Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1452
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
    Risposta #615: Mercoledì 5 Giu 2013, 23:20:56
    A grande richiesta, mi è ritoccato scrivere il mio resoconto della giornata in stile PKmail sul PKFanZone... è venuto 4 volte più lungo che quello che avevo pubblicato qui! Pant, pant...

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu   (7)

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #616: Mercoledì 5 Giu 2013, 23:33:15
      Prima o poi scriverò anch'io le mie impressioni (in realtà prima o poi riuscirò a leggere questo e l'altro topic dedicati a Reggio 2013), ma due foto le posto subito qui al volo. La prima non è inedita, l'ho già postata su FB, ed è il confronto tra il libro Papersera 2013 e l'elenco del telefono di Roma



      L'altra è quasi inedita, visto che per postarla qui l'ho dovuta postare qualche secondo fa su FB, ed è una chicca che a parte i passeggeri della Allemobile hanno visto pochi altri

      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
        Risposta #617: Mercoledì 5 Giu 2013, 23:43:33
        Bello il cartello! ;D

        Il prossimo anno allora mettersi cartellino con nick e avatar (per i neo utenti poco conosciuti) sarebbe il massimo!

        Riguardo al libro... basti pensare che per quanto sono magro rischio ogni volta di sfondarmi la cassa toracica se lo leggo a letto... :P

        E dalle prime sfogliate, per completezza, competenza, qualità e veste editoriale, non si può che esclamare BEST PAPERSERA PRIZE EVER! [smiley=other_bow.gif]

        Ovviamente spero di no, ma sarà difficile superarci!
        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 23:45:59 da pacuvio »

        *

        Frank
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 451
        • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #618: Mercoledì 5 Giu 2013, 23:52:34
          Il prossimo anno allora mettersi cartellino con nick e avatar (per i neo utenti poco conosciuti) sarebbe il massimo!
          Voglio proprio vedere come verrebbe il tuo, allora, di cartellino con l'avatar, visto che ce l'hai animato! Dovrai mettere un'animazione in ciclo su uno smartphone e appuntartelo alla maglietta a mo' di badge... ;D ;D
          Frank  (filologo disneyano)

          *

          Frank
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 451
          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
            Risposta #619: Mercoledì 5 Giu 2013, 23:53:37
            A grande richiesta, mi è ritoccato scrivere il mio resoconto della giornata in stile PKmail sul PKFanZone... è venuto 4 volte più lungo che quello che avevo pubblicato qui! Pant, pant...

            E un linkuccino, magari...? :)
            Frank  (filologo disneyano)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #620: Giovedì 6 Giu 2013, 00:29:40
              Voglio proprio vedere come verrebbe il tuo, allora, di cartellino con l'avatar, visto che ce l'hai animato! Dovrai mettere un'animazione in ciclo su uno smartphone e appuntartelo alla maglietta a mo' di badge... ;D ;D
              Lol, basta commissionare un'ologramma ad Anders And... "semplice", no? :D

              A proposito... mi spiace averti deluso non avendo portato nessun'altra chicca del baby-Pacuvio nerd... stavolta poi, per ovvi motivi, avevo uno spazio limitatissimo nello zaino... ;D

              *

              SirNuts
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 200
              • una volta ero Groucho marx
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Diario di una persona assolutamente normale
              PolliceSu   (3)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #621: Giovedì 6 Giu 2013, 00:30:28
                a me ancora dispiace di non aver potuto ne prendere il libro ne essere venuto al ristorante con tutti voi... purtroppo gli 8 anni di disoccupazione hanno questi effetti collaterali...  :'( però ho passato una bella giornata :) non ho potuto conoscere tutti (sarebbe stato anche impossibile) però sono contento di aver conosciuto chi ho conosciuto :) ovviamente con i nomi sono una frana, e inizierò a ricordarli tra 2 o 3 premi papersera...  ;D devo ancora scaricare le foto scattate alla consegna del premio... anche se so già che saranno venute male perchè ho sopravvalutato le luci della sala convegni e la portata del mio flash... potevo (anzi, dovevo) mettermi più vicino...  :-[
                [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                *

                Anders And
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (8)

                • ****
                • Post: 1760
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (8)
                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #622: Giovedì 6 Giu 2013, 09:38:43
                  Lol, basta commissionare un'ologramma ad Anders And... "semplice", no? :D
                  Uhm, sì, penso si possa fare una cosa del genere... ;D

                  *

                  Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (5)

                  • ****
                  • Post: 1452
                  • Fantasia portami via!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #623: Giovedì 6 Giu 2013, 10:36:02

                    E un linkuccino, magari...? :)

                    Oh, ok, pensavo che non vi andasse di rileggere di nuovo, ma a grande richiesta...

                    http://pkfanzone.forumcommunity.net/?t=54480278

                    E per i pigri che non hanno la forza nemmeno di cliccare sul link, ve lo copio qua sotto:


                    Ehm... ehm...
                    Dopo un annuncio del genere in tag e nel messaggio precedente, mi sento quasi in imbarazzo, ma va bene... potrei copiare quella che ho fatto sull'altro forum, ma perchè togliervi il piacere di un resoconto in stile pkmail?

                    Dunque... perchè noi, tutti torinesi, ci siamo tarpati in un'auto per ben tre ore per andare a Reggio Emilia? Cosa c'entravamo noi col Papersera? Perchè l'auto di Giorgio è finita dispersa in chissà quale concessionario Fiat, e con lei il tavolino per le riprese e il caricabatteria del cellulare? Perchè abbiamo lasciato a casa il fido criceto e la mia povera tartaruga affetta da quanto dice il veterinario da carenza di calcio? Perchè non eravamo tutti vestiti come Bertoni quando imitava il prode Pk?

                    ... il primo che dice "perchè c'erano poche ragazze da quelle parti" si becca una scarica di paralizzatore bradionico e si perde tutto il resto del resoconto, ok? Anche perchè in auto (almeno, in quella di Everett, che no, non era la pikar) eravamo esattamente in pareggio, Everett e Verthighel in rappresentaza della popolazione maschile mondiale e io e Serifa (no, non cercatela fra gli utenti... è la fidanzata di Giorgio, ma dato che siamo omonime posso anche a chiamarla così per non avere problemi d'identità).

                    Dunque, dopo che gli altri tre si sono incontrati chissà dove e a chissà quale ora antidiluviana, io, tranquilla tranquilla, da brava principessa, attendevo l'arrivo della carrozza nella mia umile dimora. Dopo che il taxi è giunto davanti al portone e io sono scesa dalla scalinata reale, Giorgio ha tirato le redini dei cavalli (quelli del motore, ovvio!) e siamo partiti per autostrada per raggiungere l'altra parte della pattuglia, composta dalla Franka, il paziente marito autista Marco, dalla ancora più paziente figlia Irene, da V (Amedeo) e da Bacci (che a quanto mi risulta è l'unico della compagnia a essere qui iscritto) e poi via, verso mirabolanti avventure, cantando ad alta voce il musical dei Miserabili (chi lo sapeva...) e le canzoni Disney, perdendoci nel frattempo l'uscita giusta dell'autostrada... eh?
                    Attimi di panico nella nostra auto, di un panico con un leggero retrogusto di terrore che tanto piacerebbero alle evrogun di qualche nostro amico evroniano. Una cortese telefonata all'auto davanti che in teoria ci stava guidando c'informa che a causa di una discussione in campo fumettistico qualcuno ha avuto la geniale idea di abbassare il volume del navigatore perdendo così l'indicazione fondamentale... una bertoniata, insomma. Una cosa che ci si sarebbe aspettata dalla nostra auto, con tutti i fanatici di Pk, non da quella davanti! E così, mente nell'altra auto mettevano in campo le lauree in ingegneria elettronica per far funzionare nuovamente il navigatore, noi ci ritroviamo davanti a guidare la carovana aiutati dal santo google. Casi della vita.

                    Dopo questo e qualche altro problema col parcheggio, finalmente arriviamo a Reggio.
                    Entriamo nel grosso capannone che contiene il tutto e veniamo assaliti da un gruppo di Paperseriani... aaaargh! Vade retro o assaggerete il mio fido extransformer mimetizzato da spilletta di Pk sulla maglia! No... pare che vogliano solo sapere il mio codice identificativo... bene, orgogliosamente mi presento come Piccola Pker... e per tutta risposta non uno, ma più utenti commentano: "Eh, sei proprio Piccola, il nick è azzeccato!".
                     >:( E voi con cosa siete cresciuti per essere così spilungoni, a pane e fertilizzante? E perchè a me non l'hanno dato?
                    Con questi dubbi esistenziali, mi divido fra la tentazione fortissima di cambiare nick una volta tornata a casa, oppure di stenderli tutti con mio extransformer. Ma ci pensa la fila per la Ziche a distrarmi. Ah, già, io ero venuta qua per un disegno e un autografo! Così mi metto pazientemente in fila, con PKNA 15 stretto in mano e già pregustando il disegno, mentre intorno a me ci sono V impegnato ad animare la fila e Bacci che fa disegni abusivi seduto per terra.
                    Poi si diffonde una voce: iniziano a distribuire il librone del premio Papersera. Mi faccio sostituire in coda e vado a recuperarlo d'urgenza! Perchè? Perchè in quel librone c'è anche la mia impronta palmata in più di un articolo e ci tengo in modo particolare! Solo che quando arrivo lì scopro che il libro è un pò più grande di quanto avessi immaginato... un bel pò... non entrerà mai nella borsa... ma perchè non ho portato il gonnellino di Eta Beta? Però in allegato c'è una rarità, una copia vera-simil-falsa del 1370 di Topolino! Tutta contenta, nonostante il mattone che tra pò è più alto di me (sì, sono Piccola di nome e di fatto, e allora?) torno in fila dalla Ziche, dove una donna che ha pietà di me e della mia borsa mi regala una shopper dove tenere quello che è riduttivo definire volume, è direttamente un mattone da costruzione. E quando sono lì, con due sole persone che mi dividono dal mio idolo... AAAAAARGH!!! GLI ALLIEVI!!! Pardon, non sono allievi, è un alieno, nello specifico un evroniano mimetizzato da organizzatore che cerca di rapire la Ziche con la scusa del pranzo per coolflamizzarla sul retro... del resto, ha già i primi sintomi, dice di non sentirsi bene... ma riesco ancora a farmi fare almeno l'autografo, l'ultimo prima che venga ridotta come Sam Plot. Dopo il pranzo si è ripresentata infatti con una curiosa accunciatura dai colpi di sole azzurri, ultima moda, ha detto lei... sarà...
                    Ma intanto ho l'occasione di farmi fare un pò di autografi da altre vecchie glorie del PkTeam, come Sciarrone (Aaargh! Perchè nessuno mi ha detto che c'era??? Perchè non avevo dietro il mio Frammenti d'autunno?), Enna (bè, almeno avevo il volumetto di Dracula), Faraci (doppio autografo sul PKNA 15! Adesso è in cassaforte, ovviamente...) e Valentina de Poli, che mi dà in anteprima una cartolina celebrativa del numero 3000 di Topolino che mi verrà invidiata dai commensali per tutto il pranzo... eheh!

                    Intanto, è giunta ora di pranzo. Un assalto ad auto, pikar, carrozze e dischi individuali porta tutti i 102 commensali (sì, avete letto bene, eravamo 102, autori esclusi!!!) al ristorante dove c'è un assalto al posto migliore (magari vicino a qualche autore, tanto per aggiungere qualche nome all'elenco sopra, Chendi, Gatto, Savini e Vitaliano). Io ovviamente sono dalla parte opposta, ma con utenti simpatici del Papersera con cui chiaccherare nell'attesa della pizza... lunga attesa... gli altri vengono serviti, io racconto qualche mia fanfic, autografo un paio di copie del libro, ma la mia pizza dov'è? Ehi, la mia pizza? PIZ-ZA, sì, quella curiosa pietanza tipicamente italiana con pomodoro, mozzarella e nel mio caso wustel... no, ragazzi, non fate scherzi, ho lasciato l'evrogun a casa, non posso nemmeno coolflamizzare il cameriere...
                    Eccola, arriva. L'ultima, ovviamente. Un classico. Più che Piccola Pker mi sento più una Piccola Paperino, ma vabbè, mangiamo prima che si freddi... per la legge dell'equilibrio dell'universo, in compenso, la macedonia mi viene servita per prima, con la pretesa di prendermi il piatto quando sono ancora a metà pizza... e che cavolo, lo so che gli altri hanno finito, un attimo di pazienza!
                    Quando finalmente riesco a concludere il pasto, un certo utente del Papersera cerca di convincermi in ogni modo a presentarmi a Faraci come soggettista. Un pazzo. Sono più pazza io, però che gli dò retta. E ancora più pazzo Tito che mi dà una mail (probabilmente fasulla) per inviargli qualcosa. Mentre sono ancora alla ricerca del mio cervello, fuggito in esilio su Xerba alla frase "aspetto una mail", mi ritrovo abilmente incastrata dietro la sedia della direttora mentre le consegnano il libro e l'intervistano. Sono praticamente in prima fila senza biglietto. Niente male, dopottutto...

                    Dopo qualche chiaccherata, consegna delle pin celebrative del Topolino 3000, una curiosa scommessa sulla pronuncia del mio nick e soprattutto il recupero della mia sanità mentale, vengo caricata su un'auto per assistere alla presentazione ufficiale del libro, alla quale Everett e Verthigel assistono già da un pò, perchè stanno filmando in diretta.
                    Finalmente arriva il momento tanto atteso, tocca a noi e... e Paolo, il curatore del libro? Dov'è?
                    Così ci chiedono dal tavolo dove stanno presentando e noi alziamo le mani, imbarazzati. Il presentatore inizia a sudare freddo. Poi, quando ha minacciato di iniziare a cantare, Paolo ha avuto pietà delle nostre orecchie presentandosi magicamente col fiatone per consegnare il libro a Valentina De Poli... che non c'era. E' stata rapita dagli alieni durante il percorso, poi magicamente teletrasportata in sala dopo altri 10 minuti. Un miracolo che il presentatore non abbia ucciso nessuno per la figuraccia che gli è stata fatta fare.

                    Poi convinco un'utente del Papersera ad accompagnarmi alla fiera, che non ho ancora visto. Riesco ad acquistare un volumone della Ziche con un discreto sconto (l'extrasformer puntato sul viso fa ancora la sua sporca figura per ottenere qualche riduzione...) e torno in sala, giusto in tempo per sapere che durante la mia assenza Bacci è riuscito a mostrare qualche disegno a Sciarrone e per fare due chiacchere con Enna, che pare mi abbia perdonato per il quasi-plagio della sua ultima storia nella mia ultima fanfic. Ottimo, a quanto pare risparmierò sugli avvocati.
                    La compagnia è piacevole, le chiacchere si dilungano, insomma, devono buttarci fuori a forza all'orario di chiusura. Dato che l'auto di Everett è già occupata da... che razza di nick ha in questo forum? Terezi Pyrope... ragazza, scegli qualcosa di più pronunciabile, please! Dicevo, salgo sull'altra auto e intavolo una interessante discussione su film e fumetti. Dopo aver salutato Everett al distributore (eh sì, ogni tanto un pieno di monometildrazina ci vuole) ci dirigiamo verso casa, stanchi ma veramente felici...


                    Spero vi basti come resoconto, di più non so che scrivere! Passo la palla a voi, ragazzi!

                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #624: Giovedì 6 Giu 2013, 11:32:38
                      Bello il cartello! ;D

                      Il prossimo anno allora mettersi cartellino con nick e avatar (per i neo utenti poco conosciuti) sarebbe il massimo!

                      Riguardo al libro... basti pensare che per quanto sono magro rischio ogni volta di sfondarmi la cassa toracica se lo leggo a letto... :P

                      E dalle prime sfogliate, per completezza, competenza, qualità e veste editoriale, non si può che esclamare BEST PAPERSERA PRIZE EVER! [smiley=other_bow.gif]

                      Ovviamente spero di no, ma sarà difficile superarci!


                      Naaah, vedrai che per il 4.000 faremo ben molto di più (con buona pace della grammatica, per una volta)! ;) ;D

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #625: Giovedì 6 Giu 2013, 12:10:33
                        Uhm, sì, penso si possa fare una cosa del genere... ;D
                        Ma è bellissimo! Lo voglio! :D

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #626: Giovedì 6 Giu 2013, 14:58:50
                          Quando finalmente riesco a concludere il pasto, un certo utente del Papersera cerca di convincermi in ogni modo a presentarmi a Faraci come soggettista. Un pazzo. Sono più pazza io, però che gli dò retta. E ancora più pazzo Tito che mi dà una mail (probabilmente fasulla) per inviargli qualcosa. Mentre sono ancora alla ricerca del mio cervello, fuggito in esilio su Xerba alla frase "aspetto una mail", mi ritrovo abilmente incastrata dietro la sedia della direttora mentre le consegnano il libro e l'intervistano. Sono praticamente in prima fila senza biglietto. Niente male, dopottutto...
                          Trova te un modo migliore per fermare la marea di parole che emettevi! :P
                          Scherzo, naturalmente, ma comunque prima di giudicarmi (sì, il pazzo sono io) ascoltate o leggete le sue idee.
                          « Ultima modifica: Giovedì 6 Giu 2013, 18:29:40 da FDL89 »

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2088
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #627: Giovedì 6 Giu 2013, 15:48:39

                            Ovviamente spero di no, ma sarà difficile superarci!

                            Era quello che pensavo anch'io dopo la serata di Rapallo ed il Premio a Don Rosa. Ed invece eccoci qua con Topolino Tremila e la meravigliosa giornata di sabato scorso.
                            Mai mettere limiti al Papersera!!

                            In ogni caso mi aggiungo anch'io alle considerazioni positivissime sul volumone.
                            Ho letto solo i primi capitoli ma non posso fare a meno di sottolineare l'altissimo livello qualitativo delle trattazioni di Kaos, Nunval e soprattutto il capitolo di Paolo sul Topolino di Gottfredson. Questo libro meriterebbe davvero una grande e più capillare diffusione.
                            Marco Travaglini


                            *

                            Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (7)

                            • ***
                            • Post: 727
                            • Ex Scrooge McD
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #628: Giovedì 6 Giu 2013, 19:18:38
                              Onta e disonore su di me!

                              Travolto dal turbine dei nefasti esami universitari, ho trascurato di scrivere anch'io due righe sulla bellissima giornata!

                              Che dire? Un ennesimo riassunto della giornata sarebbe fuori luogo, dal momento che già molti lo hanno fatto e senz'altro meglio di me. Ci tenevo però a ringraziare tutte le persone che hanno permesso che avvenisse questa giornata "speciale": in primo luogo il nostro (sopravvaluto) Paolo, per il gigantesco lavoro che si è accollato e per la fantastica opportunità che ha dato a noi tutti.

                              Un ringraziamento speciale va poi a Fa.Gian, che non solo mi ha esentato dall'essere legato a trenitalia, ma mi ha permesso di fare un viaggio in auto con nientemeno che Carlo Chendi! E poi un ringraziamento a tutti gli amici, quelli vecchi e quelli nuovi, che ho rivisto o conosciuto con piacere!
                              È stato bello rivedere il sempre entusiasta Fillo, la simpatica Franka e famiglia,tutti i torinesi, che mi hanno "svezzato" ai raduni del Papersera (Vertighel, Camera Nove, Bacci, Everett... anche se mi è dispiaciuto riuscire a stare non molto tempo con loro), l'esuberante V, la piccola Pker e l'avvocato, così come è stato un piacere riuscire ad associare un volto anche a tanti altri utenti: al nostro autista Bottagna, a Pacuvio, al mio quasi omonimo ( :-[) Scrooge4 (con il quale non avrò crisi di identità fintanto che resteremo di colore diverso!) a Teo, allo stesso Paolo e a tanti altri, che non posso citare singolarmente.

                              Mi dispiace invece di non essere riuscito a presentarmi a tutti, ma purtroppo... eravamo davvero troppi! Inoltre mi son reso conto di non essermi presentato con il nick con tutti quelli con cui ho parlato. È stato assolutamente epico il momento in cui stavo chiacchierando con un utente, quando a un certo punto è stato chiamato: "ehi, Prezio!" e io: "ah, ma tu sei Prezio? Va là che roba!" rendendoci conto solo a quel momento che non ci eravamo presentati con il reciproco nick. Ad ogni modo, ad uso di tutti quelli con cui non mi sono identificato, ero il tizio con l'improbabile cravatta di Zio Paperone!

                              Ovviamente un grazie va anche agli autori incontrati in giornata, tutti gentilissimi: ovviamente Carlo Chendi, che ha passato i viaggi in auto a raccontare aneddoti e curiosità, ma anche Silvia Ziche, Gatto, Sciarrone, Faraci, il neo-utente ennabrù, la De Poli e, of course, il simpaticissimo Savini! Presto posterò i bellissimi disegni che Silvia e Luciano mi hanno fatto!

                              Detto ciò... Un grazie gigantesco a tutti, uno scusa a tutti quelli che ho ignorato, e un a presto a tutti quanti! Questo è stato il primo premio a cui partecipo, ma data la bella esperienza, sono sicuro che a questo seguiranno molti altri! :)
                              « Ultima modifica: Giovedì 6 Giu 2013, 19:33:51 da SimoD »

                              *

                              fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1007
                              • Fumetti!Dove?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #629: Giovedì 6 Giu 2013, 19:30:05
                                Ecco una foto riassuntiva del ricco bottino accaparato a Reggio:

                                Ed eccone altre più dettagliate

                                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)