Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #600: Martedì 4 Giu 2013, 21:33:27
    Mi madre si stava giusto lamentando che non comparivo da nessuna parte... nelle tue foto ci sono per ben cinque foto consecutive! ;)

      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #601: Martedì 4 Giu 2013, 21:44:03
      Mi madre si stava giusto lamentando che non comparivo da nessuna parte... nelle tue foto ci sono per ben cinque foto consecutive! ;)
      la mamma quindi ringrazia :-)

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1451
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #602: Martedì 4 Giu 2013, 21:49:25
        E c'è anche la prova fotografica del mitico incontro di bacci e noi-sappiamo-chi (uhm... sa molti di voldemort, questa affermazione...)

          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #603: Martedì 4 Giu 2013, 21:53:39
          E c'è anche la prova fotografica del mitico incontro di bacci e noi-sappiamo-chi (uhm... sa molti di voldemort, questa affermazione...)
          Be scatto di un incontro storico oserei dire :-)

            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #604: Martedì 4 Giu 2013, 23:12:10
            Citazione da: teoo link=1366186171/540#543 date=1370269123
            Ma manca Clarabella... qualcuno in macchina è svenuto per questo! :(

            Anche Pennino non ci starebbe poi male... vabbè scherzo, complimenti agli autori.

            Cmq ecco delle piccole clip ricordo:

            consegna dei libroni:

            http://www.youtube.com/watch?v=KXM00OA6Ydk

            a proposito di questo video, siccome questo anno ero uno dei nuovi, mi piacerebbe che chi si rivede potesse dirmi il suo nick in corrispondenza del filmato (o con descrizione dell'abbigliamento), così potrò identificarvi meglio la prossima volta. Tra l'altro (sigh!) quest'anno non c'è stata la tradizionale foto ricordo.

            Ma andiamo avanti:

            veloce carrellata al ristorante (ancora di più degli altri analoghi filmati)

            http://www.youtube.com/watch?v=JbHHGIHmQvs

            e per finire la consegna del premio alla "direttora"

            http://www.youtube.com/watch?v=817o1T4iXPk

            qui è un po' più lontano rispetto ad un video simile, ma spero che apprezzerete almeno la buona volontà.

            Saluto nuovamente i miei "colleghi" paperseriani e spero di non aspettare un anno per incontrare nuovamente, se non tutti, almeno una buona parte di voi.


              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #605: Mercoledì 5 Giu 2013, 09:12:00

              Ben detto ;)
              ora però bisognerebbe ciancicarlo un po', altrimenti sembra troppo nuovo lì in mezzo agli altri :)
              non ti preoccupare, il mio togli e rimetti i fumetti per leggerli 100 volte e il mio portarlo in treno, in giro ecc. renderanno presto anche questo topo un reperto archeologico :P
              « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 09:13:07 da ele684 »

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #606: Mercoledì 5 Giu 2013, 12:22:32
                Ebbene sì... se ne vuoi una prova ti basta tornare indietro di una pag e ammirare la foto di ophelia, un sogno per i collezionisti, almeno fino a sabato scorso...

                Ehi, che ha fine ha fatto il post dove mi si chiedeva se esisteva il 1370?
                « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 23:34:39 da Piccola_Pker »

                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #607: Mercoledì 5 Giu 2013, 14:29:47
                  a proposito di questo video, siccome questo anno ero uno dei nuovi, mi piacerebbe che chi si rivede potesse dirmi il suo nick in corrispondenza del filmato (o con descrizione dell'abbigliamento), così potrò identificarvi meglio la prossima volta.  
                   

                  Puoi vedermi girato sulla sedia (con occhiali e polo bianca) intorno al settimo secondo del filmato carrellata al ristorante con alle spalle la cameriera che prende ordinazioni.

                  Grazie a te e a tutti gli altri che hanno fatto foto e/o riprese per le belle testimonianze di questa memorabile giornata.
                  Spero di riincontrare al piu' presto gli amici del Papersera.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 14:34:49 da stefano_sangalli »
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #608: Mercoledì 5 Giu 2013, 15:24:43
                    non ti preoccupare, il mio togli e rimetti i fumetti per leggerli 100 volte e il mio portarlo in treno, in giro ecc. renderanno presto anche questo topo un reperto archeologico :P
                    :o

                    ...pensare che "qualcuno" farebbe follie per l'introvabile 1370!!! :D ::)
                    ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #609: Mercoledì 5 Giu 2013, 15:41:32

                      consegna dei libroni:

                      http://www.youtube.com/watch?v=KXM00OA6Ydk

                      a proposito di questo video, siccome questo anno ero uno dei nuovi, mi piacerebbe che chi si rivede potesse dirmi il suo nick in corrispondenza del filmato (o con descrizione dell'abbigliamento), così potrò identificarvi meglio la prossima volta. Tra l'altro (sigh!) quest'anno non c'è stata la tradizionale foto ricordo.

                       

                      Mi trovi a 1:16, completa di consorte :-)

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (5)

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #610: Mercoledì 5 Giu 2013, 16:05:56
                        Innazitutto, grazie a Paolo per cio che ha creato. E grazie a tutti Voi appassionati disneyani (e ad Alle, che mi ha venduto un puzzle stupendo e bellissimo di Carpi), che avete scritto una summa della saggistica a fumetti, degno contraltare dei Disney Italiani. Ed avete reso così ricca di senso una stupenda giornata. Infine un grazie agli autori, ai prestigiosi personaggi che ci hanno dato tanto, sulle tavole a fumetti e tra i tavoli del ristorante. E grazie a Valentina, of course.

                        Non starò a sbrodolare un nuovo resoconto, perchè quelli passati hanno già reso l’idea. Le foto e i video mandano un po’ del calore e dell’entusiasmo che abbiamo provato.

                        Da parte mia, volevo ringraziare la pattuglia torinese, il prode guidatore Marco, la felice Franka e la coraggiosa Irene. E poi i mitici informatici Giorgio e Bruno, e le rispettive fidanzate capaci di sopportarli ;). Infine, Silvia dalle grandi e giuste aspirazioni artistiche.

                        E poi un grazie all’immenso Bacci, spinto imprevisto tra le braccia di Sciarrone che – sono sicuro – saprà dare dei buoni consigli.

                        Bene, mi sembra di aver detto tutto, ovvero molto poco per descrivere ed esaltare una giornata affascinante e ricchissima di sogni e di amicizia.
                        « Ultima modifica: Giovedì 6 Giu 2013, 14:32:49 da Amedeo »

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (3)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #611: Mercoledì 5 Giu 2013, 16:24:11
                          2 tardive parole anch'io sull'evento.
                          La mia seconda Reggio Emilia le merita, perché è effettivamente stata una giornata memorabile.
                          Tanti sono stati gli aggettivi sciorinati dai presenti che hanno già lasciato un commento qui sopra, e tutti condivisibili quando ascrivibili a concetti di gioia e soddisfazione; ma uno in particolare mi sta a cuore, per descrivere la giornata, ed è: istruttiva.
                          La fiera di quest'anno lo è stata sotto diversi punti di vista, istruttiva: inutile in realtà che io li elenchi tutti, basti sottolineare il passare anche solo quella decina di ore in compagnia di un centinaio di utenti del Papersera, con alcuni autori, con l'atmosfera peculiare della fiera in senso stretto e con il clima amicale che si crea istantaneamente tra persone che per la maggior parte dei casi si vedono 2 volte all'anno se va bene (fortunatamente con alcuni ci sono felici e soddisfacente eccezioni :) ). Tutto questo mi porta a dire che quest'anno, ancor più che nel 2012 con la mia prima Paper-Reggio, ho imparato qualcosina di più sul fumettomondo e su quanto vi gravita attorno. Su una parte, perlomeno.
                          E anche su di me e sul modo di vivere una passione come questa. E anche che la ghiaia è pericolosa, ma questo è un altro discorso.

                          I ringraziamenti che faccio una questa festosa occasione formativa vanno indistintamente a chiunque abbia incrociato anche solo di sfuggita sabato. Davvero a tutti. Ma in particolare a Paolo per l'immenso lavoro che si è sobbarcato, quest'anno ancora maggiore rispetto al passato. E poi alla pattuglia milanese, compagnia splendida anche per quanto riguarda il viaggio di andata e di ritorno, a Sprea per il passaggio in automobile fiera-Cigno andata e ritorno, ai genitori dell'Uomo perché hanno partecipato con allegria all'evento senza rimanere sconvolti dalla fauna umana che il Paper presenta :P (e non è cosa da tutti! ;) ), a Bruno Enna e Alberto Savini per l'enorme gentilezza e disponibilità dimostrate.

                          Il Premio Papersera di quest'anno rappresenta sicuramente uno dei momenti più alti della storia di questo forum. Come sempre in questi casi, quindi, dopo la sbornia per il risultato ottenuto sarà interessante vedere quali nuove mete si raggiungeranno.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 16:27:30 da Everett_Ducklair »

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #612: Mercoledì 5 Giu 2013, 17:55:59
                            :o

                            ...pensare che "qualcuno" farebbe follie per l'introvabile 1370!!! :D ::)

                            Vero, ma, a chiunque capitasse tra le mani, auguro di leggere attentamente le avvertenze in seconda di copertina in merito al lucro ricavabile eventualmente dal suddetto numero... ;)

                            Altrimenti avrà una ricompensa da pkmail vitaliana, a sua scelta: in legno di pioppo, più agile e veloce, o in legno di faggio, più robusto e vivace. ;D ;D
                            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 17:56:22 da pkthebest »

                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #613: Mercoledì 5 Giu 2013, 18:05:51
                              :o

                              ...pensare che "qualcuno" farebbe follie per l'introvabile 1370!!! :D ::)
                              che fortuna aver partecipato a questo raduno!io penso che tra un po' di anni questo "nostro" 1370 sarà davvero un pezzo da collezione costosissimo e ricercatissimo e rinnovo i miei complimenti a Paolo per aver finalmente colmato questo "vuoto" nella collezione del topo! ;D

                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #614: Mercoledì 5 Giu 2013, 18:09:11

                                Vero, ma, a chiunque capitasse tra le mani, auguro di leggere attentamente le avvertenze in seconda di copertina in merito al lucro ricavabile eventualmente dal suddetto numero... ;)

                                Altrimenti avrà una ricompensa da pkmail vitaliana, a sua scelta: in legno di pioppo, più agile e veloce, o in legno di faggio, più robusto e vivace. ;D ;D
                                Ah beh...vista la mia "Paperoniana parsimonia" (chi ha detto tirchio?)...difficilmente un eventuale lucratore da strapazzo riuscirebbe nel suo intento...mi accontenterei di una sbirciatina veniale... ;) Vada pure per il faggio dottore, a mio modesto parere la scelta più consona!!! ;D
                                ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)