Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (5)

  • ***
  • Post: 562
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
    Risposta #30: Venerdì 2 Ott 2015, 21:05:48
    alla standi disney panini danno in "regalo" poster promozionali?

    nooooo, basta con questi posterini!   ;D

      Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
      Risposta #31: Venerdì 2 Ott 2015, 21:20:13

      nooooo, basta con questi posterini!   ;D

      perchè? a me piacciono assai soprattutto quelli della ziche. :D ;D

      *

      【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 956
      • PluriCampione Fantacalcio
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
        Risposta #32: Venerdì 2 Ott 2015, 21:24:02
        alla standi disney panini danno in "regalo" poster promozionali?

        se si quali?

        Guarda Miriam, dalla pagina Facebook di Topolino ho intravisto un poster di WoM, il poster raffigura quella che sarà la prossima copertina del Topolino.

          Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
          Risposta #33: Venerdì 2 Ott 2015, 21:33:31

          Guarda Miriam, dalla pagina Facebook di Topolino ho intravisto un poster di WoM, il poster raffigura quella che sarà la prossima copertina del Topolino.

          grazie quindi questo c'è e forse ci sarà quello della ziche con il che aria tira. Di solito ce ne sono almeno due di poster promozionali. :)
          « Ultima modifica: Venerdì 2 Ott 2015, 21:35:22 da miriam »

            Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
            Risposta #34: Venerdì 2 Ott 2015, 22:15:45
            scusate ma come ci si prenota per i disegni?
            Di solito è affollato il Romics il sabato ?

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1635
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
              Risposta #35: Venerdì 2 Ott 2015, 23:12:00
              scusate ma come ci si prenota per i disegni?
              Di solito è affollato il Romics il sabato ?

              1) Di solito bisogna prenotarsi, ma non so se abbiano accettato solo prenotazioni dei giorni precedenti, o ci si potrà inserire anche domani.
              2) Si, è affollato. Ma senza folla non è Romics ;)

              *

              Gladstone
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 1604
              • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                Risposta #36: Venerdì 2 Ott 2015, 23:42:44
                Di solito è affollato il Romics il sabato ?
                Avrei voluto risparmiare l'ansia ai neofiti, ma non sarebbe stato Romics senza questa foto.




                No!! :(
                Questa volta sarò senza il mio corregionale!!
                Eh, amico mio, stavolta è andata così: la burocrazia e lo studio non perdonano.. :(
                Homo viator

                Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                • **
                • Post: 87
                • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Nuovi media
                PolliceSu
                  Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                  Risposta #37: Sabato 3 Ott 2015, 13:00:56
                  Io non sono neofita, ma l'ansia me la sarei risparmiata ugualmente... volevo fare un salto oggi pomeriggio, ma m'è passata la voglia...
                  Ritenterò domani mattina, se mi sveglio...
                  Franz

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu   (5)

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                    Risposta #38: Sabato 3 Ott 2015, 23:59:26
                    Giornata in chiaro scuro. Bello l'incontro con Artibani al mattino, in cui si è ripercorsa in breve la sua carriera tra Disney, Marvel, Omino Bufo e quant'altro. Interessanti gli incontri extra Disney a cui ho assistito: il primo sui fumetti DC e sulle serie televisive Warner ad essi ispirati; il secondo su Diabolik e la nuova serie DK.
                    Ottima come sempre la compagnia dei tanti utenti romani ed extra romani presenti: è questa ormai la ragione principale per esserci sempre e comunque.
                    Peccato per non essere riuscito ad entrare nella "Lista Marini": ci tenevo tanto ad avere un suo disegno ma alle 10:30 le prenotazioni erano già chiuse e non c'era stato verso di inserirsi nei giorni precedenti...
                    Peccato anche, e questo è il colmo (ma certamente meno grave del precedente), non essere riuscito a prendere il volume Gli Argini del Tempo. Ho colpevolmente aspettato la fine della giornata per non dovermelo portare dietro tutto il tempo: ebbene alle 18 era ormai esaurito...
                    Marco Travaglini


                    *

                    MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 1635
                    • Amante del Cavallino Rampante
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                      Risposta #39: Domenica 4 Ott 2015, 00:29:00
                      Quasi 9 ore di Romics sono fatali per il fisico, ma ritemprano lo spirito come null'altro! In questa edizione, poi, in Panini hanno fatto le cose in grande, con tanti autori a disposizione di noi appassionati nonchè altri non previsti (Faraci, ma anche la Direttora).
                      Alle folle oceaniche e alle attese ormai ho fatto il callo, per cui non sono pesate più di tante. Insomma, un bel Romics, dato che sono riuscito ad aggiudicarmi un disegno di Perina, gli autografi di Sciarrone, faraci, Artibani, Marini e de Poli (quanti, ora che li vado a rivedere!) nonchè un disegnino di Sio, con il quale mi sono fatto tanto di selfie.
                      Assolutamente gradevole, ma nemmeno ci sarebbe bisogno di dirlo, la compagnia paperseriana, che pure poco ho incontrato per via delle attese ai vari stand.
                      A seguire posto le foto di qualcuno degli autori presenti.

                      Alessandro Perina


                      Claudio Sciarrone


                      Marco Gervasio


                      Roberto Marini

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (7)

                      • *****
                      • Post: 3647
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                        Risposta #40: Domenica 4 Ott 2015, 11:03:38
                        Un breve resoconto della giornata di ieri...

                        La mia Romics comincia subito in salita: infatti, già a Ostia (e sulla strada per Fiumicino) mi ritrovo infognato nel traffico... ma non è niente rispetto alla fila pazzesca che trovo all'ingresso del parcheggio della fiera, dove perdo almeno 20 minuti! >:(
                        Tra l'altro, è anche una giornata molto, troppo, calda per i miei gusti! Per fortuna, sono partito preparato, con i miei pantaloni "convertibili", che, appena possibile, diventano calzoni corti!
                        In cambio, all'ingresso non ho problemi, in quanto già in possesso del biglietto; appena entrato, mi fiondo subito allo stand Disney, dal quale, praticamente, non mi sposterò per il resto della giornata!

                        Qui, incontro subito i primi amici: Luxor, Micchi, Paper Butler, Paperenzo e Paperinika, e, poco dopo, V; a loro si uniranno, nel corso della giornata, anche Gumi, MiTo, Sergio di Rio, Scrooge4 e Dottor Talos (che non vedevo da Lucca; fatti sentire più spesso! ;) )...
                        Faccio anche quelli che rimarranno (a parte un mega almanacco e 3 paperini) gli unici acquisti della giornata: i migliori anni 1964 e 1965, Pippo reporter, la Fluo, Topalbano e Gli argini del tempo, il tutto per farmi dare le stampe omaggio!
                        Una nota sugli argini del tempo: incredibilmente, infatti, tale pubblicazione sarà già esaurita nel primo pomeriggio! Una lungimiranza da parte di Panini che lascia quantomeno allibiti!
                        Alla Disney, incontriamo anche Roberto Marini (che non avevo mai visto) e, soprattutto, la sempre radiosa Valentina De Poli; peccato che con noi ci fosse anche V, con i suoi... libretti di cucina ( ;D): be', tanto ha fatto che è riuscito pure a vendergliene uno! Io mi sono vergognato! ;D

                        La fiera è più o meno come al solito: un gran bordello, un sacco di cosplayer più o meno verosimili (da notare un gruppetto con Heidi, Peter, Clara e il nonno, particolarmente esilaranti!) e poca roba appetibile, ma a me interessava relativamente, in quanto il mio obiettivo principale era stare con gli amici! Tra l'altro, ho avuto anche la fortuna di incontrare due colleghi (più amici che colleghi!) che non vedevo da un po', e la cosa mi ha fatto molto piacere!

                        All'uscita della mostra, dobbiamo aspettare un'ora (sì, avete letto bene!) per uscire da quel maledetto parcheggio! Non ho parole!  >:(
                        Senza contare che, per evitare un po' il traffico, ci è toccato arrivare a Fiumicino e da lì tornare verso Roma...

                        Pazienza! Con un po' di ritardo, riusciamo ad arrivare ad una trattoria alla Garbatella, che io conosco bene, e che spero vi sia piaciuta!

                        Purtroppo, verso mezzanotte, arriva il momento di salutarci, e di terminare una giornata sempre troppo breve!

                        Concludo con un caro saluto a tutti e, soprattutto, un ringraziamento di cuore per avermi fatto passare una bellissima giornata: in questo periodo, ne ho bisogno come dell'aria che respiro!

                        [size=13]Grazie![/size] :)
                        « Ultima modifica: Domenica 4 Ott 2015, 20:44:30 da Dippy_Dawg »
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 4025
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                          Risposta #41: Domenica 4 Ott 2015, 15:26:20
                          Che bella e premiante giornata, faticosa ma passata tra amici e passioni che, come collante, ci tengono uniti e ci fanno passare del tempo insieme, ridendo e scherzando.

                          Non ho molto da aggiungere a quanto già detto. La sveglia mattutina non mi ha dato problemi di treni ma, con Nicola, abbiamo assistito all'apertura del cancello e alla corsa di una mandria scatenata. Il mini sondaggio fatto con quattro ragazzini vicino a noi è stato discreto: uno veniva per i manga, uno ci ha detto che in casa ha tutti i Tex (ma non so che cosa cercasse in fiera) e due non sapevano perchè erano lì.

                          Pazienza. Riesco a prenotarmi per Marini e grazie a Nicola rendo un favore al grande gumi. E poi cominciano i saluti, con Scrooge e la dolce metà (che mi spiace di non aver salutato in serata), con MiTo, con Fabrizio - Butler e figlio, col grande Paperenzo e con il mistico Dottor Talos. E poi ovviamente Paperinika, luxor e dippy, con cui si mangerà in serata.

                          Partecipo alla conferenza con Artibani, interessante, in cui si parla di Boia Rosso e di Tuttosà e Chebestia (i cui destini restano incerti), e alla presentazione di DK, che spero dia buoni frutti. Bella, molto bella, la mostra su Diabolik, mentre quella su Bozzetto era un po' confusionaria e semplicistica.

                          E poi comincia un po' di shopping, il più possibile contenuto ma è dura resistere. Soddisfatto di un acquisto diaboliko che rincorrevo da un po', e del completamento della color edition con Faraci. Presi i posterini, e un bellissimo disegno di Marini (peccato non aver avuto Twin Pipps dietro).

                          Redazione di Topolino come al solito super gentile e molto affettuoso, andare lì è come trovarsi a casa. Gli autori in gran forma, con uno scatenato Sciarrone super a disposizione, cosa che ha sicuramente aiutato l'esaurimento degli Argini (esaurito insieme alla black e ad un po' di variant, per cui chi comprava era ben presente).

                          L'uscita da romics è sempre un girone infernale, ma lo scaltro gumi era ben organizzato. Poi certo, è assurdo che il modo migliore per arrivare ai binari sia un sistema non molto corretto, ma almeno non abbiamo aiutato a ingolfare una fila anarchica e fuori da ogni regola. Gran finale alla Garbatella, in un tripudio di filetto di baccalà fritto, profitteroles e carbonara (ottima ma pesante e, nonostante gli sguardi di disapprovazione, avanzata e messa in doggy - bag da mangiare stasera, nulla si spreca ;) ).

                          Un grazie a tutti, come al solito. Nota finale per il gran successo di Let's Bake ART, apprezzato da semplici passanti di Romics e dalla gentile direttrice, che ha molto apprezzato. Per chi fosse interessato, qua c'è tutto il materiale: https://letsbakeart.wordpress.com/2015/05/31/lets-bake-art-diventa-un-libro/

                          Infine, un paio di considerazioni non richieste su romics. Caos, disordine, sproporzioni, interessi diversi e intrattenimenti che richiamano numeri completamente diversi di interessati. Per FIFA migliaia di persone, e padiglione 5 stracolmo a vedere le foto, e per DK con Gomboli - Faraci -  Palumbo saremo stati una cinquantina. è evidente che il fumetto è diventato ombrello e patente artistica per coprire altri interessi che non hanno molto a che vedere. Nulla di male, ma è evidente che la fruizione dell'esperienza possa rivelarsi stancante.
                          Si stenda un velo pietoso sull'organizzazione logistica, ancora una volta, dopo anni in cui si ripetono le stesse cose, veramente incredibile. Parcheggi bolgia e binari presi d'assalto (e l'aumento dei treni è stato previsto solo per oggi, che furbata...).
                          Sulla parte usato, cose interessanti, ma c'erano dei prezzi/truffe veramente incredibili. A titolo di esempio, Black Edition in vendita a 15€, contro i 7,9€ dello stand Topolino  :(

                          In coda, acquisti e disegni, tra cui un magnifico Diabolik di Palumbo in un bel volume.

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                            Risposta #42: Domenica 4 Ott 2015, 17:34:38
                            L'esperienza insegna.

                            Mi sto abituando alle fiere e così, dopo la catastrofe umanitaria stile deportazione-profughi-esodo biblico dell'anno scorso, quest'anno arrivo direttamente all'aeroporto de Fiumicino, da cui prendo il treno - praticamente vuoto! - che in pochi minuti arriva alla Fiera. Costerà anche 8 Euro, ma almeno conservi la salute.

                            Grazie a Dippy Dawg riesco ad entrare aggratise, cosa quanto mai opportuna non tanto per il prezzo in sè, ma per l'aver evitato una chilometrica fila all'ingresso, pure a ora di pranzo!

                            E poi dentro fra le varie cose, pochi ma mirati acquisti, riesco per la prima volta a prenotare un disegno con un autore! Attimi di panico perchè quest'anno hanno deciso che "i bambini hanno la precedenza".
                            La motivazione : "così almeno avranno un disegno, perchè sennò ci sono sempre i soliti adulti che si presentano"...chissà se ce l'aveva con qualcuno di conosciuto in particolare :P

                            E niente, al bravissimo Gervasio chiedo un Fantomius con lo sfondo di Villa Rosa, aggiungendo che va bene anche stilizzato, se richiedesse troppo tempo...altro che stilizzato, l'ha fatta praticamente perfetta e piena di dettagli, come fosse una vignetta vera! :)

                            Per il resto, riesco a vedere il pezzo finale della conferenza di Teo Bellia, dietro di me passa Greg (di Lillo e Greg) ma non ho la prontezza d spirito di chiedergli una foto, e fra una cosa e l'altra arriva l'ora di andare via...e non posso più partecipare alla cena :(

                            All'uscita, scopro una cosa incredibile : c'è la fila per andare al binario. A piedi!
                            Non ci potevo credere.
                            70 metri di gente FERMA, per salire sulle scale del cavalcavia. :o
                            Fermi, non per fare il biglietto, o entrare in discoteca, o ai tornelli dello stadio...fermi per salire le scale. Da non so quanto tempo.
                            Mai vista una roba simile.

                            Allora, siccome l'anagrafe è impietosa ma io sono giovane dentro, unico maggiorenne fra una torma di adolescenti che si credono fighi perchè lo fanno solo loro, dopo 5 minuti di fila immobile, capendo che non è proprio il caso e che sarà lunga, scavalco con abilità le ringhiere, attraverso il canale fangoso zompando e mi intrufolo da un buco nella rete nel binario, mentre gli agenti di polizia presenti rinunciano ad ogni tentativo di fermarci. Guadagno così tipo 1 ora e riesco a prendere il treno, preso d'assalto tipo cavallette, e via verso la Tiburtina, altra corsa in stazione e riesco a prendere al volo l'autobus per tornare a casa.

                            A quanto pare al Romics non hanno ancora capito che l'affluenza è tale che bisognerà pure prendere qualche provvedimento, prima o poi.
                            Tipo almeno il sabato, raddoppiare o triplicare i treni?

                            No, sarebbe troppo semplice, l'unica cosa che si limitano a fare è l'annuncio : "A causa della forte affluenza per un evento fieristico, i treni potranno subire fino a 30 minuti di ritardo".
                            Grazie, ci arrivavo anche da solo, ma tipo anzichè annunciarlo, pensare a risolverlo, il problema? ::)

                            Lo slogan della giornata : Le'ts bake art!

                            E grazie anche a V per l'omaggio dell'albo tedesco.

                            Alla prossima!

                              Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                              Risposta #43: Domenica 4 Ott 2015, 19:50:44
                              Grazie a V per avermi mostrato i due poster promozionali che mi interessavano uno sui wizard of mickey e uno su papertotti, mi metto subito alla loro ricerca. :)
                              « Ultima modifica: Domenica 4 Ott 2015, 19:50:58 da miriam »

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 4025
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Romics 2015 (dal 1 al 4 ottobre)
                                Risposta #44: Domenica 4 Ott 2015, 20:20:21
                                Grazie a V per avermi mostrato i due poster promozionali che mi interessavano uno sui wizard of mickey e uno su papertotti, mi metto subito alla loro ricerca. :)

                                Mi sa però che ce ne fosse un terzo, ma io non sono riuscito a prenderlo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)