distribuito fino ad esaurimento delle copie.

                          Questo da solo valeva il viaggio. INFINITI complimenti a chi lo ha realizzato.  :o

                          *

                          Frank
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 451
                          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #582: Martedì 4 Giu 2013, 15:23:03
                            "panini all'aglio e miele, energia solubile all'istante"

                            Lol, grande Frank! Vorrei far notare però che il personaggio che li assaggia commenta "che schifezza di panino!". Non una gran pubblicità ;)

                            Hehe, tu sì che sei un'intenditrice!

                            Comunque quella storiella è divertente e va raccontata per intero. Noialtri della sezione Castagnomobile della Romana Pattuglia eravamo dunque arrivati all'albergo mentre gli altri stavano già mangiando e così, fatto il check-in, abbiamo messo le gambe sotto al tavolo quando i componenti dell'Allemobile erano già al dolce. Il quale dolce, dall'altisonante nome sardo che i miei stanchi neuroni non hanno ritenuto di memorizzare, sembrava una specie di panzerotto fritto a forma di disco volante, ripieno mi si dice di formaggio (?!?) e miele. L'inconsueta presenza del formaggio in un dolce, più l'accoppiata col miele, mi hanno fatto tornare in mente quella celeberrima battuta di un Dinamite Bla che, per incoraggiare un Paperone scalatore, gli cacciava proditoriamente in bocca il sandwich dagli improbabili ingredienti. Citazione, rievocazione e immediato giochino del "ma ve la ricordate quella storia..." a cui Paolo e Nicola e company hanno subito risposto con un paio di titoli, per poi passare su inducks con gli smartphone e localizzare in men che non si dica la storia esatta. È stato a quel punto che, al successivo passaggio della cameriera sarda che snocciolava i dessert disponibili, compresa quella roba lì del panzerotto al miele, a me è venuto spontaneo di chiedere, con aria innocente, se avessero per caso anche i panini all'aglio e miele, dipingendo un punto interrogativo enorme sulla testa della perplessa cameriera mentre Dippy nascondeva il volto fra le mani per non scoppiarle a ridere in faccia.

                            Citazione
                            e pollicione-one-one anche per Franka! Ottima notizia!!!!!

                            Mi associo! Olé!
                            Frank  (filologo disneyano)

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #583: Martedì 4 Giu 2013, 15:29:52
                              Hnon prima di essere passati per un caseificio dei dintorni dove acquistare parmigiano direttamente dai produttori!

                              parmigiano-REGGIANO!!!  ;) E' nostro, ci teniamo enormemente, gustatelo pensando a questa giornata! ^^
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #584: Martedì 4 Giu 2013, 16:38:44
                                ah con il topolino 1370,la fila dei topolini è finalmente completa! non fate caso ai topolini vissuti! a me piaccion così!  sono il contrario di quelli che imbustano tutto 8-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)