Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marcobar
Brutopiano
PolliceSu   (8)

  • *
  • Post: 51
  • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re: TOPOLINO TREMILA  (by Papersera)
    Risposta #705: Mercoledì 26 Giu 2013, 15:25:00
    Quindi il 1370 non esiste vero, ma altrettanto vero che esiste un qualcosa che è stato realizzato con riferimento al 1370. Do per certo che chi ha avuto l'idea ha messo insieme non storie e disegni di sua fantasia, ma quelle che erano pronte per la stampa

    ...e dai "per certo" una cosa del tutto sbagliata...

    Abbiamo messo insieme il "finto 1370" per gioco, e per divertirci un po', oltre che per poter "fisicamente" tappare un buco nella nostra collezione. Ma il numero 1370 distribuito a Reggio non ha niente in comune con quello che a suo tempo era stato progettato.
    Per di più ci sono rubriche "reinterpretate" in senso ironico, e anche anacronistiche (per dire: all'epoca del numero 1370 certamente non c'era più "Storia di Parole" dello "zio Aldo", e Salvator Gotta aveva smesso di rispondere da quasi sette anni...).

    Comunque, alle parole scherzose di Effedibì, fatemi aggiungere il motivo "vero" per cui Paolo non può stampare ulteriori copie di questo finto 1370. La Disney può "tollerare" questa iniziativa soltanto nei limiti in cui si configura come uno "scherzo una tantum", quindi come fascicolo tirato in un numero limitatissimo di copie e distribuito "fra amici" in una singola occasione. Se Paolo lo rendesse ulteriormente reperibile, diventerebbe una pubblicazione "vera", e come tale incorrerebbe in non so quante violazioni dei diritti di autore, uso del marchio, ginocchio della lavandaia, ecc. (avv. Photomas, che dici?). Quindi non insistete!

    (Per capire meglio come stanno le cose: avrete notato che Valentina De Poli sul numero 3003 di TL nell'editoriale cita il volumone "Topolino tremila di questi..." ma assolutamente glissa sul TL 1370 che pure le era stato "amichevolmente" consegnato. E ciò non avviene a caso!)

    >

    *

    marcobar
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 51
    • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
      Risposta #706: Mercoledì 26 Giu 2013, 15:33:30

      Ti ringrazio per l'imbeccata sul primo rebus


      ...imbeccata? Ma se ti ho spaparanzato tutta quanta la soluzione!


      Citazione
      ma sul secondo la nebbia continua. Non riesco proprio a trovare il bandolo che mi accenda la lampadina!
      Se la mia rosolatura credi sia giunta a buon punto


      non mi sembra che ti sia scervellato tanto... Allora ammetti che ti fa fatica pensarci!
      Vorrei aspettare ancora un po' per capire (da Paolo, se mi dice da dove ha preso il rebus) se ho ragione a sostenere che la doppia lettura fornita è sbagliata...

      Comunque, per aiutarti ancora un po', ti dirò che il nome dell'arma impugnata da Paperone non compare nella chiave di lettura... e che Paperone vi è indicato semplicemente come "zio". A questo punto... dai...    ;-)


      Citazione
      Credo che la Settimana Enigmistica abbia visto "certificarsi" solo un errore in oltre 80 anni di pubblicazioni!

      No, una decina almeno. Ma insomma...


      >

      *

      Effedibi
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 72
      • A TUTTI UNA BUONA GIORNATA
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: TOPOLINO TREMILA  (by Papersera)
        Risposta #707: Mercoledì 26 Giu 2013, 16:38:10

        ...e dai "per certo" una cosa del tutto sbagliata...

        Abbiamo messo insieme il "finto 1370" per gioco, e per divertirci un po', oltre che per poter "fisicamente" tappare un buco nella nostra collezione. Ma il numero 1370 distribuito a Reggio non ha niente in comune con quello che a suo tempo era stato progettato.
        Per di più ci sono rubriche "reinterpretate" in senso ironico, e anche anacronistiche (per dire: all'epoca del numero 1370 certamente non c'era più "Storia di Parole" dello "zio Aldo", e Salvator Gotta aveva smesso di rispondere da quasi sette anni...).

        Comunque, alle parole scherzose di Effedibì, fatemi aggiungere il motivo "vero" per cui Paolo non può stampare ulteriori copie di questo finto 1370. La Disney può "tollerare" questa iniziativa soltanto nei limiti in cui si configura come uno "scherzo una tantum", quindi come fascicolo tirato in un numero limitatissimo di copie e distribuito "fra amici" in una singola occasione. Se Paolo lo rendesse ulteriormente reperibile, diventerebbe una pubblicazione "vera", e come tale incorrerebbe in non so quante violazioni dei diritti di autore, uso del marchio, ginocchio della lavandaia, ecc. (avv. Photomas, che dici?). Quindi non insistete!

        (Per capire meglio come stanno le cose: avrete notato che Valentina De Poli sul numero 3003 di TL nell'editoriale cita il volumone "Topolino tremila di questi..." ma assolutamente glissa sul TL 1370 che pure le era stato "amichevolmente" consegnato. E ciò non avviene a caso!)

        >


        Mio caro Marcobar,
        non potevi essere più chiaro e preciso, come tuo solito. Apprezzabilissima, inoltre, la tua decisione di fare outing sulla partecipazione alla realizzazione del TL 1370, e per questo confermo che - eventualmente la Disney decidesse di procedere contro di essa - sarò io il primo a portarti le arance (e magari anche qualche LIMONE).

        *

        marcobar
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 51
        • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
          Risposta #708: Mercoledì 26 Giu 2013, 23:33:29

          Vorrei aspettare ancora un po' per capire (da Paolo, se mi dice da dove ha preso il rebus) se ho ragione a sostenere che la doppia lettura fornita è sbagliata...


          Bene, "ovviamente" avevo torto. La "doppia lettura" proposta è giusta, mentre era sbagliata (nel'ultima parte) la "mia" soluzione. Avevo proprio sbagliato nel conteggio delle lettere, quindi non vi dirò mai, nemmeno sotto tortura, qual era questa soluzione sbagliata...

          Citazione
          Comunque, per aiutarti ancora un po', ti dirò che il nome dell'arma impugnata da Paperone non compare nella chiave di lettura... e che Paperone vi è indicato semplicemente come "zio".

          Questo rimane vero, anche dopo che ho avuto modo di consultare la soluzione "ufficiale". Coraggio...    ;-)


          >

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1452
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: TOPOLINO TREMILA  (by Papersera)
            Risposta #709: Mercoledì 26 Giu 2013, 23:42:06
            Motivo n.1: il Topolino 1370 è stato una sorta di "premio di consolazione" per chi si è sobbarcato l'improba fatica di riportare a casa - in molti casi per centinaia di chilometri - con le proprie mani (gambe, spalle, ecc.) i ben due chili e passa del suddetto voluminoso volume, affrontando rischi non indifferenti di ernie, strappi muscolari, distorsioni varie e altre patologie ancora non ben definite dalla scienza moderna.
            Troppo facile e comodo sarebbe ora poterlo ordinare, insieme al sempre summenzionato voluminoso volume. e riceverlo comodamente spaparanzati in casa propria, non affontando la benchè minima fatica.

            Quoto pienamente. Non essendo minimamente preparata alla mole, una signora mi ha gentilmente elemosinato una borsa in stoffa (quella in plastica che avevo si sarebbe sfaldata in 30 secondi netti) e nonostante questo la spalla mi ha fatto male per due giorni... con questa, credo di essermi meritatamente aggiudicata il 1370 (che, a proposito, è stato gradito persino da mia madre... non la vedevo con un Topolino in mano da quando ho imparato a leggere... grazie Paolo per avermi consentito di assistere a tale miracolo!)

            *

            marcobar
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 51
            • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
              Risposta #710: Giovedì 27 Giu 2013, 12:32:09

              Ti ringrazio per l'imbeccata sul primo rebus, ma sul secondo la nebbia continua. Non riesco proprio a trovare il bandolo che mi accenda la lampadina!


              Secondo me il tuo è un problema di concentrazione scarsa. E ho detto tutto...    ;-)

              >

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4727
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                Risposta #711: Sabato 29 Giu 2013, 19:50:01
                I libri arriveranno a metà della settimana prossima, almeno così mi assicurano dalla tipografia, quindi è il momento di partire con la gestione delle prenotazioni. Per il primo blocco come "rodaggio" mi limiterò a 20 nominativi, che ora provvederò a contattare per messaggio privato e per email (ammesso e non concesso che quella indicata sul profilo del forum sia quella vera).

                I 20 "fortunati" sono:

                20      gilberto 66
                21      gongoro72
                22      DoppioM
                23      peppesicily
                24      el_pikappa
                25      cris
                26      McDuck
                27      lorenzo12
                28      gabriele9009
                29      TuRiSOft
                30      Quackmore
                31      Anders And
                32      Ilja Topovic
                33      Dippy Dawg (però con Fabio ci vediamo di persona, quindi è su questo elenco solo per scopo statistico)
                34      D3LT4
                35      DorettaDucklair
                36      Marco84
                37      giangi72
                38      Brodella
                39      docpaperus

                Per il pagamento vi rimando alla pagina del libro https://www.papersera.net/papersera/Topolino3000.php e mi raccomando di comunicarmi per messaggio privato o email il vostro indirizzo esatto, con tanto di numero civico, CAP e provincia!!

                Vi chiedo di rispondermi entro pochi giorni, in modo da confermare la vostra prenotazione, altrimenti al posto vostro entreranno in classifica i molti che sono in una sorta di lista di attesa.

                Questi nominativi rientrano tutti tra i fortunati che riceveranno anche il Topolino 1370.

                  - Paolo

                  Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                  Risposta #712: Domenica 30 Giu 2013, 01:24:32
                  Inviato MP con i miei dati e il metodo di pagamento scelto ;).
                  Qualche domanda su Spediamo.it (Lo so che è presto per la spedizione, ma voglio essere sicuro su certe cose :)...) :

                  1)Quando il volumone mi arriverà a casa, qualcuno deve essere presente per firmare qualcosa oppure ti lasciano il pacco da qualche parte? E se nel caso non fossi in casa, cosa succede (Se vale la prima opzione, ovviamente)?
                  2) Quando arriva il pacco devo pagare qualcosa, oppure pago tutto tramite la ricarica alla Postepay di Paolo?
                  Grazie in anticipo per le risposte ;).

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                    Risposta #713: Domenica 30 Giu 2013, 07:27:08
                    Ciao Paolo, hai doppio MP perchè mi son scordato di scriverti dove inviarmi il libro... ;D
                    pagamento effettuato,adesso resta solo da attendere!
                    « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 07:28:01 da el_pikappa »

                    *

                    giangi72
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 495
                    • Don Rosiano convinto
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                      Risposta #714: Domenica 30 Giu 2013, 15:49:46
                      Pagamento effettuato e pm inviato.
                      Se permetti rispondo io a lorenzo perchè è anche colpa/merito mio se paolo ha scelto spediamo.
                      Quando arriva il pacco deve esserci qualcuno per ritirarlo, se non trovano nessuno ripassano una seconda volta, se non trovano di nuovo nessuno lasciano un biglietto e devi chiamare per prendere accordi.
                      Non si paga niente al corriere.

                      Questa è la regola ma, poichè dipende tutto dal singolo corriere finale (sda tnt, bartolini, ...), può capitare (MOLTO raramente) che mollino il pacco da qualche parte e se ne vadano, a me, per esempio non è mai capitato

                      *

                      Gilberto 66
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 533
                      • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                        Risposta #715: Domenica 30 Giu 2013, 23:04:02
                        Meno male che lasciano il biglietto! Ma passano quasi sempre di mattina vero? Speriamo bene! :(
                        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                          Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                          Risposta #716: Lunedì 1 Lug 2013, 13:15:41
                          Grazie Paolo, Pagamento con bonifico bancario effettuato e il mio indirizzo comunicato via MP.
                          Grazie ancora per la cortesia e la gentilezza che ti distingue da sempre.
                           Gabriele9009  -  Gabriele Peluso di Casale Monferrato (AL)
                          Come lo scoglio infrango.  
                          Come l'onda travolgo.
                          San Marco!

                            Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                            Risposta #717: Lunedì 1 Lug 2013, 14:50:34
                            Io spero di riuscire a farti la ricarica domani....oggi non ci sono riuscito :-/.

                              Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                              Risposta #718: Lunedì 1 Lug 2013, 14:54:48
                              Pagamento effettuato con bonifico e indirizzo di spedizione inviato via e-mail !!!!
                              [size=24][/color][/size][/font][/b]

                                Re: 50a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 1 Giugno
                                Risposta #719: Lunedì 1 Lug 2013, 20:26:19
                                Pagamento effettuato e messaggio privato con l'indirizzo inviato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)